Salice Piangente
di winry8827

10/05/11, ore 04:11

Mi spiego la ragione di tutti questi commenti. Le tue poesie sono ''impressionistiche''. Accennano immagini che si autodelineano da sole, se prendi le distanze rileggendole a mente fresca, e questa è molto suggestiva, diciamo. Vedendo quante poesie hai scritto immagino che sia un'autorità in campo, per questo mi farebbe molto piacere avere un riscontro con te, se non è un problema. In ogni caso ancora complimenti, bellissima, leggerò senza dubbio le altre!

07/05/11, ore 17:05

Straordinaria questa poesia!
Si sente e si legge che hai fatto un gran lavoro che spero ti venga riconosciuto il più presto possibile.
Versi poetici di estrema sensibilità e anche se si percepisce una lieve nota di tristezza il tutto è di stupefacente efficacia e fa emozionare molto.
Un saluto cordiale
tantissima stima
ulisse999

28/03/11, ore 20:22

Ti avevo detto che sarei passata..
:D questa poesia è davvero bellissima, anzi, di più!
È veramente commovente, e quando negli ultimi versi parli della persona morta.. ç____ç
Sei bravissima, è una poesia fantastica!
Baci

22/01/11, ore 14:07

Molto triste, molto bella.

13/01/11, ore 15:54

Non c'è nulla da dire.
Questa poesia è favolosa.
Bello il paragone ad un salice piangente, bella l'idea della similitudine.
Che dire, conosco questo stato d'animo, che dona un minimo di impotenza.
La poesia anche esteticamente è molto delicata.
Quindi, brava!

_Giuliet_

07/01/11, ore 11:50

Bè che dire sembra proprio scritta da una poetessa!!! Bravissima winry

04/01/11, ore 20:21

E' assolutamente fantastica!! Una meraviglia! Mi piace tantissimo , le mie in confronto sono nulla! Davvero complimenti , semplicemente incredibile!

04/01/11, ore 20:12

Ciaooo! Molto bella anche questa poesia, come sempre.
Salice caro amico.. bella davvero.

03/01/11, ore 22:28

Invertire è stata una buona idea, perchè hai donato più enfasi al componimento ^^ è stata una bella poesia, malinconica, ma con la freschezza che solo gli alberi sanno dare. Inoltre la scelta del salice è stata magnifica e molto coerente con quello che hai voluto esprimere ^^ brava

03/01/11, ore 19:12

Molto malinconica e decisamente suggestiva. Non posso non pensare alle rive di un fiumicciattolo in Francia di cui non ricordo il nome, le cui rive sono ricoperte di salici, anche a causa dello stato d'animo in cui mi trovavo in quel momento. Complimenti: un'ottima fotografia di un istante. P.S. Le figure retoriche, finché non ti metti ad emulare il Monti, non sono mai troppe.

03/01/11, ore 16:12

Ben ciò, grazie mille per avermi informata di questo capolavoro *-*
E' una poesia molto malinconica, è anche per questo che mi piace ;)
Il tuo stile mi piace davvero tanto... forse sto per dire una cavolata, ma quando tu dici, anzi, scrivi "...Come l'albero piangente [...] il salice è un caro amico..." vuoi sottolineare anche una forma di panismo? (Per intenderci, alla D'Annunzio?)
Comunque sia, mi è piaciuta un sacco! Adoro le poesie sulla natura.
Brava, brava, complimenti!
a presto spero!

after rain.

03/01/11, ore 14:06

ah, e io mi stavo perdendo una poeia così bella?? *.*
mi dovrei auto flagellare! stupida me!
ma aparte questo (tanto penso tu abbia intuito la mia pazzia dilagante) mi è piaciuto tantissimo il tema e l'armonia che si ossono ritrovare in questa pesia.
il lessico è ricercato, ma non eccessivamente, e questo è ottimo secondo me perchè rende l'intera storia più accessibile!
per quanto riguarda la matica, non posso non amarla! per due semplicissimi motivi:
1) e mooolto triste e malinconica. non s se quello che racconti ti è realmente successo, ma lo descrivi in una maniera stupenda, ricca di delicatezza e una sorta di mistro.
2) perchè io adoVo i salici piangenti! si, fiori, alberi, tutta natura!
davvero una bellissima poesia!
complimenti, continua così!
un bacio
Ss904

03/01/11, ore 13:19

Molto bella e malinconica!!! Il salice...il lago...il tramonto...la lacrima...davvero ben scritta!

Io non ci sarei mai arrivata (bè forse si ma...nella poesia tutto è imprevedibile!).

Bella!!!

02/01/11, ore 19:03

Ciao winry8827!
Mi è piaciuta e mi ha emozionato al tempo stesso.
Le descrizioni sono ben formulate e danno modo di immaginarsi il meraviglioso paesaggio.
L'ho trovata molto suggestiva e un po' malinconica,ma mi è piaciuta molto perchè rispecchia bene i sentimenti della protagonista.
continua a scrivere poesie,sei davvero brava!
A presto
Kiaretta