Occhi blu profondo
di LadyDenebola

02/02/15, ore 21:48

Brava! Mi piace davvero molto questa tua fan fiction!
Mi hai catturato con il tuo stile, perfetto per questo anime meraviglioso! I dettagli, la cura, l'accortezza… tutto perfetto.
Questo tuo stile è in perfetto equilibrio tra l'introspettivo e lo scorrevole. Spesso così si rischia di impiegare l'intero brano a descrivere solo l'espressione di un personaggio, invece tu sei stata davvero ammirevole.
Ancora complimenti!

Altra cosa:con il passare del tempo anche io ho sempre più apprezzato Robespierre e Robin, quindi mi trovi completamente d'accordo. Poi credo che chiunque sarebbe d'accordo ulteriormente sul l'apprendimento per Durand, come non esserlo?! Robin all'inizio non lo vedevo così importante ma negli ultimi episodi mi ha preso sempre di più, e il fatto di prendere il nome di Robespierre alla fine è molto bello e d'effetto.

Quindi brava!

Baci

24/12/10, ore 14:21

Penso che come hai detto tu il personaggio di Robin si lascia scrivere meglio di quello di D'Eon. Forse perchè lui è fin troppo "incrollabile" che appare quasi ingestibile da un autore. Infatti di tutti i personaggi presenti lui è quello che meno mi coinvolge, proprio perchè non condivido la sua perfezione, pur rimanendo comunque interessante da sotto il profilo psicologico. Va detto che appare sempre il più debole, dal punto di vista carismatico, rispetto agli altri. Diventa interessante quando Lia discende in lui e questa caratteristica comunque lo rende un bel soggetto di cui parlare ma non mi convince. Credo che gli autori dell'anime, anche se è splendido, avrebbero dovuto soffermarsi maggiormente sotto questo aspetto e anche sotto ad altri. Condivido quindi la tua diffidenza nei suoi confronti. Rispetto a Lia non c'è paragone che tenga. E Maximilien ha molti aspetti di Duran per tutti quei motivi che noi sappiamo. E di Maximilien mi sono totalmente innamorata. Lui come personaggio mi piace veramente tanto, anche se non viene dato molto spazio ai suoi pensieri. Robin in lui deve aver visto sia l'uomo tanto odiato, quello che li ha braccati senza sosta, ma anche l'amico perduto e forse dentro di lui sa che le parole di Robespierre sono vere. Ecco perchè lo segue. Io ti faccio i miei più grandi complimenti per questa tua storia che ho sentito molto vicina dal momento che hai scelto di riportare l'evento che forse mi ha coinvolta di più in tutto l'anime. Già ero sconvolta per la morte della regina e dispiaciuta per la ragazza, che era un po' melensa ma simpatica, anche se a dire il vero me lo aspettavo. Ascoltare il discorso del biondino e vedere l'indicisione di Robin mi hanno dato la sferzata finale. Normalmente i pasticci storici non mi piacciano ma Le Chevalier D'Eon mi ha coinvolta fin da subito, credimi quando ti dico che mi sono emozionata come poche volte mi è capitato per una storia e parte di queste emozioni le ho rivessute leggendo le tue parole sulle quali non ho nulla da dire. Molto azzecato, breve ma davvero intenso. Molto bello l'inizio quando dici che gli occhi blu di Robin guardano Maximilien, molto fine quando dici che nonostante tutto non vuole infierire nel dolore del fanciullo. Perfetto e piena valutazione. I miei più grandi complimenti per come con poche parole hai centrato la situazione e questi due meravigliosi personaggi.

23/12/10, ore 22:48

Credo anch'io, che Robin abbia seguito Robespierre, non solo per vendetta, ma anche perché in lui aveva rivisto l'immagine del suo compagno di ventura Durand.
Molto bella questa one shot, e poi è raro che io recensisca un altro fandom XD.
Comunque, io adoro questo anime (ahimè mi manca il manga ç_ç, dicono sche sia uno spettacolo).
La fine e l'inizio di un nuovo mondo ^^.
Brava.