Jack The ripper
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/06/15, ore 04:27

Wow è una bellissima storia😄 mi sono emozionata subito quando lavi disse "lord mikk" sono curiosa di leggere i prossimi capitoli 😄😂

06/09/13, ore 10:31

Allora, premettendo che questa è la prima volta in assoluto che faccio una recensione su EFP, poiché sono iscritta da circa 6 mesi scarsi, volevo farti i miei più vivi complimenti per questa fanfiction, in questo periodo ne ho lette tantissime e di moltissimi fandom però sono stata colpita non solo dal tuo modo di scrivere ma anche da come hai elaborato la trama finora facendomi sempre più venir voglia di leggere il seguito, mi piace moltissimo anche come caratterizzi i personaggi rispettandone in maniera molto fedele all'originale i comportamenti e le azioni, devi anche sapere che io da quando è iniziato D.gray-man ho sempre "shippato" la coppia Kanda e Allen ma che di recente ho iniziato ad apprezzare molto anche questa coppia, e grazie a te ora la adoro follemente! Sarebbe un vero peccato se questa fanfiction non continuasse e spero che questo messaggio ti sproni a continuare a scrivere perché penso tu abbia davvero un talento. Oltre a questo volevo anche complimentarmi per gli errori grammaticali nulli in ogni capitolo scritto finora, anche se vi ho trovato qualche errore di battitura, che però ho trovato davvero molto raramente, infine mi scuso se nel scrivere questa recensione ho fatto degli errori io.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, ti stimo moltissimo continua a scrivere per favore :)

14/02/13, ore 06:27

Ho trovato questo capitolo molto coinvolgente. Il padre di Kanda è veramente una figura strana, a suo modo affascinante e anche leggermente diabolica. Quindi la sua durezza ha uno scopo ben preciso, vuole che Kanda diventi un attore perfetto! Ovvio che Lavi sia spiazzato da tutta la faccenda, ma noto che comincia a trovare il lato piacevole del suo lasciarsi cadere in quella subdola trappola :D. Qualche errore di battitura, ma poca roba. Vai benissimo così.

13/02/13, ore 22:55

Hm. Suvvia Lavi, non farti mandare così nel pallone. Il padre di Kanda non è esatammente un genitore premurose e attento al figlio. Non è detto che sappia davvero cosa prova Kanda. Ergo datti un contegno! Non farlo vincere!
....Sì, Kanda senior non mi piace neanche un po' e non voglio che gli si dia soddisfazione u.u *inserire tono da bambinetta viziata stile Road con tanto di broncio*
E beh, probabilmente il caro signore con il Kanda danzante voleva distrarre Lavi, studiare le sue reazioni... Senza contare che era una scena d'abbandono. E Kanda e Lavi prima o poi dovranno dirsi addio.
"E quindi volevo ringraziarla per tutto quello che ha fatto per lui e farò in futuro.” --> il concetto chiave qui è "quello che farà in futuro" Lavi, drizza le antenne! (a proposito, credo ci voglia una "à" e non una "ò"? Oppure ho capito male io XD)
Dunque, abbiamo un attore giapponese che vuole dare una mano a un ex-detective londinese su un caso di omicidi seriali, un serial-killer a piede libero che è più vicino ai due investigatori di quanto essi non sospettino, un matrimonio combinato, un'attrazione che non dovrebbe esserci e un padre molto poco simpatico e affettuoso che spero pesti i calli a Sheryl in qualche modo così da fare una lenta e dolorosa fine .......    Un buon mix direi XD

Aw, su con la vita! Tutti i periodacci prima o poi finiscono! Tieni duro!!! ;)

08/01/13, ore 21:50

I nodi cominciano lentamente a venire al pettine. Cheryl fa rabbrividire, ovviamente, proprio per quella sua apparente indolenza, per quell'autocontrollo straordinario, ma Kanda non è da meno. Davvero un degno confronto! Il fatto che Cheryl ricordi a Kanda suo padre è un piccolo tocco che rende tutta la vicenda ancora più inquietante. E Kanda si sta avvicinando all'assassino, non è così?

04/01/13, ore 22:00

Dunque, Kanda e Cheryl s'incontrano! Sono entrambi estremamente letali, anche se in maniera diametralmente opposta. Ne vedremo delle belle.
Contando poi che Kanda distrae lavi da road.... sadismo a briglia sciolta per papà cheryl! Quell'uomo mi dà seriamente i brividi.
"che poteva passare dall’allontanarsi stizzito o prenderlo a pugni" --> il nostro solito dolcissimo, diplomatissimo e pucciosissimo Kanda XD
"Era stato uno sguardo così penetrante da trafiggergli la schiena. " -->sì, penetrante quanto una spada piantata tra le scapole immagino. kanda è un maestro nel trucidare con un'occhiata u.u
a livello tecnico:
"Sospirò!" ...mi sfugge il perchè del punto esclamativo O_o
"Lavi andò prendere" manca una "a"
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 10:01 pm)

27/12/12, ore 07:28

In questo capitolo approfondisci la relazione fra Lavi e Kanda. Il fatto che si preoccupino uno dell'altro e della situazione incresciosa in cui si trovano, il fatto di avere qualcuno con cui confidarsi e sfogarsi (anche se da parte di Kanda le sue telegrafiche ammissioni sono il massimo dello sforzo che può fare XD) e soprattutto il fatto di essere di nuovo insieme ad indagare... sono proprio curiosa di vedere quale sarà questo incontro che cambia le carte in tavola!

17/12/12, ore 17:18

uhm. Ok, qui non è successo molto a livello di sviluppo della trama, ma serve per lo sviluppo dei personaggi e delle loro relazioni. Che carino Lavi che si assicura che da bere ci sia semplice acqua XD
....e ci hai lasciati con una simpatica frasettina su cui rimurginare. Al ballo Kanda incontrerà qualquno.... Tyki? Cheryl? Un personaggio non ancora comparso? Vedremo leggendo immagino XD

15/12/12, ore 17:26

Molto bello anche questo capitolo. Il padre di Kanda è inquadrato molto bene: scaltro, calcolatore, cinico, per lui Kanda è solo uno strumento con cui raggiungere i propri fini (di cui ancora non sappiamo nulla) e vorrebbe che lo diventasse anche il giovane Bookman. Il moto di gelosia di Kanda poi fa tenerezza. Hai fatto bene ad aggiornare, anche se la storia non è finita. Con un aggiornamente mediamente regolare le storie si seguono meglio (senti da che pulpito viene la predica...) XD.

13/12/12, ore 18:15

Uh... Il padre di Kanda.... di una cosa sono sicura: non è una bella persona u.u E credo proprio che Lavi gli darà filo da torcere. E io ci gordrò u.u
Vai Lavi, non ti arrendere!!!! Del resto, indagare un omicidio (o meglio, un serial killer) e portarlo alla giustizia non è esattamente fuorilegge. Anzi, ora ha pure più libertà di movimento, perchè non deve rispondere a nessuno.
Buona fortuna per il tuo blocco dello scrittore! Al prossimo capitolo! ^_^

14/09/12, ore 19:49

Aw, solo sul forum? Se non c'è da registrarsi continuo a seguirla lì.... meh, vediamo.
Povero Lavi. Questo capitolo lascia con più interrogativi che altro- come farà Lavi a indagare? Kanda riuscirà a liberarsi? Che diceva -e di chi era- il biglietto? Tyki darà di matto peggio di prima? Ew, mi spiace per il poveretto che ha trovato il mezzo rene...
Heh, per le coppie temo di sì XD ma più che "mi piace vederli etero" direi che è una questione di "che sensazione mi danno" (come al solito :P). Cheryl per esempio ce lo vedo benissimo in una relazione omosessuale. Kanda, direi che dipende dalle circostanze, ma portrei anche vedercelo. Lavi e Tyki invece li vedo irrimediabilmente etero XD Poi ci sono personaggi tipo Jakostu in Inuyasha che sarebbe un crimine mettere assieme ad una donna XD o anche il conte D di petshop of horrors... sempre che abbia un sesso O_o
Però sì, in effetti generalmente non ci sono personaggi che appena li vedo li catalogo come "yaoi/possibile yaoi" :P

13/09/12, ore 07:39

Qui la frustrazione di Lavi arriva veramente al massimo, nonostante il proverbiale aplomb del nostro caro Bookman. Essere sospeso dal servizio e per di più non poter vedere Kanda! Però il suo cervello come al solito lavora a pieno ritmo e ha colto subito qualcosa che non funziona nel messaggio di Jack the Ripper. Sono curiosissima di sapere quale messaggio riesce a riportarlo di buon umore!

23/08/12, ore 10:46

E' molto bella questa scena notturna. Sei riuscita a delineare molto bene i caratteri di Tyki e Cheryl e il loro controverso rapporto. Prima la durezza e la rabbia di Cheryl contro lo spaesamento di Tyki, poi la dolcezza che si trasforma in qualcosa di malizioso, ma non di sporco. Un rapporto di affetto e di amore che però ha qualcosa di inquietante. Cheryl fa davvero paura.
La trovata della macchia d'inchiostro è geniale. Uno si aspetta che sia sangue, naturalmente, invece no, inchiostro rosso, che è "così volgare". Bellissima trovata.
C'è qualche distrazione da correggere, ma veramente poche ("Scosse il capo, e si accentuò il dolore al capo" e "edormire").

22/08/12, ore 18:39

Ovvio che uno scrive dei personaggi come li percepisce, non potrebbe essere altrimenti ed è giusto così XD sì, c'è una realtà oggettiva, ma è inevitabile che ognuno percepisca aspetti diversi.
Eh, mi sa che si, qualcuno ha passato un brutto momento.
Aw, Tyki mi fa quasi tenerezza ridotto così. E Cheryl mi m'inquieta assai. Lo trovo il personaggio più inquietante del manga - più di Road col suo faccino da bambina abbinato a un sadismo non da ridere, e più del conte del millennio col suo ghigno improbabile - e qui mi da la stessa sensazione. Di lui condivido l'interpretazione invece: senza scrupoli, protettivo. E bravo a fare il suo lavoro di politico.
E già, sembra che i due abbiano davvero un rapporto molto particolare - per dei fratelli perlomeno. Cheryl ce lo vedo ad agire così. Tyki no, è uno che vedo irrimediabilmente etero e (sì, anche lui) del tutto indipendente da tutto e da tutti. Ergo, leggere le interazioni di quei due mi fa strano, perchè se da una parte le trovo esattamente corrispondenti a come m'immaginerei la situazione, dall'altra è esattamente l'opposto @_@
Oh dear, che ha scritto Tyki? O.o mi spiace per chi ha trovato quella lettera.

16/07/12, ore 09:04

Oh, si mette male per il povero Lavi e, mi pare di capire, ancora peggio per il povero Kanda! E' un captolo molto equilibrato, in cui le personalità dei personaggi vengono fuori da poche parole, gesti, sguardi. Stavolta però Lavi si è proprio andato a buttare nella tana del lupo! Speriamo bene... aspetto con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]