Del genio e del bambino
di Kimmy_90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/12, ore 22:08

Poverino Itachi! Mi ha fatto una pena ....
Certo che non ci vanno leggeri nemmeno con i bambini in questo tuo universo. jiraya ha veramente esagerato con Itachi, se continuano a sfruttarlo in quel modo prima o poi cederà come era successo a Kakashi T_T
Comunque mi piace come scrivi, descrivi bene le situazioni *_*
Poi Itachi ha detto che non verrà più punito, farà meglio. Chissù a che livello riuscirà ad arrivare con le sue capacità, procedo nella lettura :3

12/01/12, ore 16:47

Che dire, in questo momento ho il cervello talmente in tilt che credo non sarò in grado di commentare degnamente il capitolo, comunque.
Quel povero bambino prima o poi crollerà a terra sfinito, sul serio. Cioè, non lo fanno stare fermo un secondo con questa scusa del genio.
Essere così brillante alla fine non dev'essere molto bello, devi continuare a mantenere le aspettative della gente.
Il tuo Kakashi mi piace, sarà che gli dediche molta introspezione xD
E a proposito di introspezione, non vedo l'ora di entrare nei pensieri del piccolo Itachi >_<

11/01/12, ore 15:32

Ecco qua, ho letto anche questo capitolo xD
Ma sai che Itachi mi fa una tenerezza assurda? Cioè, povero piccolo. Sembra un robot, o meglio lo trattano come un robot (ma penso che sia così in questa società, no?) lo sfruttano come un robot.
Tsunade sembra tenera a lui un po' come se fosse solo un oggetto, ma chissà che non gli si affezionerà sul serio poi.
L'unico che sembrerebbe trattarlo con un minimo di umanità è Kakashi, probabilmente perchè lo capisce, essendo stato anche lui geniale, ma non genio quanto Itachi.
E poi in un certo senso l'Itachi di questa fic, mi ricorda quello del manga.
Perchè l'Itachi del manga ha fatto quel che ha fatto per sua scelta, ma mica tanto. Insomma, l'hanno cresciuto in un certo modo fin da quando era piccolo, e lui seguiva ciò che gli dicevano.
Comunque, sto parlando di altro XD
In sostanza volevo dirti che mi fa tanta pena questo Itachi, così come quello del manga, spero di aver reso il concetto xD

(Recensione modificata il 11/01/2012 - 03:34 pm)

10/01/12, ore 23:39

Ciao xD
Ho letto ora il primo capitolo di questa storia, e probabilmente dovrei mettermi prima a leggere l'altra di cui hai parlato tu.
Penso che lo farò tempo permettendo, piano piano, e andrò avanti anche con questa, prima o dopo avere letto l'altra, credo.
Devo dirti che da questo primo capitolo mi ha incuriosita molto, e voglio vedere come continua.
Oltretutto è anche scritta bene.
E poi mi piace come hai presentato Itachi; anche se siamo in un universo alternativo l'hai descritto proprio come me lo immagino, e credo che sia, da piccolo.
Continuerò pian piano nella lettura, alla prossima ^^

10/01/12, ore 20:46

Ma certo che me ne ricordo XD specie al fine d'una giornata memorabilmente schifosa uu' ma i Custodes se la passano sempre peggio, quindi non mi lamento. Almeno non sono saltata in aria mentre ero a caccia di Demoni in una foresta, ecco XD
Belle le descrizioni del deserto (sono ipotermica, quello che è caldo è il Bene, oggi. Quindi più deserto per me. Itachi, catarifrangimi con la tua antibbronzatura!) e bella Hana. Hana che si interroga su Itachi è ad un livello d'elucubrazione inferiore solo a quello di Itachi stesso, tra l'altro XD Tsunade è un personaggio che mi piace/spiace moltissimo, al solito. Non saprei spiegarlo, sarà che è proprio umana *sviene* che schifo, essere umani.
Come al solito l'architettura sociale e la psicologia degli abitanti dell'Ignis Regio sono spiegate in maniera magistrale.
Brava elevato alla enne ùù e grazie.

09/01/12, ore 21:25

Solo ora riesco a vedere l'aggiornamento! E devo dire--> *-*
Non vedevo l'ora. Kimmy, ad un certo punto ho un po' perso la speranza di poter leggere un altro capitolo ma ora... SI! Mi sono subito fiondata :)
Devo dire che Hana è davvero ossessionata da Itachi, e la cosa mi piace tanto. Oddio, potrebbe essere una bella coppia.
Quindi, da quel che ho capito, il demone di Gaara già è stato preso. Mentre la volpe ancora gira per la foresta e uccide tutti.
Povera Tsunade, dev'essere proprio stressante il suo ruolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Saluti, Killuale

16/03/11, ore 21:54

Non so perché. Ma mi è venuta nostalgia dei FdO.. ò__ò Il che significa che mi verrà voglia di rileggerla. °A°
Non so se ho il fegato di farlo! XD
Beh, vedremo.. Non si sa mai.
Ok, Itachi si sta dimostrando inquietante. E anche Tsunade. Hanno entrambi la tendenza a buttarsi anima e corpo nelle loro elucubrazioni e nei loro obiettivi da dimenticare tutto il resto, lato materiale/fisiologico della vita compreso. Sai, un po' temo il percorso che porterà Itachi ella condizione in cui l'abbiamo visto nei FdO. Anche se, data la tempistica di questa seconda fic, dubito arriveremo all'età in cui si ribella, giusto? A meno che tu non ci stupisca con salti temporali strategici. XP
Mmm, ok, aggiungiamo al discorso del vince-chi-mi-inquieta-di-più anche Kakashi e il suo discorso sulla somiglianza tra tortura e insegnamento. In pratica è arrivato alla conclusione che è subito ovvia per chi legge la tua fic: lo scopo del Ludus è traviare menti e fare il lavaggio del cervello per piegare le volontà di migliaia di bambini. E i metodi della tortura servono proprio a piegare la psiche del prigioniereo, quindi, Kakashi, complimenti per la tua epifania. ù__ù Ma lo sapevamo già.
Ok, concludo con i due errorini del capitolo: dovrei prendermi e clonarti; "Non è quello in concetto, Itachi."
Grazie e buon lavoro! ^__^

13/03/11, ore 16:45

Si vedono gli ingranaggi nella testa di Itachi che girano e girano e girano... *crolla*
Solo che girano anche quelli di Kakashi XD Inquietantissimo il parallelismo tra il lavoro di rector e quello di torturatore. Ed altrettanto geniale la metafora del combattimento in palaestra... "è come se stessi combattendo coi gomiti": assolutamente d'impatto XD
Il rapporto tra Jiraiya e Tsunade è diverso ma uguale (?!) a quello del manga. Non so, anche se è Jiraiya è il personaggio che più si discosta dall'originale, quando ha a che fare con Tsunade, mi sembra più lui XD
Benissimo, al prossimo ^^

13/03/11, ore 12:39

Itachi pensa troppo u.u ma questo lo hai fatto capire chiaramente XD. La sua situazione dev'essere davvero difficile. Un bambino che ha il peso di un'intera Regio. E non può rischiare di morire però non vuole lasciar morire i suoi uomini. LO STIMO *.*

Tsunade ha troppo lavoro, povera! Troppi progetti per la testa: tra le nuove mutazioni, la volpe a nove code e poi si preoccupa anche di Itachi! Speriamo che non crolli del tutto. Però Jiraiya la manda sempre su tutte le furie XD (anche se si preoppupa per lei u.u)

Kakashi, che ha il ruolo del "Tutore", mi sembra un vero fratello maggiore u.u Il rapporto che ha con Itachi è davvero INTENSO, a mio parere.

Vabbè ora sto scrivendo troppe cose (forse anche sceme). Attendo i prossimi capitoli :D

Baci, Killuale

06/03/11, ore 14:03

Oh. Wow. ò__ò
Non fa una piega, sono colpita.
Dico sul serio. Durante il colloquio con Jiraiya ero completamente in sintonia con Itachi. Insomma, ha sgominato un attacco avversario e riportato perdite minime, di cui neanche una all'interno del suo gruppo, dov'è il problema?
E invece eccomi qui ad annuire del tutto convinta del ragionamento di Jiraiya. Il fatto che Itachi usi i suoi occhi per eguagliare il livello dei Custodes con cui combatte significa che lui come individuo non è al loro livello, genio o non genio.
Il che ci riporta allo scetticismo iniziale del personaggio verso i genietti precoci come Kakashi; e in fondo, chi può dargli torto? Che senso ha far loro saltare classi e anni quando ciò li porta a dover lavorare il doppio per recuperare le basi che avrebbero altrimenti sviluppato a pieno con gli altri? O comunque a tempi più naturali.. Il che, di nuovo, mi porta a chiedermi se il fatto che le mutazioni delle generazioni successive si sviluppassero solo verso gli undici anni non sia altro che un miglioramento della tecnica da parte di Tsunade.. e di conseguenza della tua capacità di organizzazione dei tempi interni alla storia e della trama.
Scansa Jiraiya, per favore, e occupa il suo piedistallo da semidio. ù__ù
Ok, il giretto di laniatus ci stava. Mi è piaciuta molto la descrizione di Morino, l'hai tenuto dentro i tratti fondamentali presenti anche nel manga, secondo me: ninja/Custos di primo livello ma con quel particolare talento..
E poi Kakashi che si diverte è imperdibile, dai.
Ok, ultima cosa: aaaww, a Itachi manca Kakashi! ^__^ E' proprio vero che sta uscendo tutta la sua umanità. In fondo tutti abbiamo bisogno di qualcuno a cui appoggiarci, soprattutto quando metà delle nostre certezze se ne va vorticando allegramente giù per lo scarico. O no?
Uuuh, e Tsunade si sta galvanizzando! +__+ Quanto mi piace, quella donna.
Ooook, grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 02:09 pm)

05/03/11, ore 21:33

Un bel giro di laniatus, sì. Curiosità di ordinarlo al bar? *muore*
Dicevo... la logica gerarchica della Regio sta confondendo Itachi, povero nano XD
Comunque, non per sviolinare, ma sei un genio. Il discorso di Jiraiya è assolutamente perfetto. Funziona così bene che se non fosse moralmente inaccettabile per il lettore, sembrerebbe giusto e perfettamente sensato.
Credo di nutrire una venerazione quasi imbarazzante per questa serie *tossicchia*
Ah, viva Hana XD
Al prossimo capitolo ^^
Patrie Frates! Fati fratres! *schiva la ciabatta*

04/03/11, ore 20:12

Concordo con Hanil sul fatto del libro! Sarebbe un bel best seller.

Passando al capitolo:
Itachi che sbaglia...cioè SBAGLIA, lui il GENIO! è stato uno shock quando l'ho letto. Jiraiya gliel'ha fatto notare molto bene dal suo bel discorso. Certo che le regole della Regio sono molto rigide: tratta i Bellatores come, diciamo, pedoni da sacrificare per i Custodes.

Tsunade sta andando a gonfie vele con i suoi esperimenti! :) tra poco penso che impianterà Kyubii in Naruto vero?

Morino e Kakashi, poi, sono una coppia perfetta per estirpare le informazioni. Certo che il Laniatus ti uccide o.o

Hana, infine, è troppo bella come personaggio. La ammiro... non so perché.

Bene! Dopo tutta questa "lunga" recensione posso dire: aspetto impaziente il prossimo capitolo! :D

Baci, Killuale.

04/03/11, ore 18:32

Prima di tutto, se trovi qualche errore scusa, ma sto scrivendo con l'iPad ed e' tremendamente difficile xD
Non c'e' nemmeno la "e" con l'accento.
Passando alle cose serie xD: questo capitolo e' durissimo. Sia per il discorso che Jiraya fa a Itachi sia per la scena con il Laniatus, ovviamente. Pero' le parole di Jiraya sono apparse perfino piu' allucinanti, perché mostrano in poche righe l'essenza della vita di un custos, e quindi la vita nel Ludus.
Hana mi sta simpatica. Ed ho la sensazione che morirà, non so perché. Non e' un custos comune, ad ogni modo, e' un po' fuori dalle righe. E' per questo che in parte partecipa alla "rivoluzione" di Itachi, no?
Comunque la storia mi piace molto, davvero. E' scritta con un'accuratezza unica. Mai pensato di farci un libro sul mondo del Ludus? Dico sul serio xD Sarebbe un bestseller
Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 06:42 pm)

04/02/11, ore 17:42

Macciao! ^__^
Ti dirò, coi tuoi tempi pensavo di trovarmi con due capitoli da recensire invece che uno; ti stai contenendo? Spero che gli esami ti stiano andando bene! In bocca al lupo!
Allora, questo capitolo mi ha ricordato una cosa: quanto io adori il deserto. Ho appena finito di leggere un romanzo storico sulla crociata di re Riccardo (più 'romanzo' che 'storico', in effetti.. ma sono dettagli), e mi sono crogiuloata nelle descrizione della sabbia che a furia dell'attrito con le armature le lucida, di quanto il suono si diffonda velocemente nell'aria (lo sapevi che hanno dovuto eliminare i rifinimenti in metallo alla briglie dei cavalli perché li facevano sgamare subito? *0* Ci godo come un riccio, con 'ste cose!), di come non esista il crepuscolo - un attimo prima è giorno, quello dopo è notte, come si veda bene la via lattea, come uccidano le tempeste di sabbia, e poi i popoli del deserto, coi vestiti a strati, le scimitarre, i cavalli snelli e veloci al contrario dei destrieri europei, e i cavalieri che puzzano quanto loro, e le barbe XD, le tuniche, il silenzio assoluto, i cammelli.. *__* Aaaah, giuoia e gaudio!
Beh! Mi è tornato in mente tutto questo e mi è un po' dispiaciuto che non sia venuto fuori molto, nelle fic. Insomma, parli della sabbia e delle dune, e del silenzio, e della notte fredda al contrario de sole che picchia, ma non mi pare ti abbia infilato bene la cosa nella vita quotidiana dei personaggi. Insomma, cose come bere spesso, sudare, mangiare cibi caldi o freddi, togliersi la sabbia dalle fibbie degli scarponi (oddio, gli scarponi! °0° Dio, poveri, poveri piedi!) etc. Lo so che ti devi contenere - 15 capitoli, 15 capitoli, 15 capitoli! - e che stai facendo un lavoro eccellente di analisi sui personaggi, ma se hai la sfiga di incontrare un'appassionata di datteri e pugnali ricurvi, beh: aspettati un po' di mugugnii e rompimento di marroni. Sì, sto parlando di castagne. ù__ù
Poooi, argomento numero due: mi è venuta in mente una cosa fantastica sui guanti. Prima che spiegassi l'intera faccenda nella risposta alla mia straordinariamente brillante recensione XP non avevo mai fatto caso a come l'essere sicuro del grado della persona che hai di fronte sia estremamente giapponese. Allora, non so se te l'ho mai detto, ma io studio traduzione e interpretariato, e come terza lingua ho scelto il giapponese; ora, se vuoi 'parlare' (tra virgolette perché a meno che non passi in Giapponia un decennio non credo che riuscirò a sostenere una discussione degna di questo nome.. ma vabbeh!) con un Giappogiappo, devi avere un'infarinatura di base su inchini, modo di rivolgersi, suffissi onorifici etc. Beh, il punto è questo: ci hanno spiegato che la società giappogiappo è tremendamente gerarchica. In base al 'grado' delle persona con cui parli (più vecchio/giovane, il tuo capo/sottoposto..) il tuo inchino sarà più/meno profondo, il suffisso più/meno importante, userai il keigo o la forma cortese. E come fai a capire chi ti è 'superiore'/'inferiore'? Ovvio, coi simpatici bigliettini da visita. E cos'hai tu nella tua fic al posto dei bigliettini da visita? Visto? Io mi sono sempre chiesta in Naruto come facessi a distinguere un Jounin da un Chuunin (Iruka e Kakashi, per esempio, hanno la stessa identica divisa): insomma, è un casino, sono tutti uguali! Come fai a sapere a chi rivolgerti in battaglia, se ti trovi con più persone oltre a quei quattro/cinque della tua squadra? Militarmente parlendo no ha senso! E invece arrivi tu, con l'idea dei guanti, e sbaragli Kishimoto con un'idea che sarebbe attuabilissima nel manga stesso. Ti sto stimando un casino.
Non so bene quanto ti possa interessare 'sta storia, dato che oltre ai nomi non c'è niente di giapponese nella fic, ma mi è piaciuto molto che qualcosa di tipico della società del mangaka sia riuscita a trasparire nella tua fic quando lui non ha neanche trattato l'argomento. Wow.
Che mega recensione. ò__ò
Ok, concludo dicendo che la mia frase preferita non poteva essere altro che: Almeno, dormendo, faceva qualcosa. Dormiva. XD Altro che Sharingan, proiettili avvelenati e la conquista del mondo, questo bambino è un genio comico! XD Non oso pensare quanto goda quando mangia!!
Ok, a parte questo, penso che Hana stia entrando nelle mie grazie. U__U
Bene! Al prossimo capitolo di devianze mentali e stermini di massa, cara!
Grazie e buon lavoro!

03/02/11, ore 15:52

Sapevo che avresti pensato alla fisica xDxD In effetti è un termine un poco azzardato, ma se adattato dall'inglese risulta molto opportuno!
Per quanto riguarda i capitoli, per me va benissimo un epilogo travestito da sedicesimo! Non preoccuparti, noi lettrici manterremo il segreto U.U
Comunque, capitolo bello ed emozionante.
Povera Hana, tenta di estorcere qualche parola di bocca da un Itachi rigoroso come non mai, che poi mi crea questo colpo di scena bellissimo?!
E' veramente imprevedibile e perfetto come lo rendi, esattamente come quello del manga! Mi stupisco sempre di più della tua incredibile abilità di giostrare i tanti personaggi che hai messo in gioco, come hai fatto perfettamene nei fdO! ^^
Poi ho apprezzato particolarmente l'immagine di Itachi che avanza silenziosamente con il suo esiguo manipolo di bellatores sulla sabbia. Bellissimo il paragone con le pietre rotanti, complimenti!
Quando uccide, uno dopo l'altro, i bianchi che progettavano di tendere un'imboscata all'accampamento ,poi, mi è sembrato di star giocando ad Assassin's Creed, non so se lo conosci! Hai reso infatti benissimo l'idea ^^
Sono in ansia per il prossimo capitolo, spero che pubblicherai presto u.U E ricorda, quindici (più uno camuffato u.u)! xDxD
Non che mi dispiacerebbe se fossero di più... *scappa da Kimmy che la insegue urlando: Quindiciiiiii! Quindiciiii!* XD
Un bacione,

Vivvi.