Neve di primavera.
di sonounaspugna

25/08/11, ore 16:22

Finale forte e potente. Ci voleva.
Questa parola, 'FINE', scritta in grossetto, è simbolica ma dà un taglio netto al passato.
Un passato sporco, sbagliato. Un passato che fa male.
Mi dispiace, in un certo senso, ma quello che ti è arrivato è molto meglio, non può che esser così. <3

25/08/11, ore 16:18

Sei fortunata, sì, lo sei.
Hai perso molto non avendo più accanto la tua migliore amica, ma hai pur sempre qualcuno accanto che, come tu stessa hai detto e ridetto, non è un ripiego.
Ed è meglio sia andata così. Ora hai scoperto di meglio e hai lasciato il male alle spalle. E questa non deve essere un'offesa nei confronti di Elena, ma semplicemente te ti sei rifatta una vita, hai dimostrato anche a te stessa che vali anche se sei sola.
Ma senza dubbio non potrai far altro, nella vita, che ringraziare quell'angelo che ti è caduto dal cielo. Quell'amica che ti ha risollevato..
Pensa, mi viene da ringraziarla anche a me! xD

25/08/11, ore 16:07

'Cosa avrei dovuto fare? Mentire?
No. Mai. Non a te.
Neppure se l'errore eri tu?
No. Neppure in quel caso.'
Se non altro ti sei comportata da vera amica. E' stata lei a non saper apprezzare. E' stata lei a non capire.
'E invece la tua esistenza si è ridotta a fare la vittima, vittima di noi, quelle che fino a qualche mese prima chiamavi amiche.'
Mi fai star male, giuro. è terribile e devastante. Deve esser stata anche deludente, tutto questo. Io, mi sarei sentita così.

25/08/11, ore 16:04

Oh, che cosa dolce! Sembrate affiatatissime.**
E poi questo 'Neve di Primavera' se non fosse reale mi complimenterei con te per l'originalità della storia.
è scritto molto semplice, per nulla banale. E i ricordi si vedono. Percepisco che te, mentre scrivevi, rivivevi ogni cosa, ogni attimo. Come tanti flashback che, hai ragione, fanno male. Più quelli che gli adii veri e propri, a dir la verità.
Ora vado subito al prossimo capitolo. Immediatamente. <3

19/08/11, ore 00:10

Non oso pensare se dovessi rivedere anche questo scritto. Potresti farlo diventare un piccolo capolavoro. **
Comunque sembra proprio bella, favolosa, questa amicizia tra te e la tua migliore amica. Sei fortunata, molto. Però il fatto che: 'Mi è stato utile per chiudere definitivamente con il passato, senza rimpianti o rabbia.' mi spaventa un po'. Cosa può mai esser successo? o.O
Nellie, quella troppo curiosa. <3

25/07/11, ore 14:03

Questo l'hai scritto e finito già da tempo, ma questa 'Neve di Primavera' mi attira proprio. è un peccato che me ne sia accorta solo ora!

Dietro l’ingenuità dell’infanzia c’è solo pura verità.
Le piccolezze dei bimbi sono spesso ignorate, ma in realtà non c'è nulla di più vero che le loro parole..
Anche se: 'Il più delle volte.' mi preoccupa un po'..
Leggerò poco alla volta. :)

02/05/11, ore 00:32

Anche io aprezzo Jacob(oddio la mia immagine da dura che non legge i romanzi urban-rosa...è spezzata...be chissene importa)
Io posso capire...
anche io ho un amico che è sempre disposto a parlare a farmi ridere(e prima di ogni cosa mi sopporta)
se lo perdessi non saprei che fare^^
(Recensione modificata il 07/05/2011 - 07:00 pm)

02/05/11, ore 00:30

Succede a volte
che le amiche non ti ascoltino
e brutto quando succede sopratutto quando sono persone a cui tieni...
una volta due è successo anche a me
forse alle medie...o forse alle elementari?
Si erano le medie...^^

02/05/11, ore 00:27

Che carina
Mi piace
sei molto tenera
si si può amare anche con
le differenze...
anche io avevo un amica opposta a me...
dopo abbiamo preso strade diverse...
be così è la vita^^

10/02/11, ore 18:31

La neve in primavera è sbagliata, questo è certo. Eppure quando sono arrabbiata e offesa con tutti - cosa che capita molto spesso... xDD - guardo il tramondo e penso: "Vorrei una motosega per trucidare mezza popolazione mondiale, ma guarda lì: un bellissimo sole scarlatto davanti al quale è impossibile non essere felice". Anche il sole in quei momenti è totalmente sbagliato, nonostante tutto resta lì.
E' il suo posto, serve a farci capire qualcosa.
Le cose sbagliate hanno sempre un senso. Anche la tua situazione l'ha avuta, e checché se ne dica, ti ha anche insegnato qualcosa. Non vedrai più neve in primavera, ma solo polline. Dipende tutto da te, da quello che vuoi farne, dal tuo umore.
E guarda un po': il freddo sta per finire, ormai con la giacca il pomeriggio c'é anche caldo.
Sta arrivando la Primavera.
Anche quest'anno non si fa attendere.

10/02/11, ore 18:23

Ecco, questo capitolo. Questo è... Non so.
So di non avere i suoi occhi, né i suoi capelli neri. So di non essere un granché, poi. Cioé, guardami, una psicotica mangofila con evidenti problemi cerebrali. Però ci siamo trovate, è capitato tutto per caso.
Se me lo avessero chiesto quattro anni fa non ci avrei messo neanche due centesimi sulla nostra amicizia, ora mi metterei anche l'intera mano. Non ci parliamo più come prima, è vero, magari hai persino trovato qualcun altro con cui confidarti.
Non intendo prendere il posto della nuova persona, perché ormai al Liceo hai un'altra vita. Però certe volte mi stupisco quando, a scuola, faccio qualcosa o dico altrettanto, e penso: "Cavolo, adesso mi giro e trovo lei sul suo banco che mi sorride, e posso raccontarle tutto!" Invece no. Ma so benissimo che non è cambiato proprio niente.
Questa volta è diverso, anche se stiamo andando avanti - e non possiamo certo fermarci - se dovesse succedere qualcosa con me, puoi sempre tornare indietro. Fino al 10 Settembre 2007, io ero nel terzo banco vicino alla finestra. Tu nella fila centrale.
Potremo ricominciare esattamente così. Ti voglio bene, non so se te l'ho mai detto. In ogni caso, meglio tardi che mai.

10/02/11, ore 18:14

Ahaha! Ero sicura di aver recensito, cazzo! Certe volte mi sento un genio, avevo ragione! *w* Sì, la recensione dello scorso capitolo non l'ho scritta oggi, ma qualche mese fa. °°" Va beh, stendiamo un velo pietoso.
Ecco qui sono arrivati i problemi. Non si può mai chiedere ad un'amica di fare una scelta. Secondo me è un comportamento meschino, - ma che parola mi è venuta?! - non si può mai obbligare qualcuno a scegliere. Non fra la tua migliore amica e il resto.
Soprattutto sapendo cosa davvero stia diventando lei.
Tu sei stata l'unica che non l'abbia veramente attaccata, non l'hai mai offesa, l'hai semplicemente mollata a se stessa. Volevi che tornasse quella di una volta. Ma non è successo.
Evidentemente era già scritto che dovesse andare così. No, non sto usando delle parole a caso, mi ricordo perfettamente ogni cosa che mi dici, più o meno, e intendo il fatto che ce l'avesse nella mano, la sua vita. Te lo ricordi? Me l'hai raccontato una volta mentre andavamo in giro, quella cosa. Sì, quella che si è avverata sul serio. Dopo anni.
Certe cose devono andare così, è al di sopra di noi.

10/02/11, ore 18:06

Ti avevo promesso che l'avrei recensita tutta. Ero anche convinta di averlo fatto! °°" Ma non è così.
Di fronte ai fatti non posso più negare. Mi è dispiaciuto un sacco che non abbia lasciato il mio parere subito, perché mi sono sentita una stronza. E' stato terribile! Mi avevi chiesto di leggerla, l'avevi fatto e so perché. Aspetto quel capitolo per dirti che ne penso veramente. ;D
Vedo di recuperare tutti i capitoli oggi, tanto mi aspetta una versione. Mpf.
"ma delle guance paffute e la pancetta sì"
Questa frase mi ha fatta sorridere. Mi ricordo quando... Un anno fa, insomma. Appoggiate sul muro del corridoio, durante l'intervallo. Hai scritto questa fanfic per passare avanti, hai fatto bene, l'ho fatto anch'io.
Perciò la cosa più inutile è dire ah quanto mi mancano quei tempi, perché sì, certe volte ci penso. Ma bisogna crescere prima o poi e come la neve non esiste a primavera, a quindici anni - quasi - non si può stare dove si era a tredici. E' il passare del tempo.
E' la vita. ;DD

10/02/11, ore 17:59

Beh, che dire, questa fanfic l'ho già letta tutta, ero anche convinta di averla recensita! ò.o Ma controllando e ricontrollando non ho trovato i miei commenti, quindi li riscrivo. Il più delle volte mi immagino cose, io. xDD Che dire?
Che alla prima lettura non avevo assolutamente capito di chi stessi parlando. Poi ci sono arrivata, e sinceramente è stato bello. So che se lei lo sapesse forse cambierebbe qualcosa. Non nel vostro rapporto ovviamente, perché ormai c'é poco da fare, ma semplicemente qualcosa dentro. Ormai siamo troppo grandi per questo.
Quando eravamo piccole, di certo non c'erano problemi del genere. Si litigava e si faceva la pace. Magari si potesse tornare indietro.
Purtoppo non si può.

21/12/10, ore 19:43

Ho... Letto questa storia, questa serie di Drabble. All'inizio ero curiosa di sapere chi fosse quest'amica, ora non è importante. E non perché l'abbia capito, semplicemente perché Elena fa parte del passato. Probabilmente non ritornerà mai tutto come prima, e non te lo dico di certo perché sono pessimista e piuttosto cinica, ma perché so che lo sai persino tu. Conserva quei ricordi, lasciali nel profondo del cuore, scrivili. E chissà che un giorno tu non possa vederli con un sorriso sulle labbra.
Mi dispiace davvero tanto per quello che vi è successo, ma ricordati che i suoi occhi verdi sono sempre gli stessi. Forse basta poco. Meno di quanto credi.