Sailor Moon Uncutted
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/06/11, ore 01:53

Eccomi finalmente a recensire! La tua idea mi piace da morire, e cioè quella di mettere i cosiddetti puntini sulle "i" per quanto riguarda questo episodio...
Mi piace il fatto che, con la tua bravura e con la tua passione per questa bella coppia, abbia introdotto ciò che nella puntata era stato dato per sottinteso, per scontato, dando spazio maggiore alle riflessioni e ai sentimenti di Mamo, come solo tu sai fare :) Sono sicura che i pensieri di Mamoru siano stati davvero quelli che hai descritto tu! Brava come sempre amica mia :) Spero di leggere presto altri tuoi uncutted che mettano in luce ciò che nell' anime a volte viene un pò trascurato :) Un bacino!

18/05/11, ore 20:55

Demy-chan, che meraviglia ci hai regalato!
Hai proprio ragione! Nell'anime sembra tutto talmente affrettato e confuso che alla fine dell'episodio si rimane un pò perplessi.
Hai colto perfettamente il senso di ogni piccola scena e hai colmato perfettamente tutte quelle mancanze che si erano venute a creare. Specialmente quando Mamoru prima caccia Usagi da casa sua e poi, poco dopo, lo vediamo che la stringe tra le sue braccia.
Questo capitolo a mio parere era necessario e sei stata la prima a dare "voce" ai sentimenti dei due protagonisti, affinchè tutto infine risultasse chiaro e credibile.
Brava, brava, brava! ;)

Debora

17/05/11, ore 23:41

Avevo letto questo capitolo oggi, ma non ho avuto la possibilità di recensirlo!
Bene, mi ha fatto piacere sbirciare nelle storie che seguo nel mio account e trovare la tua!
Vedo che dopo una delle puntate credo più tristi delle seconda serie, sei tornata con quella di risoluzione dei problrmi di cuore di Mamoru ed Usagi, proprio dopo che il signorino ha fatto dannare la povera Usagi per 17 puntate!
La bellezza di 17 puntate!
Apprezzo questa tua interpretazione delle puntate e questi missing moments, come fanno altre autrici, e come ho tentato di fare anche io, vanno a completare spazi vuoti degli episodi che avremmo giustamente potuto avere.
Dunque, il capitolo mi è piaciuto tanto, a parte le parti in cui Mamoru continua a fare l'ottuso e avrei voluto spaccargli la faccia, ma credimi questo l'ho pensato anche guardando il cartone.
Tuttavia il modo in cui descrivi le sue riflessioni su Usagi mi è piaciuto molto.
Molto convincente e coinvolgente, e lo stesso per come hai descritto Usagi rapportata a lui, e poi gerarchicamente, le altre ragazze, inseparabili e fedeli amiche di Usagi, Naru, e il povero malcapitato compagno in capocciate, Umino...
...E tutto il resto...!
E' un capitolo che merita i complimenti!
E' scritto bene, scorrevole, fluido, carino e veriterio, ha rispettato la puntata e questo credo sia stato il tuo merito maggiore.
Brava!

14/05/11, ore 18:08

ciao ho letto solo ora questo capitolo... è semplicemete meraviglioso anche meglio della puntata originale... dal tuo racconto si capisce chiaramente come sono andate realmente le cose e se non avessero fatto tagli sono convinta che la puntata sarebbe andata proprio come l'hai descritta tu... complimenti... un kiss a presto

13/05/11, ore 22:52

demy sei fantastica..quando ti avevo chiesto di riscrivere quella puntata immaginavo che la tua versione sarebbe stata bellissima e lo è ancora di più di tutte le aspettative!!!!! tu si che fai onore alla coppia mamo usagi..vorrei tanto che anche la puntata fosse stata così ma anche solo immaginarla al suono delle tue parole è un'emozione unica..tanti baci <3<3<3

13/05/11, ore 19:00

Carissima Demy...
Vuoi realmente sapere ciò che penso su questo capitolo?
Chè è bellissimo e ricco di emozioni di entrambi i personaggi.Complimenti mi piace molto la scena di Bunny in quella strada poco vissuta, dove arriva marzio per portarla via.
Per non parlare del loro bacio, eprimeva tutti i sentimenti che i due giovani hanno provato in quel momento.
Te lo dico di nuovo, sei bravissima a scrivere... Vorrei essere brava come te.
kiss

12/05/11, ore 23:06

Ciao Demy! mamma mia questo capitolo era bellissimo, gli occhi sono diventati lucidi leggendolo! :)
apprezzo anche il fatto che hai dato spazio ai loro pensieri, la puntata la conosciamo quindi come dici tu sarebbe stato scontato!
e poi ci sono alcune frasi veramente belle!
baci, Fede

12/05/11, ore 19:16

Ciaoo Demyy... hai realizzato qlcs di davvero bellissimo.. qst è l episodio di Sailor Moon ke mi ha fatto piangere cm 1 fontanella ...ed è qll ke ho amato di piu.. grazie x qst versione cosi bella dv finalmente hn preso vita i sentimenti sottintesi di qst bellissima coppia... spero ne farai altre di altri episodi xk mi emoziono davvero tnt .. baciii =)

12/05/11, ore 16:00

Beh cosa dire di questo capitolo? E' bellissimo!!!
Rinasce l'amore tra i due!
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dedicato spazio ai sentimenti e pensieri di Mamo, anche perchè quelli di Usagi sono molto più espliciti rispetto a quelli di lui.
Dall'episodio si capisce che lui soffre a stare lontano da lei, perchè la ama profondamente, però non risulta ben chiaro cosa veramente lui pensa e prova.
Tu sei stata in grado di dar voce a tutto questo.
Brava!!!
Baci

Lulu

12/05/11, ore 15:56

Ciao!!!
Questo capitolo mi era sfuggito e quando ho letto il titolo ho deciso di leggerlo perchè è uno dei miei episodi preferiti della seconda serie!
Mi è piaciuto un sacco leggerlo, poi lo sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere e quindi ho apprezzato molto le descrizioni dei sentimenti e delle emozioni dei due innamorati.
Tanti complimenti...  :)

Lulu

12/05/11, ore 14:37

ciao ho appena finito di leggere il capitolo..se in tv avrebbero fatto vedere x come hai descritto questo episodio..sarebbe stato uno dei più belli..cavoli se mi e piaciuto..e fantastico..scritto benissimo 6 grande Demy veramente..aspetto i prossimi capitolo specialmente delle mie storie preferite.."la melodia del cuore"e "un'amore chiamato Usagi"non vedo l'ora ciao un bacio..

12/05/11, ore 12:57

Ciao Demy =)) E' veramente bellissimo questo capitolo, come sempre ti faccio tantissimi complimenti!!! E' molto ben approfondito, finalmente così è chiaro il motivo per cui Mamo poco dopo aver cacciato Usagi cambia idea, nell'anime non era ben spiegato!! I pensieri di Mamo sono bellissimi, mi è piaciuto molto quando pensa al valore del principe Endymion e anche quando pensa al fatto che Usagi è tutta la sua famiglia e la sua vita perché lui non ha né genitori né amici....molto toccanti questi pensieri!!!
Baci :)
Cris

12/05/11, ore 11:31

Come sempre Demy ci fai sognare! Hai descritto in maniera perfetta l'episodio, il bellissimo episodio numero 77 della seconda serie, uno dei miei preferiti.
Usagi che si aggrappa ad ogni piccola speranza per ritrovare l'amore perduto!
I pensieri di Mamoru: trovo che l'idea di fare un paragone tra se stesso e il principe Endimion sia stata una scelta azzecatissima! Endimion infatti non avrebbe mai mollato a causa di un brutto sogno, finalmente lo capisce e torna sui suoi passi. Usagi qui si dimostra più matura di lui, come avrebbe mai potuto vincere la battaglia senza il suo sostegno? Finalmente lo comprende e torna ad accoglierla tra le sue braccia! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima uncutted :-) un bacione!! sei grandissima!!

12/05/11, ore 11:26

Ciao Demy! Ho letto questa storia e finalmente c'è una spiegazione.
Tu hai scritto la parte mancante ed hai fatto bene, perchè in effetti se l'ha fatta tribolare per 17 episodi, un minimo di spiegazione del cambio di rotta era giusto darlo.
L'hai scritta bene, è dolcissimo Mamoru che ci ripensa (avrebbe dovuto pensare in tante occasioni tipo: mollarla inutilmente, prendere un dannatissimo aereo >.<) insomma, i miei complimenti, davvero!
è stato piacevole leggere questo capitolo di prima mattina, sai tu con le tue parole hai un potere che forse non conosci: sai far venire l'ispirazione perchè nel leggere le tue storie, mi ritrovo sempre così coinvolta dai caratteri che entro in uno stato di Trance e continuo le mie storie. Insomma, ti nomino musa ispiratrice quindi scrivi tantissimo eh!

Un bacione Demy e mi raccomando, non essere troppo autocritica con te (non fregarmi il ruolo u.u) perchè davvero non è necessario, sei brava e non sono l'unica a dirtelo.

Kate

12/05/11, ore 10:10

complimenti, che bel capitolo. in effetti questa puntata è molto enigmatica perchè mamoru non fa altro che respingerla e poi alla fine la cerca. io se fossi stata Usagi l'avrei fatto stare un pò sulle spine prima di abbracciarlo dopo che mi aveva trattata in quel modo, ma Usagi è Usagi.. e l'amiamo così così com'è!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]