The Dream
di Astrid von Hardenberg

04/02/12, ore 01:24

Bè davvero una storia originale. Il risvolto finale è piacevole, e rende tutta la vicenda più dolce. Sembra tutto un bellissimo gioco, una visione della protagonista, di quella che è la sua vita in una chiave fantasy. Molto romantica e sensibile. La narrazione scorre bene, magari a volte è un pò intricata, ma lo stile è buono. Tutto sembra una favola con un alone attorno, che la estranea da tutto il resto. Un immagine delicata e allo stesso tempo ferma. Forse con un linguaggio un pò più ricercato avresti dato delle emozioni più forti ma anche così è reso molto bene questo elemento. Una sorta di dormiveglia in cui si scivola e si legge di leggende e fiabe, di lupi e creature oscure che amano.
Tralascimao il lato nostalgico :)
Complimenti
Nik

14/12/11, ore 11:16

Complimenti sinceri Astrid!!Un racconto suggestivo, ricchissimo di elementi letterari, dalla mitologia del Lupo, che devi amare tantissimo, alla fiaba surreale che parla di un regno e una profezia, ma anche un fantasy per la sua versione fantasiosa e , per certi aspetti, fantastica.Per finire l'aspetto romantico reale, dal momento che tutto era un bellissimo straordinario sogno.Solo una piccola nota costruttiva, di tanto in tanto vi è la presenza di qualche piccolo errore di battitura che con una tua seconda, più attenta lettura, potresti eliminare rendendo tutto più piacevole e di ottimo spessore.Si la storia è "importante" e la tua originalità la fanno crescere fino a farla diventare un piccolo capolavoro, che ti appassiona fino all'ultima riga.La metto tra le preferite e ti raccomando di continuare così, anzi io ti suggerisco di scriverne un libro Fantasy, perché soprattutto la prima parte, quella del sogno, è meravigliosa e molto ben strutturata.
Sei una bravissima scrittrice, piena d'inventiva ricca e fertile di fantasia, la tua fervida immaginazione ti porterà lontano nei tuoi lodevoli racconti.
Un saluto affettuoso
a presto.

16/10/11, ore 23:18

Oddio Sorellona,
davvero non so perché non avessi letto prima di oggi i tuoi racconti qui! Per fortuna ho deciso di iscrivermi e sto finalmente riuscendo a rimediare!
Sono stanchissima questa sera, ma non potevo andare a dormire senza leggere qualcosa di tuo, l'astinenza dalla mia Pusher può causare parecchi danni, fisici e cerebrali u.u
Ma venendo alla storia: è meravigliosa *w* Davvero, non lo dico solo perché sei mia sorella, ma perché questa storia merita davvero tantissimo! Mi è piaciuta un sacco, l'atmosfera così fiabesca, incantata, mi sembrava di essere lì, di essere la protagonista!
Il finale poi è a dir poco stupendo! Mi ero perfino dimenticata del titolo "The Dream" e non ho pensato minimamente che potesse trattarsi di un sogno! Anche se, per mia libera interpretazione, potrebbe essere uno spiraglio su di una vita passata, perché le anime gemelle sono sempre destinate a incontrarsi in ogni vita, e a stare insieme, sempre e per sempre!
Spero di recuperare presto il tempo perso ^^
Sono fiera di te <3
Ti voglio bene
La tua sorellina Az

01/05/11, ore 14:07

Ciao Astrid, sono rò!
Finalmente ho avuto modo di leggere uno dei tuoi racconti!
Devo dire che mi è piaciuto molto, è particolare, imprevedibile. Il fantasy è il mio genere preferito e arricchire la storia con una leggenda ed un amore quasi proibito la rende a dir poco unica.

Lo stile è poi scorrevole, seppure si racconta, come dire, di un episodio ambientato in un epoca lontana.

I nomi che hai trovato, poi danno all'intera vicenda un qualcosa di misterioso fin dall'inizio, ma come potrebbe essere diversamente per una delle tue creazioni?

Il colpo di scena finale poi è, come dire, assurdo!

Complimenti, mia cara! aspetto con ansia tue nuove storie ^^
un bacio

17/12/10, ore 15:22

Che "imbrogliona"! .. Bellissimo come hai raccontato il sogno ... gli incontri con il ragazzo erano sempre così ... non so ... sentivo emozioni di qui e di là. Il passaggio alla realtà però è come se rovinasse tutta quell'atmosfera "passata (?)" che c'era prima, almeno, per me è stato così, forse perchè mi ero proprio immersa nel sogno anche io ^^''
Termini come "sputare il rospo" non li avrei usati nel sogno, dato che è ambientato nel passato, ma penso che diano l'idea che è un sogno appunto, fatto da una persona che vive nella società moderna.
Brava come sempre! Bye :D

17/12/10, ore 00:01

Waaaaaa ke bella !!! ◕‿◕ hai creato veramente una bellissima storia Q!!!!Q mi piace molto verso la fine dove arriva kendra e poi la fantasia e l' immaginazione si uniscono con il reale ed il moderno!!
si si si mi piace molto!!! un bacione grandissimo ciauuuz

16/12/10, ore 23:06

Mi è piaciuta tanto anche qui i lupi bello,
Ora ho una domanda sono l’incarnazioni e lui ha mantenuto la promessa di ritrovarla e quelli erano ricordi dell'incoscio sotto formi di sogno o era solo un sogno.
Ciao Lou

16/12/10, ore 19:54

Bellissimo! Una storia molto interessante! L'unico difetto è ricordare i nomi xD
P.s: Appena ho visto che il capitolo era abbastanza lungo mi sono venuto i mali però il risultato è stupendo! xD

16/12/10, ore 19:22

ciao come promesso sono qui a recensire una tua storia! ma è bellissima non ho parole credimi! tutta la parte sul regno è magica hai mai pensato di fare uno spinn off soprannaturale? no perchè l'idea del giorno e la notte è stupenda ed interessantissima! la cosa magica è che è tutto un sogno che fa sognare anche chi legge! sei stata bravissima! complimenti di cuore!