N o v e n a .
di _ L a l a

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/20, ore 02:57

"Edmund era l’unico ragazzo in grado di pensare di fondersi con la tappezzeria la sera del ballo natalizio."
Ho letto poche volte qualcosa di più azzeccato.
Se si dovesse riassumere il personaggio di Edmund e tutta la sua essenza in una sola frase, credo che dovrebbe essere questa.
Oh, e la raccolta di shot in generale è veramente grandiosa.
Sono perfettamente centrati tutti i personaggi e la storia è particolarmente divertente! Intrattiene proprio come dovrebbe.

15/02/11, ore 22:36

Sera darlin!
Cosa ti avevo detto? Che avrei finito di recensire questa fic per Pasqua ... dai, che forse riesco a stare nei tempi!
Sarebbe un miracolo ... Lo sò benissimo: sono imperdonabile.
Non solo ci metto più di un mese ad aggiornare due fic, ma ci metto pure due settimane - se va bene - a recensire un cavolo di capitolo!
Cioè, che schifo che mi faccio da sola -.-
Allora, tralasciando la mia poca sanità mentale, diciamo che per me recensire le shot di questa raccolta è un pò come una seduta di riflessione ... yoga, quasi ...
Perchè mi rilassa, leggere riguardo i Pevensie e le feste di Natale - anche se ormai è passato da un casino di tempo il tempo delle luci colorate e gli addobbi per casa e nagozi *me si perde in contemplazione* -
Allora, XD Edmund che si fa battere da una ragazza, che per giunta è sua sorella più piccola deve essere una cosa memorabile. Da incorniciare e incoronare.
Non è che per caso hai in giro una foto o qualcosa di simile da potermi inviare? *occhi sbriluccicosi* *-*
XD XD Anche io ho rotto un ramo mentre tentavo di dargli una parvenza decente, in modo che sembrasse più pieno di quanto in realtà non è.
Forse anche più di un ramo ... *ops* XD XD
Mi piace moltissimo la "tranquillità" e "innocenza" di Andrew messa a confronto con la "furia", "quasi acidità" e "finta severità" della moglie nei confronti dei due figli. XD XD
Bello anche il fatto che Peter sia abbastanza responsabile nonstante ci sia ancora - o di già (?) - il padre. Gli alleggerisce il lavoro XD
E anche Susan, sempre nella sua impeccabilità (?) e finezza, che sembra quasi nemmeno coinvolta per l'arrivo del Natale.
Bella, serena, tenera. Mi è piaciuta ^^
Provvederò a finire di recensire al più presto anche le altre
Nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti, che mi sanno tanto di inutilità e monotonia
Un bacione
Cla <3
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 10:39 pm)

21/01/11, ore 11:19

Perchè mi è piaciuta?
Perchè mi trasmette un senso di calma e familiarità che io a Natale non ho mai provato. Lo sò, è brutto da dire così, ma è vero.
Senza offesa, per quanto aspetti il Natale, da me c'è sempre qualcosa che lo rovina, rendendolo un giorno come tanti.
E sinceramente, sono stufa di non provare anche io quella gioia che si sente durante quel giorno.
Ok basta, perchè io miei problemi non t'interessano sicuramente ...
guardare le vetrine e comprare robe inutili.
-Questo è il tipico ragionalmento del maschio in età ... ma che dico? In qualsiisi età! Ogni volta che te ne porti dietro uno è un continuo sbuffare, battere piedi, quanto costa, hai finito ecc, ecc ...
Ecco perchè io preferisco farmi le mie cose da sola senza nessuna zanzara intorno ...
Anche se, ora che penso, un Edmund mi piacerebbe portarmelo dietro ... *scuote la testa* torniamo sulla retta via ...
- rosa – commentò disgustato il minore. - XD XD Questo è Edmund. Giuro, questo è Edmund -
- ma questa volta faccio sul serio – sostenne l’altro, scatenando una risata del padre.
- Ti confonderai con la parete? Ora sono curiosa! -
E beh, se noi riusciamo a trascianrvi a fare shopping caro Andrew, le cose sono due:
- O siete degli allocchi che con qualche parolina vi si convince a fare tutto
- O noi siamo inspiegabilmente furbe da, per l'appunto, convincervi a fare tutto
Tanto il fine è lo stesso XD
E, per un attimo, Peter pensò che sua madre si divertisse, a farli soffrire. - Certo Pet, è il compito di ogni madre/donna/sorella, che credi? - XD
Questa, come ti dicevo, mi è piaciuta, anche in più parti: Mi viene in mente il "che bella giornata che cè oggi, vero Ed?" XD XD A il "non sposatevi" Tipico. E' tipico dei maschi.
Ok, la pianto. My compliments darlin, te li meriti ^^
Un grande bacio, e per oggi credo di aver finito il tempo per recensire ^^'''
Bye!
Cla <3

Rieccomi qui, a romperti le scatole.
Credo seriamente che, alla fine delle nove recensioni, tu vorrai seriamente tagliarmi le mani in modo che non possa più scrivere e recensire.
*-*
Questa me gusta!
C'è dietro un messaggio così ... così ... non sò nemmeno io come definirlo. Un arma si, forse sarebbe stata banale ... un libro fin troppo "normale" a meno che non fosse stato creato apposta per lui.
Un orologio è una cosa che ti lascia un pò spiazzato - in senso positivo ovviamente, sennò non poteva piacermi questa shot XD -
Dunque ... ovviamente mai fare un affronto ad Ed, pena vedersela con la Giulia XD
Hai fatto bene U.U
Per l'incisione e la tua motivazione diciamo che io penso non che non dovevano rimpiangere Narnia, ricordarla si, ma nemmeno andare avanti come se nulla fosse successo. Avrebbero finito con il dimenticarla, come ha fatto Susan che ha accetato la sua vita in Inghilterra.
Ok, aspe *rilegge ciò che ha scritto*
Ciò che intendo è: non rimpiangere Narnia e tagliarsi le vene per non essere lì, ma nemmeno andare avanti come se nulla fosse. Ricordarla semplicemente, e usufruire degli insegnamenti che hanno imparato in 15 anni di governo - Più Prince Caspian e Dawn Treader -
^^ Oddio, mi sa che non mi sono spiegata ... e pace.
Sempre per quella scritta avevo pensato anche al suo tradimento, e mi era venuta in mente la frase di Aslan "Ciò che è stato è stato. Non serve parlare con Edmund di ciò che è passato" anche se è una cosa un pò diversa.
Credo di averlo visto anche come un augurio, che un futuro sarebbe stato migliore e che le sue colpe non sarebbero state rivangate - anche se ... Ed! Te le porti dietro mica poco nel terzo film eh! -
Ok, per il messaggio questa è una delle mie preferite
Ora vado, ti sarai addormentata leggendo ^^'''
Un bacione grande

21/01/11, ore 10:48

Salve darlin!
Finalmente trovo libertà e pace per poter recensire questa fantastica raccolta, composta da altrettanto fantastiche shot ^^
Le mie preferite sono ... *Riguarda i titoli dei capitoli*
-Non si può tornare indietro, si può solo andare avanti- poichè contiene un messaggio nascosto e profondo, e mi complimento per questo ^^
-Shopping natalizio- perchè è un bel quadretto familiare condito da tranquillità, pace, ironia, e quel pizzico di agitazione che tutte le donne hanno per fare i regali di natale senza lasciare fuori nessuno XD
-ballo scolastico- <3 *-* Quanto vorrei parteciparvi anche io ... *-* -seee, magari ... -.- scapperebbero tutti sicuramente -
E poi anche le altre mi sono piaciute, ma queste mi hanno colpita =)
Ti dirò poi ciò che penso shot dopo shot, per ora commento questa XD
Dunque, "io te lo avevo detto che esisteva" waaa *-* Che tenera. Lucy Pevensie 1 - Susan Pevensie 0. Signori e Signore, donne e bambini, uomini e anziani, Lucy ha sempre ragione.
Ok, piantiamola.
Poi l'idea è davvero bella. Cioè, a chi sarebbe venuto in mente di fare un racconto -raccolta- basandosi sulla novena?
E' un'idea semplicemente geniale. Mi piace come descrivi Lucy, euforica e innocente, un Edmund che cade dal pero - no ma ... sl serio non esiste? - XDXD una Susan un pò ... Susan, ecco. E un Peter neutrale.
Me gusta =)
Bien, passo avanti ^.^
Un bacione grande
Cla <3

"Si erano rannicchiati tutti e quattro sotto una pesante coperta di lana, Susan che leggeva loro un libro, mentre Lucy commentava entusiasta ogni singola frase, Peter rideva per l’esasperazione di Susan e Edmund ascoltava rapito, nonostante le numerose interruzioni." questa parte mi ha fatto sorridere tantissimo! Immaginavo già la scena! Bellissima la frase incisa sul retro dell'orologio

10/01/11, ore 20:24

ahaha Sueee! xDD Bellissima questa! L'unica cosa che mi da fastidio: tutta qujesta scetticità e il razionalismo che deve accompagnare sempre tutto! Diamo spazio alla fantasia e ai sogni! Bella ff!

27/12/10, ore 12:25

Carissima!!
Eccomi qui con un ritardo colossale *-* A questo punto, anche se è già passato da 2 giorni, ti auguro.. Buon Natale!!!!! :D
E... oddio, questa è l'ultima shot della raccolta ;( Che peccato, mi era piaciuta tanto tanto, e mi dispiace che sia finita!
Vabbè, tanto ci si risente fra poco con l'Alfabeto di Narnia, giusto??
Un bacio, ed ancora AUGURI!!

25/12/10, ore 19:15

Salve cara!
Allora, innanzitutto... Buon Nataleeeee! =)
Mi perdoni se recensisco solo oggi, e che non ho commentato l'ottava flash T.T Sono molto colpevoleeee xD xD
Però dai, sono sempre in tempo... U.U xD
Waaaa, la recita è stata tropppooo divertenteee! Davvero, una delle mie preferite! ^^ E poi, diciamocelo, Ed vestito da renna... *me che si sbellica dalle risate* E che si rifiuta di uscire dal bagno e di andare a far la foto conciato in quel modo... xD xD *continua a ridere*
E l'ultimaaa... Messa di Natalee! Quest'anno non sono andata a messa a mezzanotte... U.U xD
Che mito Allen che si addormenta durante la messa *me ricomincia a ridere* xD xD A volte anche mio papà, lo vedo là con gli occhi chiusi, e gli devo dare dei colpetti affinché si riprenda sennòò va a finire come Allen! xD xD
E poi mi è piaciuta tantissimo la fine, quando i Pevensie escono dalla chiesa e vedono tutto intorno bianco *-* Che bello spettacolo. =)
Io volevo tanto che nevicasse oggi ma niente... -.-" Uffina... Ha piovuto ininterrottamente tutto il giorno, già che c'era non poteva nevicare... Bah... -.-" xD
Nuooo, ma quindi è finitaaa? ç____ç  What a disaster! E ora che flash leggo tutte le sere prima di andare a dormiree? xD xD
No, a parte gli scherzi, mi dispiace tanto che sia già finita... T.T
Però ti devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro, una ficcy molto divertente e coinvolgente =)
Ora aspetto il prossimo capitolo dell'Alfabeto di Narnia, che spero arrivi molto presto perché sono curiosa di leggerlo ^^
Un grande bacio e complimenti,
Freddy <3

25/12/10, ore 17:50

Buon Natale, Giu!!!!! =)
Messa di Natale... io la odio! Non è che mi annoi o chissà che cosa, solo che quasi sempre vengo reclutata nel coro e a me da sui nervi da morire dover cantare mentre vorrei essere nel mio letto, avviluppata nel mio bel piumone, aspettando l'arrivo di "Babbo Natale". Coooomuuunqueee...
Hahaha! Anche io odio sedermi in prima fila alla messa! è esasperante ;)
Vai Andrew! Continuo ad adorarlo! =)
Hahaha, Allen si è addormentato! Come ti capisco, Al!
E questa Miranda chi è?! Perché Ed è arrossito?? *me stringe i pugni disintegrando la penna che ho in mano*
Ecchecarino il finale!:
"- ragazzi. – disse loro sorridendo – guardate
Aprì meglio la porta, facendo entrare l’aria fredda.
Aveva smesso di nevicare, nel frattempo, ma Londra era coperta completamente dalla neve, ed era bellissima.
Sarebbe stato un Bianco Natale."
Awwwww! Che dolce =) Amo dire Bianco Natale :D
Brava. Mi è piaciuta l'idea di questa raccolta, è così... fresca, e tanto, tanto carina. Com'è che a te ogni sei secondi ti viene in mente un'idea nuova e io per scrivere una frase ci metto due giorni?! Uffi =)
Auguri ancora.
Alex. <3
P.S. Mi dispiace che sia finita ='(

24/12/10, ore 23:08

bella davvero bella.
Semplice fantasticamente semplice.
Sincera veramente sincera.
Pulita e sobria.
Ecco cos'è la tua raccolta, un mix di buoni sentimenti e candida purezza che ne risalta ancora di più il significato.
Il Natale è questo *-* e tu cara mia ce l'hai fatto capire bene con la mirabolante vita della famiglia Pevensie.
Dolce tu, dolci loro e dolce io *_* uù tutto tanto dolce e bello <33.
Brava *_*.
Un beso,
G.

p.s.
Buon Natale e buone feste <33

24/12/10, ore 22:24

Tesoro!
Mi piange il cuore a vedere il "completa" sotto questa raccolta.
Ma così è la vita. Novena, nove storie.
Nove stupende storie.
Mi mancheranno, sai?
Mi mancheranno le nostre chiacchierate su queste shot.
Anche se so che i nostri "re:re" non termineranno tanto presto xD
Tornando alla storia, è bellissima.
Dico sul serio.
E' proprio come la vivo io la messa di Natale.
Un modo per ritrovarsi, nel silenzio tutti assieme.
E vedere che anche i Pevensie la vivono così è stupendo.
Perciò, mia cara, complimenti.
Per questa e per tutte le altre storie.
Spero di leggere presto un'altra delle tue geniali raccolte.
Un bacio grande, tua Lis_

24/12/10, ore 22:11

Oh, che bella anche questa shot ! *_* Bellissima l'intera raccolta, davvero complimenti =) Spero che tu scriva qualcos altro nei prossimi tempi :D

24/12/10, ore 19:47

Hahaha, Giuuuuu! (:
GENIALE: SEI - UN - GENIO!
Hahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha! Mi hai fatto morire dalle risate.
Poverino Eddino! *.* (hai notato che ogni volta che scrivo "Eddino" nelle recensioni viene sempre accompagnato da un: *.*)
Vestito da renna! Ma Giulia!!! ù.ù
Almeno loro fanno una bella recita! Mi ricordo che una volta io ho fatto Maria ad una recita di Natale e dovevo cantare da solista una roba tipo: "Mary had a baby, she named him Jesus, will be singing on the mountains to tell it everybody, ohhh yeaaaahhh!" e poi mettermi a schioccare le dita. Meno male che non ho preso le foto dal fotografo della scuola -.-"
Comunque... Tornando alla tua fic (visto che quello della recita è un ricordo che sto cercando di rimuovere da quando avevo 6 anni...)
"Fiero del suo ruolo di Babbo Natale, Marcus Wilson, si ergeva maestoso – per quanto lo possa essere un bambino di undici anni – da sopra la slitta, lanciandosi in diverse interpretazioni del classico “oh, oh , oh!”."
Hahaha! Mi piace questo Wilson!
Ad un certo punto cadde uno degli scenari, rivelando Lucas Taylor tutto preso nel controllare le luci insieme a Mrs Bell, e Andrew poté giurare di aver sentito il proprio figlio minore sbuffare. O, perlomeno, di averlo visto.
Anche a me in prima elementare è caduto uno degli scenari! Sono riuscita ad evitarlo per un pelo... Fiuuuu! =) E comunque mi piace Lucas. Lo so che non hai detto molto di lui ma... lo adoro :D
Alla fine dello spettacolo, Edmund si rifiutò di farsi fare una foto con la classe vestito da renna, e minacciò di rinchiudersi in bagno per sempre.
E come biasimarlo... xD
- dai, Ed. è solo una foto, che vuoi che sia? –
- una foto che dovrò mostrare ai miei figli così che possano ridere di me? Ma neanche morto! – ribatté piccato il bambino, sempre chiuso dentro al bagno. Andrew si domandò come un bambino di undici anni riuscisse a tirar fuori delle motivazioni così valide.
- né tu né i tuoi fratelli avete mai visto una foto di una mia recita – gli ricordò.
- per forza. Non esistevano ancora, le foto – lo rimbeccò Edmund.
- non sono così vecchio! – protestò Andrew.
- invece si –
- Edmund! Esci immediatamente di lì! - s’impose l’uomo.
- No! –

Vai, Ed! Fatti valere! Haha! Peccato che poi tu ceda con tuo madre... ti facevo un duro... Ma si sa... alle madri... =)
Comunque è stupenda! Troppo brava! Aspetto con ansia la prossima! ;) Quella del 25! Ora corro, cena della vigilia!
Un beso, mon tresor! (del genere: passiamo da una lingua all'altra!)
Alex.
P.S. Felice Natale, Giulia ;) E salutami tua madre! xD

24/12/10, ore 19:03

Dolcissima questa! Hahaha, Ed, povero! Che cappello gli fai mettere, Sueeee!
E quella dello spettacolino?! Adoro il rapporto che sei riuscita a creare tra Lu e Peter.
Complimenti!
Alex.