Ilio vs Acaia
di Daphne_Descends

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao ,premetto che è da tanto tempo che seguo questa storia e ultimamente mi è capitato di ripassare di qui e rileggerla perché è davvero FANTASTICA. Io adoro l'epica in generale e la coppia Achille/Briseide (Bri è una bella forte ,per questo loro due sono perfetti insieme e mi fa morire dal ridere)ancora di più e quando ho visto questa storia non ci volevo credere .Posso dirti che hai reso i personaggi esattamente come me li immaginavo . Ora so che non aggiorni da tantissimo tempo e io non vorrei mai farti pressione ma ho il bisogno di sapere come va a finire , sopratutto perché l'hai lasciata con una suspense enorme.....Cri con la rivelazione e adesso ci sarà tutto il fattaccio con Agamennoneee
Inoltre devo dire che amo anche le altre coppie in particolare Ulisse/Penelope e mi piacerebbe vedere anche qualcosa su Aiace/Tecmessa . Devo dire che Diomede/Enone non mi convinceva inizialmente invece hai reso davvero bene , specie Diomede che è troppo adorabile e mi viene voglia di abbracciarlo.Li adoro e amo anche la famigliola lì, troppo cuccioli.....vorrei sapere anche come sarebbe la situa Patroclo/Ettore/Achille
Spero continuerai questa storia
un bacio

Ehii, allora io ti ho già lasciato una recensione (con un'altro account) qualcosa come tre anni fa, lo ammetto. Non voglio sembrare prepotente o altro davvero, ma ho bisogno di sapere come finisce questa storia. So che tu non sai cosa mettere in mezzo a delle scene che hai già in mente ma ti prego, so che avere un blocco è terribile e anche devastante per te stessa ma questa storia è "sospesa" da anni e avrò letto questa storia mi sa 5/6 volte. Io non ti voglio giudicare sia chiaro, voglio che tu capisca che amo con tutta me stessa questa storia, amo Briseide, amo Achille, amo tutti i personaggi e ho quest'angoscia da anni di sapere come finisce. Non voglio che tu lo faccia per me ma se tu ci provassi di più magari riusciresti a superarlo questo blocco. Spero che tu non ti sia offesa, volevo solo scriverti quello che pensavo. Per me sei una gran scrittrice e non voglio che ti fermi così, è tempo perso, e adesso lo sto dicendo per te, che in questo lasso di tempo avresti potuto fare un sacco di storie nuove e intriganti.

Ho riletto di nuovo questa storia, perchè non sia mai che dopo vado in astinenza. O anche perchè è bello rileggere le vecchie fic dopo tanto tempo, sa un po' di nostalgia. È da un pezzo che non aggiorni e sono arrivata alla conclusione che probabilmente non lo farai più, ma la speranza è l'ultima a morire.
Adoro il rapporto fra Briseide e Ettore, okay, shippo più loro due che Briseide con Achille. Dato he sono cugini non ci vedo nulla di male, dopotutto. Sarebbe interessantissimo assistere ad uno scontro diretto fra Paride e Briseide! Con quella ragazza ne uscirebbero di tutte i colori! In realtà non sono sicura con chi si schiererebbe il resto della famiglia. Paride sembra sempre così in disparte che non sembra importargli molto dei suoi fratelli.
Diomede, poi, mi fa letteralmente morire dalle risate! "Sapevo tutto! E anche le date e le crocette! Studiare è fantastico!" Come se avesse provato per la prima volta in vita sua l'ebbrezza di sapere le risposte! (Beh, probabilmente è vero)
Un altra cosa che mi piace è l'intesa che hanno tutti i cugini fra di loro! Fa scaldare il cuore vederli così, anche perchè i miei cugini sono decisamente meno numerosi e molto più grandi di me, quindi non c'è tutto sto grande attaccamento familiare.
Il finale, poi!
Ci hai lasciato con una suspence inaudita! Che succederà? Come sarà la gita? Ettore farà a botte con Agamennone?
Va bene, la smetto.
Un bacio
little_psycho

Ciao, è da un po di tempo che leggo la tua storia e beh volevo sapere, perché non aggiorni più? Ti dico la verità questa storia l'avevo già letta un po di tempo fa ma ho ripreso perché mi piaceva tantissimo solo che non capisco il perché del non aggiornare...Non mi sembra che non ti segua nessuno nella storia anzi il contrario e io amo la tua storia e vorrei che la continuassi. Spero di non essere stata scortese e che mi rispondessi ma sappi che la tua storia è FANTASTICA
(Recensione modificata il 22/07/2017 - 07:59 pm)

Amo questa storia. Ti scongiuro, continuala. Non voglio metterti fretta, per carità, ma sento il bisogno impellente di sapere come andrà avanti. Sei dotata, scrivi molto bene.
Un bacio

ok cominciò subito col dire che mi dispiace da matti di non essere stata presente per leggere il capitolo commentarlo ecc. poichè il mio caro computer e il mio telefono sono andati a farsi benedire e sono solo tre giorni che li ri ho finalmente tra le mani, ok ora passiamo con le cose serie prima di perderci definitivamente, prima di tutto come ti è venuta l'idea malsana di mettere Achille e Ettore nella stessa stanza quelli si odiano a morte e metterli nella stessa casa è scoprire che hanno gli stessi interessi e stato tipo un calcio nei bassi fondi e dio come mi sono squartata dalle risate sei perfetta in ogni atto ho avuto emozioni davvero bellissime, poi io adoro queste storie così belle,appasionanti,comiche,romantiche mi piacciono tantissimo ma come scrivi tu mi fai venire voglia di starmene incollata ore e ore al computer che ho di nuovo per leggere ciò che hai scritto, ora ho solo tre domande: 1.come si evolvera la storia di Achille e Briseide;2.come andra a finire tuuto l'intrallazzo tra Agamennone Criseide e Bri;3.come reagira Achille a ciò che succedera è per ultima lo so che avevo detto solo tre domande ma questa la devo fare per forza ok QUANDO SI FIDANZANO UFFICIALMENTE ACHILLE E BRISEIDE che io qua sto morendo dalla curiosità aggiorna presto perchè voglio sapere che succedera e so per certo che sara perfetto come gli altri capitoli grazie e baci e abbracci angelica234

Ho scoperto la tua storia da qualche giorno, e tra scuola e compiti solo riuscita ad arrivare fino a qui. Era da tempo che cercavo una bella storia romantica/umoristica con protagonista una ragazza grintosa e sfigata al massimo come me, e FINALMENTE ho trovato la tua storia, come ho fatto a non notarla prima?
Il modo in cui scrivi rende tutto molto più reale, diciamo che mi sembra letteralmente di essere lì con Briseide e compagnia mentre leggo, davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Per fortuna ho scoperto di non essere l'unica che shippa tantissimo Briseide e Achille, che poi, diciamocelo...a volte ci vorrei essere io al posto di Briseide...
Adoro come hai reso il personaggio di Ettore, e lui e Andromaca posso definirli la mia otp dell'Iliade, perciò vedere una storia in cui sono felici e spensierati è come un dono dal cielo.
Poi Ulisse, quanto lo adoro, posso dirti che hai rispecchiato perfettamente l'immagine che mi ero fatta di lui?
Potrei stare qui per ore a parlarti dei personaggi, perciò taglio corto: Patroclo è il mio preferito sia nell'Iliade che qui, è semplicemente meraviglioso! Io ce lo vedo come il presidente del fan club AchillexBriseide, e il fatto che se stia sempre dietro di loro a sghignazzare mi piace tantissimo.
Spero che anche lui avrà una "storia d'amore", e non vedo l'ora di scoprire chi sarà la fortunata!

Ciao :)
Sono _deny_ e ho appena scoperto questa storia fantastica!!! L'ho letta tutta d'un fiato, scrivi senza annoiare, senza errori e in modo davvero divertente e interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Alla prossima ;)

Volevo essere la prima a mandarti una recensione ma l'ho vista un po' in ritardo TT_TT
Mi è piaciuto questo capitolo, il ritorno a scuola di solito è traumatico e a quanto pare lo è stato davvero per Aiace Oileo (ben ti sta!!!).
Il povero Ettore avrà un infarto prima della fine della storia. Non solo la dolce Briseide è "fidanzata" con Achille e scopre che la sua piccola sorellina sta con Agamennone, ma si ritrova anche Achille in salotto!
Come sempre è scritta davvero bene. Ho riso come una matta (come sempre) e sono sempre più curiosa di scoprire come andrà a finire (se Oileo tocca Cassandra è un uomo morto).
Sono curiosa di sapere se Aiace e Tecmessa si faranno vivi in qualche altro capitolo (li amo come coppia), d'altronde Aiace è cugino di Achille xD
Complimenti di nuovo! Aspetterò il prossimo capitolo
-Elaine

Ti adoro!
Questa è la prima recensione che lascio alla tua storia, ma ce ne sanno anche delle altre. ;)
Ci tenevo a ringraziarti perché amo questa storia: amo la mitologia greca e romana, i miti, gli eroi greci, romani e troiani. Amo il periodo classico, semplice! E amo questa storia perché l'hai resa benissimo.
Certe volte fantastico ad occhi aperti su Achille e Briseide perché mi piacciono molto come coppia (ma anche come personaggi presi separatamente ovviamente).
Finalmente hai aggiornato! Ho aspettato mesi e alla fine l'hai fatto, quando l'ho visto mi sono messa a saltare per la gioia. <3
Mi è piaciuto molto il capitolo, come gli altri del resto, e ho un consiglio da darti. Io amo come hai reso Patroclo (è uno dei miei preferiti sia qui che in generale nelle storie greche, romane e troiane) e mi piacerebbe taaaaantissimo leggere qualcosa in più su di lui. Non so se hai già in mente qualcosa per lui, ma sappi che se lo mettessi insieme a qualcuno (così lo posso shippare con qualcuno, il mio tesoro) mi renderesti una delle persone più felici del mondo. In realtà ho già in mente una ragazza con cui lo shipperai ma sarebbe troppo strano (?) cioè i due personaggi non si sono quasi mai parlati e non vorrei essere l'unica a shipparli hahah.

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!
A presto~

Ehi ciao!! Sn nuova di qui...e devo dire che AMO la tua storia!! <3 <3 è da ieri sera che la leggo e devo dire che mi stanno simpatici tutti i personaggi, specialmente Achille con il suo modo di fare *-*.
Cmq continua così , nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto!!!

Oddio adoro questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato e non potevo non recensirla subito. Mi piace molto la tua trasposizione moderna dell'Iliade (che tra parentesi in questo periodo sto studiando a scuola) ma soprattutto come caratterizzi i personaggi! Spero che pubblicherai il prossimo capitolo, e spero di vederlo presto!

Non so come esprimere tutto ciò che provo leggendo i tuoi capitoli.
Sono meravigliosi, a partire dal linguaggio e dai dialoghi devi personaggi , fino ai personaggi stessi!Devo inoltre lodare la tua ottima conoscenza dell'Iliade e del mondo greco in generale. Ora, immaginami in ginocchio ai tuoi piedi mentre ti abbraccio le ginocchia e ti tocco il mento, ti prego, pubblica presto un altro capitolo o diventerò matta a forza di attendere!! Vorrei inoltre farti una piccola richiesta da fan di Odisseo e Penelope, ti prego nuovamente, inserisci qualche scenetta romantica tra i due. ❤️ Comunque volevo ringraziarti , hai dato "vita" al mio ideale di fanfiction su gli eroi dell'Iliade. Un'unico consiglio, accentua di più il legame fra Patroclo e Achille.Grazie di tutto. ~Policasta

praticamente mi sono messa a leggere alle 2 di notte che mi stavo vedendo un programma in tv è poi ho detto dai andiamo a vedere se ha risposto alla recinsione e bla bla, dio mio quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto praticamente i salti di gioia, dio dopo che ho letto la risposta alla recinsione ho cominciato a leggere subito, per non dire che quando ho finito ero così stanca che mi sono completamente scordata di recinsire il tutto, si ma adesso basta parliamo di cose serie.........................AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DIO MIO CHE RIDERE CREDO CHE SE RIDEVO UN ALTRO Pò STAVO MALE mamma  mia che bellezza,dio ok prima domanda come ha avuto l'immagine di achille uscito dalla doccia è tutto, cazzo mi immagino come gli si sono agitati gli ormoni altro che foto del l'anno scorso a mare XD"sempre per restare in tema sul testo" poi io vorrei sapere se diomede avra il coraggio di chiedere ad enone di diventare la sua ragazza mamma che putiferio ne uscira fuori, credo che i cioccolatini che gli abbia preso per scusarsi sara stato costretto da achille a prenderli, mi piace sopratutto le prime parti del testo quando patroclo dice che achille vuole studiare con lei perchè a mio parere achille è geloso del fatto che bri passi più tempo con diomede che con lui mamma ti giuro quando ho letto quella scena di patroclo ho detto,testuali parole,"MA IO A PATROCLO ME LO SPOSO!!!!!!!" perchè cazzo è stato troppo bello un altra scena che mi è piaciuto molto è quando bri si accorge finalmente di essere innamorata di achille e poi lui gli dice che glielo chiedera e si aspetta un si mamma mi immagino come ci rimarra ettore avra veramento un infarto che ci rimane secco poverino, mamma mia poi mi piaciuto anche il fatto che glauco e diomende nonostante tutto sono amici e bla bla ora quello che mi chiedo è quando ci sara la fativica proposta di achille? bri accettera? si dai lo fara come si fa a dire di no, aiace fara arrabbiare achille dicendogli che ci ha provato con briseide? siiii agamennone cerchera di portare via bri da achille? e io riusciro a vivere abbastanza allungo cosi da finire la storia prima di morire dalle risate tutto questo lo sapremo daaaaaaaaaaa teeeeee!!! te te te te te te lo sapremo da te te te te te aggiorna subito, salutoni angelica234

Ok. Parto subito col dire che ho riso più degli altri capitoli in questo canto. Soprattutto nella parte delle foto. Sono convinta che Cri abbia mandato le foto di Briseide ad Achille (immagino la sua faccia mentre vede le foto). Penso che hai inquadrato subito Aiace Oileo. Quando ho letto di quello che ha fatto a Cassandra ho pensato che la sua morte per mano di Poseidone è stata troppo buona. Mi è piaciuto come hai inserito Glauco, soprattutto la parte da ubriachi. E finalmente Briseide riconosce di provare dei sentimenti per Achille (sono commossa!).
Lo vedi, ragazza mia, che non sei impassibile alla sua... Ehm... Bellezza (per non dire altro)
Al povero Ettore verrà un infarto uno di questi giorni!
Dovevo scrivere altre duemila cose ma purtroppo ero troppo concentrata a ridete piuttosto che segnarle (maledetta memoria a breve termine!)
Complimenti ancora!
P.s. Ho deciso di spostarla tra i preferiti ;)

La notte porta consigli. Penso di essermi ricordata almeno un quarto di quello che dovevo scrivere.
Prima di tutto come la prenderà Ettore quando saprà che Achille è stato a casa di Briseide? Perché, siamo sinceri, sembra che in quella famiglia si viene a sapere tutto (o quasi) quello che riguarda Briseide. E poi, mia cara Bri, hai pensato al regalo di natale per Achille? (se è no spero ci abbia pensato Cri).
Per quanto riguarda Diomede ed Enone devo dire che li sto amando! E poi Diomede è dolcissimo con lei.
Curiosità personale. Cosa ha predetto Cassandra alle due ragazze? Riusciremo mai a scoprirlo?
-Elaine
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:13 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]