Riflesso
di NonnaPapera

19/07/12, ore 22:01

complimenti!!! è una storia stupenda!!
fino alla fine ero convinta che fosse una storia tra omosessuali e alla fine sono rimasta meravigliata dal fatto che il ragazzo era innamorato di se stesso!! si deve leggere fino in fodo per capire che si tratta di un ragazzo narcisista.
brava, complimenti ancora!

19/01/12, ore 09:35

Narciso dei tempi moderni. Il gioco sullo specchio era abbastanza prevedibile, ma ugualmente la fine lascia un po' sorpresi. Non ti aspetti sia già ricoverato e si stia fissando il riflesso da un vetrino così piccolo e opaco. Le sue emozioni sono così vivide che pare quasi che i due, o meglio IL protagonista, siano sospesi in una dimensione a parte oscura tranne che per la luce che illumina il riflesso. In fondo quando si è innamorati ci si allontana da tutto, soprattutto dal mondo reale. Un tipo di follia strano, ma secondo me non del tutto impossibile, forse solo improbabile. Complimenti come sempre ^^

02/10/11, ore 13:41

Mi è capitata fra le mani per caso, solo dopo ho visto che era tua - e, be', come al solito: complimenti!
È dolce e malinconica, con quel tocco folle e nonsense che ti contraddistingue sempre, ma mi sono tanto immedesimata nel protagonista, come se fosse stato un ragazzo normalissimo.
Tami.

19/12/10, ore 10:44

Ciao :)
Sai già quanto ho apprezzato questa storia, come ho detto è stata dura stilare una classifica. Ancora, non mi dilungherò sulla grammatica e sulla sintassi, dal momento che siete state tutte impeccabili.
La cosa che colpisce di più è ovviamente il colpo di scena (perché di colpo di scena si tratta, dopotutto: la verità piomba addosso al lettore all'improvviso, lasciandolo decisamente sconvolto, almeno questo è il mio caso XD), non avevo pensato al fatto che il ragazzo potesse essere uno solo. Quando "li separano" si coglie veramente bene la disperazione e la convinzione del personaggio. E' commovente, ecco.
Una delle cose che mi impressiona di più, parlando di malattia mentale e pazzia, è la lucidità dei soggetti. Loro ragionano secondo un filo logico, completamente diverso da quello del resto del mondo, che non li può capire. E' terribile.
Mi è piaciuta tantissimo,ora che il mio compito di giudice è finito la metto pure tra i preferiti XD ti faccio i miei più sinceri complimenti :) Un bacio!

17/12/10, ore 19:12

Ciao =)
Devo proprio dire che questa tua ficcy mi ha mosso qualcosa nel petto ...
Non avevo mai letto un testo che parlasse del narcisismo e devo dire che sono rimasta scioccata!!!
Wow, meriti davvero il secondo posto ... adesso, io non ho letto le altre storie partecipanti ma la tua è davvero originale e interessante!
Sono stata così TRISTE, davvero mi sono quasi commossa, quando li hanno separati ... lui e se stesso =). Inizialmente pensavo a chissà cosa, poi ho capito =).
Mamma mia, sono davvero rimasta commossa =)
Saluti, alla prossima,

Arwins ;9
ps: perdona la recensione schifiltosa ma sono ancora in uno stato di ... mah, non saprei come definirlo *____*