Di pesci e capitani
di Tao

03/03/14, ore 10:01

Carinissima questa storia di vita vissuta di due marinai indissolubilmente legati sia l'uno all'altro che alla marina.
Devo ammettere che anche io, come la ciurma, preferisco il buon dottore XD.
Adorabile!

04/06/12, ore 22:45

Oddio, che tenera!
Devo ammettere che mi è piaciuta molto e che l'ho trovata davvero molto ben costruita. L'inizio è ambiguo: può essere successo qualsiasi cosa. Una battaglia? Una missione? Un'operazione? Perché tanta tensione?
Poi, salta fuori che la causa della tensione è Jack. E anche lì, beh, chi può dirlo? Praticamente questi due si sfidano a duello una volta per ciascun libro.
Poi, il bacio. E qui la tensione nel lettore sale, come sale quella in Stephen che ci sta ripensando. E la solita descrizione della trascuratezza, della distrazione, dell'assoluta mancanza di tatto di Jack, che quando non si tratta di mare non ne combina una giusta, una che fosse una!
E poi... il brusco stacco finale, che allenta la tensione e strappa una risata, e torna la dolcezza e la spensieratezza... e si è certi che tutto si risolverà, come al solito, come tutte le volte che si sono sfidati a duello e non ne hanno cavato un ragno dal buco.
Davvero molto carina, complimenti! Questa fila tra le preferite ;)
Afaneia :)

18/08/11, ore 11:34

adoro la serie, soprattutto per l'ironia che la pervade (il modo di parlare di Jack mi fa scompisciare ogni volta). Sei riuscita a renderla e, per quanto sia giustamente OC (non è una critica anzi), sto ridendo come una scema da sola. povero ghiozzo!

19/12/10, ore 14:33

Anche a me piace moltissimo il pairing Jack/Stephen e subito ho scritto per commentare la tua breve storia, veramente carina anche se mi sarebbe piaciuto leggerne un seguito. Il tuo modo di dipingere Stephen Maturin è davvero perfetto, sembra proprio lui, ed è proprio divertente il finale in cui il povero pesce viene decapitato da un dottore con la testa altrove! Mi piacerebbe leggere altre tue storie con questo pairing, sono sicura che saranno meravigliose e azzeccatissime come questa!
Arien

15/12/10, ore 23:01

E’ la dedica più commovente che abbia mai ricevuto! LOL
^_____________^

Però siamo serie: ti ho detto che leggendola mi hai incuriosita e che questa caratterizzazione era interessante, e sopporterò Russel per amor tuo, perciò devi scriverne ancora, di cosette così carine e piacevoli, ok?
Povero pesce, mi spiace un pochino per lui, vittima inconsapevole, ma la ciurma - con i suoi doni - ha tutta la mia stima! *__*
E poi devi convincermi ad amare Steph, perciò datti da fare! XD

15/12/10, ore 22:24

oh, io adoro "Master and Commander"! Anche se non l'ho mai visto tutto di fila, solo a spezzoni :(
e adoro anche le storie brevi in cui l'essenziale riesce ad essere espresso in così poche righe. Stupendo!