I ventinove anni di Draco Malfoy!
di gemellina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/11/12, ore 16:52

Non so come, ma mi rendo conto solo ora di non aver mai recensito questa storia. Rimedio! :)
Ho letto questa fanfiction almeno tre volte e tutte e tre le volte ho riso a lacrime, mentre la leggevo.
Mi piace troppo come è scritta, i salti improvvisi da una scena all'altra nella prima parte e le situazione assurdamente divertenti che si vengono a creare. Adoro tutto questo.
Ma il meglio arriva sicuramente alla cena da Ron, con l'arrivo di Harry e la sua *ehm* amica.
Davvero complimenti, ovviamente questa storia è tra le mie preferite.
Bye! C:

12/02/12, ore 01:57

E' passato più di un anno dalla conclusione di questa storia ma io l'ho letta solo ora e ho voluto assolutamente recensirla per ringraziarti del divertimento puro che mi hai regalato. Se non fosse che marito e figli dormono non avrei trattenuto le risate, anche perché è stato uno sforzo enorme farlo. La cena a casa di Ron è da 10 e lode: stupenda.. Simona

26/08/11, ore 22:21

OH MIO DIO!
Non ci sono parole migliori per commentare! Ogni altra cosa sminuirebbe soltanto questa trovata!
La scena della cena è semplicemente sublime!!! Non so come ti possa essere venuta in mente, ma ti ringrazio per avermi fatto passare qualche minuto piegata in due dalle risate!
Complimenti per questa storia!

14/07/11, ore 19:54

OMG! Ho riso come una deficiente. Certo questa storia è assurda e totalmente OOC, ma mi ha fatto morire dal ridere e quindi ti meriti una super bandiera verda, anche perché diciamolo, per scrivere una storia come questa ci vuole una mente contorta e geniale!
Il capitolo quinto poi è stato meraviglioso, probabilmente i vicini mi hanno presa per pazza ma ne è valsa la pena.
Questa storia va tra le preferite subito!
Geniale, complimenti!

14/07/11, ore 12:28

Ehilà! Finalmente eccomi qui!
Allora, andiamo con ordine: bell'ambientazione, simpatico in qualche modo il personaggio di Draco, forse troppo ricercati alcuni dialoghi, ma nel complesso calza tutto.
Piccolo consiglio (non è una critica, tesoro, assolutamente! E' un'imperfezione che commettevo anch'io, più che altro per i casini con l'html): dopo il nome in un dialogo, mettici la virgola. Es: - Malfoy, coraggio! - è senza dubbio più corretto e più d'impatto.
Secondo consiglio: evita il sottolineato, in italiano non esiste; non esiste nemmeno il grassetto in verità, ma a volte anch'io mi sono vista costretta ad usarlo per incidere su qualcosa, anche se generalmente evito.
La storia è carina, i personaggi mi piacciono e si preannuncia diversa dalle altre, per cui apprezzo l'originalità.
In generale hai uno stile scorrevole e semplice, quindi è perfetto con la storia che hai in mente.
Un saluto!

07/07/11, ore 19:55

'“Dai Herm… il furetto rimbalzante era enigmatico ad Hogwarts, Silente lo era… lo è perfino Grattastinchi, ma non puoi dirmi che Harry è enigmatico. Ed è per questo che io sono seriamente preoccupato!”' Già qui ridevo tra me come un'idiota. Ragion per cui, ora aggiungerò la tua storia alle seguite e da domani mi leggerò tutti i capitoli!
Come mai stanno tutti attraversando una crisi di panico? Sono molto curiosa!
Mi piace la tua storia, è scorrevole, simpatica, leggera, una ventata di aria fresca!
Complimenti!

05/07/11, ore 20:59

Tu sei completamente pazza, e io ti adoro, lo sai vero? XD Questa long-fic è folle! E bellissima, mi piace un sacco. Hai la capacità straordinaria di far ridere con due battute e se potessi ti citerei 3/4 della tua stessa storia perché ho riso come una pazza. Gli equivoci sono all’ordine del giorno con te, e i momenti clou divertentissimi.
Narcissa tardona che cerca i ragazzini mi mancava, ed è spettacolare il modo in cui la fai comportare in modo altezzoso da nobile, quando in realtà fa e dice le peggio cose. Povero Ron, pensava di fare un guaio presentando Pansy ai suoi amici, quando invece Hermione sta al secondo posto insieme a Draco ed Harry al primo con la futura suocera della sua migliore amica.
Mi sono scompisciata quando chiede a Ron se può portare un’amica e lui scrive ad Hermione “Harry che altre amiche ha a parte te?”. Ma se dovessi scegliere LA citazione di questa storia sarebbe sicuramente questa:
“Hermione, come ti mantieni?”
“Io mi prostit…”

Giuro che stavo cadendo dalla sedia quando l’ho letta! XD c’è da dire che poi Narcissa ha fatto anche peggio, lasciando Harry e mettendosi con Justin F-F e dicendolo a Draco solo con una cartolina dalle Bahamas. Un vero uomo con la U maiuscola, attenzione!
Sei un geniaccio, e io ti adoro.

05/07/11, ore 20:03

Solitamente non leggo storie comiche, però questa volta sono contenta di averlo fatto.
L'inizio cattura, mantiene alta la suspance, sebbene, si capisca che Hermione abbia una tresca con Draco - Uhm, forse il pairing Draco/Hermione nell'introduzione mi ha aiutata aiutata xD -, rimangono in sospeso Harry e Ron.
L'accoppiata Ron/Pansy è originale, ma Harry/Narcissa... Come ti è venuta fuori? Insomma, è geniale!
Intrecci, segreti, relazioni proibite... Il tutto condito con una buona dose di sagacia, ironia, e comicità.
Sono praticamente morta quando Pansy ha aperto la porta e ha trovato i testimoni di Geova. :')
Brava! Stile scorrevole, trama carina e stuzzicante, personaggi ben caratterizzati, frizzanti e simpatici!
Ti lascio con una piccola citazione: “Dai Herm… il furetto rimbalzante era enigmatico ad Hogwarts, Silente lo era… lo è perfino Grattastinchi, ma non puoi dirmi che Harry è enigmatico. Ed è per questo che io sono seriamente preoccupato!”
Ehm, ehm... Leggendola mi sono rotolata dal ridere! ^^

Ti rinnovo i miei complimenti!

Un bacio,
Sephora

05/07/11, ore 11:44

Ok, com'è che è la prima volta che leggo questa storia?!?
Mi è piaciuta un sacco fin dall'inizio! Ironica e scorrevole. Davvero perfetta!
Le crisi di panico da purosangue sono qualcosa di semplicemente meraviglioso. Già me li immagini, Draco e Narcissa tranquillamente seduti accanto al tavolino che ostentano noncuranza mentre nel profondo vorrebbero versare un'intera bottiglietta di veritaserum nel tè, o, nella peggiore delle ipotesi, vorrebbero tanto usare la cruciatus per scappare o per estorcere informazioni.
Però, come hai sottolineato, il panico non va mai mostrato!
La parte della foto di Lucius mi è piaciuta tantissimo.
1. perchè è morto.
2. perchè a quanto pare entrambi hanno capito che, se fosse stato ancora vivo, avrebbe ucciso entrambi per quella situazione.
Passiamo ora ad Hermione e Ron.. La frase di Ron mi ha fatto ridere per mezz'ora! Mi ci è voluta molta forza di volontà per continuare a leggere! "Dai Herm… il furetto rimbalzante era enigmatico ad Hogwarts, Silente lo era… lo è perfino Grattastinchi, ma non puoi dirmi che Harry è enigmatico. Ed è per questo che io sono seriamente preoccupato!"
A parte il "furetto rimbalzante", che è il soprannome che adoro di più in assoluto, ma la parte di Grattastinchi è fenomenale! xD
Ineffetti il gatto rosso, peloso e paffuto si è sempre dimostrato molto misterioso.
Harry, invece, ehm.. penso che "prevedibile" sia un aggettivo più azzeccato. Tanto l'obiettivo è sempre lo stesso: cercare di salvare il mondo!
Inoltre, non essendo un Malfoy altolocato e dal sangue purissimo, altissimo e levissimo, il nostro caro Harry può tranquillamente concedersi una sana crisi di panico.
Il punto è: per cosa?
Leggerò al più presto gli altri capitoli, la tua storia mi ha davvero incuriosita :D
A presto,
SweetTaiga

05/07/11, ore 08:17

Non avevo mai beccato prima questa storia, ma grazie alla maratona ho fatto la mia scoperta del giorno.
è simpaticissima. Parti da una situazione iniziale che riserba molte attrattive: la coppia che si ritrova a difendersi strenuamente dal suo stesso segreto, anche se ormai pare sul punto di essere scoperto a destra e a manca.
La comicità della prima scena non è più debole dell'ultima: è insomma ben strutturato l'intero capitolo. Ho apprezzato tantissimo la simmetria che hai proposto (quasi andavo in panico anche io, di riflesso XD) e quel che mi ha colpito molto è stato il paragrafo in cui Draco e sua madre si ritiravano in meditazione contemplando un po' la cornice di Lucius: ecco, questa la definisco scena veramente d'impatto.
Hai uno stile lineare e che per questo non perde mai in efficacia.
Continuerò a leggere appena possibile!
A presto, Filomena

04/07/11, ore 22:30

Gemellina. **
Questa l'avevo già letta, sotto consiglio di Christine23.
Diciamo che il genere comico non è proprio quello che preferisco, ma tu... tu riesci a farmelo adorare, e non è poco, anzi, non è da tutti.
L'ironia di questa storia è talmente sottile, a tratti quasi esasperata, che mi ha coinvolta - infatti la divorai in pochissimi minuti. Adesso, rileggendola, non posso fare altro che rinnovarti i miei più sentiti complimenti.
Le tue idee sono frizzanti, fresche, e la passione che metti nell'ilarità è qualcosa che posso solo invidiarti.

Ovviamente Potter è risultato il più idiota di tutti, ma questa è la fine che si merita. Eh, bè, esce con Minerva... ci vuole del fegato.
:D
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 10:34 pm)

04/07/11, ore 22:02

Questa posso recensirla subito, perché l'ho già letta XD. Come ti ho detto nel gruppo, io adoro tutte le tue storie, hai un'ironia superba, riesci ad essere divertente in mondo per nulla scontato. Ho riso come una cretina quando ho letto questa storia, soprattutto durante la cena! La relazione di Narcissa e Harry  è stata un colpo, e anche per Draco, poveretto, lo è stato, ahahahaha!  Bellissima, davvero,  hai avuto una grande fantasia, come sempre del resto. Praticamente ho quasi tutte le tue storie tra i preferiti, ti venero come un dio greco u.u, e sono onorata di averti nel mio umile gruppo.
Scrivo le recensioni peggio di come scrivo fanfic, non è cosa mia X'D!
Aspetto di leggere una tua nuova storia futura, che ci sarà, vero?
Baci
Christine23

12/05/11, ore 19:06

Il rapporto di Malfoy con sua madre è spettacolare davvero! Una storia divertentissima. Complimenti!

12/05/11, ore 18:53

Non ho smesso di ridere un attimo. La calma di Harry Potter è semplicemente sconvolgente, sarebbe da uccidere solo per questo e ripeto che le battute di Ron e l'ironia di Hermione sono sensazionali. Sono solo un po' preoccupata per i problemi di alcolismo di Pansy... ma d'altro canto ognuno gestisce la crisi come meglio può, no?

12/05/11, ore 18:44

é semplicemente brillante! Le battute di Hermione e Ron sono da oscar della risata. Sono curiosa di scoprire chi sia l'amica di Harry, ma ho una domanda... Ron e Pansy vivono in un appartamento babbano oppure i testimoni di geova si sono infiltrati anche nel mondo magico?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]