Recensioni per
Rosso come il tramonto
di bluemary

Questa storia ha ottenuto 122 recensioni.
Positive : 122
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Master
01/12/12, ore 13:26

non so perchè ma questa fic  e Bound ...fanno sognare particolarmente ....

l'ho riletta stamani, bella, una delle più belle.

EnjoYYY, Virgilio.

Recensore Junior
06/02/12, ore 04:46

ciaooooo sn di nuovo io *-*.. lo so sn una rompip***e... poco prima avevo finito di leggere il 54° capitolo dell'altra serie... sn contenta di averla letta prima, nonostante ancora nn è stata completata... xke anke se già dopo il 2° capitolo di rosso cm il tramonto avevo cpt ke si trattasse di bardak. xò è stato veramente commovente vedere il cuore assolutissimamente di ghiaccio di bardak nel “prequel” e vederlo sciogliere da winder... totalmente emozionante e contemporaneamente shokkante l'atteggiamento anzi il cambiamento del duro e potente(2° solo al re) bardak.
sn le 4.45 del mattino... e credimi io sn una dormigliona ma x tenermi completamente attiva a qst'ora le tue storie sn meravigliose... e nn continuo cn stupida mezzosangue xke ho paura di continuare a stare sveglia e dmn riskio di fare lo zombie.. ^_^ cmq ora inserisco anke rosso come il tramonto in preferite, seguite e ricordate xke merita anke qst di essere riletta
grazie x le emozioni ke ricevo leggendo le tue storie grandiose... FENOMENALI <3

Recensore Master
22/01/12, ore 14:52

E' triste si ma molto emozionante... L'indole saiyan solo appena "addolcita" da Winder è descritta in maniera eccezionale! Ho solo una domanda per te: come fa Bardak a sapere già che lei avrà una figlia?
Mi è davvero piaciuta molto! Io ti darei il nobel alla letteratura subito!
Aspetto gli aggiornamenti delle altre tue storie con trepidazione. Grazie.

Recensore Veterano
11/09/11, ore 05:20

Ohi... ho rimandato di recensirti questa fan-fiction ieri, per mancanza di concentrazione... (e bè perchè ora... ma lasciamo perdere)
E' completamente diversa rispetto alle altre, tanto per ambientazione che per stile, ma è lo stesso molto bella.
Diciamo che potrebbe essere il classico orrendo film romantico ma è rivisitato in maniera interessante grazie alla struttura della storia e ai personaggi inusuali.
Poi per una volta che è lei ad essere attratta da subito e non viceversa... in effetti i sayan hanno un certo fattore k (inventato da me e le mie amiche per definire il tasso di sbavamento)
Winder comunque è un mito...
Comunque, in modi diversi, ma si vede che i sayan si illudono solo di non avere sentimenti... alla fine, in un modo o nell'altro, hanno quasi tutti un lato "debole"... Che poi la rabbia e l'odio sono sentimenti, quindi dove c'è uno c'è anche l'altro.
Scusa per l'assenza di analisi dei personaggi e della storia, o di coerenza...
Solo una cosa, forse mi confondo... ma in Bruciante come le tenebre, temporalmente prima di questa storia, non era già stato conquistato Helion?

Ah, tra l'altro, mi hai fatto venire fame mentre leggevo, sempre a parlare di cibo!! XDXD

Recensore Veterano
22/08/11, ore 16:41

L'ho finita!!!! Non ci posso credere!!! I miei sospetti erano fondati!!! Era Bardak quel sayan!!! Bardak è il padre di Keira!!! Noooooo ancora non ci posso credere!! Bardak si è innamorato di Winder!!! Bardak!!! Scusa perdonami per questo mio sfogo ma sono veramente scioccata (in senso positivo però^^) Quando ho letto Bardak mi è mancato il respiro! Ecco, alla faccia del povero Terok...Quindi Keira è la sorellastra di Radish! Ed entrambi lo ignorano! Questa credo che sia stata la tua storia con il colpo di scena più grande, almeno per me! Ecco chi è quel figlio che non vede da anni...
Mary (posso chiamarti così?) sei un GENIO!!!
Fantastica come sempre, un bacione!

Recensore Veterano
22/08/11, ore 16:29

Che mi venga un colpo! Quando ho letto Keres per poco cadevo dalla sedia! Non dirmi che quel sayan è... no mi fermo! Ormai credo di aver intuito chi sia, e proprio per questo sono sbalordita...ora finisco di leggere la storia...devo sapere come finisce!!

Recensore Veterano
22/08/11, ore 16:23

Ah questo capitolo mi ha preso il fiato! La scena del bagno mi ha fatto venire l'ansia. Si la mia sensazione era fondata, ne sono certa che qualcosa nascerà! Il sayan misterioso continua ad essere attratto da lei, ma per orgoglio non ha il coraggio di far affiorare quello che prova davvero. Lo stesso per Winder.
Bravissimaaaaaaaaa!!! Tu si che sei una vera scrittrice!!!

Recensore Veterano
22/08/11, ore 16:13

La storia continua a piacermi, promette bene...
Anche al sayan, a quanto pare, non resta del tutto indifferente Winder^^ Io ho già un presentimento hihihi XD Chi mi dice che non succeda qualcosa tra l'heliana e il rude sayan?
In questo capitolo mi sono messa a ridere (lo so, sono pazza) quando lei gli ha detto che non avrebbe mai creduto che gli piacessero le cose dolci e lui semplicemente: "Mi piace mangiare". No quell'esclamazione, non so perchè, mi ha fatto ridere. Ora riderai tu di me XD Devo essere in vena di risate oggi!

Recensore Veterano
22/08/11, ore 15:49

Ciao cara *_*
Te lo avevo detto che sarei arrivata anche qui! Sto continuando a leggere SM ma ero troppo curiosa e quindi ho cominciato anche questa^^
Già che sia ambientata su Helion mi alletta ancora di più, e se in mezzo c'è un sayan non può che interessarmi. Questa heliana, Winder, mi piace, ha un bel carattere, ne troppo docile ne arrogante e il fatto che ha salvato la vita ad un sayan le fa guadagnare punti XD. Doveva aspettarsi questo comportamento da un rude guerriero sayan, loro non sanno che cosa significa la parola gentilezza, però almeno ha avuto la pietà di non farle del male dato che gli ha salvato la vita. Fin dal primo capitolo ne è rimasta affascinata (come si fa a non affascinarsi? Pensare che c'è chi considera i sayan solo stupidi scimmioni, che rabbia!!!) E quando ha parlato della sua situazione...cioè di un figlio che non vede da anni e della madre del figlio dispersa, ha provato anche gelosia. Presentarsi no eh? Però per me c'è sotto qualcosa giusto? Per qualche motivo non vuoi rivelare il nome... Per scoprire mi resta solo che leggere gli altri capitoli...Proseguo con la lettura.
Ps: lo stile non è affatto antiquato!!

Recensore Master
16/06/11, ore 15:04

E ho letto anche questa storia! Ho fatto passare qualche giorno da "Stupida Mezzosangue", ma in realtà mi sono bevuta questi capitoli in poco più di un giorno. ^^''' Mi è piaciuta molto anche questa storia! *__* Finalmente so le origini di Keira, e capisco perché Radish è così attaccato a lei, e viceversa! Vegeta aveva ragione nel sospettare che suo padre fosse più forte. XD
Certo che Winder è proprio cocciuta, testarda e orgogliosa. Sarebbe davvero dovuta nascere saiyan. XD Una "storia d'amore" con personaggi testardi, rudi e poco affettuosi, ma è pur sempre amore, amore tra un assassino e una donna. Mi ricorda un po' Keira e Vegeta, ma in fondo questi sono i genitori di Keira. Una storia appena nata e che deve già concludersi, a causa della vendetta praticamente suicida che vuole compiere lui. E quasi quasi sarebbe rimasto, ma non ce l'avrebbe fatta... Lui è per le uccisioni, purtroppo.
L'unica cosa che davvero mi dispiace è che Saros abbia sofferto così tanto, ma in fondo in fondo già sapeva che lei non lo amava... solo che ha voluto illudersi che avrebbe cominciato. E, forse, se il saiyan non fosse arrivato... Ma no, probabilmente nemmeno in quel caso. Lei è troppo orgogliosa e indipendente per amare Saros. Oppure l'ha sempre e solo visto come un fratello, e non riuscirebbe a cambiare questa cosa...
Altra fanfic spettacolare! ^^ E dire che è stata scritta, ormai, 5 anni fa... O.o Grande! Bravissima, i miei complimenti! ^^
Maryku.

Recensore Junior
01/02/11, ore 23:16

Non so come altro dirtelo quindi la buttò lì e poi scappo :D! Mi hai fatto stringere il cuore,e ho sperato anche io nell'illusione che lui tornasse,pur sapendo che non era assolutamente possibile,o che almeno il tempo si fermasse per dargli quella quiete che il sangue sayan non permette di ottenere. T_T
Lo stile,che oggi penso sia migliorato enormemente,è comunque di altissimo livello,molto chiaro,evocativo e si allaccia perfettamente alle emozioni del lettore,creando una sorta di connessione!
Sono davvero contenta di poterti leggere!Le tue storie mi emozionano tantissimo!!!
(Anche se,devo proprio confessartelo,mi sono sentita tristissima quando ho letto di come era andata la loro tentata ribellione...ti lascio immaginare il perchè ^^)
Un forte bacio! A presto!!!

Recensore Master
10/06/10, ore 10:00

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Per l'incredibile coinvolgimento emotivo che l'unica scena lemon presente in questa ff riesce a trasmettere: il sayan protagonista di Rosso come il tramonto è abituato, come tutti quelli della sua razza, a 'possedere' senza 'dare' e non vuole partire per sempre da Helion senza prima aver 'posseduto' la ragazza che lo ha salvato da morte certa e che dorme ignara delle sue intenzioni. Ma durante il rapporto cui crede di costringere Winder, si renderà conto che è lui a essere 'posseduto', anima e corpo, da una ragazzetta forte eppure al contempo fragile e insicura. Un atto che normalmente sarebbe contrassegnato dalla brutalità, si rivela invece fin dall'inizio come un vero e proprio atto d'amore: il sayan desidera Winder, ma non sopporta l'idea che lei lo respinga e in ogni gesto che compie dimostra quanto tenga a lei, quanto l'ultima cosa che desideri sia farle del male, farla soffrire, nemmeno lui riesce a comprendere bene il perché. La scena è tanto più struggente in quanto si intuisce che la loro prima notte d'amore sarà anche l'ultima: lui ripartirà il mattino dopo e Winder non rivedrà mai più il 'suo' sayan. L'amore che i due provano l'uno per l'altra emerge dunque, in questa scena lemon, attraverso i gesti, mai attraverso le parole: gesti che avvicono per una incredibile poeticità nonostante lo stile asciutto, quasi crudo. I pensieri non soffocano i gesti e i gesti sono guidati da un sentimento che non ha bisogno di spiegazioni e che avvince anche il lettore.

Recensore Master
07/05/10, ore 22:54

Ciao bellissima storia come del resto tutte quelle che scrivi. Finalmente ho scoperto chi è il padre di Keira, all'inizio credevo fosse il re Vegeta, poi leggendo questa ff ho immaginato che fosse Bardak e alla fine ne ho avuto la conferma...ecco perchè Keira è così forte. Geniale la tua idea di rivelare il suo nome solo alla fine.Complimenti ancora. Baci.

Recensore Master
24/11/09, ore 16:51

Per la prima volta il mio intuito ha azzeccato. Ho indovinato l'identità di Bardack prima del terzultimo capitolo! *_* Sono fiera di me stessa, lo ammetto.
La FanFic mi è piaciuta molto, seppur non ai livelli di "Stupida Mezzosangue" e "Bruciante come le tenebre". Mi ha spiegato finalmente tutto ciò che riguarda le origini di Keira e...Keres. *_*
Insomma, lo ammetto: io ho amato la parte in cui Bardack l'ha nominata. Perchè io li amavo sul serio, però amavo anche lei e Toma e...beh, quando ha rievocato il suo ricordo è bstato a farmi scendere le lacrime.
Irrisolto è rimasto solo il mistero della scomparsa di Keres, mentre mi piange il cuore nel sapere che fine avrà la storia tra Bardack e Winder - sic.

Recensore Veterano
02/12/07, ore 22:28

Pardon, ho chiamato Winder Keira... i tuoi personaggi sono talmente reali che confondo addirittura i loro nomi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]