Hogwarts 1997
di AlexBlack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/07/11, ore 16:18

Bella, mi intriga!
L'ho iniziata a leggere oggi, mi pare interessante.
Sono contenta che qualcuno abbia scelto di affrontare questo tema in modo serio e non comico come me, per cui la leggerò molto volentieri!

16/07/11, ore 00:12

L'ho letta tutta in pochissimo tempo e devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
Neville e Hannah sono la mia coppia preferita, mi piace leggere queste storie su di loro.
Ho notato che l'hai lasciato in sospeso, beh spero che la riprenderai in mano perchè non vedo l'ora di leggere come va a finire tra loro due. :D

30/05/11, ore 21:18

Mi è piaciuta molto la descrizione di Luna: sognatrice ma niente affatto stupida.
Bellissima l'introspezione che offri di Nevile, stai sviluppando molto bene il personaggio.

20/04/11, ore 19:59

Muhahahah.
è____é
Le mie gentili richieste di aggiornare funzionano, dunque. u.u
Ho letto il capitolo appena ho visto il link, e mi sono presa una serata libera per recensirlo come si deve.
Guarda che non scherzo.
   E invece sì.
No, no, dico di no!
  Ho detto di sì!
Be', si dai, forse un po'.
ù.ù
Scusa.
Erano le mie due identità - quella Demente e quella Seria - che stavano bisticciando come al solito. Ultimamente non mi lasciano in pace, dovrei punirle. ù.ù
Oh, accidenti, la storia. *__*

TU non mi hai detto che cosa faceva Malfoy nella Stanza delle Necessità. Ho letto la risposta alla recensione tutta contenta, perché magari quel piccolo accenno che avevi fatto avrebbe potuto indicare che ne avresti parlato, ma... niente!
Se questa è suspance, vedi di sfrattarla. ._.
La suspance non fa bene al mio cuoricino. ù.ù
Però fa bene alla storia! *____*

E poi... Luna.
E' fantastica, e mi è piaciuto da morire come l'hai descritta. Molto particolare - e, devo dire, azzeccato - il fatto che chiami la Stanza delle Necessità 'Stanza va-e-vieni', come Dobby. ^__^
Il suo piano improvvisato per sviare i Carrow è... meraviglioso. Lei che parla di Gorgosprizzi, i Carrow che le chiedono di Neville e Hannah (a proposito, hai scritto 'Habbot' al posto di Abbott), Luna parla ancora di Gorgosprizzi...
E poi giù per la scalinata!! XD
Tanto, secondo me, a Luna importa molto più dei Gorgosprizzi che di quella stupida scalinata. Insomma, i Carrow l'hanno interrotta nella giornata perfetta per indossare i suoi fantastici Spettrocoli!!

Hannah e Neville.
Che dolci.
Che incommensurabilmente, pannosamente, sorprendentemente e meravigliosamente dolci. ù.ù
Quanta avverbiosità, oggi. O.o
Un bacio sulla guancia? Oh, sì, questo è vero amore. u.u
Altrimenti si sarebbero slinguazzati. xD

Be', io attendo il vero bacio. u.u
E quel cretino di Malfoy deve dirmi cosa stava facendo nella Stanza delle Necessità, altrimenti tra un paio di settimane vado da lui e lo trasformo in un furetto.
Sì, tra un paio di settimane è il mio diciassettesimo compleanno, potrò fare magie fuori da Hogwarts e allora... allora si salvi chi può. u.u

Alla prossima, mia cara e dolce scrittrice ritardataria. <3

19/04/11, ore 21:06

come inizio mi piace davvero molto=)...è da un po' che cerco una bella storia su quello che è successo a hogwarts quando i nostri protagonisti erano assenti=)non vedo l'ora d andare avanti..

23/02/11, ore 18:23

E adesso chi lo spiega alla mia 'deliziosa' prof di filosofia che non ho studiato Platone per leggere e recensire questa bellezza?
Mah, non importa.
Platone può benissimo attendere; tanto è morto millenni fa. u.u
E poi oggi non sarò troppo lunga, perché ho anche altre materie che mi aspettano.

Be', Alex, che salto di qualità!
Stile e lessico sono migliorati tantissimo e sono sempre più coinvolta dalla storia; ovviamente ho apprezzato molto il fatto che tu ti sia continuamente riferita a Draco come al codardo di turno, insultandolo a più non posso.
Brava, brava u.u
Ma l'hai anche caratterizzato bene.
Il suo rapporto con Pansy è... azzeccato, ecco; l'ha sempre trattata male, a mio avviso, eppure lei non s'è mai stancata, e questo mi è sempre sembrato un segno di attaccamento sincero, forse di un affetto molto simile all'amore.
Hai anche dato un accenno della strana amicizia con Tiger e Goyle... Che forse sono sempre sembrati suoi gorilla, ma che secondo me erano davvero amici di Draco: basta vedere la sua reazione piagnucolosa quando Tiger muore a causa del Fuoco Eterno, proprio nella Stanza delle Necessità.

Oh, questo ci riporta al capitolo.
Draco legge libri di Magia Oscura????
Be', scomponiamo la frase.
Draco legge.
Il che è già particolarmente strano di per sé, non sapevo che sapesse leggere u.u Pensavo che la compagnia di Tiger e Goyle l'avesse influenzato negativamente.
...libri di Magia Oscura.
Cosa vuole fare, esercitarsi?
Imparare a far soffrire, in modo che il suo Capo Mister Pelatone se ne stia buono e allegro?
Ma fammi il piacere, Malfoy, che a momenti ti mettevi a piagnucolare quando la McGranitt ti sgridava!!!
Ok, la smetto, Alex.
So quanto dev'essere difficile sopportare me e i miei deliri.

Bravissima, aspetto l'aggiornamento con ansia!

Chiara ^^

22/02/11, ore 22:53

E' ufficiale.Questa storia è una meraviglia.
Draco è un perdente ,Neville è un grande e siamo arrivati al pov numero 7.
Le mie speranze per il pov Piton si fanno più concrete.
Hanna ha un caratterino ...sono entusiasta di come la stai descrivendo ,io adoro i Tassorosso.
Nel cuore sono una di loro .Per ironia l'unico Tassorosso che non ho mai apprezzato particolarmente è Cedric.
Neville che sfotte Draco...Ale,tu mi riempi di speranze e soddisfazioni.
Non farmi aspettare una vita per il seguito ok?
Ancora tantissimi complimenti per questa tua splendida storia.
Bacio Ri

PS ho letto le tue risposte dopo aver scritto questa recensione quindi ignora la domande a cui hai già risposto ...grazie per le risposte velocissime
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 11:03 pm)

22/02/11, ore 22:35

Vedi che ho ragione io ?La tua storia migliora di capitolo in capitolo.Stai andando alla grande.
Mannaggia ,me ne manca solo uno poi mi toccherà aspettare gli aggiornamenti come i comuni mortali.Hanna e Neville sono una delle copie più belle e non mi do pace per il fatto che zia Row non mi abbia raccontato come è andata.Ecco perchè leggo praticamente tutto ciò che li comprende nella lista dei personaggi.La scena d'azione ti è venuta bene anche se in tutta onesta non mi viene proprio in mente come faranno a evitare i Carrow per più di qualche ora...prima o poi dovranno uscire da quella stanza.
Per l'amor di dio ,non farmi entrare DracosonotroppopateticoMalfoy nell'Es.Non riuscirò mai a trovarlo credibile per quante fan fiction possa leggere dove ciò accade e il furetto è considerato uno (bleah)strafigo.
Hai fatto davvero sogghignare Neville davanti a Malfoy?Ecco con quella frase hai conquistato il mio cuore definitivamente...con quella e con "Dio benedica i gufi".Un esclamazione assolutamente buffa .
Cosa sa Neville su Draco che io ignoro?
E soprattutto in cosa si è trasformata la stanza?
Ummm...vado a scoprirlo

22/02/11, ore 22:12

Oddio i dissennatori!!Mi hai fatto preoccupare quando li hai tirati in causa .Pensavo volessi far fuori uno dei ragazzi.L'dea che la madre di Hanna sia stata baciata è agghiacciante dunque lo adorata.Neville per la cronaca è il mio personaggio preferito nella saga quindi ti ringrazio tanto per come lo stai usando nella storia.Mi irrito parecchio quando me lo maltrattano rendendolo un incapace visto che chiunque capirebbe che è un grande .Con questo capitolo siamo a quota 6 con i pov.Sono curiosa di leggere quello di Luna .
Ti posso fare una richiesta ? Prima della fine della storia metteresti un capitolo interamente pov Piton?Credo sarebbe interessante...

22/02/11, ore 21:54

Rieccomi qui dopo aver cenato.
Ti ringrazio tanto per aver risposto singolarmente a ogni recensione .Non me lo
aspettavo .Pensavo lo avresti fatto solo dopo l'ultima.Quindi ancora grazie.
Non capisco come fai a dire che gli ultimi capitoli sono i peggiori.Personalmente questo è quello che ho apprezzato di più e onestamente mi sembra che la storia stia decisamente andando al meglio.
L'idea della riunione dell'ES alle 4 del mattino "solo uomini" perchè non potevano entrare nelle camerate delle ragazze è splendida .E gli incubi di Ginny stanno davvero diventando angoscianti.Mi è piaciuto molto anche il riferimento appena sfiorato ai suoi sentimenti per Harry.
Vado al 6 ci si sente tra 10 minuti

22/02/11, ore 21:31

Smettila di denigrarti, la storia è tua, puoi gestirla come meglio credi.(Oltre al fatto che non vedo stonature).

22/02/11, ore 21:27

Non ho visto nessun disastro, hai una prosa piacevole:-)

22/02/11, ore 20:17

Hai cambiato di nuovo punto di vista ! Con Ernie siamo a quota 5.
Devo dire che è un abitudine che mi piace parecchio perchè permette di seguire la storia in modo complessivo.
E' una scelta rara perchè in genere i pov sono uno o due.Ma mi pare che te la stia cavando senza problemi.
Il capitolo mi è parso di transizione quindi ho poco da dire a parte che mi è piaciuto...
Al prossimo RI

22/02/11, ore 20:05

Ero certa che questa storia mi sarebbe piaciuta.Ho ridacchiato per buona parte della lettura.Usare Ernie per fare lo scherzo è stato veramente brillante.Ero stupita quanto Neville.Seamus e Ginny che si comportano come Mamma e Papà poi erano adorabili.
E'la prima volta che leggo di un qualche senso di colpa di Draco.
L'originalità è una delle dotti che preferisco quindi dal mio punto di vista stai andando alla grande .Anche perchè sono abbastanza purista per quanto riguarda il Canon e questo rende il tuo lavoro ancora più difficile.
vado a leggere il 4

22/02/11, ore 19:49

Allora,allora...devo dire che la descrizione del sogno di Ginny mi ha colpito moltissimo.Soprattutto quando Percy si trasforma.Nei libri il suo preferito è sempre Bill ...considera forse Percy colpevole perchè gli ha lasciati?Probabilmente hai già dato la risposta negli altri capitoli,quindi ignora la domanda...Mi ha lasciata invece perplessa la risposta di Neville,non la rabbia ,quella è logica ,ma le parole che hai scelto .
Intendiamoci...Non è mai stato concepibile che dei diciasettenni non dicessero parolacce o non facessero sesso(nonostante ciò che la traduzione italiana vuole farci credere) ma essendo inglesi mi aspettavo qualche insulto più...boh..inglese?!?
lascia perdere
ci sentiamo al terzo capitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]