L.O.V.E.
di amnesiaL1996

08/09/15, ore 23:14

La trovo particolarmente interessante. è bello che l'autrice non abbia scritto questa storia raccontando avvenimenti ridicoli, tipo che Voldemort non è mai morto. Quello che tutti vogliamo, non è che i figli dei nostri eroi, debbano affrontare le stesse cose dei genitori, i quali hanno lottato per dargli un futuro migliore, che si meritano molto. Raccontare di una seconda età oscuro, con un nuovo signore oscuro, e un'altra vagonata di morti non farebbe altro che vanificare quello che hanno fatto Harry, Ron, Hermione, e rendere inutile la morte di Fred, di Lavanda, di Remus e Ninfadora, ma anche di Lily e James Potter, di Silente, di Piton. Insomma, se i figli dei nostri eroi dovessero rivivere quello che hanno vissuto i genitori, perchè leggerlo? Ci sarà sempre qualcuno che scriverà cose simili, magari anche nell'eventuale terza generazione, e quarta, si potrebbe andare avanti all'infinito. Il nostro mondo, o quello magico, non sono fatti di male, certo, il male ci sarà sempre, ma pensare che non ci sia qualcuno che possa fermarlo, che il bene non riesca a vincere sul male, bhe, ci porterebbe a pensare che tutto quel che si fa sia inutile. Se Voldemort, dovesse tornare, dimostrerebbe che il male non può essere sconfitto in modo duraturo, che ritorni sempre nella stessa forma, quando invece a mille forme. è per questo che trovo meravigliosa questa storia. Racconta vicende semplici e tranquille, che ci fanno sorridere, commuovere, magari un po' deludere; non vicende di morte, guerra o distruzione, ma vicende di gente che non l'ha vissuta, ma che si impegna a mantenere la luce, e non a sconfiggere l'ombra. La serenità vince sulla disperazione, la gioia sulla paura, l'amore sul tradimento. è questo il mondo dove Lily, Albus, James, Hugo, e tutti gli altri si meritano di vivere, il mondo per il quale Harry, Hermione, Ron, hanno lottato, e hanno perso tanto, il mondo che hanno regalato ai loro figli. Vi prego di prendere in considerazione questa storia, che può dare molto ai lettori, sebbene incompleta.

08/09/15, ore 16:08

Inizio col dirti, che tutta la serie è meravigliosa. I personaggi sono interessanti, forse però un po' troppo perfetti, mentre la trama è fantastica, sono contento che non ti sei inventata una cazzata tipo (perdonami il termine), "il ritorno di Voldemort" oppure "Draghi che attaccano la gente e Lily li uccide".
Tuttavia, hai reso la storia troppo moderna, troppo "realistica". Cioè, mi spiego meglio.
Tanto per cominciare, è una scuola di magia. Bhe, in realtà non lo sembra affatto. Quando mai un personaggio mette mano alla bacchetta? Quando mai lancia un'incantesimo, anche in classe? Spero nei prossimi capitoli ci sarà qualche incantesimo, perchè in questi non ne è comparso nemmeno uno.
Poi c'è la storia dell'elettricità. Ecco, alcuni personaggi hanno Iphone, oppure Ipod, e ascoltano Katy Perry.
Certo, è una mia considerazione personale, il parere di un maniaco potteriano e forse troppo legato alla saga. Ma ecco, lo trovo un po' eccessivo. Accennare ad un computer, far dire ad un nato babbano di avere un cellulare, o di ascoltare musica babbana, è un conto. Un'altro è dire la marca, citare cantanti...
Prima che me ne dimentichi. Tu hai inserito nella fic il libro di Twilight, ecco, nonostante sia un mega fan anche di questo, forse mettere questo genere di libri non è il massimo. Puoi citare libri realistici, ma vedi, pensa se avessi messo, Percy Jackson (di cui sono fan), Hunger Games (sono un fan), Shadow Hunters (indovina... un fan anche di questo). Generi troppo simili, che fanno diventare la storia eccessivamente realistica.
Bella l'idea di mettere le mise dei personaggi e le loro foto, ma scusa, a Hogwarts c'è la divisa, e ti dirò, non ho mai visto un personaggio con la divisa, nemmeno uno, giusto allo smistamento.
E avrei preferito che avessi dato un po' più di spazio a James, ma questo non c'entra niente, solo lo adoro, ma avrei anche voluto che Piton non morisse...
Noterai comunque che ho messo la bandierina verde, quindi non erano critiche, credimi adoro la tua serie.
Ultima, ultimissima cosa (giuro), tu hai fatto dire a Ted di non sopportare quella bravissima (ehm...) ragazza di Victoire, ma ecco, nel libro si baciavano...
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 08:03 pm)

31/03/13, ore 18:10

Ciao.
Allora… che dire…
La trama in generale è abbastanza carina, per ora non ci ho visto niente di troppo originale, ma capisco che, soprattutto avendo a che fare con la new generation ( a cui capita praticamente di tutto nelle varie storie che ho letto), sia difficile scrivere  una storia completamente nuova.
La visione complessiva è bella, ma un po’ confusionaria.
Il fatto che siano tutti a scuola insieme dà il senso di unità familiare, ma tendi ad esagerare nel voler descrivere ogni dettaglio della vita di tutti i personaggi.
Il tuo modo di scrivere è mirato a dare al lettore un immagine precisa dei personaggi, attraverso l’utilizzo di molte, forse troppe, descrizioni particolarmente dettagliate.
Non fraintendermi, trovo giusto che tu voglia dare al lettore una chiara visione dei personaggi, ma un capitolo composto per i 2/3 da descrizioni diventa pesante da leggere.
Invece, l’idea di mettere alla fine di ogni capitolo le immagini relative ai personaggi, mi piace, lo trovo un modo molto efficace per far capire al lettore la tua visione.
Un’altra cosa che trovo un po’ poco realistica ( sì, sono pignola -.-) è che, dal modo in cui descrivi i personaggi, sembrano tutti splendidi, quasi possedessero tutti una bellezza divina.
Può starci per qualcuno di loro, ma che abbiano tutti un aspetto da modelli mi sembra alquanto inverosimile.
Inoltre, comincia ad essere difficile stare al passo con la grande quantità di personaggi che hai messo in campo.
Di per sé è una cosa positiva: la presenza di tante personalità diverse rende la trama più fitta e interessante, poi è bello vedere come le vite dei vari personaggi si intreccino.
Tuttavia, il tuo modo di presentare i personaggi, facendo una descrizione completa di aspetto e carattere nel momento preciso in cui appaiono sulla scena, fa sì che il lettore si perda e non riesca più a distinguere un personaggio dall’altro.
Il mio consiglio è di far trasparire il carattere dei vari personaggi da ciò che dicono e fanno, invece che descriverlo sul momento. ( Non dirlo se puoi mostrarlo)
Un’altra cosa, ( sì, non ho ancora finito di rompere ) mi è sembrata leggermente superflua la divisione in cinque capitoli della festa di Halloween: se li unissi, il tutto risulterebbe meno ripetitivo.
Ah, quasi mi dimenticavo!
Una piccola critica indirizzata, più che altro, ai primi capitoli, dove presenti i personaggi principali.
Il punto è che, per quanto tu li abbia descritti nel capitolo, mi sono resa conto che, se non avessi letto anche le NdA, non avrei capito quasi nulla.
Un esempio alquanto lampante è Lily: leggendo il capitolo, sembra che sia un piccolo diavolo rosso e solo nelle note spieghi che in realtà, sotto quella personalità forte, si nasconde una ragazza goffa e gentile.
Ti prego di non prenderla male per queste mie critiche, perché sono più che altro consigli e osservazioni quelle che ti faccio.
A parte quello che ti ho detto fino ad adesso, la storia mi ha colpita positivamente e attendo sviluppi con ansia. A presto,

Sbasby ^_^

08/03/13, ore 15:39

Ehm ehm... che parola descrive Vicky? Vabbè, ho capito da sola... Credo proprio che quei due andranno a cacciarsi in qualche guaio, tanto ormai come coppia sono leggenda. Ti saluto e mi interrompo qui per oggi.. Magari leggo domani qualche altro chapter.. ok, allora saluti!

08/03/13, ore 15:32

Mmm... interessante la presentazione di Vicky.. sono curiosa di sapere che succederà nei prossimi chapter... anche perchè non avevo mai letto una FF in cui è Vic quella malvagia, di solito la disegnano sempre come un angioletto! vado al prossimo capitolo, baci! :)

08/03/13, ore 15:27

Bel capitolo... si cominciano un po' a distinguere i personaggi... vado al prossimo! :*

08/03/13, ore 15:23

Rispondo alla tua ultima domanda: che importanza aveva la perentela in una sfida così?
ma nessuuuna naturalmente! Che vinca il migliore! xD (ti chiedo scusa per dover sopportare i miei scleri..)
Vado al prossimo!

08/03/13, ore 15:16

Carinissimo anche questo capitolo... sono felice che Helena si sia fatta delle amiche, e mi piace anche la tua idea di creare questo personaggio, perchè in fondo, perchè Scoprius non dovrebbe avere un fratello o una sorella, e subirsi Draco senza nessuno ad aiutarlo? Vado al prossimo, ciao! :)

08/03/13, ore 15:11

E fu così che la piccola Jordan si innamorò... spero che sia così, mi piaaacciono gli innamorati! James sembra proprio suo nonno, vado a leggere il prossimo chapter!

08/03/13, ore 14:53

Ciao! Rieccomi... ho deciso che recensirò ogni singolo capitolo di questa FF! ù.ù Comunue, brava, il capitolo è scritto bene e le descrizioni sono molto dettagliate ;) Sono proprio curiosa di sapere se Nenè e Lily andranno d'accordo. Vado a leggere il prossimo, ciao! :*

07/03/13, ore 17:22

Ciao! Inizio col dirti che come primo capitolo questo mi sembra parecchio carino (scusa, ma sono un po' indietro, ho visto che ne hai fatti 32!) comunque cercherò di leggerne il più possibile e di recensirli. Adesso volo subito al prossimo chapter... un bacio ! :)

12/10/12, ore 19:54

Ciao! :) Scusa se non ho recensito nei capitoli precedenti, ma li ho letti tutti soltanto oggi. :) Scrivi molto bene. Complimenti! Allora, comincio col dire che la storia mi piace moltissimo! :D Adoro (come coppie): Lily e Scorpius, Dominique e Kay, Roxanne e Gabriel e Kate e Fred. Isabel, Roxanne, Kate e Lily sono stupende insieme. ;) Teddy e Lily sono tenerissimi e mi piacciono tanto. All'inizio, ho pensato che Teddy fosse innamorato di Lily, ma meglio che lei stia con Scorpius. Ahahah! Mi piacerebbe tanto vedere un po' i 3 fratelli Potter insieme. ;) Ci sarebbe da ridere: così diversi... ma così uniti, che, come ogni fratello e sorella, si vogliono bene. ;) Ahahah! Beh... Mi sono dilungata abbastanza e non voglio annoiarti. :) Continua così perchè sei bravissima e non essere insicura delle tue capacità sei DAVVERO brava! ;) Per non parlare del tuo buon gusto nello scegliere i vestiti... Ottimo! ;) Aggiorna presto. :) Alla prossima.

27/08/12, ore 17:37

Ok, immagino che questo fosse un capitol di passaggio, anche perché un pò cortino! Comunque, chissà cosa succederà tra Scorp e Lily...Spero di leggerlo presto!
Baci, Lena

16/07/12, ore 16:45

Ei, Nessie! Ho scoperto stamattina la tua FF e l'ho letta tutta prima di recensire. Devo ammettere che ho un pò di confusione in testa per i personaggi, ma pian piano credo che mi abituerò. Tutti i capitoli sono davvero belli, e scusami se non li ho recensiti tutti, ma di solito faccio così, recensisco quando arrivo all'ultimo capitolo che è stato scritto. Spero di leggere subito i prossimi capitoli, soprattutto per vedere come va tra Lily e Scorpius. L'unica pecca della storia è stato l'Halloween davvero troppo lungo!
Complimenti ancora!
Baci,
Lena

05/07/12, ore 12:20

Il ballo ha mostrato le coppie foture della scuola di magia. Credo che il ragazzo che stava con Lily fosse Scrpius, se si accettano scommesse !La sorella del Serpeverde platinato però è davvero odiosa, e non capisco come possa fare parte del gruppetto che hai formato con le nuove ragazze del primo anno. La fanfic è molto bella, l' unico problema è che ti allunghi troppo con le descrizioni, e può diventare noioso, anche se hai uno stile eccezionale. Mi sarebbe puiaciuta una storia fra Ted e Lily, ma dubito che sia lui il cavaliere misterioso ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo !Bacioni
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 12:20 pm)