I colori della notte
di Julia Weasley

28/11/12, ore 20:27

Non posso perdermi delle storie con protagonista Regulus, a maggior ragione se sono belle come queste tre Drabble. <3
La mia preferita in assoluto è la seconda. Mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola, ma questa frase è bellissima: E Regulus odia ammetterlo, ma non capisce più quale appartenga all’uno e quale all’altro.
Spiega benissimo ciò che io penso che Regulus possa aver pensato (che frase contorta) in un momento come quello. Perché lui non è cattivo del tutto. Lui non si è unito ai Mangiamorte per uccidere della gente a caso, perché lui non ci prova nessun gusto e, per quanto possa odiare i Babbani, non ritiene che valga la pena di ucciderli. E poi le idee di Voldemort sono egoistiche, perché in realtà gli importa solo del potere che potrà ottenere.
E quella Drabble è fantastica.
Oltretutto è anche originale, perché non è uno dei momenti della vita di Regulus di cui si parla di più.
A dir la verità, sei riuscita a rendere originale anche la sua morte... non avrei mai pensato di paragonare gli occhi degli Inferi alle stelle. Ed è un paragone ben azzeccato, secondo me rende ancora di più la malinconia del momento! :(
La sua è una delle morti più tristi - forse la più triste - di tutta la saga. E pensare che nel film non l'hanno neanche messa... Ok, non è il momento di insultare il regista. -.-'
E poi anche la prima Drabble mi è piaciuta. Perché Regulus non lo ammetterà mai, ma lui tiene ancora a Sirius, e continua a sperare che un giorno o l'altro possa tornare a casa, anche se lui stesso sa che non accadrà mai.

Ti faccio di nuovo i complimenti! :D
Un bacio <3
P.S.: mi ritroverai presto in praticamente tutte le tue storie xD abbiamo gusti molto simili da questo punto di vista!

07/02/11, ore 15:39

Ma che drabble magnifiche! Non posso che dar ragione alle altre utenti che hanno commentato, Regulus Black è il tuo personaggio!
La drabble che mi è piaciuta meno è stata la prima, forse perchè se ne sono dette talmente tante sui sentimenti di Regulus nei confronti del fratello che alla fine si leggono sempre le stesse cose... E' scritta benissimo per carità, dico solo che, secondo me, sono le altre due drabble che portano la qualità di questo racconto ad un livello stellare!
Ho amato la frase:
"E Regulus odia ammetterlo, ma non capisce più quale appartenga all’uno e quale all’altro."
Del resto, per quanto si ostinasse a chiamare sanguesporco i suoi nemici, beh, sfido chiunque a distinguere il sangue di un babbano da quello di un mago. Il rosso è intenso e cruento in entrambi. Un esempio di come il razzismo sia fondato su convinzioni assolutamente prive di senso,siamo tutti intimamente simili, era ora che anche Regulus lo capisse, sebbene con tanta riluttanza!
La mia preferita delle tre però è stata l'ultima. Quante volte ho ripensato alla morte di Regulus! Lo sai bene tu visto che hai già letto la mia oneshot sui suoi ultimi momenti di vita...
"E mentre viene trascinato verso il basso, gli sembra quasi di salire."
è pura poesia quest'ultima frase. Ha una forza evocativa davvero grande! Non so se hai mai provato la sensazione di andare sott'acqua a grande velocità, io faccio apnea e posso assicurarti che c'è un momento in cui stai scendendo in cui hai così poca aria che fatichi quasi a concentrarti sulla meta e  in cui non capisci più in che direzione stai andando tanto l'immensità del blu ti avvolge ed è... beh è una sensazione intensamente inquietante. Perdi completamente il senso dello spazio e... Ok, perchè ti sto raccontando dell'apnea? Ah già, era per dire che con queste *Frra conta*  12 semplici parole mi hai fatto provare una miriade di sensazioni diverse, oltre che rivivere momenti molto intensi. Spero con tutto il cuore che il tuo Regulus abbia raggiunto le stelle, come desiderava.
I miei complimenti più grandi!
Frra

20/01/11, ore 00:27

Le tue drabble sono formidabili, perfette! E mi ha colpita soprattutto il pezzo in cui Regulus non riesce a distinguere il sangue babbano da quello magico.
Quello è stato davvero un passo magnifico.
Complimentissimi, sei molto brava.

17/12/10, ore 21:40

Ohhh!!!!! Consiglio: continua a scrivere drabble!! Be', magari non solo quelle... =)
Allora:
1- be', non mi dilungo a dire quello che secondo me ha provato Regulus quando Sirius se n'è andato, perché credo di averlo già ampiamente scritto in altri commenti XD Però l'immagine mi è piaciuta molto =)
2- Bella l'immagine del rosso, soprattutto quella del sangue: alla fine, non c'è molta differenza tra uno e l'altro.
3- Questa è quella che mi è piaciuta di più in assoluto!! L'immagine è stupenda!! Wow, a volte mi sorprendi d'avvero con certe tue pensate =)
Credo di aver detto tutto =)
Nymphy ^^

17/12/10, ore 20:27

Bella, bella, bella, davvero bella *______*
Dannatamente bella.
Bellissima.
... Okay, la smetto.
E' una raccolta così bel-intensa che mi verrebbe da commentarla solo con la faccina dagli occhi sbriluccicanti, ma immagino che tu preferisca un commento più approfondito.
Sono tutte molto originali, la terza, in particolare, è geniale: il parallelo tra le acque del lago ed il cielo stellato è favoloso.
Ma anche la seconda contiene delle immagini davvero forti: in particolare, quella del sangue del Mangiamorte e di quello del Babbano che si mischiano, senza che ci sia differenza tra loro.
Penso che siano le migliori che tu abbia scritto, e ne hai scritte di stupende. Ma si sa che quando si parla di Regulus, tu ci metti l'anima.
Complimenti per il secondo posto e per il punteggione! *___*
Bella.

17/12/10, ore 18:30

Sai cosa significa pensare che sia stato scritto tutto e poi trovare qualcosa come questa raccolta?
Significa sentire il cuore scoppiare!
Sono tre drabble meravigliose, intrise della tua meravigliosa forza e incisività, piene di quello che si può soltanto considerare verità. Niente - e dico niente - si potrebbe muovere contro le tue storie, nessuna contestazione, nessun difetto, nemmeno un pensiero fuori posto, sfuggente, che non si capisce. Ho trovato la terza drabble poetica, niente affatto incomprensibile...
Regulus è tuo. Proprio tuo. Quasi mi vergogno di aver provato a scriverci qualcosa, perché questa raccolta è... perfetta. Perfettissima (che non esiste, ma sopportiamo i miei deliri).
E' tutto terribilmente chiaro, eppure profondo come un pozzo.
Mi hai letteralmente trafitta, e te ne ringrazio!
Claire *__*

17/12/10, ore 16:13

Queste drabble sono qualcosa di spettacolare, incredibilmente meravigliose.
Tutte mi sono piaciute incredibilmente, ma la frase finale della sencoda drabble l'ho trovata davvero evocativa.

La terza drabble invece, per quanto tu la trovi di dubbia comprensione, l'ho capita benissimo.
Il paragone tra gli inferi e le stelle è qualcosa di veramente eccezionale.
Bravissima!
Alla prossima, Marzia!

17/12/10, ore 15:49

Dio... come si commenta una meraviglia così?
Sono una più bella dell'altra... però, però c'è l'ultima che è qualcosa di eccezionale, davvero.

E mentre viene trascinato verso il basso, gli sembra quasi di salire.

Quest'ultima frase è superba, mi ha fuso il cuore, giuro.
Come hai fatto?
Non riesco a commentarla, mamma mia, mi vergogno pure a lasciarti una recensione così, è che non riesco a esprimermi >.<
Ti assicuro che dentro però ho l'inferno!
Complimenti!
Mi hai  fatto emozionare :')

17/12/10, ore 10:12

Evviva evviva la nostra Giulia!
Le tre drabble sono bellissime! La seconda mi piace un sacco... adoro il modo in cui hai declinato il colore rosso! Soprattutto il finale, quando il sangue del babbano e del mangiamorte di mescolano.. be', è divina!
L'ultima poi è bellissima perché è davvero originale. L'idea di paragonare il lago al cielo è stato un vero colpo di genio e come al solito mi piace un sacco il finale ad effetto "E mentre viene trascinato via verso il basso, gli sembra quasi di salire." O.O
Insomma, bellissime!
Come al solito, non mi stancherò mai di ripeterti che sei fenomenale! Complimentissimi!
Marta

16/12/10, ore 23:26

Ti avviso che questa recensione sarà profondamente e orribilmente inutile /stupida perchè non so cosa aggiungere al mio giudizio!
Come avrai capito, venero questa mini raccolta: è eccezionale. Ribadisco che Regulus è il tuo personaggio! Descrivi bene tutti i Black (ancora sono sconvolta per la fic con Marius!), ma con Reg... dai il meglio di te, lo si vede ogni volta!
Sono indecisa: non so quale scegliere come mia preferita. La seconda drabble è molto bella per le associazioni tra il rosso e i vari drammi della vita del protagonista, ma la terza... non so, è particolarissima!
"E Regulus odia ammetterlo," odia ammetterlo. Questo è il mio Black! *-* Disgustato dalla somiglianza del sangue magico e quello Babbano.
...
Basta. Dopo attenta riflessioni ho deciso: la terza è un capolavoro.
La similitudine è stupefacente: espressiva e poetica, cupa ed oscura.
"E mentre viene trascinato verso il basso, gli sembra quasi di salire." ok, non ci sono parole per descrivere la bellezza di queste parole, oppure sono io che non le conosco!

16/12/10, ore 23:25

Posso essere maledettamente ripetitiva? Tu ti devi chiamare Black! Devi, perchè sei per forza imparentata con loro.
La prima drabble l'ho adorata: Regulus che osserva la notte in attesa di Sirius, in attesa di quel fratello dal sangue maledetto, è molto bella.
La seconda, così rossa, è molto incisiva, molto forte, e rende benissimo il cambiamento di pensiero di Regulus.
La terza, seppur essendo la più 'banale' nel momento da trattare, è la più originale per il modo in cui racconti la morte del personaggio.
Il blu di cui parli sembra di sentirlo addosso, di sentirlo che si chiude sulla testa.
Bravissima! Mi ripeto ancora, spero di leggere altre tue drabble!
A presto sorella,
Payton

16/12/10, ore 22:31

E io sono arrivata a pari merito con queste meraviglie?
Ma stiamo scherzando, vero?
Jules (non so come, non so quando, ma per me sei diventata Jules u.u) sono semplicemente spettacolari.
Come al solito rendi la figura di Regulus a trecentosessanta gradi, mettendone in luce le zone più in ombra, dandogli uno spessore sempre maggiore e sempre nuovo.
Devo dire che, pur essendomi piaciute tutte e tre, la seconda ha un che di magico.
L'immagine del rosso che lo ha reso figlio unico, del rosso del sangue, la sua vista che rende palese quanto sia folle distinguere i purosangue dai Babbani... tutto questo è sublime, non so davvero come altro descriverlo.
Sono tre drabble intense, sentite, in cui l'immagine di Regulus che spera, cede e muore sembra quasi uscire fuori dalla pagina e presentarsi davanti agli occhi, tanto sono vivide le emozioni che gli hai conferito.
Ottimo, ottimo, ottimo lavoro.
Complimenti, sono fiera di essere arrivata seconda insieme a queste perle *-*

16/12/10, ore 22:10

Aspettavo di poter leggere la tua storia per questo contest! Ed eccomi qui finalmente ... mi sono molto piaciute queste tre drabble, la prima con quel "guizzo" del mantello, quella speranza vana ... resa tanto bene ...
Ma nella terza per me hai dato il meglio! Ci si sente soffocare durante la lettura, si sentono gli stessi sentimenti di reg, il suo dolore prima della morte. E la disperazione dell'immaginare di guardare ancora il cielo?? Magnifica!!
Brava, sei stata fantastica ancora una volta

16/12/10, ore 22:02

Potrei citare ancora una volta le parole della giudice: Dannatamente belle e dannatamente Black.
Si perchè Regulus non sa più distinguere il sangue puro da quello sporco, perchè anche lui si è macchiato con esso e spera con tutte le sue forze che un giorno, quello del suo riscatto, potrà redimersi. E non importa se nessuno ne verrà a conoscenza, nemmeno il fratello che tanto ha aspettato, in molti sensi, perchè lui lavora nell'ombra.
L'ultima poi è davvero superba!
Complimenti! anche per il gran risultato al contest :)
Tony P.

16/12/10, ore 22:01

In due giorni è la quarta storia su Regulus che leggo, questo mi soddisfa immensamente **
Tutte e tre le Drabble sono bellissime, la seconda e la terza in particolare, ma la seconda è la migliore a mio parere**
Il sangue del Mangiamorte che si mescola con quello del babbano e Regulus che non riesce più a distinguerli...davvero stupendo.

Ecco, questa frase è la mia preferita **
E'...**
E' Sua **