La stanza rosa
di madychan

28/03/22, ore 00:39

Buonasera!

Che dire, oggi ero un po' nostalgica della prima formazione dei Three Days Grace e quello che faccio oltre ad ascoltare la musica e rilassarmi in questo modo, è scovare qualche fanfiction a riguardo.

Chi l'avrebbe mai detto che, considerando il genere musicale della band e il mood che trasmettono con le loro canzoni, avrei scelto una one-shot parodistica legata a un momento della loro storia musicale?

La vita è veramente imprevedibile, non è vero?

Quando frequentavo le scuole medie ho fatto un po' di teatro (con annessi spettacoli locali/regionali) e tutto questo è letteralmente un copione, con la brevità dei dialoghi diretti, i pensieri che riguardano i personaggi e le loro descrizioni... e cavolo, quanto avevi ragione quando parlavi di Neil così?

Nei primi anni nelle foto e nei video era sempre serissimo e non sorrideva nemmeno a pagarlo (però fico eh, niente da dire)!

Non vedevo il video di "Break" da diverso tempo (ammetto che l'ho finito di rivedere leggendo la storia, non mi era rimasto troppo impresso e capisco perché, invece la canzone spacca come sempre) ed è stato uno spartiacque incredibile dopo tutta la serietà di colori che li caratterizzava dagli esordi.

L'idea l'ho adorato e mi ha fatto ridere in certi passaggi, mi piace come cerchino di evitare il rosa essendo un colore distante dalla loro immagine, dal mondo maschile (generalmente) e dall'idea di band, poteva spettare solo a Barry che hai descritto come un gigante buono e gentile e ho apprezzato questo epiteto, tralasciando la sua bravura da chitarrista!

Quindi come dicevo, avendola giudicata come una sorta di "rappresentazione teatrale" di una scena specifica che coinvolge tutta la band col regista del videoclip, la fanfiction è scorrevole, leggera e divertenti in più passaggi, per questo è riuscita e l'ho anche riletta un paio di volte per godermi i particolari e vedere come le tue descrizioni dei caratteri si siano riversate nelle scelte individuali e durante le conversazioni...

So che sono passati anni e anni, parlo sia della pubblicazione della storia che di quei Three Days Grace che in un certo senso mi avevano rapito di più rispetto a quelli attuali (che comunque apprezzo e rispetto), ma ci tenevo a dirti che distanziandoti dall'idea che trasmette la band hai creato qualcosa di irresistibile e divertente dall'inizio alla fine, con un'idea precisa sviluppatasi in modo lineare e bei dialoghi e battute dette da tutti e quattro, quindi bravissima, ottimo lavoro!

P.S. Anche a me Adam piaceva più col look e il taglio di capelli degli esordi, anche se durante il periodo di Transit of venus (2012-2013) non scherzava affatto!

25/07/17, ore 16:28

ahahahahahhaha adoro *-* amo quella canzone e questa ff, se ne hai scritte altre andrò subito a leggerle, mi piace molto come scrivi.

10/02/12, ore 20:38

Hahahaha Adam poverino XD
A dir la verità quel video è quello che mi piace di meno tra tutti quelli dei 3DG, poi adam ha una faccia mentre canta XD
Comunque sia la canzone è bellissima e la fan fiction fa morire dal ridere.
Brava :D

#IamRenegade

09/02/12, ore 16:48

Le storie più belle si scrivono in mezz'ora, ed è per questo che sto qui a scorticarmi dalle risate per pensare ad una scena così assurda! XD
Ho sempre ritenuto il video di break come un oltraggio disumano alla loro immagine (anche se sono fighi comunque ò.ò), ed anche perché IO odio il rosa in ogni sua forma e sfumatura. *Adocchia malamente il produttore incenerendolo con lo sguardo, solo metaforicamente per sua sfortuna*
Adam coi capelli corti è adorabile, quoto!  Non che adesso non lo sia, ma i capelli lunghi gli han strappato via quell'aria da giovanotto un po' cazzuto. Forse ha cominciato a farli crescere dopo la riabilitazione, sai per darsi un'aria da uomo vissuto. Certo dai primi debutti è cambiato parecchio, e credo continuerà ancora nel corso degli anni. Neil non sorride mai, come hai detto (In verità non ci avevo mai fatto caso). O quasi mai. Brad comincia finalmente a darsi un tono e GGG (Cit.) è quello che dovrebbe incutere terrore più di tutti.. (all'inizio lo pensavo davvero.) e invece vestito di rosa attizza lo stesso.
Ora se posso mi dedico alla flash o mi divulgo oltremare.
E' stata molto divertente, certamente, soprattutto per raccontare una scena così drammatica. Berry si è fregato davvero da solo, se avresti trovato per lui una scusa ancora più banale sarebbe stato il massimo.
-Guardatemi, ho una certa reputazione: sono un omone di centotrenta kg con creste esagerate e piercing sotto al labbro, la matita nera.. non posso permettermi un completo rosa.-
-Questo lo abbiamo già detto, non vale!- ed eccolo, ficcato nella stanza rosa.
Hai descritto tutto senza perdere il filo quindi la lettura è stata scorrevole e soprattutto chiara! A Berry andrà meglio la prossima volta.. e anche per Adam, che come leader e frontman senza macchia c'era da aspettarsi una batosta anche lui. Siate spostivi.

Beh, a presto...! E ancora complimenti... :) -Sux

30/10/11, ore 08:20

Barry sta bene vestito di rosa,a parte che non è un rosa stile porcellino,ho guardato il video e scusami non ho capito il significato,l'inglese non lo capisco molto bene.Mea culpa.Il genere musicale è Heavy metal?Ciao.

22/04/11, ore 11:25

Io ce li vedo un sacco loro, così! Fantastici. *----*
E odio i capelli di Adam. ç----ç
Troppo, troppo, troppo lunghi! u.u
Break è fantastica, sempre e comunque. **
Mi è piaciuta! Cuccioli loro. *-*
E Adam che si è fregato. HAHAHAHAHAHA.
Giù.

31/01/11, ore 17:43

XDXD Beh... Devo dire che sono partita molto scettica: io, patita dell'angst, nel vedere una ff comica in stile copione su una band che adoro, e che nelle sue canzoni proprio allegra non è... beh, avevo le balle girate, e avevo intenzione di dirtene quattro. Questo, cinque minuti fa.
XD Ma 'sta ff mi ha fatto troppo ridere! Quel video è vero, non fa onore alla canzone, con tutto quel rosa... Sei riuscita a strapparmi un sorriso e a risollevarmi un po' l'umore. Quindi no, non te ne dico quatttro, ci mancherebbe. Anzi, ti ringrazio ;)
E devo dirti anche che scrivi bene. ^^ Cerca però di evitare davvero lo stile copione, non è molto tollerato qua su efp... E' solo un consiglio ^^

Saluti,
_thunderstorm_

26/01/11, ore 16:18

Oddio! Ah ah ah! Poveretti! Anche io sono una fan, e come te sono convinta che Adam sia più figo con i capelli corti u.u
Ne farai altre su di loro? :D

16/01/11, ore 10:40

^o^ ciao niisan!!! Sì, in questo momento dovrei studiare astronomia (ancora =.=) ma per ora non ne ho voglia.. e quindi la recensione!!!!
Alla fin fine non ho nemmeno guardato il video, ma a quanto pare non era necessario per capire la storia!!!
E che dire?!?!
E' stra divertente XD soprattutto per le scuse campate in aria che si inventano i personaggi, solo perchè non vogliono andare in una stanza rosa XDXD
Mi ha fatto morire che Barry si sia fregato da solo.. poverino!!!!XD
Ma ha fatto ancor più morire pensare alla faccia di Adam dopo la rivelazione del produttore ^o^
Probabilmente in quel momento Adam era sconvolto, mentre gli altri se la ridevano sotto i baffi XD
^o^ ecco, è tutto!!
Baci dall'otouto ^*^
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 10:41 am)

10/01/11, ore 22:30

LOL.
Questa fanfic è LOL! Neil Sanderson non sorride MAI. Spiacente che credo di ricordare una certa foto in cui accenna una specie di stiramento delle labbra che un grande ottimista chiamerebbe sorriso.. MA NOI NON SIAMO GRANDI OTTIMISTI VERO? ^-^" E nemmeno Adam è tanto allegro [ah, ah, ah.], ha una dignità da mantenere [SICCERTO] ed è anche dimagrito [ANCORA PIU' SICCERTO]! E i capelli lunghi [LUNGHISSIMI] di Brad si notano prprio tanto con il grigio sisi ^-^"
Quanto a Barry il paragone con il GGG è fantastico bwahahah XD
Ok ho finito di dare di matto YAY u.u
Baibai ^-^

08/01/11, ore 17:25

Punto numero 1: Anche io preferivo Adam con i capelli più corti! D: Anche se è sempre bello, eh... Non gli si può dire proprio nulla.
Punto numero 2: Oh, sì che mi hai fatta ridere! :D
Sono arrivata alla fine della storia e non ho potuto farne a meno :) Perché, anche se pensavo di conoscere abbastanza bene il video di Break, mi ero completamente dimenticata di un dettaglio: nella stanza bianca, la vernice era rosa xD

Sai, sono ancora piacevolmente sconvolta dall'aver scoperto che, finalmente, hanno creato una benedettissima sezione per questa Band (che amo davvero con tutta me stessa, ai limiti dell'impossibile), quindi leggere qualcosa su di loro è una continua emozione :)
Mi auguro che tu possa pubblicare altri scritti belli come questi, per riempire la sezione ancora quasi vuota e farci divertire :D

Un abbraccio,

Molly Grace

05/01/11, ore 16:37

Ahahaha fantastica, non ci sono parole.
Personalmente, credo che chi non conosce i Three Days Grace si perde molto della musica.
Per qualche strano motivo, mi sono ritrovata nel sito, e mi sono iscritta unicamente (o forse no) per lasciarti una recensione.
Mi è piaciuta un sacco questa sezione, e la ragione sta nel fatto che ho avuto qualche simile percezione nel vedere il video Break! In fondo pure Adam doveva prendersi la responsabilità di un rosa poco adeguato! La rivincita di Barry, per quanto piccola, mi fa sorridere! Anzi, a dire la verità, quando ho letto questa fic, giuro che non ho smesso di ridere, nemmeno una volta finito di leggere!
Mettiamola così, è stata un' idea geniale! Complimenti, credo che girerò spesso da queste parti ;-)

29/12/10, ore 11:58

Adam *-*
Sì insomma..tornando alla storia, sono tipo mezza morta dal ridere sotto la sedia.
In realtà sono pochissimi a conoscere questo gruppo, te l'assicuro.
Siccome so il video di Break a memoria, appena ho letto l'introduzione ho capito che era la storia per me: e infatti lo è stata!
Cioè, ma io non avevo mai neanche pensato a come potessero essersi divisi le stanze (anche se, tra parentesi, la prima volta che ho visto il video sono scoppiata a ridere per la stanza rosa)!
Beh, fatto sta che all'ultima frase ero praticamente lacrimante.
Oh e, detto tra noi, credo non ci sia nessuno al mondo che preferisce il nostro Adam con i capelli lunghi, te l'assicuro ;)
Insomma, complimenti per la fantasia e la simpatia (e per aver postato questa storia ed aver quindi fatto creare la sezione Three Days Grace. Prima c'era solo la mia, vagante nella categoria Altri, povera fic).
Un saluto!
V.

25/12/10, ore 17:40

Questa fic è davvero stupenda!
Mi ha fatto ridere un sacco xD
Anch'io sono una fan dei TDG e a volte do una sbirciatina a
questa sezione con la speranza di trovarne almeno una...
Ora, puoi immagginare la mia faccina felice, completa di occhioni
sbriluccicosi quando ho addocchiato questa fantastica fic!
E una volta terminata la lettura non finivo più di ridere >.<
STUPENDA! *___*
Be', hai raggiunto il tuo intento, no?
E' davvero divertente!
Nel caso ti venga l'ispirazione per un'altra fic sui three non farti problemi a
buttarla giù e pubblicarla! Io sono sempre disponibile!! x]
xxx
xmas