Vox Populi
di candidalametta

07/11/11, ore 21:36

è meraviglioso! *.* ti giuro, ho pianto!
rispecchia ogni mia più piccola emozione ed è scritta davvero bene, dalla prima all'ultima riga, il linguaggio anche solo la scelta delle parole..mi hanno trasportata!
sei bravissima, davvero complimenti! <3

26/12/10, ore 20:04

Mi hai fatto piangere. Davvero, sentiti in colpa! xD Mi son davvero sentita parte di Qualcosa, a quel concerto, e me l'hai ricordato. Mi hai ricordato quanto è bella quella sensazione, quel sorridersi complice. E' il sapere di combattere con qualcuno che ci porta avanti ogni giorno, io credo. "Jared sa che che c’è paura negli occhi dell’esercito davanti a lui, perché è difficile lasciar andare le mani di chi dice di amarci e che invece ha dato prova di non meritare affetto e andare, nonostante tutto, avanti da soli. Abbandonare sicurezze che non ci rendono felci e cominciare il viaggio, la lotta, nel buio dell’incertezza. Nella notte che è già nostra se decidiamo di possederla, di farla nostra alleata. E finalmente lasciare uscire la voglia di essere liberi." Wow, davvero, sei meravigliosa. Questa paura c'è, è un'ombra scura che striscia negli angoli remoti dell'anima e attacca a tradimento nei momenti critici. La paura di cadere e fallire. Ma hai ragione, ancora una volta. "non c’è di che aver paura per l’esito della battaglia."
Abbiamo già vinto.
Grazie, grazie, grazie.
Joe.

24/12/10, ore 17:44

*_____* ho le lacrime hai occhi =,)
davvero bellissima!!!noi echelon siamo come una famiglia unita!!! che ride...piange...grida dalla gioia!! io amo i Mars perche mi hanno fatto scoprire una seconda famiglia...quella dei Echelon!!
Amo tutto di loro...amo la loro pazzia...amo il loro modo di fare..amo Jared..Shannon..Tomo.
bravissima!!!!

24/12/10, ore 09:19

Mia poetessa,
grazie per la dedica e per l'emozione di quell'abbraccio stretto ed unico di quella sera tra me, te e Sara-Kore rivissuto stamane tramite le tue parole. Un ricordo incancellabile. Un momento di felicità immensa e di unione di cuori che difficilmente riuscirò a scordare. Potrei dilungarmi ancora e dirti che, in realtà, nella bassa ed infima realtà delle cose fatta di invidie e gelosie soltanto umane, la grande famiglia che tu descrivi non è affatto così, ma qui siamo oltre la realtà, siamo nei cuori, e ci deve bastare che lo sia almeno in quei momenti in cui la musica dei 30STM la fa diventare tale.
Un abbraccio immenso e ancora grazie.
Shanna

23/12/10, ore 23:17

Hanno già vinto.
Abbiamo già vinto.
Anche solo per il semplice fatto di essere qui a recensire quest'altra tua storia fantastica, questa che sembra quasi una favola, questa così viva e sentita.
Anche solo per il semplice fatto di poter leggere nelle parole di qualcun altro, che nemmeno si conosce, sè stessi e capire ogni singolo sentimento, ogni singola emozione.
Riesci ogni volta a strapparmi un sorriso, a ricordarmi cos'è che ci rende così speciali, che loro ci rendono così speciali e che loro lo sono anche grazie a noi.
Concordo sul fatto che questa sarà anche una missing moment di ''La nostra guerra'', ma racconta degli Echelon senza nessuna finzione narrativa, li racconta così come sono realmente.
Un abbraccio, Cami

23/12/10, ore 11:39

Eccomi qui a commentare anche questo tuo capolavoro.
E non me ne voglia Giulia o tanto meno Jared, ma questo missing moment è tutto nostro!
Nostro perchè noi siamo Echelon, nostro perchè chiunque vada ad un concerto dei Mars può capire assolutamente ogni singola parola, ogni virgola ed ogni emozione di questa storia.
In realtà poteva tranquillamente non essere un capitolo a parte di una FF, ma poteva essere una storia a se stante. Anzi, neanche una storia, ma un resoconto intimo e personale di un concerto magico ed unico come fu quello di Milano.
E parola dopo parola, mi sono commossa ricordando ogni singolo momento di quella serata passata in transenna a saltare ed urlare come una folle, a giocare con Jared e Tomo e a sentirmi parte di qualcosa di più grande, cioè quello che tu hai descritto alla perfezione.
Lory, non so più cosa dirti per spiegarti quanto sei brava.
Un abbraccio fortissimo

22/12/10, ore 22:42

L, ho avuto i brividi per tutta le lettura.
Io quel giorno c'ero, ero vicino a te, se davvero ti trovavi nelle gradinate di destra. Ma il fatto di esserci stati, è secondario.
Da quando sono entrata in questa grande famiglia, mi sono accorta di aver trovato un posto dove essere sempre. Senza maschera, perchè le canzoni urlate e cantate e le emozioni provate non sono una bugia, ma la più grande e meravigliosa verità che questa famiglia mi ha regalato.
Io, ero sola. E forse lo sono ancora, a volte. Ma poi prendo l'iPod e faccio partire Vox Populi. E allora si accende una piccola fiamma, la mia speranza, che si fa via via più grande fino a esplodere e a farmi esplodere dentro nell'urlo liberatorio finale.