La Gatta Morta
di TigerEyes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/24, ore 15:02

Ciao TigerEyes scusa per l'enorme ritardo con la quale commento quest' ultimo capitolo. Questo capitolo e un mix tra situazioni impossibili ed esilaranti ed un epilogo inaspettato.
Tra le situazioni impossibili ci sono i fratelli Kuno e Kodaci che entrano in scena all'improvviso e poi si scontrano tra di loro 🤣
Poi serviva inserire un disegnino per fare capire meglio quello che si aspettava Bastet da Kasumi 🤣🤣🤣
A proposito vanno in camera ma di loro non scrivi più nulla, avrà alzato la gonna Kasumi 🤣🤣🤣🤣, sarà il nostro amato dottore riuscito a superare l'infarto?
Per il bene di tutti gli abitanti di Nerima che sono alle cure del dottor Tofu speriamo di sì.
Ma torniamo ai due protagonisti principali Ranma e Akane.
Ranma beh ha fatto tanti sacrifici per cercare di aiutare Akane, soprattutto avere a che fare con quel gatto enorme che però è un gigante buono.
Akane cerca di riemergere dal suo stesso corpo cercando di contrastare Bastet ma ci riesce a mala pena e viene a sapere che Ranma la ama e questo la manda in tilt e sopperisce a Bastet. La scena finale dove Bastet aveva vinto su tutto e tutti e poi sceglie tra l'umano e un suo simile e alla fine sceglie un suo simile il gatto cerca moglie che finalmente dopo tanto tempo l'ha trovata! Sinceramente non potevo crederci e stato un colpo di scena!
Mentre tra Ranma e Akane quest'ultima nel mondo dei sogni rimane dopo essere stata baciata da Ranma e lui che rendendosi conto di aver baciato lei (per fortuna) gli va in pappa il cervello 🤣🤣. La storia mi è piaciuta molto, una sola pecca per quanto mi riguarda avrei voluto un approfondimento relativamente ad un chiarimentotra i due, di una confessione di ciò che hanno provato, di un bacio che questa volta non fosse scaturito da delle dinamiche forzate ma uno spontaneo tra di loro, ovviamente il tutto accompagnato dai loro modi di fare 😅😅, ma certo era spingerli troppo oltre per quello che sono loro stessi, ma avrei sperato in un qualcosa di più, ma non e una critica la mia al tuo finale, ma un desiderio di un epilogo un po' più dolce. Ora non ricordo bene la storia del filo rosso che è tra le tue storie e comunque mi pare di averla già letta, ma lì penso tu abbia esaudito il mio desiderio di renderli un po' più romantici. E ripeto non la ricordo bene mi sa che la vado a rileggere come posso.
Complimenti sempre ❤️

23/08/22, ore 16:27

Eccomi qui a recensire questa ff che ho follemente amato -la prima delle tue che ho recuperato e letto. Conosco il tuo nome da anni, dal lontano 2014-15 che sono approdata su questo sito ma solo adesso mi sono soffermata a leggere qualcosa di tuo, dato che la mia vecchia presenza qui è durata pochissimo. Ora sono tornata e sto recuperando ciò che mi sono persa e sono davvero felice di aver recuperato questo gioiellino.
Forse la mia recensione non sarà un granché, ma ci tengo a farti i miei complimenti per questi nove capitoli scritti in modo meraviglioso. L’idea bellissima della possessione di Akane da parte di Bastet, Ranma che si approccia al suo peggior incubo con gag esilaranti, personaggi in tono anche negli interventi più piccoli, i cartelli di Genma panda…tutto perfettamente tirato su e incastrato in una storia esilarante e degna del manga. Per non parlare degli attimi di tenerezza e dichiarazione dei due protagonisti! Hai reso gioie ai fan ma senza calcare la mano, con una leggerezza e semplicità che si intona allo spirito del manga.
Inutile dire che l’ho aggiunta alle mie preferite per rileggerla ancora nei momenti in cui avrò bisogno di un sorriso.
Mi è piaciuta davvero tanto! I miei più sinceri complimenti! Recupererò anche il resto dei tuoi racconti.

24/09/21, ore 11:21

davvero molto molto spassosa!! sono contenta di averla letta, così ho conosciuto anche questo tuo lato così ironico e divertente. Sembrava davvero un episodio del manga, con tutti i personaggi che arrivano all'improvviso, e un finale molto takahashiano :D
10 e lode come sempre!!
***aggiunta***
volevo anche dirti, che sul finale non è passato inosservato il fatto che sia stata poi Nabiki in maniera del tutto imprevista, a risolvere la situazione. Ho apprezzato questa scelta, perchè sebbene da un lato lei abbia proprio il carattere opportunista di chi ti volta le spalle all'ultimo secondo (perciò non si può dire sia andata contro la sua natura), dall'altro si intravede un barlume di amore fraterno verso Akane, che comunque lei stava per perdere per sempre come sorella. Che lei abbia agito in tal modo perchè nel suo profondo questi sentimenti hanno prevalso? mi piace pensare che sia così, un pò come nell'episodio del manga in cui ruba Ranma ad Akane, ma poi agisce in modo che i due si avvicinino...coprendo le sue tracce coi guadagni :D
(Recensione modificata il 28/09/2021 - 08:52 am)

23/11/20, ore 22:45

Maaa alla fine Kasumi e tofu? Ma i due Kuno non hanno dimenticato obbligo?

25/10/17, ore 20:28

Ciao! Eccomi anche qui ^^ Esordisco dicendo che... ci vorrebbero più storie così in questo fandom! XD
Finora qui avevo riso così tanto solamente grazie all'altra tua storia, quindi con questa long ho potuto divertirmi ancora di più :D
L'idea è carinissima e sviluppata davvero molto bene. Tutta la situazione ha dato la scusa a Ranma e Akane di avvicinarsi definitivamente, finalmente, dunque oltre alle risate questa storia ha saputo anche donare dei momenti romantici *_*
L'antagonista, Bastet, mi è piaciuta molto, devo dire! Nonostante avesse separato i due adorati, ha dato luogo a momenti divertentissimi, oltre a possedere un carattere ben definito che me l'ha fatta risultare molto simpatica. Tant'è che in questi capitoli finali ho quasi tifato per lei, ad un certo punto: sappiamo bene cosa vuol dire essere intralciati da tutti i personaggi di Ranma che spuntano a poco a poco - come funghi XD - quindi ha avuto tutta la mia comprensione, nonché ammirazione per essere riuscita a sbarazzarsene (non per niente era una dea u.u).
La storia è iniziata a piacermi sul serio dal capitolo 4, quando la gatta si è introdotta nella stanza di Ranma. Il poveretto stavolta se l'è vista davvero brutta, ha avuto un coraggio ammirevole xD
Le battute e scene originali non si contano; davvero, è un lavoro eccezionale. Forse fra le cose che mi hanno fatta divertire di più spiccano le varie apparizioni di Ryoga, povera vittima della situazione in ogni occasione, e i cartelli di Genma-panda che cercavano di convincere il figlio! XD
Per quanto riguarda le cose un po' più serie, ho apprezzato la caratterizzazione di Ranma, nonché la determinazione di Akane nel non farsi sopraffare da Bastet.
Ritengo questa storia molto completa e ben inserita nella trama originale (ed è una cosa che in una fanfiction apprezzo sempre particolarmente), per diverse ragioni. I due fidanzatini hanno finalmente ammesso i propri sentimenti, e anche se le versioni dei loro avvicinamenti sono molteplici, fa sempre piacere leggere scene così fluff u.u Il povero gatto che cercava moglie ha finalmente esaudito il proprio desiderio (è stata un'idea carinissima! Quando è stato introdotto il suo personaggio mi sono data un colpo in testa, pensando "Come ho potuto non pensarci prima?" XD), e così la sua storyline in questa versione ha avuto un lieto fine. E beh, non nego che mi faccia davvero tanto piacere! Perché, per quanto adori la Takahashi, questa autrice ha la straordinaria abilità di disseminare finali aperti ovunque ^^""
E poi, soprattutto, mi è piaciuto moltissimo che per la prima volta Ranma abbia avuto l'occasione di affrontare la propria fobia per una ragione di importanza maggiore, ovvero il salvataggio di Akane. E con ciò non intendo affatto dire che avrebbe dovuto superarla definitivamente, anzi: ognuno ha le proprie debolezze, e la forza sta proprio nel saperle affrontare quando necessario. E direi che stavolta lui ci è riuscito proprio bene (tanto da inseguire un gatto)! Un altro elemento che a parer mio dona profondità alla storia, senza nulla togliere alla sua comicità.
Infine, menzione speciale a Nabiki, che con la sola furbizia è riuscita a tenere testa a Bastet, e alla coppia Kasumi/Tofu... Cosa avranno combinato? (meglio non sapere XP)
Adorabile, dico davvero! Mi ha messa incredibilmente di buon umore, e a fine lettura ho come sentito una sensazione di soddisfazione. La storia ha saputo colpirmi e coinvolgermi al punto giusto.
Penso proprio che la rileggerò spesso!
Complimenti vivissimi :D
Spero che ci risentiremo presto, sono davvero curiosa di leggere altre tue creazioni.
Alla prossima :D

20/04/17, ore 18:15

Mi sono divertito un sacco,questa storia meriterebbe un film.Come ti e'venuto in mente l'attacco al giunco celeste?RANMA SEI MORTOOOOOO!,poi e'una scena splendida!Bravissima,spero di avere tue notizie.ciao da dozier68.

16/12/16, ore 13:56

Complice la pubblicazione della tua nuova storia, "La zanna dell'orientamento", sono venuta a leggermi questa tua vecchia creazione e… l'ho divorata! Davvero, hai una capacità camaleontica nell'abbracciare generi tanto diversi. Qui la comicità takahashiana ci regala un'assurda situazione perfettamente credibile nel contesto di Nerima! XD Ci sono tutti gli ingredienti del manga/anime: un'analisi della realtà a volte esagerata a volte fin troppo facilona ;-), dialoghi serrati, colpi di scena impensabili, personaggi al limite del ridicolo, pur nella loro pericolosità, ironia anche quando tutto pare perduto…. ma con un tocco in più. Un commento scanzonato a ogni situazione da una parte e una sensualità crescente dall'altra, che aggiunge pepe a una storia che sennò sarebbe stata solo una (piacevolissima) variazione sul tema di una saga "alla Ranma1/2"! Invece vai oltre le aspettative e ci regali tensione erotica, evoluzione emotiva dei personaggi e… un bacio stupendo sul finale!!!! Grazie per aver dato questo taglio, rendendo la tua storia non solo godibile ma imperdibile! Il tutto scritto con una sapienza stilistica impeccabile. Grazie davvero per questa perla che mi ero persa finora e che mi ha davvero sorpreso! Adesso più che mai sono curiosa di vedere come procederà la saga che vede protagonista il nostro bel disperso! *-* A presto, Chiara

07/12/15, ore 06:04

Ciao scusa se commento solo ora, ma questa storia l'avevo letta tanto tempo fa e messa tra le mie preferite ma non so perché non ho scritto nemmeno una recensione, cioè è da pazzi come ho fatto a non scrivere una recensione su questa meravigliosa storia?? Cioè scusami davvero non so come abbia potuto, ora sto leggendo l'altra tua ff e quindi mi sono accorta che questa non era recensita e adesso eccomi qua.cioe che dirti, questa storia è fantastica davvero, tu sei davvero bravissima un artista, poi con questa storia che hai scritto Ranma ha dimostrato pienamente quando ami Akane perché ha persino Lottato con il suo peggiore incubo " i gatti" ma lo ha fatto per lei per salvarla quindi possiamo dire che Bastet alla fine ha fatto bene perché così Ranma finalmente fa dimostrato qualcosa alla sua Akane, grazie per questa meravigliosa storia che ci hai regalato, grazie per le emozioni che ci hai suscitato, grazie perché a me mi hai fatto sognare e mi hai dato un finale per Ranma meglio del manga e dell'anime stesso,cioe farti un monumento sarebbe poco quindi ti dico solo brava, brava e ancora brava!! A presto!!

09/08/15, ore 16:43

Gran finale! Ancora esempi di meta-letteratura con tanto di osservazioni sui personaggi secondari e sulla loro funzione. Nabiki è quasi un regista a tutto tondo in questa storia e non solo per la sua mania di filmare tutto. Ranma che corre dietro al Gattone è spassosissimo, così come l'apparizione di Happosai e di Obaba e quella dei fratelli Kuno, che nonostante finisca la maledizione della Dea-Gatto, continuano a combattersi follemente.
A proposito di Kodachi: un altro accenno alla meta-letteratura con tanto di ventilatore e rose finte! Gustosissimo!
E poi, finalmente il bacio! Un bacio che è rigorosamente in linea con tutta l'opera, dato di fronte a (quasi) tutti i personaggi della saga e in una situazione paradossale. Bastet che s'innamora del grande gatto è altrettanto spassosa.
Finalmente un finale che sia tale per i nostri due, senza rinunciare allo spirito della saga.

28/07/15, ore 03:17

Io ADORO questa storia! Ma che dire adoro? La stra-adoro, la amo, la venero, TI venero in tutti i modi possibili e immaginabili! Sicuramente una delle migliori che io abbia mai letto! Poteva passare benissimo per un quarto film per quanto si atteneva completamente alle scenette tipiche di manga e anime e non c'è stato neppure mezzo OOC considerando tutte le scene un po' piú "intime" tra ranma e akane che sarebbero degenerate in qualunque altra ff! Ti ringrazio tantissimo e non vedo l'ora di addentrarmi nel tuo profilo per spulciare altre storie altrettanto divertenti, creative e stranamente romantiche, di quel romantico per nulla mieloso ma non avaro (sicuramente una grazia rispetto a quello che la rumikona ci ha regalato finora). Il finale è meraviglioso! Non avrei saputo immaginare scenario migliore e il BACIO è stato a dire poco EPICO.
Ovviamente (se non si era capito ^.^) questa va dritta dritta tra le mie storie preferite! Ora non mi gingillo oltre! Sono giá le 3 di notte e io devo ancora leggere altre tue storie O.O bene, mi armo di borse sotto gli occhi in stile gucci e spero di lasciarti qualche altro commentino domani!
Mi farebbe molto piacere se anche tu provassi a leggere qualcosa di mio...certo, non sono per niente alla tua altezza, ma sono nuova e ho provato a scrivere qualcosuccia! Insomma, non voglio obbligarti o chiederti pietá, solo congratularmi per l'eccellente lavoro e invitarti molto caldamente, se ne hai voglia e tempo s'intende, a leggere le due storielle striminsite che mi ritrovo sul profilo!
Baci baci <3

30/12/13, ore 04:04

ma che bella!! mi sono divertita molto a leggerla brava hai colto in pieno tutti i personaggi .... molto brava!!

10/10/13, ore 23:59

Ho letteralmente amato questa ff e la colloco dritta tra le preferite.
I miei complimenti! ^__^

11/09/13, ore 18:27

Bellissima! Complimenti ho riso quasi tutto il tempo che l'ho letta! Oltre a far ridere devo dire che è scritta molto bn, l'unica cosa che mi ha incuriosito è cosa è successo fra Tofu e Kasumi
Kiss Bekkuzza_chan

05/05/13, ore 05:39

Ed eccomi pronta a lasciare la mia prima recensione, alla prima fanfiction che ho letto!
Di storie, dopo di questa, ne ho lette parecchie e devo dire che di originali ce ne sono ben poche e spesso alcune di esse mancano di credibilità, perché troppo lontane, nelle situazioni o nei dialoghi dal manga, ma la tua è senz'altro straordinaria!
L'ho letta tutto d'un fiato, passando nottate intere in bianco solo per sapere come si sarebbe conclusa la vicenda, proprio come facevo qualche anno fa con gli streaming dell'anime, senza mai stancarmi.
Purtroppo son qui a scriverti a tardo orario e spero di non aver scritto baggianate o commesso troppi errori, comunque sia ti faccio i miei più vivi complimenti! La storia è stupenda, i dialoghi esilaranti, gli sketch fantastici! :D
Credo che questa non sarà l'ultima recensione che ti scriverò, ma per fortuna sono di poche parole -per quanto noiose, ne son consapevole-.
A presto.
Ancora complimenti, Sakura. :)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 05:42 am)

11/01/13, ore 22:22

Ciao!!!Non avevo ancora commentato questa storia perchè è stata la prima in assoluto che ho letto qui su efp e non ero ancora iscritta!Poi me ne sono completamente scordata,ma ci tenevo a farti i complimenti per questo tuo capolavoro!Hai davvero un gran talento!*_*
A presto baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]