Gleaming of Love
di lafatablu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/01/11, ore 11:18

Anche questo capitolo lo imparato quasi a memoria ...
E' cosi bello che l'ho letto un trilione di volte ...
Questi due insieme sprigionano un energia ... non ho parole!
Ha descritto al meglio cosa c'è tra di loro, quello che provano ora che finalmente si possono amare.
Le scene poi sono una più carina dell'altra, cosi dolci ma intense ...
Se non erro questo è il penultimo capitolo ... io tanto ma tanto triste per questo!
Anche se ...

31/01/11, ore 11:06

Finalmente eccomi!!
Lo sai che ho quasi imparato a memoria questo capitolo?
Lo letto cosi tante volte ...
Va beh ... come sempre c'è tanto amore.
Mi piace la parte iniziale con Connor che fa il simpaticone, si nota che è cambiato molto.
La verità? Lo preferisco cosi!
La scena in auto tra Angel e Buffy è cosi ... è cosi ... love!!
L'adoro!!

30/01/11, ore 18:53

In questi ultimi capitoli in particolare ci sono tutte le cose che proprio faccio fatica a digerire :D
Elementi, per i miei gusti, un po'troppo esagerati del tipo "a volte non sa più dove finisce lui e inizia lei" o quando si rimarca ogni volta (e lo rimarco ogni volta pure io :P) che lui sente lei e lei sente lui, in cui infatti senza che uno dica o faccia niente, l'altro "sente" cosa pensa, cosa prova; il discorso stesso di quando Buffy all'Hyperion "sentiva" Connor e Alice e tutta la storia dell'energia che li unisce... non so mi pare tutto un po' troppo forzato a tratti.
Poi ci sono quei punti di vista di cui abbiamo parlato anche altrove, come il fatto che Buffy dica di amare Angel, di amare Liam e di amare Angelus. o_O Cioè discorsi che a me appaiono assurdi per come la vedo! Come se una persona, soprattutto una persona come Buffy, potesse amare un assassino che ha ucciso migliaia di persone e tentato di far fuori lei,la sua famiglia e i suoi amici; Uno psicopatico. Io credo sia un discorso più ampio che meriterebbe di avere più spazio ancora, magari altrove. E sarebbe anche bello trovare un "punto d'incontro"!
Per il resto... l'approfondimento della famiglia di Angel l'ho apprezzato tantissimo dal momento che ne so poco! Infatti ho letto con molto interesse e credo di poter dire di star imparando tanto sul suo personaggio, grazie a te! Sto scoprendo più su di lui con questa tua ff che nella sua serie :D
Ma i riferimenti a "o'connor" sono veri? davvero si chiamava o'connor di cognome?? :O perchè se è così dovrei ringraziarti ancora di più, mi stai illuminando su dettagli di cui non ero a conoscenza :D
Complimenti e scusa il poema!

22/01/11, ore 01:53

Janas, non sai quanta fatica ho fatto a leggere i ricordi e le parole di Kathy! Mannaggia a te che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!!!
Ma in che senso "nella preveggenza di Kathy non c'è nulla di magico, la scienza da tempo studia questi fenomeni" ecc?
La preveggenza di Kathy era mistica, mica data da qualche droga allucinogena :D
A parte le famose parti un po' troppo smielate per i miei gusti ( :PP ), questo capitolo (anzi gli ultimi due) riguardante Kathy mi stava uccidendo! E il modo in cui lega bene con le parole di Giles, "cercate i testi dimenticati", è davvero straordinario!
Complimenti! Complimenti anche per aver concesso tutto questo spazio alla povera e dolce Kathy. Una ragazza, poco più che bambina, consapevole della sua prematura morte e di quella del suo adorato fratello. Non avrebbe potuto immaginare, certo, che sarebbe stato proprio il volto angelico di lui a toglierle la vita. Sob_ Mi si stringe davvero il cuore, non ce la faccio più :'(

22/01/11, ore 01:00

Beh questo capitolo è... dolcissimo, "lafatablu". Alcune parti un po' troppo "smielate" per me, come sai. Eppure l'ho trovato emozionante, si.
E, pur ricordando poco del passato di Angel, alle menzioni della sorellina di Liam, Kathy, mi si stringe il cuore ù_ù
Ottimo capitolo davvero!

Ps- preciso che non l'ho trovato "esageratamente" sdolcinato eh!! Anzi, ad un livello assolutamente normale, come al solito. Sono io che normalmente non vado pazza per queste cose, mica altro ;)
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 01:03 am)

18/01/11, ore 23:01

Altro ottimo capitolo!
Grande Melmon/Alice, grande!
Il suo personaggio diventa sempre più carismatico e caratterizzato. Il confronto con Angel ne è stata proprio la prova. Lei crede fermamente che Connor non sia un vampiro, né tanto meno un demone e la irrita il fatto che Angel insista sull'argomento. Che poi, in realtà neanche Angel pensa che lui sia un vampiro, però date le "anomalie" di Connor, voleva esserne certo. E il momento in cui pensa ad alta voce ai morsi, ricordando Drusilla, è stato intenso. E la reazione protettiva di Alice nei confronti di Connor appare molto naturale.
Ennesimo capitolo promosso :P
Complimenti sia a te e sia a Melmon (quella vera).

18/01/11, ore 21:49

Wow! Questo capitolo è veramente drammatico, "lafatablu".
Il dialogo tra Angel e Connor è stato veramente da brividi, ma ammetto che avrei preso volentieri Angel a calci sui denti.
Era necessario "recitare la parte del cattivo", anche se a lui viene fin troppo bene, anche nella serie. Ed è stato ciò che poi mi ha fatto scadere un po' il personaggio.
Cioè io comprendo la situazione in cui si trova. Il fatto che deve sempre "combattere" con Angelus o comunque avere a che fare con le tenebre che lo avvolgono... ma a un certo punto mi verrebbe da dirgli "ebbasta, cacchio!!" XD Parlo così perchè il modo in cui stai descrivendo Angel è praticamente perfetto, è similissimo al "vero" Angel di joss.
Ma dopo che Spike riprese l'anima, pazzia a parte, l'ho preferito da matti confronto ad Angel! Spike ha reagito decisamente meglio. I primi tempi anche lui era "strano". Ritrovarsi l'anima dopo le cose che personaggi come Spike o Angel hanno fatto non dev'essere affatto facile. Ma Spike è arrivato al punto di vederla in questo modo "boh, ero un vampiro senz'anima, quello che ho fatto è fatto, non posso di certo cambiare il passato ma posso cercare di migliorarmi in futuro". Il ragionamento di fondo è stato questo.
Angel è da centinaia di anni che possiede l'anima, ed è ancora lì che piagnucola!

Scusa lo sfogo. E mi dispiace anche di averlo scritto perchè, giustamente, tu non condividerai :P Ad ogni modo il capitolo e la piega che sta prendendo la FF si fa davvero interessante!
Ps- Il mio sfogo riguarda il suo personaggio in generale, e il suo "interpretare bene la parte del cattivo", fin troppo. Poi, in questo caso particolare la sua reazione ci sta tutta. E' normale che si senta male e sia spaventato per suo figlio, ci mancherebbe! Non sarebbe normale il contrario!
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 10:05 pm)

17/01/11, ore 17:54

Mi sto divertendo??
"Ovvio"!!
Quendo sei brava a scrivere ...
Certo che nonostante io abbia delle anteprime mi stupisce sempre e comunque!
La scena del cimetero è adorabile, la scoperta del nome e cognome di Connor, un saluto speciale alle persone amate ...
La crisi di Connor poi ... non copisco il mezzo sorriso di Angel spero e credo che sia per l'istinto materno di Buffy ...
D'altra parte Buffy coprira il ruolo di "matrigna"!
E si forse hanno passato un pò troppo tempo con Spike ma sei che ti dico? Che mi piace!
Ci sentiamo presto!

15/01/11, ore 21:44

Mi sono ripromessa di non commentare tutti i capitoli. Quindi non faccio una "recensione" vera e propria, ma voglio farti sapere che in questa parte ci ho visto delle Perle. Ottimo, "Fatablu"

15/01/11, ore 21:16

Uhh, questo capitolo è stato davvero tosto!! Sei riuscita anche a descrivere una breve scena pre-sesso tra Buffy e Angel XD
Questa decima parte è stata... beh, praticamente completa. E l'unico motivo per cui dico "praticamente" è solo per la mancanza di "movimento", che non è ne un errore, ne una cosa negativa, anzi, normalissima. Semplicemente il capitolo si svolge nella stanza, con tanti (bei) dialoghi e poco movimento, tutto qui :DD
E' stato spassoso, romantico, "sexy" (ahaha) e- come sempre- non è mancato quel pizzico di dramma e malinconia.
E pensare a Buffy che dice "ti voglio bene" a Connor, e lui che- d'istinto- le risponde "anch'io", è una scena toccante.
Capitolo non promosso, di più :P

15/01/11, ore 20:49

"siamo sotto assedio? Hai fatto scorta per l'imminente carestia in arrivo?" ahaha Già solo questa frase (e la scena in generale) varrebbe la lettura XD Connor e Mel sono uno spasso :D

15/01/11, ore 20:34

Alcune parti di questa... ottava parte (o capitolo o comunque si chiami:D) le ho trovate eccellenti e, soprattutto, alquanto interessanti- considerando che sto leggicchiando i fumetti ma sono ultra indietro- però nel complesso devo confessare di aver trovato tutto troppo didascalico. Cioè a volte non sembrava che stessero parlando Buffy e Angel, pareva più un telegramma: "abbiamo fatto questo, questo e questo. In seguito quello e quell'altro." "Si, non avevi scelta, io sento questa emozione, soprattutto quando siamo andati là, e tu eri così"... Non so se mi spiego, e ovviamente è un parere assolutamente personale,come ogni altro che esprimo. Poi io non ne capisco molto di come un racconto/ff/romanzo dovrebbe essere oppure no! E so (almeno credo) che tu apprezzi proprio il fatto che ti dico ciò che penso ;)

15/01/11, ore 20:09

Wow, questa Alice sembra davvero tosta! Concordo pienamente con "l'uragano Buffy" :P
Credo che tu abbia colto l'essenza di Angel, che deve rompere le scatole per il fatto che Connor sta con una cacciatrice :D cioè, come se Buffy si arrabbiasse con Dawn se stesse con un Vampiro o Demone. Che poi, anzi, in realtà è molto diverso. Un conto è stare con una cacciatrice, che comunque è umana e "normale" (superforza e, sporadicamente, sogni premonitori a parte) a meno che proprio non sia psicotica come Faith agli albori!
Ad ogni modo, anche questa settima parte mi è piaciuta!

15/01/11, ore 00:07

Apprezzo moltissimo la coppia Connor/alice. Devo dire che con loro due (specialmente con alice che pian piano stai caratterizzando personalmente) stai facendo un gran lavoro! Poi mi piace questa cosa che accomuna Angel e Connor... Il fatto che loro abbiano mille difetti, mille limiti e quant'altro, ma trovano completamento grazie all'amore, che nel caso di Connor, si chiama Alice. Che riesce a prenderlo, a mostrargli le cose da altre prospettive, e proprio perchè lei (almeno sembra per ora)è l'altra metà di lui, l'ascolta. Non so, lo trovo molto positivo, mi piace parecchio.
E bravi Connor e Alice, una stelletta dorata per te "fatablu" :P
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 07:53 pm)

14/01/11, ore 21:53

Sono alla terza parte e noto con piacere che è sempre meglio! Alcuni dialoghi in particolare li trovo addirittura ottimi: Spassosi, alcuni più intensi di altri e pieni di sottotesti... insomma, forti!
Poi vorrei capire come fai, mi stai facendo apprezzare persino Connor che, nel telefilm, ogni volta che lo vedevo mi prudevano le mani!!!
Visto che mi sta prendendo, leggo qualche altro capitolo di fila, spero non disturbino tutte queste mie "recensioni" :DD
Ps- Mi sa che c'è qualche particolare che, non avendo letto l'ottava e sesta stagione, mi sfugge. Magari quando ci sarà l'occasione, mi spiegherai ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]