La porta dei desideri
di _Fedra_

25/08/13, ore 23:39

Oddio mio, si sono baciati ed aslan è arrivato, il senso di opprimenza mi è completamente passato e la camomilla mi ha fatto bene ahahah CHE BELLO WENCAEYUKRV,EGYKVBA,VBAKEYUTGERGYUB *-* Bah, sono troppo cuccioli. e pensare che lei dovrà tornare in questa città così squallida rispetto alla bellezza che ha visto lì a narnia.. per non parlare del liceo ç_ç haha oddio povera cate come la capisco :O ed Edmund? Basta, non mi trattengo più qui a recensire, ma scappo a leggere ;) <3

25/08/13, ore 23:10

Oddio, menomale che la storia è già completa e non devo aspettare chissa quanto, perchè probabilmente mi vuoi morta, che vuol dire BACIO MANCATO? Mi stavano venendo le vertigini e leggere quel bacio, e poi mi crolla tutto addosso, niente bacio, ed Aslan, l'urlo. Oddio, ho bisogno di una camomilla, e preparerò le mazze ferate per la battaglia, altro che padelle *senzaoffesaperRapunzel,#IfYouKnowWhatIMean*

04/08/13, ore 23:31

Ehi! ... Ho appena trovato questa storia e l'ho letta di filato!!! A mio parere è stupenda, sei riuscita a creare un personaggio al quale mi sono affezionata... Mentre leggevo mi sembrava di essere Cate, e questa cosa mi succede solo quando i libri che sto leggendo mi interessano molto!!! :) questa storia mi piace perché, dove riuscivi, sei stata fedele al racconto di Lewis, mentre le parti dove entrava in azione il nuovo personaggio sono, a mio parere, assolutamente all'altezza di quelle tratte dal libro!!! ... Ho visto che hai fatto anche un seguito... Andrò a leggerlo, prima o poi!!! ;) continua a scrivere così, sei fantastica! :)

24/09/12, ore 20:26

wow.... come mi avevi consigliato tempo fa, eccomi qui, ho appena finito di leggere anche questa tua ''creazione''... :D
Naturalmente anche questa è stata di mio gradimento( e come poteva essere altrimenti??) , anche perchè è completamente diversa dalla seconda parte!
Volevo farti i complimenti soprattutto per come sei riuscita ad inserire Cate, un nuovo personaggio, in una storia che era stata già scritta in precedenza ed era ben stabilizzata!!  Fondamentalmente la base era quella di Lewis, ma tu sei riuscita magnificamente a trasportare il tema principale da '' la sconfitta della strega e la liberazione di narnia'' a '' la bellissima storia d'amore fra Cate ed Edmund''. Un compito veramente arduo a mio parere!! Credo che sia stata proprio un'avventura per te...
Davvero complimenti ancora! sei la mia scrittrice preferita c:
Alice <3

p.s questa a che età l'hai scritta??

20/11/11, ore 09:41

Bello,bello e ancora bello!
Sei molto brava sunny,il tuo racconto mi ha davvero coinvolto molto. Adoro Edmund e spero che si metta presto insieme a Cate...troppo carini insieme!!!
Scusami se non ho potuto recensier gli altri capitoli,ma ti dico subito che mi sono piaciuti davvero molto,anche se quando ed ha tradito cate avrei voluto strangolarti per averlo scritto ora voglio abbracciarti perchè si sono riconciliati.
un bacione,
laly98

19/11/11, ore 19:13

wow,sunny! Davvero interessante come inizio!
Mi piace anche il tuo modo di scrivere e la trama (da quel che ho capito) è davvero molto coinvolgente. Cercherò di recensire tutti i capitoli di tutta la serie , se ci riesco.
al prossimo capitolo

laly98

29/04/11, ore 19:44

ho scoperto il finale della tua adorata fanfiction solo cliccando il sequel ç_ç.
Ero rimasta al capitolo 10 e non avevo più letto per mancanza di tempo.
Mi potrai perdonare?
Ho cercato di rifarmi, ho letto tutti i capitoli (anche i primi che non ricordavo bene).
Posso dirti che la lacrimuccia è scesa anche a me, ma sul mio viso è fiorito anche un sorriso con la consapevolezza che il sequel è lì ed è tutto da leggere.
Cate..be' lei è Cate e l'adoro *_*.
Edmund lo adoro (penso si sia capito dal mio avatar) *_*.
Quindi è tutto un mix scoppiettante.
Brava sul serio!
Un bacio!

p.s.
grazie per la dedica a fine capitolo *me commossa*

15/03/11, ore 14:00

Ciaoooo ç__ç
Siamo già all’ultimo capitolooo ç__ç
(certo che sei un razzo ad aggiornare! O.O)
Gnèèè, quando pubblichi il seguito? *occhioni speranzosi*
“. E, in quel momento, desideravo tanto che tutto ciò non fosse mai accaduto, non dopo aver visto il prezzo da pagare. Ora io e lui non avevamo più nulla a che vedere l’uno con l’altra, io sarei dovuta stare nel mio mondo, e lui nel suo. Divisi” mannòòò! Io pensavo che Cate sarebbe rimasta con loro a Cair Paravel! Ç__ç
“No! Non puoi andartene ora! Qui abbiamo tutto quello che desideriamo, sarai la mia regina, puoi esserlo, lo meriti!”.” Eddieee >.< ma quanto sei dolce? * se lo spupazza*
“Apparteniamo a due mondi diversi, a due ere diverse. Se ci pensi, se tornassimo nei nostri mondi, tu dovresti essere come minimo mio nonno o” il cuore ebbe una fitta dolorosa “addirittura già morto”.” Questo è vero. Ci avevo pensato anche io ç__ç che cosa deprimente =.=
““Io sento che ci rivedremo, un giorno” gli promisi. “Quando sarà il momento”.” Cioè nel sequel! *convinta*
““Non dimenticarti mai di me. Ti prego, promettimelo” sussurrò il ragazzo.” Come si può dimenticarsi di te, tatinoo ? ç__ç *stritola*
“Io ti aspetterò” disse Edmund, sfiorandomi le labbra un’ultima volta. “Ogni giorno della mia vita”. … * piange *
“(perché così come finisce è INACCETTABILE).” Concordo con te. ti sosterrò fino alla fine *sventola striscione d’incoraggiamento*
Gnèè, Sunny, muoviti a scrivere il sequele * si scioglie in lacrime *
Ci sentiamo presto! <3

12/03/11, ore 21:33

Oooh *__*
Come fai in fretta, ad aggiornare *__*
* ti invidia, perché aggiorna sempre in ritardo *
Vabbiuà. Vediamo di passare al capitolonzolo (o.o)
“Possibile che stavamo per baciarci?” certo. Che c’è di strano? * innalza lo striscione *
“Ma cosa dici, Ed? Aslan non può morire!” Narnia può averlo cambiato quanto vuoi, però con Edmund è sempre lo stesso cattivone -.-
““Quando sarà tutto finito, non ci separeremo più” mi aveva promesso poco prima di dividerci. “Te lo prometto”. Macchettenero, il mio Eddieee *w*
“, senza starci a pensare, mi aveva sfiorato la guancia con le labbra.” Edmund, non devi fare il timidonzolo!
“Ormai eravamo tutti una massa compatta di corpi che avanzavano a tutta velocità sull’erba” si, so di star rovinando un altro momento epico con un commento assolutamente idiota, ma mi è venuto in mente che con tutta probabilità io sarei inciampata nei miei stessi piedi, finendo investita dai centauri XD
.. che poi, ora che ci penso. Perché le hanno assegnato un drappello di centauri? Ò.o
“Tornerò da te, pensai” ci mancherebbe altro, cara. Altrimenti, lo striscione, che l’ho fatto a fare, nh? Ù.ù
“Edmund emise un muto sospiro, gli occhi neri che imploravano pietà mentre quel mostro sfilava la spada dal suo corpo come se niente fosse, crollando ai miei piedi come un peso morto.” * si dispera * NUOOOOOOO ç___ç (si, lo so che sopravvive. Ma .. ma… *sniff *)
Brava Cate, distruggi quella stregaccia cattiva! (o, almeno, provaci! Ù.ù)
““L’importante, è che alla fine siamo rimasti insieme” ammore miooo ç___ç
““Non lasciarmi” singhiozzai. “Ti prego. Io ti amo”. * occhioni sbrilluccicanti d’attesa * vai, Cate, fai resuscitare Ed con la forza del tuo amore *___*
“Il sangue non c’era più e il ragazzo era perfettamente guarito!” come direbbe Homar Simpson: Mitico!
““Quando imparerai a fare quello che ti dico?” chiese Peter ridendo.” Quando la smetterai di trattarlo male ù.ù
““Tu…stupido…matto…mi…hai…fatto…prendere…un colpo!” a chi lo dici! La prima volta che ho visto il film ero sul punto di piangere (sebbene non mi ricordassi il suo nome: per una bambina di nove anni “Edmund” è piuttosto difficile >.<)
“lo baciai” yessa! Festeggiamo con lo spumante! * stappa spumante tipo capodanno *
“Mai quanto te, Cate”. Oooooh *______* ma quanto è ttenero! *___*
Gnèèè, siamo già alla fine? Ç__ç
Beh, hai detto che farai un sequel, e guarda che io lo aspetto eh! è.è
E poi non provare nemmeno a scomparire: ho appena avuto l’idea per la shot che ti devo dedicare, quindi non puoi non recensirla, capito? è.è
Bene^^
* saltella via *

11/03/11, ore 21:59

Macciaooooo :3
* fa le feste *
“Mentre uscivo, sono inciampato per sbaglio nella sua armatura e non si è neanche mosso. Domattina controllerò che non sia morto sul serio!” … Peter è un caso senza speranza xD (senti chi parla -.- ndEd) (taci, imbranato ndMe)
““Ma che tragico! Sarebbe una bellissima notizia, invece”. Muahaha! Concordo.
“Cate, ti rendi conto di quello che ha fatto?”. Effettivamente no, perché non l’ha spiegato a nessuno. Voi potete solo immaginaaare.
““Forse non abbastanza” l’ho appena detto io è.è mi leggi nel pensiero? È.é
“ma io lo sento che è così” i poteri paranormali tornano alla riscossa! No, povero Eddie. Sto rovinando un momento tragico, lo so. non odiarmi, però ç__ç
“Perché io non potrei permettermi di perderti, non ora che ho trovato una persona che possa chiamare amica.” Chettenero, Eddieee *___* AWWW *w*
“Sei tutta la mia vita, ora”. * occhioni brillanti di aspettativa *
“L’unica cosa che si sentiva in quel silenzio di tomba era il nostro respiro, affannoso e sorpreso allo stesso tempo, incapaci di rincorrere quello che stava avvenendo davanti ai nostri occhi. Senza neanche accorgermene, gli avevo posato impercettibilmente le dita sulle spalle, mentre le sue mani erano scivolate all’altezza della mia vita, le nostre labbra sempre più vicine. Chiusi gli occhi e mi abbandonai a quel vortice di sensazioni, lasciando ogni mia decisione a ciò che il cuore mi diceva.” * tira fuori le bandierine per fare il tifo e invita il granchio Sebastian a cantare la serenata * bacio! Bacio! Bacio!
“Un urlo selvaggio squarciò la notte, strappando il buio e percuotendo la foresta con il suo orrore.” Noooo… ha rovinato il momento romantico! Aslan! Potevi morire un po’ dopo, accidenti a te!
“(immagino già la faccia di La_la)” no. ti assicuro che è molto meglio di quello che hai immaginato O.o
Si scende in battaglia? *____*
Siiiii!
* chiama l’esercito, armato di padelle *
Noi siamo pronti, e nessuno riuscirà a feramarci, buahahah!
Si, torno nel mio angolino, ho capito * prende Edmund e va *
Non vedo l’ora del prossimo capitolooo!
* saltella via, agitando una mano e trascinando Edmund *
A presto! <3

06/03/11, ore 22:15

Muahahah!
* appare in uno sbuffo di fumo *
* tossisce e sventola un ventaglio gigante spazzando via il fumo *
EHILààà!
Ça va?
Moi va bien. Merci^^
“ritornando nuovamente scontroso come un orso bruno” … poooovero il mio orsacchiotto bruno *w*
““E dai, altrimenti come farai a dare una lezione a Peter? E’ da mezz’ora che si pavoneggia con quell’unicorno!”” ahaha XD
È troppo divertente Ed che non riesce a cavalcare Philip! (quanto stimo quel cavallo *___*)
“Molte scene di panico e cadute dopo, si poteva dire che Edmund fosse diventato un bravo cavallerizzo, al punto da decidere di sana pianta di andare a sfidare nientemeno che Peter , con il quale si lanciò in una fole corsa giù per la collina, strillando e sbeffeggiandosi l’una l’altro nel modo in cui solo un grande conoscitore della psicologia maschile sa tollerare.” Ahahaha XDXD questa parte è troppo forte XD ce li vedo benissimo, ahah!
“Non ci eravamo accorte che nel frattempo Lucy era scivolata tranquillamente al nostro fianco, scagliando il suo piccolo pugnale e centrando il bersaglio con la precisione degna di un serial killer.” Io l’ho sempre detto: Lucy è pericolosa. A undici anni lancia coltelli prendendo in pieno il bersaglio, a quindici mi ammazza di botte quei poveri mercanti di schiavi. A diciotto cosa farà? Ucciderà Superman? (o Zorro? XD)
““En gard!” tuonò Edmund,” eccolo che torna a fare il galletto!
“Edmund strillò spaventato e si aggrappò spasmodicamente al collo del cavallo, terrorizzato alla sola idea di finire nuovamente con il sedere per terra.” Cazzo, certo che è proprio coraggioso, lui >.>
“”La Strega Bianca sta venendo qui! Vuole parlare con Aslan! Dovete venire, subito!”.” Cretina d’una Befana che arriva nei momenti sbagliati! Non lo vedi che si stanno pestando? Lasciali fare! GRRR-
“No, perché, perché proprio lui?” perché è una * sfilza di epiteti poco carini * e quindi se la prende con il mio Edduccio *lo rapisce e lo riporta nell’angolino *
“Per me, lui non è una cosa di mia proprietà e ci faccio quello che voglio.” Ok. Devo iniziare dal bisturi o dalla sega? O forse è meglio bruciarla sopra il fuoco e poi appenderla a testa in giù da un torrione? O, insomma. Che senso ha scegliere? L’importante è che si faccia mooolto male * sguardo cattivo * Perché Edmund è MIOOO >.< e lei non può farci quello che vuole! Primo perché è MIO, secondo perché quella frase sembra piena d’intenti pedofili, e non posso permetterglielooo >.<
“quella specie di demonio avrebbe dovuto passare sopra il mio cadavere prima di torcere un solo capello a Edmund,. Garantito.” Brava Cate! Così si fa! Ti presto anche la motosega, se ti va :D
“Senza pensarci, strinsi Edmund nell’abbraccio più forte che avrei mai saputo dare a un essere umano, piangendo sommessamente sulla sua spalla.
“Sono felice che tu sia qui” gli sussurrai pianissimo.” Oooh, Cate! Ma quanto sei tenera >w<
Mi è piaciuto troppo questo capitolo, l’inizio è troppo bello XD
E la Befana verrà punita, questo è poco ma è sicuro ù.ù
A prrresto! <3

26/02/11, ore 13:38

YAAAAAAAAAAAY-
Ciaociaociaociaoooo! *___*
EddieEddieEddieEddieeee *___*
Ok, forse è il caso che recensisco, eh? … si, direi di si. ^^
““Edmund…?”” no, Ermenegildo! -.- Si, Edmund! (EDMUUUUUND *___*)
“spalancando i suoi enormi occhioni azzurri proprio come il Gatto con gli Stivali, in un modo che avrebbe intenerito persino la Strega Bianca, ma non me!” si, fatti valere! Uhuh! Lucy ha delle potenti armi dalla sua parte – leggasi: sguardo da cucciolo, cucciolosità in generale, capacità di coinvolgimento, grande abilità nel convincere gli altri e blablabla.. – ma noi vinceremoooo! UHUH!
“ma cosa potevo farci io se aveva un fratello così odioso.” Il.. il.. il mio Eddie non è odioso! Solamente un po’ scorbutico e asociale è.é e ogni tanto – diciamo pure il 99% delle volte – è pochino difficile da capire, ma una volta che lo si conosce ci si abitua!
““Temo che chiederti scusa non basta, vero?”” secondo te, o genio?
““Se non l’avessi fermata, la Strega Bianca ti avrebbe trasformata in una statua, come fa sempre con i suoi prigionieri. Credimi, ha tentato di farlo anche con me, la notte scorsa. Se invece fossi caduta di sotto… beh, ammetto che non è stato proprio il modo migliore per mandarti via, ma avevo visto da tempo gli arbusti e sapevo che avrebbero attutito il colpo”.” OH, Ed, ma tu sei un genio assurdo! Dio, quanto ti amo *____*
“Notai il taglio che aveva sul labbro, segno tangibile della colluttazione” oh, Eddie, susu, che ti curo io *W*
“Diciamo che non vado matto per i palazzi di ghiaccio e le donne che si divertono a pietrificare la gente, no” ci mancherebbe altro! Ù.ù
““Ma io sono buono! Ma nessuno mi dà mai l’occasione per dimostrarlo! Sono tutti troppo impegnati a darmi dello stupido!” si difese il ragazzo inarcando le sopracciglia nere, subito sulla difensiva.” Ecco, esatto! Cattivo Peter! *padellata* ribellati, Ed!
“Inutile dire che in meno di cinque minuti Edmund mi implorò letteralmente in ginocchio di portarlo a Roma un giorno di questi.” Siiissiiiii! Così vengo anche io! (ma tu non abiti a Roma ndEd) (dettagli ù.ù ndMe)
“”Guarda che il mio mito è Zorro! Oh, dimenticavo, tu non hai la minima idea di chi sia, ma comunque non è un tipo che passa i pomeriggi a sorseggiare tè nel suo salotto!”.” Ahah! Siii, Zorro! *___* Ehi, Ed ci starebbe veramente bene conciato da zorro! Siamo anche vicini a Carnevale .. *ci pensa su *
“Ammetto che all’epoca la nostra scherma era decisamente rudimentale, più simile a quella che ci immaginavamo dai libri e dai film che più amavamo, ma ciò non offuscava affatto il nostro entusiasmo, sfidandoci a vicenda con una tenacia e coraggio che avrebbero lasciato perplesso Jack Sparrow in persona.” Muahaha! Jack Sparrow non è niente in confronto a Eddiuccio * stritola in un abbraccio *
“ormai convinti che la nostra salute mentale fosse completamente andata.” Oh, perché, siete mai stati sani di mente? Ò.o …
“Era bello sapere che sapeva anche sorridere. Ed era ancora più bello sapere che non era un ragazzo cattivo” visto? * vittoriosa * io te l’avevo detto! *parte la parata del trionfo *
““Potresti ripetermi il tuo nome? Non riesco proprio a ricordarlo...”.” … Edmund -.-
* saltella felice, lanciando strilli entusiasti *
Sii, Ed aveva un piano! ( anche supergeniale! Io non ci avevo mica fatto caso ò.o)
Bene, per il prossimo capitolo andrò a rubare un po’ di armi nucleari all’esercito, così sono pronta allo scontro con la Befana *sguardo cattivo. * anche se rimarrò per sempre fedele alla mia amata padella *abbraccia la padella*
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!
* saltella via, lanciando fiori *

21/02/11, ore 21:47

no, senti.
con questo stai cercando di dirmi che Edmund non ha neanche uno straccio di piano?
che sarà marchiato a vita come traditore? ç__ç (ok, un pochettino se lo merita, ma insomma! stiamo parlando di Edmund! il MIO Edmund!)
non sparo supposizioni su Peter, perchè potrei fargli molto male >.>
(tuprovaatoccareCatechetistrangolobiondo!leièproprietàdiEdmund!)
(enonprovareaconsolarlaconqualchesmanceriaperchèècompitodiEdmund!èluil'idiotachedevefarsiperdonare!)
ok, e frasi sopra puoi anche non leggerle^^ *sguardo innocente *
Lucy è così cucciolosa aaaaaaaaaaaw *W*
non vedo l'ora del GRANDE RITORNO!
(che spero non sia così terribile come penso. cioè. Eddie. povero. cioè. è colpa della Befanaaaaa *fugge in lacrime *)
beh, a presto^^

18/02/11, ore 00:24

stiamo arrivando agli snodi cruciali, mi sembra interessante soprattutto come tratti le figure infantili, è delizioso.
un bacio
e.

10/02/11, ore 13:51

salllllve-
cioè, io giuro, non volevo renderlo incosciente così a lungo! (no, non è vero. volevo proprio che non si svegliasse più è.é ma mi sono pentita, giuro! *sorriso innocente *)
Babbo Natale vien, Babbo Natale vien, trallallallàà...
ok, anch'io voglio il mantello col cappuccio *__* fa tanto avventuriera *___*
povera piccola Cate. *fa pat-pat*
anch'io mi sarei innamorata di Eddie *__* (in effetti è quello che ho fatto ò.o solo che è una situazione un pochino diversa XD)
non ti preoccupare, Cate, adesso Eddie la smette di fare il cretino e riattiva il cervello *occhiata intimidatoria a Eddie, che però è incosciente*
eppoi, vero che ha un piano? *occhioni speranzosi* (Edmund ha sempre un piano! Muahahah!)lo sta elaborando nel sonno XD
uhuh.
beh, ne approfitto per ringraziarti per la recensione ad Essay, visto che ho un pc idiota che non mi fa aprire la pagina è.é *spacca pc con un martello *
sono molto felice che ti sia piaciuta ^^
* fa pat-pat al piccolo Peter*
bien,
aspettando che Edmund si riprenda dal coma, andrò a picchiare la Befana. così, tanto per fare.