Crush Crush Crush
di Lizzie_Siddal

10/04/16, ore 13:40

Ciao, buona domenica!
Devo dire che anche per me i Paramore sono una di quelle band che mi hanno veramente accolto con molta forza dentro la loro famiglia e il loro modo di essere, nel lontano 2007 con il secondo album.
Quindi, essendo una fanfiction che parla della prima grande formazione ufficiale con i quali li abbiamo conosciuti, non potevo non esserci.
Devo dire che prima di passare alla recensione, capisco bene come ti senti... avendo amato tutto ciò che hanno fatto dal 2005 fino al 2009 (più anni successivi per tour e promozioni varie) e vedere poi il casino successo con i fratelli Farro ed Hayley è stato molto triste e fastidioso perché per me erano quella band capace di estrapolare ogni emozione sugli argomenti che trattavano.
Ho dato loro una seconda possibilità con l'uscita del disco omonimo e di tutto, dandomi l'illusione che in tre avrebbero veramente sbancato e creato qualcosa di alternativo uniti da quei sentimenti che tanto avevano elevato come colla delle loro vite riversate nelle canzoni... ma quello che è successo a fine 2015 e sta succedendo tramite le notizie non lo reggo più, non ci voglio più dedicare del tempo spontaneo come prima ed ascoltare certi pezzi ed atmosfere fa parecchio male.
Magari la nuova musica la apprezzerò così come ciò che hanno fatto dal 2011 al 2013-2015 ma non è più lo stesso, non sento la stessa magia a livello umano e di quel grido che era "WE ARE PARAMORE!"
Ma premesse da sostenitore a parte, voglio scrivere una recensione esaudiente, quindi direi di passare al sodo.
Queste tre drabbles dimostrano effettivamente il tipo di rapporto che Hayley è riuscita a trasmettere ai ragazzi della band che compongono insieme a lei i Paramore, i suoi ragazzi, quelli che l'hanno valutata per quello che era e l'hanno salvata dalla depressione e dalla tristezza che viveva più da piccola.
Ma la cosa che forse non immagina e della quale non parla perché è impegnata a cantare, ad esprimere una parte di sè che ha sempre faticato a dimostrare per diversi aspetti e ora invece fa perché si sente protetta e compresa di più.
Ho apprezzato l'accostamento con Peter Pan-Wendy da parte di Zac perché dimostra quanto lui le voglia una sorta di bene unico che va aldilà di una relazione e di una definizione di tale aspetto, in quanto Wendy è così, unica per Peter Pan, una figura che si distingue completamente da qualsiasi Campanellino possibile.
Li ho sempre visti molto uniti e amici, quasi fraternamente ma questi arrossamenti timidi durante un'esibizione e la loro unione legata ad una maturità che lei dimostra (ma anche lui, per certi aspetti) mi hanno fatto riflettere su certi aspetti e di questo ti ringrazio.
Per quanto riguarda Jeremy (sigh), devo dire che non mi ha stupito leggere le parole per lei dedicate: ha sempre detto che ha avuto quel senso di protezione in quanto la conosce da quando era una piccola pulce (vabbè, forse è rimasta un po' tale) e quindi una possibile evoluzione ci sarebbe anche potuta essere, visto che ho sempre visto Jeremy quello più promiscuo in argomento di amore e relazioni, quindi perché no?
Il fatto di vederla crescere anche sotto dei vestiti più comodi e condividere con lei una roulotte significa capire tante cose che mettono in campo emozioni e sensazioni diverse da quelle provate da piccole o lo capisco bene.
Ma al tempo stesso sa benissimo che è qualcosa con il quale non avrebbe mai a che fare in quanto per lei sente quel senso di protezione tipico di una fratellanza mai esplicitata ma che appartiene al cuore e poi è troppo vispo in quell'ambito... nah, non avrebbe mai funzionato mi sa!
E poi, Josh.
Penso alla parola Paramore e penso ai periodi antecedenti a Riot! e mi viene uno di quei magoni assurdi!
Il periodo dove si scrivevano in segreto usando i loro secondi nomi (booklet di All we know is falling docet), gli sguardi segreti, la sensazione di sentirsi a casa ed accolti nella loro incertezza, ma sensazioni che restano tra la musica e la vita che li rende così uniti da un qualcosa di unico che gli altri non potranno mai capire e vivere sulla loro pelle.
La vera definizione (forse anche la più vicina alla semplicità) di crush e che è qualcosa che va aldilà di tutto perché li ha fatti crescere, maturare, comprendere cose che, se per caso un giorno si separassero (...) non avvertirebbero più allo stesso modo e sullo stesso ritmo.
In sostanza, è stato un tuffo nel passato molto, molto forte e che mi ha fatto capire perché ho scelto loro per tutto questo tempo, quasi citando un po' Still into you, una canzone inedita ancora considerando il periodo di pubblicazione di questa fic.
Io li ho veramente adorati in 5 (con Taylor annesso, che c'era già dal secondo tour, in fondo) ma questo quartetto è stato speciale per molte persone e per me stesso compreso e ho avvertito tutta quell'aria forte e sentimentale che li rendeva veramente legati al nome Paramore (una questione affettiva) ma al tempo stesso non era una di quelle pop punk band che parlavano semplicemente di amore in quella maniera così fastidiosa e ritrita: loro erano così speciali e i concerti erano la manifestazione dell'unicità dirompente che mettevano nel cantare e suonare i loro strumenti... mi mancano, mi mancano da morire.
Grazie di questa fic, davvero.
Ottima nella sua semplicità di stile e di creazione ma così profondamente Paramore, che per noi sostenitori non è mai stata una questione e una visione segreta del tutto!

Un abbraccio forte,

Watashiwa

27/12/11, ore 00:23

Innanzi tutto: ciao! (xD - sappi che mi sento tipo super spaesata perché è la prima volta che sono in questo fandom, uh *imbarazzo*)
Nah, dovevo recensire. Questa fic è una vera meraviglia, i miei più sentiti complimenti!
La prima drabble mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta. Dopo averla finita mi sono ritrovata imbambolata sul titolo, lol. All'inizio non ho capito perché proprio "Wendy", poi mi si è aperto un mondo, il più bello. Io amo Peter Pan con tutta me stessa, quel libro mi dà i brividi. E così la tua drabble, è spettacolare. La 'trasformazione' di Zac, il personaggio di Hayley/Wendy sono... Oh mio Dio!
La seconda mi è piaciuta pure moltissimo, anche se, a differenza della prima, mi ha lasciato un leggero retrogusto amaro in bocca.
E la terza, poi. È un "apriti cielo" di infinita dolcezza, mi si è sciolta quella pietra che mi ritrovo al posto del cuore, mannaggia a te! (XD)
Le note mi hanno quasi fatta piangere, lo dico, anche se boh, immagino non te ne freghi molto, lol.
In conclusione, ripeto, i miei complimenti!
È un più che ottimo lavoro, e leggerò qualcos'altro di tuo senz'altro!
Un bacio,
de.

11/05/11, ore 20:12

Dio, Dio, Dio... Ma io ti amo.
Mi hai fatta piangere come una bambina.
Ho pianto più durante la tua nota finale che mentre leggevo..
Metterei una sfilza di imprecazioni ma mi contengo.
No, non sono una bimbetta che si lagna, spero tu non pensi questo..
Ho amato i Paramore, mi hanno accompagnata per tantissimo tempo, con le loro canzoni ci facevo la muffa.
E ora che Josh e Zac sono andati via, ora che vedo Josh divertirsi spensierato con i Novel Americans... Il cuore mi si stringe e fa male.
Non sono più quelli di prima..
Anche io in un primo momento ho pensato "Adesso butto all'aria tutto, a fan**lo i Paramore, a fanc**lo Josh che spara tutte quelle cattiverie sulla sua band. Loro non esistono più, sono MORTI per me" ma in fondo è la vita e non possiamo farci niente.
Perché loro sono sempre la ragazza con la voce da colosso, il batterista con i bermuda, il chitarrista che tutte vorrebbero farsi, il chitarrista ritmico con il cappello rosso e il bassista con l'aria da duro ma dolce come un babbà ♥
E questo, nei nostri cuori non cambierà mai.
Bravissima, ancora una volta

19/12/10, ore 17:00

Ehi... Mi dispiace davvero tanto. Non li seguivo come band, mi piaceva solo qualche canzone... ma leggere quello che hai scritto mi ha intristito un pò. Capisco cosa si prova ed è più che normale reagire come hai reagito tu, anzi, direi che sei stata dignitosa rispetto a molte altre fans che con molte altre band o artisti hanno tirato su delle tragedie vere e proprie in occasione di ritiri o scioglimenti. Che dire... E' bello che tu voglia rimanere con questo ricordo di loro, è bello anche che tu abbia pubblicato queste ultime chicche nonostante tutto... Sono davvero carine, sai? Mi fanno tenerezza, soprattutto mi sembra di vedere proprio loro così come li hai descritti tu (anche stavolta). Li hai resi semplici, simpatici, originali, umani. Sei stata molto creativa e ne è venuto fuori davvero un bel lavoro. Non buttarti troppo giù, ok? Ti hanno cambiato la vita e questa è stata una bella cosa, non trovi? Ci vorrà del tempo perchè tu ti riprenda. E quando questo avverrà... ti appassionerai a qualcun altro, senza necessariamente sentirti come una "traditrice" nei loro confronti. E' musica quella di cui parliamo, e la musica contiene una rosa vastissima di personaggi da ammirare, criticare, amare, odiare... Sono lì sul palco apposta. Per cambiarci la vita, in chissà quale modo, ma ci riescono sempre. Prima o poi te ne renderai conto un'alra volta, con un'altra band o un altro artista. Sarà bello, sempre in modo diverso, ma fidati: lo sarà. Ok? :) Brava.