Waxing Crescent – Luna Crescente.
di just_silvia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/06/12, ore 23:07

Cara :(  a me spiace che sia finita, sai? E un pochino ti odio per il finale aperto! Mi piacerebbe leggere ancora di Nex e Seth, ti dico la verità. Mi spiace di non avere recensito molto, ma il periodaccio perdura e molte cose mi stanno costringendo a scrivere e leggere poco e a occuparmi molto di vita vera.
Metto la storia nelle ricordate, sperando di avere tempo un giorno anche per riguardarmi con calma anche i capitoli che non sono riuscita a leggere.
Grazie ancora per aver scritto di Leah e Jacob, mi piacciono molto insieme!
Un bacio
J

08/04/12, ore 19:31

Buona Pasqua anche a te!
Diamine, mi sono fatta con questo capitolo una bella risata. E così Seth si è polverizzato tutta la torta? No no no, la scena era tutta un programma! Nex ha avuto proprio una bella sorpresa, altro che uovo di Pasqua! Complimenti, è stato davvero divertente.

03/04/12, ore 20:59

cacchio ahahahhahaha lo mangiamo Leah e Seth? AHAHHAAHH quanto gooodo per Ness. Mi dispiace, ma i tuoi piani sono distrutti. yeeeh.

25/03/12, ore 15:14

Reneesme ha ereditato da mammà il vizio di riaggiustare tutto. Non capisce effettivamente cosa sia l'amore ma non vuole lasciare libero Jacob, come la sua cara mammina, che non sa fare le rinunce nemmeno a fin di bene. Pensa che imprinting e amore siano la stessa cosa ma non credo che le cose andranno come crede. Ha sempre avuto la pappa scodellata. Pensa che tutto le sia dovuto. Il fatto è che il Jacob che ha conosciuto non è il vero Jacob. Non sa cosa significhi lottare per qualcosa. Non ne ha mai avuto bisogno ed è sempre stata viziata fino all'inverosimile per comprendere il valore delle persone a lei care. Sono curiosa di vedere cosa inventerai...però, sarebbe bello se tutti i mutaforma bevessero il filtro! Mi viene da ridere al solo pensiero!

28/02/12, ore 11:06

Nessie è una grandissima bastarda ed il college non le ha fatto per niente bene, mettendole addosso strane idee. Non sa cosa sia l'amore e, avendo ereditato la testardaggine egoista dei suoi genitori (che hanno fatto venire a tutti un travaso di bile per realizzare il loro sogno d'amore), non vede al di là dei suo naso. Ha sempre ottenuto tutto quello che voleva e non sa davvero cosa desidera da sé stessa. E'una bambina viziata e stupida. Seth tenta di tenerla d'occhio ma ha un cedimento con questa serpe che gli insinua il dubbio.
L'imprinting per un mutaforma è importante e lui non l'ha ancora avuto. Lei gli fa credere che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. Seth purtroppo gli crede ma, passato lo shock dovrebbe fare due più due: Jake non ha guadagnato niente di buono dall'imprinting ed è più felice con la donna che ha SCELTO piuttosto che con una pupattola che il destino glii ha rifilato. Leah, sua sorella, grazie a quella roba da papere, ha perso l'uomo che amava e anche Sam, del resto, ha una felicità fittizia (tutto ovviamente dipende dall'oggetto dell'imprinting. Se questi non si dimostra all'altezza di sopportare il peso di tutto, anche il legame che si crea perde di significato. Vedi Emily e Nex: la prima, scoperta la verità, dopo l'incidente, ha deciso di rimanere con Uley, l'altra, scoperto l'imprinting, ha reagito con disgusto, se ne è andata, abbandonandolo, ha trovato qualcuno da amare ma non essendo capace di provare amore, avendolo visto solo di riflesso, ha fallito, tornando indietro. Non ha fatto i conti con gli effetti dell'imprinting che, su di lei, si manifestano a scoppio ritardato. Non può fare a meno di Jacob, non lo ama e non gli interessa: grazie all'imprinting, ha un schiavetto personale.
Seth dovrebbe sentirsi onorato di non avere l'imprinting. Significa accettare qualcuno a scatola chiusa ed è tutta questione di Fortuna se riesce a trovare una persona degna. Leah, intanto, inizia a percepire qualcosa e ad essere in grado di leggere le carte...forse questa nuova abilità, quasi un compenso per la perdita del suo sangue di lupo, può essere una valida arma contro la mocciosa mutante, anche lei esperta di magia. Complimenti e, mi auguro, che la mezzavampira riceva ciò che si merita davvero!

20/02/12, ore 18:27

Nessie non ha alcun ritegno.
Pensava che Jakob ci stesse? Non è un giocattolo ma non lo ha mai capito. Non è strano comunque. E'un essere artificiale e per nulla umano. I vampiri ed i mutaforma, in qualche modo, conservano parte della loro umanità ma Nessie no. Lei non è mai stata umana e l'umanità gli è stata insegnata ma non è qualcosa d'innato. Per contro, è stata sempre tenuta su un piedistallo ed il suo metro di valori si basa su un profondo egocentrismo. Jacob non conta niente per lei, tranne il fatto che è uno schiavetto personale. Non ha un'idea del bene e del male, né tantomeno del rispetto...sono cose che per lei sono puramente teoriche. Prevedo guai ma sono contenta che Jake non ci sia cascato.

14/02/12, ore 12:22

Nessuno per ora si accorge che Nessie non è più l'adorabilme bambina boccolosa di un tempo? Leah ha un'alleata per contrastarla ma è chiaro che questa versione trendy della mezzavampira non vada giù a molti. Jake non vede niente per ora. Merito delle capacità recitative della mocciosa. Non possiamo fargliene una colpa. L'imprinting, mi risulta dalle stesse parole della Meyer, non ti permette di conoscere la persona amata ma solo di essere uno schiavetto personale, pronto ad essere qualsiasi cosa l'altra voglia. Quindi Jacob non conosce Reneesme e non può dare un giudizio della bamboccia. Seth pare aver intuito qualcosa ma non è chiaro. La faccenda comunque sta iniziando a prendere tinte piuttosto fosche!

12/02/12, ore 16:10

Ho letto la tua fic tempo fa ma ho aspettato a commentare per mancanza di tempo. La tua Nessie è davvero un antagonista credibile: immatura, capricciosa, egoista e priva di scrupoli. Per certi versi è il risultato del fatto che è sempre stata al centro dell'attenzione. Anche il modo in cui si fa chiamare ora, più trendy, mostra questo suo essere superficiale. Secondo me, non ha capito nulla della storia dell'imprinting, né di cosa significhi per i mutaforma....e questo porterà non poche rogne per tutti. Mi chiedo se i suoi si siano accorti di che brava bambina sia. Complimenti.

10/02/12, ore 09:42

Non sono ancora riuscita a leggere la storia da quando l'hai ripresa! Ho visto solo quest'ultimo capitolo per ora, ma ti volevo dire che questa Nessie cattiva mi piace moltissimo! Alla prossima.
J

04/06/11, ore 12:09

Ho adorato questa storia, ho adorato la coppia Jacob e Leah.
Sei stata molto brava a descrivere le varie scene, sei riuscita ad attirare l'attenzione del lettore facendogli venir voglia di leggerne ancora e ancora.
L'unico lato negativo? E' già finita :(
Mi sarebbe tanto piaciuto trovare un tuo messaggio dove ci informavi che avresti continuato a postare oltre al 20esimo capitolo, però hai scelto così e l'unica cosa che rimane da fare è mettere nei preferiti la storia e rileggerla ogni volta che ne avremo voglia e ne sentiremo la mancanza.
Complimenti soprattutto per il finale, finalmente Billy ha fatto qualcosa di veramente intelligente ^_^

P.S. ehm non è che ti andrebbe di scrivere una storia su Leah che riesce a riconquistare il suo Sam?
Io ci provo..metti il caso mi vada bene e rispondi di si :P

02/05/11, ore 21:46

ciaooo oddiooo è finita questa storia mo mi metto a piangere mi è sempre piaciuta! uuuh che tenero jaocb gli ha chiesto di sposarlo! che carinoo! hai detto che potresti continuare o cose del genere! beh spero proprio che, in un futuro, riprenderai è stato Billy a spezzare l'incantesimo aaah ora capisco! vabbe spero che Leah avrà dei piccoli sarebbero tenerissimi! Baci&Morsetti mi è piaciuuta moltissimo la tua storia se ne farai altre le seguirò perchè mi piace come scrivi <3

02/05/11, ore 21:13

"Hai trovato una brava ragazza, che ti ama e che ti sopporta senza incantesimi? Non ti senti tanto fortunato?"
Beh, che dire, siamo arrivati alla fine e la lacrimuccia ci sta e ci scappa.
Il capitolo è bello, scritto bene -forse anche un filo più su degli altri- e mi è piaciuto sia dal punto di vista formale che da quello dei contenuti.
Non sarà forse originalissimo ma funziona sempre, questo espediente delle e-mail o delle lettere per raccontare qualcosa.
Leah si tormenta per capire cosa sia effettivamente successo tra lei, Jacob e l'imprinting e un pochino anch'io perché forse tutta la spiegazione nel corso della storia non è stata chiarissima. Fortunatamente alla fine Billy ha sciolto tutti i dubbi.
Ho adorato l'ultima frase in assoluto, sia del capitolo che del racconto, e mi sto commuovendo ancora mentre ci ripenso e la rileggo. E' bellissimo che tutta la storia si concluda così, in modo tanto umano e tenero, con il commento altrettanto umano e tenero di un padre preoccupato per il figlio. Appunto, senza incantesimi, senza magie tranne l'unica vera magia, che è quella dell'amore.
Davvero, continuo a commuovermi mentre rileggo.
In un universo dove Jake non sta con Bella, Leah è veramente la cosa più bella che poteva capitargli.
Allora, siamo arrivati al momento dei saluti.
Grazie di avere scritto questa storia e di averla completata; non è da tutti, sai bene che il sito è disseminato di storia belle e incomplete che fanno venire un grandissimo nervoso ai lettori. Quindi per questa ragione meriti un ringraziamento speciale. Spero di leggerti ancora e sinceramente, mentre non mi importa molto di cosa faccia Nessie a Londra, sono curiosa di sapere come immagini la vita insieme di Jacob e Leah.
Un abbraccio forte forte e grazie ancora, a te.
J.

02/05/11, ore 17:25

Complimenti, davvero. Bel modo di chiudere una fan fiction, molto originale, devo dire.
Una delle cose che mi ha colpito della lettera che Leah manda a Bella è il fatto che all'inizio la chiama Bells. Non so perchè, ma mi ha molto colpito. Forse perchè la chiamano così solo charlie e jacob che sono due delle persone più importanti per Bella.
Sono davvero contenta che Leah e JAcob si sposeranno.
Sono più che sicura che Jacob non ce l'avrà con Billy per quello che gli ha scritto, per il fatto che è stato lui a chiedere alla maga di spezzare l'imprinting fra Jacob e Nessie. Secondo me lo ringrazierà pure per vaergli dato l'opportunità di stare con Leah.
Ti faccio i miei complimenti dal profondo del cuore, perchè questa fan fiction mi è piaicuta, tantissimo.
Spero ti leggere in seguito una tua fan fiction, non per forza su questa coppia.
Jora Sana.
p.s. nella risposta alla mia recensione dello scorso capitolo mi hai scritto che se scriverò una fan fiction su Leah e jacob l'avresti seguita. beh, io ne sto già scrivendo una ;)

27/04/11, ore 07:36

Non sai come mi dispiace che sia il penultimo capitolo! Mi ci sono affezionata a questa fan fiction :)
Questo capitolo è molto romantico e, come direbbe una mia amica molto importante per me, è adatto a me, che in questi giorni sono diventata mielosa. Forse colpa del mio ragazzo? Sì, beh, lasciamo stare, non credo che ti posssa interessare più di tanto.

Ha ragione Leah! Jacob vuole sempre fare l'eroe! Mannaggia a lui, per fortuna che è andato tutto bene!
Ahah grande Edward! Mi è piaciuto molto. 'DEVI ENTRARE! Si vede che sta guarendo, già stra-parla!" Ahah, mitico!
LA cosa che mi ha colpito di più è la metafora che hai usato quando Jacob allunga le mani verso Leah, come un bambino che vuole farsi prendere in braccio dalla mamma! Bellissimo, sul serio! Non potevi usare una similitudine migliore!!!
Non so com'è la canzone che hai usato per loro due, ma mi hai incuriosito!! Vado subito a leggere il testo ed a vedere il video!
Io li amo assieme ;)
A presto per l'ultimo capitolo, non sai come mi fa male che sia l'ultimo!!
Jora Sana.

25/04/11, ore 22:11

oddioooo il penultimo capitoloo mamma mia come mi piaciono Leah jacob! sono stupendi altro che bella jacob o jacon Renesmèe! c'è leah e jacob sono unici vorrei tanto che fosse finnita così! vabbe non vedo l'ora che posti sicuramente emotiva come sono qualche lacrimuccia uscirà! vabbe Bravissima come sempre a scrivere mi piace moltoo1! Baci&Morsetti alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]