Lo scopriremo solo vivendo
di angelikakiki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
18/03/13, ore 18:43

Sono felicissimo di aver trovato finalmente una storia sui malandrini lunga e appassionante.Grazie per averla scritta.

07/11/12, ore 15:26

Orami la fanfic è finita o almeno la prima parte.
Ho letto ogni tuo capitolo con avidità e adesso mi intristisce molto che tu abbia saltato gli ultimi mesi, riassumendoli tanto velocemente.
Sei stata molto brava, sei riuscita a coinvogere e a non annoiare mai.
Non ci sono momenti troppo pesanti, ma neanche momenti vuoti e privi di significato.
Diaoghi e personaggi sono curati nel dettaglio.
L' unica cosa è che dovresti migliorare sono le descrizioni e la stesura dei sentimenti. Usare più metafore, qualche similitudine e soprattutto non fare capitoli cortissimi e subito dopo capitoli che durano molto. Ti consiiglierei di unire alcuni capitoli cortissimi, soprattutto quelli a inizio fanfic, con i capitoli che li susseguono.
Anche se questi sono solo particolari rispetto alla bellezza del racconto.
Saluti e complimenti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

24/12/11, ore 12:36

Ciao Angel!
Si, sono tornata: con più di quattro mesi di ritardo, ma ci sono!
Non sto qui a perdere tempo elencandoti tutti gli impegni scolastici e non in cui mi sono immersa quest'anno, perché dopo non avrei più tempo per recensire... e invece voglio mettermi in pari con le recensioni: almeno della tua storia!
Ma intanto, come stai? La senti già l'aria di Natale? Io abbastanza... sarà che sto cercando di accattare più velocemente che posso dei regali ( perché si, sono rimasta indientro...) , sarà che ho appena finito di preparare i tortellini, sarà che fa un freddo pinguino, mah...
Comunque, il capitolo.,.... AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH, MI VIENE DA PIANGERE: GRAZIE PER IL RINGRAZIAMENTO ALLA FINE.
Si, alla facciaccia vostra: io sono stata la prima recensitrice! Muahahah =)
Ok, scusa la sciocchezzzzzzuola ma ne sentivo il bisogno. Grazie, grazie, grazie.

Il capitolo è decisivo ma non penso che tu abbia colto nel profondo il significato che volevi far passare.
Soprattutto nell'ultima parte del capitolo hai inserito due o tre frasi insieme ma senza spiegarle un po'.

“Guardai James. Lo abbracciai. Quante cose erano cambiate. Ma Silente aveva ragione: era solo un nuovo inizio. “

Mentre leggevo, la fine mi ha colto di sorpresa. Qui, a mio modesto parere, ci sarebbe andata bene una bella riflessione... Non pesantona, ma un minimo!
Tipo.” Silente concluse il discorso mentre tutti gli studenti, noi Maldanrini per primi, accolsero le sue parole applaudendo fragorosamente. Mi girai verso James e lo vidi felice e rilassato. Lo abbracciai e compresi, come aveva detto Silente, che lui era la scelta giusta per me, con lui potevo accanto potevo davvero affrontare tutto!
La guerra non mi spaventava più tanto, alla fine era solo un nuovo inizio, no?”

Una cosa così, circa. Non è niente di esaltante perché l'ho scritto ora ma mi sembra che una piccola riflessione di questo genere sia doverosa dopo 70 capitoli.
Ho trovato alcune imperfezioni. Te le faccio notare ok?
E' strano tornare alla “normalità” come qualche mese fa, vero?
Io che ti rompo le scatole con la mia precisione e il mio ritardo...

“ Ti senti forte?” chiesi. Mi baciò sulla testa.
“ Molto!
Sorrisi. E lo era
Cosa significa “ E lo era” in questo contesto? Che Lily riconosce la superiorità di James? Se così fosse dovresti invertire le parole.... “ Molto!” E lo era. Sorrisi.
Una cosa che ho notato è che in questo capitolo hai inserito molti sorrisi. Mi sembrava una ripetizione un po' pesante...

Allora, anche a voi la McGranitt ha assillato con i MAGO >> La MG ha assillato anche voi con la storia dei MAGO?

Sarebbe finito tutto. Finite le avventure, le lezioni... tutto. Silente si alzò, quella mattina. Avremmo presto il Treno tra … >> Non capisco cosa significhi la frase “ Silente si alzò, quella mattina.” in questo quadro...

Ora devo scappare. Scusa se la recensione non ti è sembrata abbastanza perfetta per un tuo perdono... saprò rimediare con la parte 2 della storia, giuro!
A presto =) Un abbraccio forte e... Buon Natale!

P.S. Non ho il tempo di rileggere. Se ci sono errori di battitura o non capisci qualcosa, dimmelo! A presto e .... S.C.U.S.A.!.

28/08/11, ore 22:19

ed eccomi qui... ricordati, aspetterò con ansia il seguito. Bello, questo ultimo capitolo. Mi è piaciuto il discorso di Silente, sì.
E del resto, tutta la storia mi è piaciuta molto... povero Peter, sempre in ansia.. ;D
la McGranitt terrorizza, lo so bene. Però, riuscire a caratterizzarla bene è difficile, ma tu non hai di questi problemi.
Perciò, per l'ultima volta, almeno per quanto riguarda questa storia, complimenti
baci
Writ

25/08/11, ore 10:56

Quindi questo è l'ultimo capitolo? ç_ç
Non mi perderò assolutamente la parte seconda u.u
Adoro questa storia in tutto e per tutto.
Grazie di averla scritta, è una delle poche fic su James e Lily ke rispecchiano i caratteri dei personaggi come me li ero immaginati.
Non vedo l'ora di leggere "Lo scopriremo solo vivendo II "
Alla prossima *-*
Baci
Chocola98

24/08/11, ore 16:31

THE END.

NOOOOOOOO ...

- Ma c'è il continuo rincoglionita!
 - Ah, ok.

Credo che questo basti come recensione! Speciale.
Bacii

Elisa ;*

24/08/11, ore 13:07

Beh... mi hai fatto commuovere.
Si chiude un capitolo della loro vita e se ne aprirà un altro.
Non vedo l'ora di leggere la seconda pate di questa storia fantastica.
Ancora complimenti!
Baci, HermyLily89

02/08/11, ore 15:30

Ho finito adesso di leggere l'intera storia. è molto bella, davvero, però stai attenta agli errori grammaticali. Ci sono tempi verbali sbagliati, in particolare i congiuntivi. E poi ti pregherei di non eccedere nell'uso del verbo "stare". Spesso lo metti al posto del verbo essere ed è fastidioso durante la lettura. Spero davvero che accetterai questi consigli, perchè la fanfiction mi piace molto, e se migliorasse la qualità della grammatica sarebbe davvero un qualcosa di bello. A presto, senza nessuna offesa per il tuo modo di scrivere!

18/07/11, ore 17:00

volevo sapere se la faccy era stata interrotta.ti pregherei vivamente di farmelo sapere a breve.Tanks. B

24/06/11, ore 00:42

Oh cielo, oh cielo, OH CIELO!
Chia corre all'impazzata per le metaforiche vie di Internet. Chia si arresta, tUUUUUUtta sudata ( mmm, che odiVVVino di groviera d'alta montagna!) davanti all'inesistente porta di “Lo scopriremo solo vivendo”.
Chia cerca di darsi un contegno e dopo aver lanciato di là dalla strada ( sempre metaforica) la sua fida bombola di ossigeno cerca di aggiustarsi i capelli ribelli appiattendoli a suon di manate ( Ehi, ma che sono Harry Potter?!?), si aggiusta il cravattino ( Ehi, ma sono femmina IO!).
Pardon, si liscia la gonna ( Mmm, non mi piace la gonna!).. Uff, si aggiusta l'abito ( Ehi tu, narratore ma che abito indosso? Ti avviso che il rosa non mi pia.... SBAMMMM! Una metaforica – non tanto in realtà!- padella colpisce accidentalmente chia che però eroicamente si rialza e... ) .

Chia fa un respiro, si mette in tasca i denti persi durante l'incidente sopra citato , incrocia le dita e...

Toc Toc... c'è nessuno?? Angel? S-s-sono chia ( mi avvicino quatta quatta con la stessa leggiadria di Tonks ). Ti ricordi di me?? No, probabilmente no perché sai che giorno è oggi?? Eh?? Lo sai? ( Sono un tantinino nervosa a dire il vero =S)
Oggi è il 24-06! E tu hai pubblicato esattamente UN mese fa! Perdindirindina.. Non ho mai recensito così in ritardo, giuro! Ti posso spiegare però...
Hem hem ( chia infila la mano in tasca, tasta un paio di molari, un incisivo e un canino, passa oltre tira fuori dalla tasca di Mary Poppins un foglio chilometrico, si aggiusta nella PUNTA del naso un paio di minuscoli occhiali a lei sconosciuti e comincia a elencare con voce simile a quella della Umbridge i numerosi contrattempi... E BLA BLA BLA!)
Ok, Angel.. parlo chiaro! La fine della scuola mi ha messa a dura prova ( praticamente studiavo anche di notte, con grandissimo disappunto della mia compagna di stanza alias MIA SORELLA! Te le immagini le litigate di qualche settimana fa, no??)
E poi è da due settimane che sgobbo come Cenerentola la mattina e mi riposo alla grande il pomeriggio. Sono indietro di circa 37 recensioni e ho deciso di partire con te... Che grande onore, eh?? Vero?? Perdonata?? eh, eh?? ( ti avviso che se vuoi mi metto anche a scodinzolare. Lo faccio solo per te perché ODIO i cani!)
Davvero scusa scusa scusa. Ok, passo alle cose che ti interessano davvero.
Il capitolo =)
Ma, ma.. ma siamo già a marzo?? A marzo ?? Perdindirindina manca pochissimo alla fine della scuola!
Comunque, il capitolo: bello ma mi sarei aspettata un po' di meglio. Ci sono alcuni errorini o frasi ingarbugliate, ti faccio notare subito.

E malgrado si iniziavano a fare le belle giornate, poco importava, perchè eravamo rinchiusi in biblioteca a studiare >> E poco importava che stessero cominciando le belle giornate / che le giornate iniziassero a diventare belle visto che dovevano passare tutto il giorno / il tempo chiusi in biblio, a studiare.

Malgrado Remus cercava di non farlo vedere >> Anche se Remus cercava di non darlo a vedere / Malgrado R. cercasse di non darlo a vedere.

privarli di consolare il loro amico >> privarli del consolare.. ( mi sembra più appropriato)

Gli altri anche vennero. E tutti piangemmo insieme come una grande famiglia.>> Questa non è una frase sbagliata ma, per me, avresti potuto arricchirla un po' di più. Sembra troppo telegrafica e poco descrittiva di un evento così tragico.... “Anche gli altri mi seguirono subito dopo. Lentamente ci avvicinammo a Remus e senza rendercene conto la tristezza ci invase inesorabile e piangemmo insieme come se appartenessimo alla stessa famiglia.” Non cambia molto ma con 2 o 3 avverbi e qualche descrizione di fatti in più mi sembra migliore =)

Per il resto mi sembra tutto ok. Forse potevi centrare di più le emozioni e gli stati d'animo di Remus & Co visto che hai sottolineato solo i fatti e le parole.
Spero di essermi fatta capire. Per il resto mi dispiace un sacco per Remus ma, come hai detto tu, così si vede ancora di più il coraggio e la forza del caro licantropo =)
Ora scappo che domani mattina mi devo svegliare presto! ( Povera me, mi sa che arriverò in ritardo per la ventesima volta!)
A presto, un abbraccio forte forte. Chia

25/05/11, ore 21:57

Allora.. che dire?

Mi hai fatto piangere? Dio, che sofferenza vedere Remus soffrire così!

Solo una cosa non ho capito... Ma perchè non si "fa consolare" da Marlene? D'altra parte stanno assieme, no??

Comunque sia mi piace un sacco questo capitolo, nonostante sia molto triste. Bravissima, davvero!

Baci, HermyLily89

PS: Comunaue anche io ho aggiornato la mia storia xD

25/05/11, ore 21:16

"Remmmmmiiiiiiiii!!!! Mi dispiace che i tuoi siano morti, ma ci vediamo lo stesso??? Perché io ti amo e non posso vivere senza di te!!!"
ok, ora sembro una fan adulante, ma lui non può abbattersi!
Lui è il nostro Remus saggio e fantastico con un piccolo problema peloso! Lui è il migliore!
Ammiro Lily e James e tutti gli altri per essergli stati vicini! La sfuriata di Lily verso la McGrinnit è stata memorabile!
Davvero un bel capitolo!
bacii
ELISA

25/05/11, ore 20:37

wow.... che bello questo capitolo.. finalmente l'aggiornamento è arrivato.. :D
e così, rieccomi qui a commentare come al solito.. che dire? Complimenti, ancora.
Il dolore di Remus deve essere stato davvero terribile, viste e considerate le sue "condizioni" e i suoi "piccoli problemi pelosi"... ci dovremo operare per trovare una ragazza a Peter... ahahh
beh, io vado
un bacione e ancora complimenti (mazzete, quando inizio non la smetto più.. XD)
Writer 96

24/05/11, ore 23:44

Ma chissene del ritardo!!! Anke se in verità mi hai fatto penare u.u xD
Capitolo MAGNIFICO, come sempre!!!!!
Anke se aspetto ancora che tu dia una svolta alla storia.
Davvero un capitolo bellissimo e scritto bene (come al solito dopotutto)
Spero che aggiornerai presto
Baci
Chocola98

16/05/11, ore 20:13

Oh, la festa... scusa, mi ero dimenticata di recensire questo capitolo... chiedo umilmente perdono... xD
povero peter, non riusciamo proprio a trovargli una ragazza.. ma ce la faremo, sì... ci vuole un po' d'amore in questi tempi così bui!
Eh, l'articolo parla chiaro. Ma ci sono loro, i grandi malandrini e tutti gli amici... e quindi, va bene così.
Ahah, ma chi mi ricorderanno mai i gemelli prewett? xD
Beh, non c'è altro, credo
rinnovo i miei complimenti e ti saluto
bacioni
Writer 96