La pecora dentista
di NonnaPapera

09/07/12, ore 23:21

Che bellina!^^
(Considerati in colpa, non uso mai il termine "bellina" D:)
Mi ricorda tanto le filastrocche che leggevo da piccolina, ed è una cosa strana perché io ne leggevo poche xD

Baci
Ahrya

05/02/12, ore 14:15

Ah ah! Ma com' è simpatica, la tua filastrocca!
Anche se in genere preferisco non scrivere recensioni per storielle troppo corte, la tua storiella mi ha fatto veramente tornare il sorriso. L' idea di una pecora dentista, magari bella grande a causa della quantità di ciocche di lana comperte dal camice bianco o verde e con quegli strumenti terrificanti tra le zampe è semplicemente adorabile (e, diciamocelo, anche un poco inquietante).
In genere, credo che un autore avrebbe messo nei panni di un dentista il lupo, invece che la pecora, a causa dello stereotipo terrificante che spesso si attribuisce ai poveri dentisti. Anche se, non posso negarlo, ho spesso desiderato di non farmi strappare un dente o semplicemente sottopormi ad una visita dentistica (si chiamano così, no?), ilporando con sincere la crime di disperazione mia madre.
Non è servito a nulla, purtroppo.
Paradossalmente, venivo sempre premiata per il mio 'coraggio' con una bella cenetta zuccherosa e piena di grassi da McDonald. Dimmi tu dove risiede la logica, io davvero non lo so.
Va bene, allora non mi resta che complimentarmi con te, mi hai davvero fatto tornare il sorriso.
Beads.

25/02/11, ore 20:11

La filastrocca è straordinariamente musicale, come tutte le altre che hai scritto: tua figlia deve divertirsi un mondo! Ma come tutte le filastrocche, ha anche un significato profondo che non possiamo ignorare: come possiamo lamentarci della società che va a rotoli se facciamo di tutto per raggirare le nostre responsabilità e i nostri doveri? Complimenti davvero...

21/01/11, ore 14:01

Questa filastrocca è veramente adorabile!
Complimenti non solo per l'idea (mi chiedo veramente come tu abbia potuto partorire un'idea del genere... è geniale), ma anche per la sonorità del testo perché viene praticamente spontaneo canticchiarla mentre la si legge, per poi rimanere turbati sul finale decisamente macabro! XDDD Povera pecorella! XD

10/01/11, ore 21:46

oh dolci filastrocche dell'infanzia!
davvero molto carina e..un filino sadica...ma niente sfugge alle leggi di natura!povera pecorella apprendista dentista!
mi ha riportato ai bei tempi in cui mia nonna si inventava storielle una dietro l'altra per impedirmi di distruggerle casa!
complimenti!!!!!

02/01/11, ore 15:48

Mi ricorda molto le favole che leggevo da piccola sugli animali... Alcune erano tremende, tristi. Altre d'una ironica e cupa comicità che lasciavano esterreffatti. Questa premessa indica che in tale piccola drabble ho ritrovato un pò di quei miei ricordi d'infanzia e ne ho goduto la lettura con una certa vena nostalgica, oltre che ammirata per la raffinatezza del tuo scritto. Complimenti davvero... Credo che ora andrò a leggere qualche altra tua drabble, alcuni titoli mi interessavano :D

30/12/10, ore 00:16

Beh, bisogna essere ben accorti nella scelta della propria clientela, specie quando si può essere nella lista delle cose commestibili dalla controparte, e poi forse c'era anche un difetto di specializzazione, dato che la dentatura di un carnivolo non è quella di un erbivoro, inoltre, forse anche nel mondo delle favole è giunta notizia delle tariffe solitamente poco economiche che essi praticano, il lupo ha in un ceto senso unito l'utile al dilettevole, la povera pecora potrebbe certo ritenersi abbastanza soddisfatta se l'altro può mangiarsela grazie alla sua opera :-),
Insomma, l'ho trovata davvero molto carina, complimenti davvero.

29/12/10, ore 23:04

Oh Mio Dio! Ma è bellissima!!
Geniale! Incredibile! Originale da far schifo e soprattutto una nonsense coi fiocchi!
I miei complimenti!! E' fantastica!
bye!

29/12/10, ore 18:40

ciao ormai recensisco tutte le tue Nonsense come puoi vedere, questa filastrocca è carinissima e soprattutto ironica, povera pecora tanti anni di studi e tanto lavoro a cosa sono serviti? bhe potrebbe la tua essere (parte con un discorso che non centra un tobo o molare) la metafora della nostra società tutti in perenne competizione e i più deboli vengono mangiati dai più forti e in questo caso non solo letteralmente.
un bacio e alla prossima!

29/12/10, ore 17:35

Oddio che carina!!!
E' bellissima, le parole che hai usato sono perfette, quando la leggo mi viene quasi da canticchiarla!
Complimenti è stupenda!!

p.s. povera pecora! XD