Oltre la linea rossa
di LyndaWeasley

08/08/12, ore 14:48

Il caro, vecchio e ingenuo principe Edmund! M piace tanto il carattere del Giusto, è un po simile al mio e quello che hai scritto (secondo me) rispecchia veramente ciò che lui pennsa o ha pensato quando è andatato a trovare Jedis nel suo castello di ghiaccio.
Complimenti e ancora complimenti!
Ci vediamo presto <3
Costanza

18/02/11, ore 22:07

Mi è piaciuta la tua drabble. Sarà che fin dal primo libro, Edmund è stato il mio Pevensie preferito, quindi senza dubbio trovo che questo momento, in cui lui sa di essere ormai il più grande e sa che qualcuno dipende da lui, sia veramente, veramente bello.
Ti faccio tanti complimenti per questa piccola perla, davvero.

25/01/11, ore 22:30

piccola, ma profonda.

finalmente un po' di respiro a uno dei personaggi che amo di più nei libri e non solo!

sì, nch'io penso che nel terzo Edmund raaggiunga la sua maturità, anche se mantiene un po' del suo carattere ombroso e volubile, ma dimostrandosi pur sempre un eroe.

08/01/11, ore 20:37

*_*
*__*
*___*
*__*
*_*
Oooooooooh **
Non credo di aver mai recensito una tua storia, vorrei poterti promettere che non ti spaventerò, ma non lo farò, non sono bugiarda **
Edmund **
E' proprio lui! E' perfetto!
La drabble é perfetta! Hai colto l'essenza ç_ç
E l'hai messa nero su bianco. E tutto questo é bellissimo ç_ç
Ma sarebbe stato bellissimo anche se l'avessi messo nero su rosa u.u
Certo in quel caso avrei dovuto chiamare un esorcista non trovi? ._.
Ma ciò non é accaduto, ergo non ci sono problemi (o forse no ._.) u.u
Io so solo che ti adoro e che questa drabble è un bellissimo raggio di luce in un posto altrimenti buio e grigio **
E poi hai inventato SACK e anche l'emoticon **
Mi hai dato tre motivi per adorarti in pochissimo tempo **
E' troppo anche per me ç_ç
Stupenda, davvero. Scritta benissimo e hai capito perfettamente il personaggio secondo me ** (e se così non fosse allora siamo in due a non aver capito il personaggio perché io la penso come te. Qualcuno si fa avanti e sfida la Catta??? Nessuno? Molto bene ù__ù Saggia decisione)
Davvero infiniti complimenti **
Oggi la mia **osità é alle stelle **
Alla prossima, spero che ci sia, DeMenteCatta **
Anzi... SACK *_____*
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 08:40 pm)

06/01/11, ore 21:12

Ciao! ^^
Mi è piaciuta veramente molto!
Io l'ho sempre detto che Edmund deve ribellarsi al fatto di essere sempre oscurato da Peter ù.ù
"Ora l’unica cosa che vedi oltre quella linea rossa, sei tu."
si, è veramente una frase piena di significato.
oooh, il mio Eddi che cresce *w*
* stritola Ed in un abbraccio *
Complimenti ancora! :)
Smàck <3

05/01/11, ore 21:35

Recensisco con The Call in sottofondo <3
Concordo con quanto scritto nelle note, in ogni singola parola. Edmund è il personaggio con la maggiore crescita in assoluto, passa dall'essere quasi l'antagonista a prendere il coraggio a due mani. Forse è per questo che lo trovo uno dei personaggi più veri di Narnia - ma li amo quasi tutti senza condizioni, quindi non farei troppo conto sui miei pareri ^^"
Sai che mi sono immaginata Edmund seduto sulla polena (si chiama così? O.O) del Veliero dell'Alba, magari con una delle spade in mano, mentre fissa l'orizzonte? (E magari Caspian dietro l'angolo, giusto per rendere il quadro ancora più figoso). Ce lo vedo proprio Edmund così, non so perché, mentre pensa esattamente quello che hai scritto. Dopo tutto è vero, è sempre stato l'ombra di qualcuno, il numero due. Prima Peter, poi Caspian (*si immagina la litigata nella caverna*), ma come ti dicevo alla fine lui para sempre un po' il culo a tutti, ha anche il diritto di non vivere più nell'ombra. Nel Viaggio del Veliero tira fuori proprio il suo carattere, è questo che lo rende migliore di quanto non sia stato prima. E' cresciuto, il nostro Ed *___*
E' una recensione assolutamente poco sensata, lo so, ma non so recensire le drabble ç.ç
Grazie per avermela fatta leggere <3

05/01/11, ore 00:40

Ti cito testualmente: "questa schifezzuola". Per il futuro, ti invito a non dire più assurdità simili.
Cavolo, Lynda, questa drabble è davvero bellissima.
Prima cosa perchè esprime perfettamente ed in modo nudo e crudo il fatto che Edmund sta crescendo, sta effettivamente diventando un uomo. Non si aggrappa più, come hai giustamente fatto notare, a suo fratello Peter: trova in se stesso una consapevolezza che lo invita ad andare avanti, a maturare.
Il secondo motivo è che io stessa mi sono "sentita" Edmund: "non lo senti quel peso sullo stomaco, Edmund?Senti, ascolta come quei morsi di rimpianto ti attanagliano le viscere." E' un pezzo di enorme bellezza, l'ho percepito come se io fossi la protagonista di quelle parole. Davvero, sono pessima a spiegarmi, eppure è così.
Insomma, è una drabble intensa, coinvolgente e, ovviamente, impeccabile dal punto di vista grammaticale.
Mi raccomando, scrivi altre "schifezzuole" del genere! ^_^
Baci, chiaki

04/01/11, ore 22:54

Ti ho già detto che sei brava?
Beh, allora ti dico di meglio u.u
Sei stata magnifica.
Hai riassunto in poche parole la maturità che Edmund aquista dopo tanta fatica, e ciò è cosa da poco. il finale, poi, è magnifico.
Mi è piaciuta veramente tanto questa Drabble *___*
Bravissima <3

Somo.

04/01/11, ore 22:52

Questo è l' Edmund che conosco io.
Questo Edmund che si fa mille domande su sé stesso, questo Edmund che è stufo di essere sempre un bambino, questo Edmund che ha voglia di mostrare al mondo chi è, ma soprattutto, chi non è.
In questa Drabble vedo coraggio, orgoglio, grandezza, e anche voglia di rivalsa, di rivendicazione personale.
Edmund è finalmente cresciuto, non è più il ragazzino di dieci anni che fugge dalla Strega per egoismo, né il ragazzo che, diventato re, elabora strategie e sta sempre dietro.
Finalmente riesce a soddisfare il suo orgoglio, a superare la sua linea rossa.
*Vola tra i preferiti*
*^*

04/01/11, ore 22:52

Dunque, sebbene io non ami il personaggio di Edmund, non potevo ignorare questa piccola meraviglia.
Cavolo, cara, è stupenda.
Ho sentito i sensi di colpa di Edmund come se fossero i miei.

"Far finta di niente, addossargli tutte le responsabilità... questo è ciò che hai fatto finora; non lo senti quel peso sullo stomaco, Edmund?

Senti, ascolta come quei morsi di rimpianto ti attanagliano le viscere."

Cavolo, Lynda, tu hai davvero talento.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Ancora complimenti, Lils_

04/01/11, ore 22:44

oh carissima, ma che bella drabble che hai regalato alla mia vista *_*:
"Niente più colpe, niente più sfacciataggine, non essere più l’ombra di nessuno.

Non è più tempo di giocare.

Ora l’unica cosa che vedi oltre quella linea rossa, sei tu."
Eh si, non è più tempo per giocare.
Brava ragazza, brava davvero, anzi bravissima e anche di più.
Una drabble ricca di emozioni e sensazioni, nulla di più gradevole per la mia mente.
Un beso,
G.

p.s.
Bella anche l'introduzione, davvero ; D.
<3 <3 <3

04/01/11, ore 22:43

La penso esattamente come te, Edmund è emerso davvero ne "Il viaggio del veliero", si è visto, per davvero, facendo i conti soltanto con se stesso.
Questa drabble, mi piace, perchè nonostante sia breve, lascia capire le emozioni del Pevensie, ciò che veramente deve affrontare, ed è davvero bella, te lo dico ancora. Brava
Valen.

04/01/11, ore 22:41

Ciao! :D Molto bella questa shot su Edmund e sul tema della sua maturità... E' vero lui cresce soprattutto nel viaggio del veliero, infatti lì affronterà moltissime prove che lo riguardano più da vicino rispetto a prima e avrà sulle spalle anche il compito di proteggere bene sua sorella Lucy ^^ complimenti, baci - <3.