Assassina.
di rose07

27/08/12, ore 17:19

Ripeti troppo spesso la parola "assassina" che però ci stava benissimo alla fine e in grassetto.
Cavolo, sembrava davvero il ragionamento di una che è andata fuori di testa dall'orrore appena commesso.

Mi piaceva il gruppo della vecchie guardiane,soprattutto Helinor.Comunque è bruono questo testo.

07/06/12, ore 15:46

Forte e tremenda.
Anche io ho cercato di descrivere al meglio lo stato in cui potesse essersi ritrovata Nerissa dopo aver ucciso la sua migliore amica.
Ma credimi, non sono riuscita ad ottenere lo stesso impatto emotivo che sei riuscita a regalarmi tu.

27/06/11, ore 21:47

Personalmente non credo tu sia andata molto OOC. Nerissa era comunque una ragazzina, anche se perfida, doveva pur provare un briciolo di umanità dopo aver assassinato la povera Cassidy. Forse è un po' OOC il fatto che la chiami "piccola mia". Nonostante tutto mi piace il tuo stile, hai reso bene i sentimenti e lo stato d'animo di Nerissa senza esagerare. :) Complimenti!

13/01/11, ore 22:33

Devo dire che anche io ho pensato molte volte all'asassinio di Cassidy, e l'ho sempre immaginato così!
Penso che l'attimo " Nerissa-coscenza di Nerissa" sia fantastico, scritto senza molti giri di parole eppure con riflessioni molto accurate.
Continua così ;D
Nonoko

08/01/11, ore 21:07

Ciao. Proprio oggi per caso ho riletto Wicht che da anni non seguo più,secondo me la storia la dovevano finire con la storia del libro degli elementi,mi piace questa Ff, non credo che Nerissa sia OOC, stiamo parlando di una persona che ha appena ucciso qualcuno. Non è abituata a uccidere ed era a servizio del bene.

05/01/11, ore 23:11

L'assassinio di Cassidy da parte di Nerissa è un tema tra i più interessanti tra quelli che sono lasciati in vago nel fumetto e nel cartoon, e mi ha fatto piacere leggere la tua interpretazione di quest'episodio.
In generale, la storia è scritta abbastanza bene, ma ti segnalo l'uso del verbo 'privare': si 'priva' qualcuno di qualcosa, non è come 'togliere' qualcosa a qualcuno.
MaxT

04/01/11, ore 18:46

Mah, francamente, per quanto Nerissa possa essere cattiva e perfida e quant'altro, questo piccolo momento di schizofrenia secondo me può esserci stato davvero. La pazzia massima si raggiunge nel momento in cui lei decidere di vendicare la morte di qualcuno che lei stessa ha ucciso. Anche se non credo nella redenzione improvvisa e nelle morti-per-errore, questo genere di pentimento tutto sommato ci sta. E dire che avevo aperto questa storia per caso, ben poco convinta... :) e invece tutto sommato mi ha dato da pensare :D bene! Sotto sotto, quindi, approvo :)