Il Dono - Paranoia
di hane

25/07/11, ore 14:22

Non potevo non recensire :D
Convincente, personalmente amo le storie con "qualcosa da dire", e la tua lo fa in modo ammaliante, eppure sincero. Il registro è decisamente alto, e non può non essere così, quando la sofferenza fa sentire nobili. :) Decisamente persuaso dalle tue parole, che sono ben ponderate e mai fuori luogo. Sospetto sia più una poesia che una vera e propria flash-fic, pur in una struttura che ci riporta alla seconda più che alla prima.
Impressed. :D

01/04/11, ore 18:28

In effetti mi ha colpita soprattutto il passagio che parla del dono dell'immortalità come atto d'amore verso l'altro, se veramente l'essere che lo dona è così conscio delle conseguenze che questo suo regalo porterebbe sull'anima dell'amato, allora il tutto si trasforma in un mero atto di egoismo.
Ma in fondo l'egoismo è proprio ciò che caratterizza noi semplici mortali, perciò perchè non gli dei?
Molto bella, anzi bellissima e particolare. Ora avendo letto solo una tua flash non capisco proprio perchè insistessi nel dirmi che scrivi cose pesanti ed incomprensibili. Questa è splendida e la lettura è scorrevolissima e coinvolgente al massimo.
L'ho già detto che mi piace?
Alla prossima

p.s. evviva sono riuscita a caricare la pagina di efp .-.

30/12/10, ore 21:17

Assolutamente senza parole. Veramente, vorrei davvero riuscire ad avere una reazione differente e maggiormente ricca di commenti sensati e ben costruiti. Penso soltanto a quanto leggere questa flashfic mi abbia turbata. Un turbinio di emozioni, come un giostra, un giro di danza, che ha stordito la mia mente. Amore per la crudezza con cui ti esprimi, mantendo però un'apparente ricercatezza. Apperente perchè, almeno questo è ciò che penso, la tua emotività al momento in cui hai riversato questa cascata di dolore e frustrazione, non deve averti permesso di pensare troppo al peso che ogni parola avrebbe avuto a componimento ultimato. Il complesso si mostra tuttavia così scorrevole che trovo che la tristezza non sia mai stata così piacevole da leggere. Come al solito sei davvero bravissima :)

23/12/10, ore 19:22

io sono nuova di questo sito,e non ho mai recensito una fanfik, tuttavia ho appena letto la tua ff e le recensioni fatte, e non riesco a trattenermi nel recensire. xD
prima cosa; la tua fan fiction e veramente bella, ci sono delle frasi che mi hanno colpito parecchio e che mi sono piaciute particolarmente, pero come hanno gia detto nei commenti precedenti, sono dei concetti, molto complessi che secondo me dovrebbero essere a profonditi, pero in fin dei conti e giusto scrivere cosi come hai fatto te, di punto in bianco senza approfondire o senza fermarsi a riflettere xD
e secondo; mi piace come scrivi, perche scrivi in modo diretto senza vie secondarie, e cio che provi (rabbia) io sono riuscita a sentirla tra queste righe.
brava mi é piaciuta veramente molto la tua ff baybay bax la Cha

23/12/10, ore 17:11

Ciao, questo genere di elaborati mi affascinano molto, credo che ogni parola abbia un suono che trasmette determinate emozioni, se messe insieme queste parole danno vita ad un discorso pieno di significati intrinsechi, pur senza un nesso logico.
Una piccola critica che denota solo il mio pensiero personale sul concetto dell'infinito: io studio Arte, da cui traggo spesso spunto, nella quale l'infinito ha un significato importante. Il tuo infinito ha una connotazione negativa perché lo smarrimento porta l'uomo a perdere se stesso. Mentre l'infinito, come un cielo (suo tipico simbolo) riunisce tutti gli uomini in un gruppo unitario in cui è impossibile smarrirsi perché in realtà ancora ci si deve trovare e capire. L'infinito simboleggia la pace, la tranquillità, il raccoglimento personale che ogni uomo compie e subisce nella ricerca costante di se stesso, nella ricerca di Dio, della propria interiorià ed essenza d'anima. Quindi è qualcosa di positivo che dà speranza.
Sperodi non essere stata noiosa.......ciao e Buon Natale :D

23/12/10, ore 01:39

ciao,devo dire che la tua ricchezza nel lessico è sorprendente, ma a mio parere uno stile così alto è un po' pretenzioso per una flashfic.
Sono rimasta incantata dalla frase di apertura "Ti farò dono dell'immortalità. Conterai insieme a me l'infinito, fino a perderne coscienza", è davvero affascinante. Tuttavia, così tanti concetti in così poche parole difficilmente potrebbero rendere.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. -yuna-