Respirata
di NonnaPapera

02/01/11, ore 16:02

Strana... Particolare. Mi piace leggere storie dal punto di vista di oggetti dell'uso quotidiano in quanto nascono sempre spunti interessanti e visioni apparentemente irreali che, però, racchiudono angolazioni della realtà che spesso ignoriamo. La storia di questa sigaretta mi riporta alla mente storie di amori usa e getta, situazioni che nella società si vedono spesso... Quanti amori nascono e terminano nell'attimo, calpestati dalla freddezza e dall'indifferenza dell'oggetto del proprio desiderio? Eppure alla fine non si fa nulla, tutto muore, come la vita di questa sigaretta. Perdona questa riflessione un pò nonsense ma il paragone fatto mi è venuto spontaneo durante la lettura. Chu

29/12/10, ore 18:19

hei troppo carina quest'altra Nonsense povera sigaretta anche se fa più danni che altro! ancora complimenti!

28/12/10, ore 21:18

E' proprio carina, sai? L'hai scritta davvero bene, brava. Complimenti ^^

28/12/10, ore 14:17

è molto interessante il punto di vista di cose, che molto spesso, non teniamo conto. Cose, o oggetti destinati a vivere, per così dire, solo pochi istanti, per rallegrare persone, che neanche considerano il loro essere... di cose, in effetti.
credo che un concorso nonsense sia molto interessante e misterioso, come solo poche situazioni possono regalarti emozioni, contrastanti, unite, uniche. Anche poche parole, un breve poesia, come hai dimostrato tu, può rivelarsi fonte di riflessione, perciò un grazie.
anche se non sono stata molto utile (e mi dispiace) volevo lasciare una traccia del mio più umile passagio e non dicendo un semplice e freddo "mi piace"... perchè è davvero originale e affascinante. complimenti!