Noi vivremo.
di after rain

03/08/11, ore 23:01

Che sorpresa trovarti qui!! Stavo vagando per i meandri efp perchè volevo dare un'occhiata alle storie originali (non sono mai stata che su Harry Potter) e per caso ho visto il tuo nome proprio in questa sezione che mi incuriosisce ovviamente moltissimo!
Sono felice di poterti recensire anch'io!
Storia breve ma decisamente intensa, ricca, anche se in poche righe, di mistero, di sentimenti forti e presagi inquietanti.
Sarei molto felice di seguirti se scrivessi una long su maghi e streghe, in caso decidessi, magari avvisami perchè ultimamente sono poco su efp!!
Grazie Circe

29/07/11, ore 21:26

Ho un debole per le storie sulla magia, sulle streghe e su tutte le leggende che circondano questo fantastico mondo.
Mi è piaciuto, è stata une bella lettura, corta e fresca.

19/06/11, ore 14:15

Sono uno specialista in campo delle streghe, per cui é con molto piacere che recensisco questa storia.
Hai scelto un argomento non propriamente facile su cui scrivere; sono certo che tu ti sia chiesta come mai quelle donne condannate al rogo,  a detta dei compaesani ''streghe'', non fossero scappate, confermando le paure dei compaesani.
Ovviamente queste sciocche superstizioni sono rimaste leggende: le donne e i bambini accusati di stregoneria sono morti poiché altro non erano che comuni mortali come noi altri, ma la tua é una 'divertente' what if, per dirla in parole povere.
Ammesso e non concesso che le streghe fossero realmente vissute, la tua sarebbe un'ottima spiegazione del perché non ci furono atti di vera e propria magia.
Inoltre se questo fosse vero, verrebbe distrutto il pregiudizio che si ha nei loro riguardi: qui, infatti, si può leggere del legame di altruismo e fratellanza che lega questi 'esseri' così simili ma, al contempo, diversi da noi.
Non sono affatto d'accordo con le opinioni degli altri recensitori: penso che stonerebbe un ulteriore seguito, credo che sia adatta ad essere una Flash, questa storia.
Complimenti.

Ypnos

17/06/11, ore 23:02

Scrivendo qualcosa che riguardi le streghe di Salem si va sempre sul sicuro!! =)
Dal mio punto di vista, è uno degli argomenti più interessanti, se uno è appassionato di stregoneria!
Le streghe erano viste come un esempio di anticonformismo e ciò che sono state costrette a subire sono una serie di avvenimenti storici indimenticabili.
Poi, se la scrittura è fluente e scorrevole, tanto meglio!;)
Però quoto con quello che hanno detto tutti gli altri: così è troppo corta, lascia con un sacco di domande in testa - almeno, per come la penso io-!
Dovresti provare a scrivere una long su quest'argomento, sai?
Solo una cosa non ho ben capito...quei lupi, alla fine...cos'erano?
Cacciatori di streghe?
Semplici lupi?
O lupi mannari?....Mah...uffa, adesso mi è rimasto il dubbio!!
Comunque, ancora brava!
Un bacione,
miry

05/04/11, ore 15:20

Mi piace ù.ù se questo è l'esperimento puoi benissimo continuarlo!! Ma non questa, secondo me è stupenda così, senza un inizio e senza un fine ...[]... che racconti solo l'evento importante, io le chiamo "storie fluttuanti" perchè SEMBRANO campate in aria, i personaggi etrano e si dissolvono nel nulla; eppure è come se sapessi tutto di loro... ora l'unico dubbio è... capirai qualcosa dell amia recensione ingarbugliata? XD
_Nakichan

13/03/11, ore 10:47

il mio consiglio è: " scrivi un racconto lungo sulle streghe!"
hai uno stile bello e piacevole, non commetti errori di grammatica e sai veicolare bene le tue idee e sensazioni.
complimenti ancora^^
E' da quando ho letto una tua recensione ad una mia storia che leggiucchio qua e là le tue, e ora mi sono decisa a lasciarne una.Sono contenta di averti avuto come lettrice, e spero di leggere tuoi nuovi commenti presto. intanto ti chiedo di scrivere un racconto lungo, c'è bisogno di gente come te su EFP! persone che sanno scrivere e sanno parlare al lettore.
complimenti!

24/12/10, ore 21:39

E' davvero carina, nonostante sia davvero troppo breve per farsi un'idea precisa di quale sia il sottotesto.
E' scritta molto bene, coerente con la situazione storica e carica ti pathos al punto giusto.
L'episodio di Salem è una pagina della storia che mi ha sempre affascinato e inorridito. Hai dato una bella voce alla storia e alle sue protagoniste.
Ho apprezzato molto anche la didascalia a fine racconto, mette in chiaro la situazione e la storicità dell'episodio e al tempo stesso ricopre di una patina di  malinconia e passato l'intera produzione.
Peccato solo per la lunghezza, mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo sull'argomento, magari più lungo e strutturato ;).

Buon Natale ;)
Alessia

18/12/10, ore 18:09

ciao after rain... carino l'incipit se la continui magari ci sarà qualcosa di più da dire!
jordan Cullen (passa da me e non farti tradire dal nick, non scrivo solo di twilight!)