Attimi perduti. Riflessi e riflessioni.
di scarlett666

24/01/11, ore 11:47

Veramente bella.
L'OOC non è raggiunto per niente, anzi. Sasuke rappresenta perfettamente i suoi valori e le sue idee. E' un ritorno davvero realistico, il tuo. Silenzioso e doloroso.
Mi è piaciuto tantissimo come hai trattato il suo legame con Naruto. Non è per nulla banale, anzi. Hai saputo rinnovare un legame con un lessico e uno stile formidabilmente belli.
Ho sentito le lacrime salire, quando descrivi il piccolo ma importante contatto tra Naruto e Sasuke, quasi come in un sogno. Il regalo di Naruto, poi, è quanto di più dolce, ma allo stesso tempo silenzioso (il silenzio, infatti, è ciò che rende così originale e bella questa storia) si possa avere.
Veramente scritta bene, scorrevole e precisa.
Complimenti.
Un bacione,

Vivvi.

05/01/11, ore 23:05

Bella, molto delicata e trattata bene.
Mi è piaciuto molto l'apertura e la chiusura della fic, con i pensieri davanti allo specchio come fosse la chiusura del cerchio, ma con risultati completamente opposti.
All'inizio i pensieri di Sasuke mi hanno fatto pensare ad Itachi, non so perchè, ma solo successivamente ho capito che si trattava del più piccolo degli Uchiha!
Mi pare che tu non sia scaduta nell'OOC, anzi li trovo molto nel personaggio. Per quanto sia difficile trattare Sasuke nel suo contesto originale^^
Poi come dici giustamente, se ritorna a Konoha, Sasuke ad un certo punto dovrà mettere la testa a posto e cominciare a vivere di nuovo, questa spinta sembra sia ancora una volta Naruto a dargliela!!
Bella fic, sono sicura che slice apprezzerà molto!!
+grazie+
anna

04/01/11, ore 20:55

Ciao, una shot davvero carina ed anche se ho trovato un paio di errori di distrazione qua e la, mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben scritta.
Tratteggiare Sasuke si sa non è mai facile, nonostante ciò devo dire che non te la sei cavata affatto male, si nota bene che è descritta dal punto di vista del moro, più silenziosa e riflessiva, ma la cui presenza di Naruto anche se meno "scalpitante" del solito è ben presente, anzi fondamentale per l'Uchiha...
Brava davvero ed alla prossima.
Kiss

04/01/11, ore 20:37

Ciaooooooo!!! Tu recensisci me, io recensisco te!!!XP
Allora, siamo seri (davvero?!?O_o nd tutti) (*no comment* "-.- nd me), questa shot mi è piaciuta molto.
all'inizio mi ricordava una poesia, perchè hai usato una cadenza molto ritmica ma poi si è trasformata in pensiero profondo e ho dovuto non perdermi mentre leggevo.
io non credo che tu abbia sforato nell'OCC, prima di tutto perchè Sasuke non viene trattato come il figliol prodigo ma come un nukenin che ha minacciato il villaggio (questo è già moltissimo) e poi il filo della riflessione è lineare, almeno come io me l'aspetterei nella mente del Sasuke originale, quello vendicativo che ha inventato il grande kishimoto.
Naruto mi ha un pò spiazzato all'inizio, perchè anche nei momenti più tragici ha sempre qualcosa da dire (in bene ovviamente)ma stavolta no. Lo rincondurrei al fatto che, per loro, è come un'antica tradizione, perchè quel luogo è importante per i due in maniera esponenziale dove non si perderebbero mai in futili chiacchiere.
veramente sentita, meravigliose le descrizioni fisiche dei due e magiche le parole.
Complimentissimi...
Con affetto, Lorelei95(alias Chiara)