Valeva la pena tentare
di Trick

09/04/13, ore 00:02

Che dire... Mi hai colpito.
Hai una tenica narrativa incredibile e una completa padronanza della lingua, riesci a mantenere un ritmo costante nella narrazione che costringe il lettore a tenere gli occhi incollati sullo schermo.
La trama poi è davvero interessante e approfondisce quello che magari era un aspetto, se non quasi un dettaglio, messo in secondo piano nel film.
Il pezo in cui Arthur spiega la differenza tra manipolatore e Manovratore poi è magistrale e molto scenico così come tutto il racconto.
Di sicuro sei dentro lo spirito del film e mi piacerebbe vedere cosa potrestti fare con gli altri personaggi...
Ad ogni modo non ci sono dubbi che questa sia davvero una gran bella storia realizzata su Inception.
Complimenti.

07/04/13, ore 15:34

Assolutamente fantastica! Io non ho parole, davvero. Scrivi in un modo sublime! Questa os poi è meravigliosa, geniale! Non avrei saputo fare di meglio, complimenti vivissimi! Hai talento, fidati. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo. Inoltre ho aggiunto la storia tra le preferite perché merita!
Un bacione ♥

07/05/12, ore 08:28

Bellissima... la tua storia mi è piaciuta davvero tanto!! Mi era sempre immaginata una scena del genere tra loro. Adoro questa coppia, ma purtroppo in italiano sono molto poche le storie su questo film. Scrivi davvero molto bene e i personaggi li ho trovati IC, soprattutto Arthur.Il finale della storia così è perfetto. ciao.. complimenti.

07/01/12, ore 14:29

Sono veramente entusiasta di aver letto questa tua fanfiction, è davvero bellissima! ho amato moltissimo l'atmosfera che sei riuscito a creare, per non parlare poi del tuo modo di scrivere, impeccabile e fluido, che rendeva piacevole la lettura, inoltre anche la trama è davvero dolce, raffinata e intelligente. BRAVO!

07/09/11, ore 13:37

Probablimente una delle cose che mi è piaciuta di più in quel film è stato quel bacio.E ora adoro questa fanfiction, lo stile non è proprio grandioso, ma sei troppo concentrato sulla storia per accorgertene al primo istante. Mi piace!

02/08/11, ore 16:08

eh no eeeh non puo' essere una one shot !!!! volevo la continuazione uffiiiii DX !!! hahah no cmq sei stra brava, sembra davvero la continuazioni di inception.... anch io sn una fan della coppia arthur-arianna quindi mi piace un sacco leggere fanfic in cui si parla di loro.... questa e'scritta benissimo, rispetta perfettamente i caratteri originali dei personaggi.... compliments!!!!!

14/04/11, ore 14:12

Lavorare con la trama e i personaggi originali di Nolan credo sia una sfida davvero ardua, specie perché sin dalle prime battute del film l'atmosfera che si respira è quella tipica di un sogno a occhi aperti, di quelle realtà che ti lasciano mille domande anche dopo la fine della pellicola e ti tolgono il sonno.
L'autrice ci offre uno paccato intenso e vibrante - realistico al punto da incastrarsi tranquillamente in un punto ben preciso della trama originale- in cui i personaggi si muovono con estrema naturalezza e realismo.
Ottima la scelta di un background azzeccatissimo relativo alla prima formazione della "squadra", offrendo al lettore uno spaccato di passato e di un presente ipotetico.
Il vero protagonista è indubbiamente Arthur,caratterizzato in maniera perfetta e assolutamente fedele all'originale, con quel cipiglio del perfezionista impossibile da non ricordare e difficilissimo da replicare.
Non manca nemmeno la parte più romantica - e irriverente - della storia, che chiude in bellezza una storia che risulta un anello di completamento al film stesso, piazzandosi senza problemi tra le fila di uno dei missing moment più belli che abbia mai letto.

20/03/11, ore 18:14

O MIO DIO! Che belli! Anch'io, non appena li ho visti vicini ho subito pensato che sarebbero stati una coppia perfetta! E che bella la storia dell'incontro fra Eams e Arthur XD
brava, mi è proprio piaciuta questa fanfic!

19/02/11, ore 17:43

Come mio solito arrivo sempre un po' in ritardo, ma comunque era da tantissimo tempo che cercavo fan fic ben scritta sulla copia arthur/arianna (che ho amato fin dal primo momento!), e finalmente l'ho trovata!
I personaggi sono assolutamente IC, sembra davvero un sequel di Inception. I dialoghi sono meravigliosi *-*
Complimenti davvero!

07/02/11, ore 17:38

Ma che bella!! hai reso benissimo i personaggi, e  i dialoghi rispecchiano molto le loro caratteristiche!! che bella!! davvero è proprio come avrei voluto che loro due si comportassero (eh si lo ammetto ho sperato tnt in un momento "love love" tra i due... ;))

17/01/11, ore 23:57

Non potevo non recensire quest' opera d'arte lol
Prima di tutto devo assolutamente precisare una cosa: scrivi magnificamente.
Sembrava tutto così naturale, quasi un sequel del film, davvero! Tutti i dettagli che ci hai messo, tutti i discorsi, le battute, semplicemente perfetti *w*
Io adoro Inception, quel film mi ha completamente affascinata e poi la coppia Arthur/Arianna è davvero stupenda *-* Anche io mi sono innamorata di loro fin dalla prima inquadratura in cui c'erano entrambi xD Ho creduto nella loro storia fino alla fine del film, purtroppo senza successo ç_ç
Prometto solennemente che leggerò qualsiasi altra FF che scriverai su Inception xD
Complimenti ancora ^^

07/01/11, ore 18:40

Davvero brillante! Mi piacciono tantissimo tutti i dettagli che hai messo, rendono la storia così verosimile! Molto molto carina (:

07/01/11, ore 18:27

Fantastica! Io adoro Inception! E adoro anche l'Arthur/Arianna. Non pensavo che qualcuno avrebbe scritto su di loro perché alla fine sembra che quel bacio non abbia portato a niente.
Non è vero che non sono IC. Io li ho trovati perfetti.
Leggerò qualsiasi altra ff su Inception che scriverai. Anche quando tutti saranno andati via io resterò qui! Come sono melodrammatica!Be', ancora brava e ciao!

07/01/11, ore 12:09

Hai una mente favolosa, capace di dare naturalezza e quotidianità a questo incontro fra Arthur e Ariadne, quasi fosse un vero e proprio sequel del film. La storia sembra vera in ogni pensiero di Ariadne e in ogni battuta dei due personaggi: lei un po' spaesata dopo l'Inception, ma con un carattere peperino e un po' prepotente, se vogliamo, con quella mania dell'ultima parola che le è consona; e Arthur, aaaaw, Arthur! *_* Me lo immagino elegante persino quando ride, essenziale e pragmatico, divertito dal dialogo con Ariadne, capace di cambiare la prospettiva (il che mi riporta alla famosa Scala di... oddio, appena letta nella tua fanfic e ho già dimenticato il nome, lol xD pardon, spero tu abbia capito ciò che intendo ^_-).
Spero che farai altre incursioni in questo fandom! Se è ancora con questa coppia, hai tutta la mia benedizione: sono adorabili, anch'io mi sono ritrovata innamorata delle piccole scene fra loro due. ^_^
Complimenti!

02/01/11, ore 13:47

Trick....tu-sei-un-genio!!! Fantastica davvero...quando ho visto il film mi sono piaciuti subito (ovviamente non superano il mio pairing portante ad vitam ron/hermione, ma li ho trovati comunque mooolto "so cute"). Sono stra felice che ti dedicherai a questa coppia con la stessa euforica stregua che riponi per remus/tonks. Non vedo l'ora di leggere la prossima....e grazie, grazie davvero per questi piccoli e intensi momenti che ci regali!!!