Kiss the rain
di bluemary

15/01/17, ore 23:58

Ciao! Ho scoperto solo ora questa piccola perla e non potevo non inserirla tra le preferite. Davvero ben scritta, curata nei dettagli, la vedrei bene come primo capitolo di una mini serie, anche se mi rendo conto sia passato molto tempo dalla sua stesura. Complimenti, nella semplicità della trama sei riuscita a dare subito il ritmo e a rendere comunque giustizia ai personaggi, facendo emergere il loro carattere. Amiamo Vegeta che esce allo scoperto !

Un bacione
Ali

10/01/17, ore 18:02

Non c'è bisogno di dirti che amo tantissimo il tuo stile e che sei una delle mie autrici preferite (soprattutto nel fandom di DB), ma te lo voglio dire lo stesso e voglio anche farti ancora una volta i miei complimenti per le tue storie. Anche in questo caso, l'idea è ben sviluppata, l'IC dei personaggi è perfetto e la storia è assolutamente ben scritta. Brava ^^

25/02/14, ore 21:18

Carissima Bluemary,
   adoro davvero questa one shot, e comincio con il recensire questa dato che per scrivere qualcosa di senso compiuto su altre tue opere che amo come Bound, Stupida mezzosangue, Scritto nel sangue o Bloody Black mi ci vorrà tempo perchè sono epiche e vanno rilette con calma!
   Premetto che Vegeta è sempre stato il mio personaggio preferito, mi ha affascinata sin dal suo arrivo (e pensare che di norma non sopporto i personaggi arroganti!), pure Bulma mi era simpatica, ma quando Toriyama li ha messi insieme mi si è completato un puzzle, con la storia di Trunks e le vicissitudini di Bulma e di Vegeta a formare una famiglia... ah che dire, li trovo perfetti insieme. Ritengo che Vegeta sia uno dei pochi personaggi che ha fatto un vero percorso di maturazione psicologica all'interno del manga/anime.
   E tu (mi permetto di darti del tu) mia cara sei una scrittrice MAGNIFICA, li "plasmi" benissimo! Le tue storie mai banali rapiscono e hai un modo di scrivere sublime che tiene incollati; dalle descrizioni fisiche alle psicologiche, i tuoi personaggi sono completamente IC. Le tue opere sono una gioia da divorare con gli occhi e la mente, hai un'inventiva pazzesca. Mi piace molto il tuo Vegeta pre-umanizzazione :)
   Tornando alla storia, è una one shot breve ma intensa. La prima volta che la ho letta (ormai nel lontano 2010, eh ho cominciato da poco anche a recensire...) stavo ascoltando Illuminated degli Hurts, e sono stata folgorata dalla combinazione storia-testo canzone-suono. Il ritornello della canzone è questo:
      Suddenly my eyes are open,
      Everything comes into focus, oh,
      We are all illuminated,
      Lights are shining on our faces, blinding.

Per come scrivi accuratamente, quando parte il ritornello mi sembra leggendo di "vederli" scattare a baciarsi rabbiosamente sotto la pioggia! Per farti capire come lavora la mia mente stramba, le prime tre righe le vedo come loro che scattano o anche quando si separano e si fissano, realizzando ciò che provano, e le "lights" potrebbero benissimo essere le luci provenienti dalla casa e nel giardino (o quelle di ipotetici fulmini se non fosse solo pioggia) o una sorta di "illuminazione" sui loro sentimenti. Oddio lo so ti sto spaventando!!!!
   Bulma non cede mai, non frena la lingua e se ne frega altamente di avere una specie di bestia assassina di fronte. Bellissima la frase riguardo le lacrime di Bulma/gocce di pioggia, e anche su Vegeta dove scrivi "confuso, diviso tra l'orgoglio che gli aveva piegato le labbra in una smorfia e il desiderio che ardeva nelle sue iridi.", rende pienamente l'idea di quanto quella donzella nemica in realtà lo stia lentamente soggiogando. Il finale è bellissimo, lui pervaso da sentimenti contrastanti e occultato dall'oscurità della notte, che fissa intensamente Bulma, e lei consapevole della cosa. Li descrivi in modo così, come dire, familiare, si vede che padroneggi questi due in maniera eccelsa :)
   Per questa storia sarebbe bello un seguito che riparta da qui, non so se mi spiego...... he he ^^ comunque capisco che tu l'abbia concepita solo come one shot, e poi hai davvero tante storie a cui star dietro!
Davvero ancora tanti tanti complimenti! Bravissima!
A presto,
Cristina
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 09:00 pm)

05/01/12, ore 10:46

Come sempre scritta benissimo e molto credibile... L'ho letta mentre ascoltavo "Immaginareum"... come colonna sonora ci sta bene. Ora sto leggendo Scritto nel sangue, mentre ascolto "Dark passion play"... Ti farò sapere... Baci. PZZ20

10/05/11, ore 15:39

ma tesoro, è proprio stupenda...mi piace troppissimo questa one-shot...è piena di tristezza, ma al contempo è carica di passione...di nuovo complimenti, i tuoi scritti sono favolosi...un mega bacione...
Vegeta90=)

04/03/11, ore 19:03

Bellissima questa one-shot, sei riuscita a rendere evidente e netto il contrasto tra la dolcezza di Yamcha e il rude bacio di Vegeta con un'intensità impeccabile. Poche ma efficaci descrizioni, la TPL che si sposta da lei a lui ma che non spezza la lettura, tutto rende la scena assolutamente plausibile e scorrevole. Brava davvero!!

01/02/11, ore 21:36

è BEL-LIS-SI-MA ! Complimenti davvero ^^
Quanto adoro le Veggy/Bulma ( non chiamarmi Veggy ndVegeta , io ti chiamo come cacchio mi pare !! ndArgentea ) . Dicevamo , sei stata molto brava , all prossiam
Argentea

29/01/11, ore 15:01

Eccomi qua, finalmente! *___* Era dalla fine di dicembre che mi ero ripromessa di recensire questa shot, hai il sacrosanto diritto di fustigarmi per il ritardo! XDD E mentre mi metto in posizione da sculacciata, procedo col commento man mano che (ri)leggo. Innanzitutto, lasciami dire che il titolo è davvero bello e soprattutto quantomai azzeccato: Bulma si lascia 'baciare' dalla pioggia e le sue lacrime si mescolano a quelle del cielo fino a confondersi con esse. E' un'immagine bellissima di tormento e serenità insieme, perché anche se triste sa di aver preso la decisione giusta e stavolta definitivamente. Guardacaso, la decisione di lasciare Yamcha per sempre perché si rende conto di non amarlo è venuta dopo che un certo principe dei sayan ha deciso di stabilirsi sulla Terra e più precisamente in casa sua... non so, ho come la sensazione che questa presenza 'aliena' abbia, come dire, influenzato la sua decisione... XDDD Da quanto tempo vivono sotto lo stesso tetto? Non è dato sapere, ma parecchio, se lei afferma che "litigavano quasi quotidianamente". Mi pare superfluo osservare che vivere a stretto contatto con un uomo vero piuttosto che con una parodia possa mandare all'aria anche le convizioni più radicate... XDDD
E quando parli del diavolo, spuntano le corna: Bulma si accorge che Vegeta si sta allenando a poca distanza da lei e ora che ha cancellato Yamcha dalla sua vita, libera dal peso di una relazione senza futuro, si rende conto di quanto Vegeta sia attraente, desiderabile, al confronto gli altri ragazzi della sua vita sembrano quasi bambini. Ma se lei ne prende veramente atto solo adesso, per Vegeta non è così: volente o nolente Bulma è già entrata nella sua vita da un pezzo, prima come fastidiosa zanzara da sopportare per diventare più forte, poi come donna di razza inferiore che osa fissarlo negli occhi anziché abbassare lo sguardo e addirittura rispondergli a tono con chiaro intento suicida, infine come avversario da sconfiggere, ostico quasi se non più di Kakaroth, perché la sfida con lei non è sul piano fisico - una vera notivà per lui - ma a chi possiede l'orgoglio più smisurato e la lingua più affilata. Povero Vegeta, abituato a dimostrare la sua superiorità usando solo la forza! Come la metti con un avversario all'apparenza fragile, ma che ti supera in intelligenza e non ha paura di te? XDDD La soluzione pare molto semplice: Potrei ucciderti e risolvere il mio problema. Il bello è che mentre lo dice non ci crede neppure lui. Figurarsi Bulma, quindi, che gli risponde per le rime. A quel punto la sfida non è più a chi insulta/minaccia/ironizza di più, ma a chi cede per primo. E Vegeta cede, complice la pioggia che mette di Bulma in rilievo ciò che lui aveva notato già: quanto sia bella, perfetta. E non resiste: deve zittirla, tapparle quella bocca linguacciuta e al tempo stesso assaggiarla, possederla.
Nemmeno Bulma resiste però: un po' perché Vegeta la attrae, un po' perché vede il bacio come la prosecuzione della loro sfida verbale, l'unico modo per Vegeta di ridurla al silenzio, sottometterla senza usare la forza. E ricambia il bacio con la stessa avidità. Il bello è che chi non riesce quasi a credere a ciò che sta facendo non è lei, ma lui, che a un certo punto si ritrae bruscamente per fissarla, confuso, combattuto sul da farsi, con l'orgoglio che gli urla di ritrarsi e il desiderio che lo spinge verso di lei. A mettere la parola fine a questo "assaggio" ci pensa Yamcha, che inopportuno come non mai la trova proprio nel momento sbagliato. La sua richiesta di riappacificazione suona quantomai ridicola, dopo quel che è accaduto fra lei e Vegeta: ora più che mai Bulma è convinta di aver preso la decisione giusta.
Tesora, come posso non sommergerti di complimenti per questa perla di shot? Personaggi così IC che di più non si può, descrizioni bellissime, narrazione incisiva, peccato solo che i punti di vista di Bulma e Vegeta si alternino, ma a parte questo dettaglio che ti assicuro non pregiudica la scorrevolezza della narrazione, la ff è veramente stupenda, delicata e rude come la passione che sta per esplodere fra i protagonisti e di cui grazie alla tua abilità narrativa abbiamo avuto anche noi un "assaggio" che lascia senza fiato. Bravissima. *____*

13/01/11, ore 19:15

Non c'è assolutamente niente da dire, ormai Vegeta e Bulma sono tuoi, due personaggi dei quali ormai conosci assolutamente tutto e li descrivi in maniera sublime, con incontri sempre nuovi e sviluppi ogni volta diversi... bellissima ff davvero complimenti spero di leggerne ancora tante altre!!!

04/01/11, ore 22:04

Wow che bella!!!!! Complimenti come sempre, perchè scrivi sempre così bene e le tue storie sono sempre così belle!!!! A me è piaciuta molto, quindi se vuoi fare una ff sulla falsa riga di questa hai il mio pieno appoggio (se ho capito bene dalla tua presentazione). Bella la scena del bacio e lui che la osserva mentre lei rientra in casa. Bacioni.

28/12/10, ore 19:02

ciauuu ^^
complimenti una ff bellissima mi sono emozionata tantissimo nel leggerla.
i personaggi erano perfetti e la situazione più che consona a due tipi come loro ( infatti credo che nessuno di pienamente normale starebbe sotto la pioggia solo per farsi una bella litigata tra amici XD)
io sono sempre stata convinta che tra Bulma e Vegeta ci fosse uno speciale magnetismo e tu sei riuscita ad esprimerlo alla perfezione in ogni gesto che loro compiono.
perchè x quando possono dire di detestarsi a vicenda quei due non riescono a non stare avvighianti per più di 10 minuti U.U
spero che pubblicarai anche il finale alternativo che hai in mente *.* lo aspetterò impaziente ^^
alla prossima :)
kiss kiss
Delphinium

P.S. Buon Natale e buone feste anche se con un pò di ritardo XD

27/12/10, ore 00:10

Ciao! Davvero molto bella questa storia, complimenti! Già solo il titolo che richiama la canzone è stata un'idea azzeccatissima. Il modo poi in cui hai gestito il battibecco iniziale e il bacio successivo è stato davvero impeccabile: scrivi molto bene, continua così! Alla prossima! :)

26/12/10, ore 21:58

Buonasera =)
Complimenti per questa storia perchè è davvero bella, ma quanto non amo questa coppia? =)
Testardi e cocciuti allo stesso livello, orgogliosi fino al midollo e non vogliono mai essere inferiori tra di loro...una coppia fantastica!!!!!
Perchè alla fine si fa tra baci e abbracci, Yamcha mettiti l'anima in pace perchè non ti ama, ormai il suo cuore è per Vegeta...giustamente U_U
Ancora complimenti per questa bellissima storia e BUON NATALE in ritardo ^^

26/12/10, ore 21:56

Questa one-shot, proprio come tutto ciò che scrivi, è veramente bellissima, curate in ogni minimo particolare. Ce li vedo proprio bene i nostri piccioncini a battibeccare sotto alla pioggia per poi abbandonarsi ad un bacio del genere, mandato in fumo grazie al tempestivo arrivo dello scocciatore di turno -.-
Non vedo l’ora di leggere la storia col finale alternativo, sto già morendo dalla curiosità! Nel frattempo, spero che tu abbia passato un buon Natale^^ Un bacio e alla prossima^^

26/12/10, ore 20:58

...se tu chiedi se è il caso di concludere diversamente questa shot, io ti rispondo che è OVVIO che io voglia che si concluda DIVERSAMENTE!
Ci sono rimasta abbastanza male quando sono arrivata alla fine, sapevo che si trattava di una shot, ma volevo un continuo T^T sono triste!
Grazie di aver trovato il tempo di postare, e di nuovo Buon Natale!