Our Winter
di Jade Okelani

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
21/08/20, ore 18:54

Bellissima storia complimenti davvero per i personaggi e per come hai scritto. Mi ha emozionata molto, hai una grande capacità nella scrittura
Un bacio

08/06/13, ore 21:17

Bellissima!!!
Veramente una bella storia, mi è piaciuto veramente molto leggerla!!
Devo ammettere che ad un certo punto sono stata "colpita" dalla malinconia e come hai scritto anche nei commentisotto il capitolo sono tra quelli che ha tirato un sospiro di sollievo leggendo l'ultima parte!!
Sono una fan delle Draco/Ginny e anche se ho letto varie storie drammatiche mi sarebbe dispiaciuto leggere un finale triste...
Comunque trovo la storia originale, scritta bene in modo scorrevole e interessante!!
La parte nella foresta è stata quella che ho preferito anche se all'inizio non capivo bene cosa stesse succedendo!! ;)
Ok ti dico che non vedo l'ora di leggere altre storie come questa e chissà forse anche migliori!!
Con questo concludo...
Un bacione,
Eva.

04/07/11, ore 03:50

Questa storia mi ha colpito profondamente, i caratteri dei personaggi sono ben delineati, Draco è reso al meglio con una grande attenzione alla psicologia del personaggio, si riesce a sentire il suo dolore, la sua ricerca di affetto, il suo strazio tra quello che vorrebbe e quello che può avere. Ginny è splendida, dal suo amore per Draco che si fa sempre più evidente, a quello che farebbe per lui, a come lui la commuove in certe situazioni, a come è allegra e spiritosa in altre. Anche personaggi che possono sembrare di contorno, come per esempio il trio o la nuova arrivata, sono resi bene ed hanno una caratterizzazione particolareggiata. Anche il rapporto tra Harry ed Hermione, anche se non è al centro della narrazione, è reso benissimo e si avverte la sua dolcezza. Invece del rapporto tra Draco e Ginny, che cresce con il tempo, si può avvertire tutta una serie di emozioni talmente intense che sembra di vivere la storia insieme a loro. Anche se il centro di tutto è il loro rapporto, l'autrice riesce ad inserirlo in un contesto più grande, che include la guerra contro Voldemort. Ha una bellissima trama. Inoltre lo stile e il linguaggio utilizzati sono accurati e lineari. La traduzione è perfetta. Questa ff mi ha fatto sognare, è la più bella che abbia mai letto.

28/09/08, ore 22:29

Premetto che prima d'ora non amavo particolarmente la coppia ginny/draco. Ma che leggendola, questa stupefacente ff, me l'ha fatta amare. L'ho letta tutta d'un fiato, non riuscendo a fermarmi, tanto è stata bella e profonda e ricca di significato. L'ho messa tra i preferiti perchè non voglio perderla di vista, e perchè sono sicura che avrò voglia di leggerla ancora e ancora e ancora. Gli ultimi due capitoli credo siano stati fra i più belli di tutti, perchè mi hanno realmente fatto sentire tantissime emozioni. Mi è piaciuto il finale del penultimo e ho tirato un lungo sospiro di sollievo leggendo l'ultimo. In definitiva credo sia stata la ff più bella che io abbia mai letto, e faccio i miei complimenti alla scrittrice per aver sapito creare una storia così dolce e tormentata, e a Erika, ke l'ha tradotta così minuziosamente, mettendoic, credo, tutto il suo impegno. Ho visto che c'è anche un seguito, con gli ultimi capitoli di contorno. Sono sincera quando dico che non vedo l'ora di andarli a leggere! Ancora tantissimi complimenti. 1 bacio valentina

04/03/08, ore 14:15

Non ho parole....è qualcosa di estremamente bello.La fic migliore che io abbia mai letto.

26/12/07, ore 00:16

Questa rimane la più bella fic che io abbia mai letto. Fantastica,semplicemente fantastica. Grazie a questa fic le Draco/Ginny rimangono le mie preferite,nonostante io non ne abbia mai letta una così bella,o nemmeno una carina. Ho letto milioni di Draco-Hermione,ma nel cuore mi rimane il Pairing Draco/Ginny,perchè nel cuore mi rimane questa storia.

Mara
29/07/07, ore 23:22

Questo racconto lo sto divorando ^^ L'autore ha fatto quello che io sogno di fare da tempo.Grazie

25/05/07, ore 20:48

Ho letto questa fic per caso. E' stata la prima che ho letto, la mia prima fic in assoluto.. E' così che mi sono innamorata di Draco e di Ginny. E' da allora che letto fic come una matta,solo con questo paring. Ho sognato con questa fic. Grazie, davvero, spettacolare.

_PinkGirl_
25/04/07, ore 12:54

Semplcemente fanrtastica! Si dovrebbe incorniciare questa storia... *ç*

16/02/07, ore 14:02

E' stata una delle fanfic più belle e complete che ho letto..bella perchè fa percepire profondamente i personaggi e li modella in maniera reale e come se fossero presenti e agissero davanti agli occhi..completa perchè fa sentire i brividi, il dolore e fa piangere e ridere e soffrire con loro, e fa vibrare delle corde profondamente nascoste nell'anima..grazie all'autore/autrice e ai traduttori per questo splendido regalo che arriva al cuore..

Cl33
21/09/06, ore 23:39

Bellissima come poche che ho letto. Meno male che c'era quest'epilogo... la fine del capitolo precedente mia veva messo una tristezza indegna. Il personaggio di Ezra mi è piaciuto da morire!

Nickylu
26/01/06, ore 02:02

Non mi sono mai piaciute le fanfic, ma ho voluto leggere questa ed è stata spettacolare! Mi è piaciuta immensamente, è un racconto maturo, profondo e dolce. Non sono riuscita a smettere di leggerla e ho avuto la fortuna di farlo quando c'erano già tutti i capitoli. Continuerò a leggere fanfic "scelte" ma non credo che nessuna supererà l'amozione che ho provato nel tuffarmi in questa! Grazie per la traduzione e complimenti all'autrice!!!!!!

niphredil
16/01/06, ore 21:59

è una delle migliori ff che io abbia mai letto. il rapporto tra draco e ginny è fantastico e i loro caratteri sn perfetti!! draco mi è piaciuto da morire! questa storia mi ha veramente preso, ci sono momenti romanticissimi, altri tristi, altri comici come quello della banana!!XD è scritta benissimo! mi è stata consigliata e devo dire ke mi ha appassionata tantissimo, mi ci sono immedesimata e alla fine mi veniva da piangere! leggerò sicuramente le storie di contorno! un gigantesco grazie a erika ke l'ha tradotta benissimo! senza di lei ci saremmo persi una storia fantastica! complimenti anke a Jade, è una bravissima scrittrice e spero di poter leggere altre sue ff, tradotte da qualcuno di buon animo ke lo fa x quelli cm me, ke fanno schifo in inglese! è una storia perfetta e non guasta ke harry e hermy stiano insieme! complimentiii!!!

30/11/05, ore 19:28

Davvero una fanfic stupenda! è bellissima. Erika, hai fatto davvero bene a tradurla. Grazie di cuore. Questa storia mi ha fatto sognare, lo ammetto; è scritta molto bene e i sentimenti di Draco e Ginny sono caratterizzati così bene che sembra di viverli in prima persona. L'ultimo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: non potevo crederci che la storia d'amore fra Draco e Ginny fosse finita così... come diceva Gin alla fine, se la loro storia era stata decisa del destino, come poteva finire? Grazie al cielo c'era l'epilogo...! Ho pianto anche lì, ma di gioia: finalmente un lieto fine per i due innamorati (e anche per gli altri!;D). è stato un piacere leggere questa storia. Grazie, grazie, grazie ancora a quelli che l'hanno tradotta e, ovviamente, a Jade Okelani, che ha scritto questo capolavoro. Baci!^*^

30/11/05, ore 16:21

Deve essere tra le mie preferite *___*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]