Anta no Onegai Kanaimashyou
di Herit

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/11, ore 23:36

Santo cielo, non riesco a crederci, sono millenni che seguo questa fanfiction, e solo ora che siamo agli sgoccioli mi sono resa conto di non avere ancora mai recensito!

Solitamente non apprezzo molto le drabble, perchè... sono drabble: corte, concise, e lasciano sempre in sospeso e con un tremendo senso di vuoto. Quando ho iniziato a leggere i primi capitoli di questa però, sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che ogni drabble è collegata all'altra, che seguono un filo logico, e, cosa più importante, che nonostante la brevità la psicologia dei personaggi è ben esplorata. Particolarmente apprezzabile la divisione tra i due punti di vista: diversi ma irrimediabilmente collegati. Io adoro questa coppia, sono sicura che Doumeki e Watanuki siano perfetti l'uno per l'altro, si vogliono molto bene e se lo dimostrano in continuazione nel corso del manga, ma sono anche altrettanto sicura che nel concreto non avrebbero mai un rapporto di amore dichiarato e nemmeno tenterebbero di andare oltre i limiti dell'amicizia: Watanuki perchè è troppo scemo per capire di essere attratto da lui e per quel suo essere così scioccamente orgoglioso, mentre Doumeki, nonostante lo provochi in continuazione, ci tiene troppo a lui e in fondo lo rispetta. Detto questo, sono comunque una fiera sostenitrice del loro amore, e dico e ripeto che il matrimonio tra Doumeki e Kohane è dettato solo dal fatto che nessuno dei due può avere Watanuki e poi per dare una discendenza a Doumeki, per la faccenda delle reincarnazioni...
Ma come diavolo sono finita a parlare di tutto ciò? bo, la notte mi fa delirare...

Ero qui semplicemente per farti i complimenti per l'impresa titanica che stai portando a compimento (ad esempio, una come me non avrebbe mai avuto nè le costanza nel continuare a scrivere, nè la pazienza di attenersi alle regole della sfida <_<) e per incoraggiarti a tenere duro per i capitoli finali. Aspetterò con trepidazione! ^^

15/12/11, ore 11:53

sono illegalmente qui per commentare questo nuovo capitolo, nell'uscita del quale -lo confesso- non speravo proprio più. Mi hanno detto che era uscito, ma non ho avuto il tempo di leggerlo. E adesso non dovrei stare qui a leggere, ma sui libri a studiare, ma amen, facciamo finta di nulla, tanto il capitolo è breve e il mio commento lo sarà altrettanto V__V
In primis è stato un sollievo leggere quello che ha detto Watanuki, temevo che avrebbe potuto dire/fare qualcosa che mi avrebbe resto triste e sconsolata. Ecco. Non so bene cosa, ma non importa.
Ma che carino Dōmeki vagamente insicuro e timoroso!
Basta, te l'ho mai fatto presente che questa storia è adorabile anche se i capitoli così corti sono una tortura? Sì? No? Va beh, tanto non hai possibilità di replica immediata, quindi non importa. Certo però che con capitoletti così corti e a così luuuuuuuunga distanza non ti fai voler bene da yua *agita la testa con faccina accusatoria* ma faremo finta di nulla V__V
E con questo, addio V__V

13/12/11, ore 19:16

Finalmente l'aggiornamento! Ormai cominciavo a temere che la fic sarebbe rimasta incompleta. Per fortuna così non è stato.
Oh eccolo lì quel maledetto uovo. Maledetto perchè le CLAMP lo hanno inventato ma poi non l'hanno fatto usare. A questo punto potevano anche evitare di crearlo. Sono proprio sadiche.
Mi ha fatto molto tenerezza vedere Watanuki rannicchiarsi addosso a Domeki con l'uovo stretto a sé, come in sostituzione della strega, anche se non era abbastanza, perché la mancanza di lei mai potrà affievolirsi.
Il sorriso dolce che ha rivolto al compagno è stato davvero bello, anche se malinconico. Si sentiva che finalmente voleva coinvolgere l'altro, dopo che per tanti anni aveva fatto di tutto per tenere una certa distanza. Il pensiero di Yuko però è ancora troppo forte in lui.
Ed adesso cos'altro succederà?
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo sperando che arrivi presto.

25/07/11, ore 19:12

va bene, questo capitolo è splendido. E meravoglioso.
Mh... ho come l'impressione che non sarà tutto così pacifico anche per gli ultimi capitoli, ma spero di sbagliarmi. Ho come l'impressione che alla fine mi verrà da piangere -ultimamente piango molto facilmente.
Okay, adesso veniamo brevemente a noi: anche Watanuki è diventato adorabile. Certo, per come si considera non sembra avere una grande opinione di sé, ma mi auguro che sia più che altro per abitudine.
Uffa.
Ogni volta che leggo questi aggiornamenti miviene in mente che non ho letto la fine del fumetto.
Ma la mia amica si rifiuta di comprarlo, così niente.
Mi tocca limitarmi a efp.
Uffa.
Quindi, vedi di non essere troppo perfida con questi due poveri adorabili adorati, che potresti davvero abbattermi il morale.
Uffa.
Non essere troppo perfida.
E aggiorna.
Sì, ricordati di aggiornare.
Mi auguro che non sia stato nulla di grave ad impedire l'aggiornamento, ma adesso aggiorna.
Prima di farmi prendere dalle minacce fisiche vado via, potrebbe diventare scnveniente, alla prossima V___V

25/07/11, ore 19:03

perfetto. Fa bene ricordasi di essere rimasti indietro nel commentare anche questa. E dire che non mi ricordavo nemmno di questo aggiornamento!! Me tapina!! Me crudele!!
Okay, adesso sono qui per recuperare anche su questa.
Diciamo che su questo piccolo capitolo ogni commento sarebbe superficiale, ma non importa, vediamo se riesco a scrivere almeno due righe. Hai ritratto un Dōmeki veramente adorabile, e non ricordo se l'ho già scritto in qualche commento, ma suppongo di sì -va beh, sarò pure ripetitiva, sopportami per qualche altra riga- comuque lo ripeto ancora: è carino e coccoloso con quell'iserico vagamente nevrotico di Watanuki. Anche per questa raccolta vale il principio dell'indecisione: non so se odiarla o adorarla. Ora ti spiegherò per quale motivo le due cose sono notevolmente in combutta tra loro; i capitoli sono corti -non ci si mette nulla a leggerli e non sono pesanti, ma lasciano anche mooolto all'immaginazione, e la cosa non so se mi irrita o mi fa spargvere cuoricini in giro per le stanze. La storia procede coi suoi tempi, anche se questo vuol dire che tutto è concentrato in piiiiiiccoli frammentini. E ancoa, i personaggi sono splendidi, caratterizzati così, nelle loro linee principali senza perdersi in dettagli o particolari stupidi. Ancora una volta, più leggo questa storia e più mi piace.

17/07/11, ore 21:07

Bentornata!
Anche queste due frasi che esprimono i sentimenti alternati di Watanuki e Domeki le hai rese benissimo.
Erano dolci al punto giusto e come al solito sei riuscita a trasmettere un mondo di emozioni in poche righe. Brava!
Finalmente Watanuki e Domeki hanno ammesso che esiste un noi e quel noi è un tutto.Sono entusiasta.
Complimenti.
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 09:08 pm)

17/07/11, ore 19:47

Stai tranquilla! xD Un nuovo capitolo è sempre molto apprezzato (anche in ritardo! xD) <3! Per altro capitolo dolcissimo! Finalmente si sono capiti /e amati, posso dirlo vero?/. Era ora poveretti! Mancano pochi capitoli poi finisce. Mi mancherà ma al contempo non vedo l'ora di leggere il seguito ç_ç! Oh, beh! xD I miei complimenti comunque! Sempre dei bellissimi capitoli, continua così! Un bacio ciaooo! ^o^ Alla prossima!

27/04/11, ore 17:25

Torno finalmente a leggere e commentare.
Che dire se non che il proseguo non mi ha affatto delusa? I toni con cui tratti questo momento così speciale mi piacciono davvero molto, particolarmente adatti all'atmosfera di Holic e ai due protagonisti.
Certo, ora rimane la curiosità sul poi. Cosa si diranno quando questo particolare momento sarà svanito?
Attendo con ansia un nuovo capitolo! ;)

25/04/11, ore 00:11

Era ora che finalmente i due decidessero di ammettere del tutto i loro sentimenti.
Ora però che l'amplesso è finito, rimane in essere il dubbio sul poi.
Cosa decideranno di fare questi due testoni?
Sono molto curiosa.
Questa fic fatta a piccole drabble sa appassionarmi ogni volta moltissimo. Adoro il tuo modo di scrivere.

24/04/11, ore 19:48

Buona Pasqua!! E direi che con questo nuovo "bollente" capitolo è ancora più dolce (da domani dieta XD)! Che a Doumeki finalmente sfuggisse la fatidica frase, devo ammetterlo, era ora! Pensavo ci mettesse meno tempo xD! Ma ora è il turno di Watanuki, ragazzi! Lo vogliamo sentir dire "aishiteru" e vissero per sempre felici e contenti *^*! Pretender troppo? Forse XD! Infondo in questo capitolo ci ha già dato di più di quel che speravamo >///<! Come per ogni capitolo non smetterò di fare i complimenti all'autrice e aspettare il prossimo! Sbaglio o stiamo finendo?? ç.ç! Oddio! E va beh! XD Un bacio e arrivederci al prossimo! Ciaooo ^o^

11/04/11, ore 19:46

Che frase meravigliosa! "Non lo dimenticare"! Assolutamente bellissima! Mischiata poi al finale di Holic sembra quasi una rassicurazione anche per noi! Chissà se una volta fuggito questo attimo di follia il loro rapporto tornerà quello di prima oppure ci sarà di più.... speriamo che l'insensibilità di Watanuki una volta tanto vacilli... Aspettando il prossimo capitolo (è il mio detto XD) allora! Non vedo l'ora di leggere ancora! Davvero, mi prende troppo XD. Alla prossima!! Ciaooo

11/04/11, ore 10:33

Certo che Domeki continua ad avere un bisogno disperato di rassicurazioni.
Quel "Non dimenticare" è tanto sofferto, dolce, intenso.
Ed ogni volta mi ritrovo a chiedermi se quelle frasi sortiranno l'effetto di spingere Watanuki a dare rassicurazioni, oppure ad allontanarsi.
I due sono così a buon punto, spero che riescano ad andare avanti ed oltre.
Nel senso che almeno nelle fan fic si meriterebbero di trovare compimento nel loro amore. Incrocio le dita.

10/04/11, ore 22:02

mettiamola così, erano praticamente diciassette drabble che noi, il popolo dei poveri lettori di questa malvagiuerrima storia a base di drabble aspettavamo questa scena. Ma mi dicono di non gioire troppo, di non affezionarmi troppo a niente e nessuno, che in realtà sei crudele pure te ç__ç
comunque veniamo a noi V__V
*__* ma quanto è carino Dōmeki da uno a dieci in questo capitolo, eh? è così 'cccarin!! E in fondo diciamolo, anche Watanuki ha la sua parte di coccolosità in questo capitolo... in fondo era ora che tutti e due si dessero una svegliata, hanno anche una certa età, che diamine!
Va bene, recuperiamo la sanità mentale che è partita per la tangente qualche secolo fa e torniamo presenti a noi stesse *già il fatto che parli al plurale non fa ben presagire* e diciamocelo chiaramente: più la storia va avanti e più ti odio è___é ammettilo che l'hai fatto di propostio per fare impazzire il lettori a scrivere una storia con drabble come capitoli è___é avanti, ammettilo, è inutile negare, ormai l'ho scoperto è.é
ç___ç cattivaaah!!!
Va beh, adesso direi che la faccio finita qui, altrimenti rischio di non fermarmi più VV__VV addio u___u alle prossime due perfide drabble U.U

03/04/11, ore 21:42

vediamo di commentare qualcosa di decente e degno pienamente di essere letto prima di rischiare di diventare cattiva e molto, molto, mooooolto scortese.
Per fortuna, anczi no, PER FORTUNA, GRAZIE A DIO, PER IMMENSA BONTà DI ZEUS non avevo letto questo capitoletto prima della cosa che mi ha appena traumatizzata brutalmente.
Indi per cui, questo capitolo sarà eletto a mio preferito. Non ho apprezzato così tanto una drabble da una marea di tempo, davvero.
Veniamo a noi: non ti dirò che sei crudele, anche perché adesso non lo penso affatto *adora Herit e la sua storia* però...
sì, c'è un però V__V nonostante tutto c'è anche un 'però', questi due si stanno riempiendo di seghe mentali in una maniera a dir poco spaventosa... ma Watanuki adorato, ti pare il caso di chiederti come sarebbe se al posto di Dōmeki *esulta, esulta, esulta* ci fosse stata la Ragazza Dai Codini Incredibilmente Lunghi?? No, seriamente!
E poi non vorrei risultare volgare -se non lo sono è soltanto merito di questa storia, che sta addormentando la mia ira funesta- ma lo so io che cosa mancherebbe alla sopracitata Ragazza Dai Codini etc etc V__V insomma, lo definirei un problema incolmabile V__V
Dōmeki è troppo tenero *__* maccheccarino! Sì, penso si possa ufficialmente dire che mi fa impazzire, soprattutto in questa storiella qui U.U va beh, adesso direi, dopo esserimi ricaricata con qualcosa di bello -yua si ripete- posso anche andare ad insultare qualcuno con meno cattiveria di prima *spicca il volo e sparisce all'orizzonte*

03/04/11, ore 21:01

In effetti, viva le pippe mentali.
Nemmeno mentre lo fanno, questi due sono liberi di lasciarsi andare senza pensieri superflui per la testa.
Speriamo solo che Watanuki a causa dei suoi dubbi sull'amore non faccia l'errore di interrompere l'altro sul più bello.
E' la volta buona che lo lincio!
Incrocio le dita. Questa fic mi piace sempre di più. Complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]