Time
di ChelseaH

30/06/13, ore 21:11

Ciao, è passato tantissimo tempo da quando lessi questa one-shot e la inserii tra le ricordate. Mi sono accorta da poco di non aver lasciato una recensione, perciò sono decisa a rimediare! :)

La scena iniziale è veramente spassosa, hai riportato molto bene l'insistenza e la demenzialità di Nathan e la pazienza di Simon, che nonostante l'atteggiamento dell'altro lo tollera, accettandolo così com'è.

Simon è uno dei personaggi più complessi della serie: solitario, silenzioso, riflessivo, intelligente e anche coraggioso. Si impegna sempre per evitare che gli altri vengano feriti e per aiutarli.
Ho gradito molto tutte le riflessioni che fa, dopo la chiamata da parte di Alisha: bella e popolare è normale che abbia scelto Curtis, mentre lui si ritiene il ragazzo che la guarderà sempre da lontano, fantasticando su di lei.

Il finale è molto carino: Alisha è piena di dubbi sul futuro e Simon cerca di tranquillizzarla. Mi è piaciuto molto quell'ultimo sospiro, che a sua insaputa la collega al ragazzo di cui si sta innamorando: mostra un lato più dolce e tenero del suo personaggio, che nella prima stagione era nascosto.

Complimenti! :)

13/01/11, ore 17:33

oh my Simon *o* bravissima, davvero. La parte su Nathan/Simon m'ha fatto sorridere, perché è proprio da Nathan mantenere quel comportamento da giocherellone xD anyway, Simon che pensa ad Alisha, e quest'ultima con il f!Simon! *o* bella bella u.u

26/12/10, ore 16:04

Mammamia.. è seriamente bellissima!
Ho tenuto la pagina di firefox con questa fic aperta per un sacco e come mi dispiace di essere riuscita a leggerla solo oggi! E' ♥.
;_; Li hai descritti benissimo.. davero, sono meravigliosi!
Spero che ne spuntino molte altre di fic su di loro/lui! ;_;
Sei dannatamente brava!

25/12/10, ore 10:36

Ieri ho finito di vedere l'ultima puntata della seconda stagione e avevo proprio bisogno di leggere una ff su Misfits >_> sento una nostalgia incredibile... ci ho pensato anche mentre scartavo i regali ieri sera alle 11.00 XD Che supplizio, non vedo l'ora che incomincino a fare la 3° stagione. Cooomunque, molto bella, la parte con Nathan mi è piaciuta molto, me li sono proprio immaginati XD Simon serio, rigido e in tensione.. e Nathan tranquillo e innamorato XD Ho adorato quella puntata, mi ha fatto molto ridere. Poi bellissima l'ultima parte, malinconica direi. Però devo dire che preferisco "Simon dal futuro" con Alisha.. non ce li riesco a vedere "Simon del presente" con lei XD Anche nelle ultime puntate non mi piacevano molto.. Bella ff :3 spero che tu ne faccia altre!

19/12/10, ore 10:24

Inizio solo col dire OMGiomisonoinnamoratadiMisfitsdalprimomomento e SIMON! Simon è il mio preferito *o* Leggere una fic su di lui, con Nathan e Alisha poi, descritti così bene, mi ha fatto un piacere inverecondo. Io non ce la farei mai, e ti stimo tantissimo per essere riuscita a mantenere tutti IC, anche quel pazzoide disadattato di Nathan, che con le sue cazzate è davvero incomprensibile XD si può solo ridere, e non farsi domande come "Perchè è così scocomerato?!" XD Povero Simon! Poi naturalmente, ho awwato come una cretina di fronte alla seconda parte, ovvero (future!)Simon/Alisha, anche perchè mi son vista giusto ieri questo episodio e ho avuto gli occhi a cuore tutto il tempo. Che dire, complimentissimi per questa shot, spero ne scriverai altre ^^ questo fandom se le merita!
Alla prossima,
A.

18/12/10, ore 11:47

So… finally I’m here.
Non avrei mai e poi mai pensato ad una cosa simile.
Mi aspettavo una Merlin/Arthur, non una Bradley/Colin. Ma devo ammetterlo. Questa sorpresa è valsa molto di più di una Bradley/Colin. Perché non solo ti sei impegnata a scrivere qualcosa su un nuovo fandom solo per me, ma perché anche se ‘petulo’ molto alla fine mi dai sempre man forte e ti guardi i tf che ti propongo.
Non avrei mai pensato di ricevere una fiction su Nath- ehm… Simon!
Eheheh. In realtà la prima metà è molto pro Nathan/Simon! Anche se sarebbero molto slash, credo sia il primo telefilm in cui non voglio slashare nessuno xD
*Che mi sta succedendo?* <- è la vecchiaia che incombe.
Seriamente.
Ho trovato tutti più che IC. Specialmente Nathan. Credo sia un personaggio difficilissimo, ma tu hai una versatilità pazzesca nel maneggiare personaggi di tf, per cui sono molto compiaciuta.
“Credo che andrò a casa.” disse scrollandoselo di dosso.
“Vuoi farlo a casa tua? Hey Barry aspettami!”
Perché doveva essere così cocciuto?

Ecco. Questo è Nathan. E’ lui e non ci sono seghe.
E la parte di Simon in cui si fa le pare su Alisha. Oh Lord! *-* E’ semplicemente perfetta.
E la fine con future!Simon *-*
Poco lontano da casa di Simon, Alisha fissava il proprio cellulare con frustrazione.
“Ti ho detto che non è ancora pronto, non affrettare i tempi.” le disse il ragazzo con la maschera di fianco a lei, la versione futura di quello che aveva tentato di chiamare poco prima.

Ce la vedo Alisha fortemente frustrata, perché vorrebbe subito il future!Simon lì con sé…
Cioè. Mi hai sinceramente sorpresa.
E credo che la tua idea fosse proprio questa sin dal principio!
Grazie *-* Per le ff, per quello che fai, per esserci.
E perché mi sopporti.
Sei bravissima!
E vediamo di conquistarci una cartella per noi e Misfits!
Ti amo.

17/12/10, ore 10:59

Awh.
Sospirò, senza sapere che quel sospiro non era altro che l’eco di quello esalato dal Simon del presente nello stesso identico istante. l'awh era riferito a quello.
Avevo detto che l'avrei letta -pur non conoscendo i pg, nè avendo mai visto il telefilm- e qui dirai, a ragione, oltretutto: 'bene, cosa me ne faccio del tuo commento?' Niente ahahaha.
Però è stata per me una lettura piacevole, mi piacciono questi due personaggi e il siparietto vagamente slash mi è piaciuto molto, facendomi sorridere.
Sono certa che il regalo verrà apprezzato, anche se è il tuo battesimo con questo fandom e poi, sappiamo, Giuly sa essere molto convincente alle volte, quindi non arrenderti!
E continua così :)