When all are one and one is all.
di DazedAndConfused

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/06/20, ore 17:30

ciao tesoro (perdonami la confidenza che mi prendo nel chiamarti tesoro, è mia abitudine e spero non ti generi alcun fastidio), sono passati parecchi anni dalla pubblicazione di questa storia, e mi è parso di capire che non sei solit* rispondere alle recensioni. ma, in ogni caso, spero comunque tu possa leggere queste due insignificanti parole che ti lascio qui- alla fine, è quello l’importante.
non so proprio come mi sia ritrovata a girovagare sul tuo profilo fino a questa storia, ma la verità è che non me ne pento affatto.
non so neppure da dove partire. da quanto sia geniale la tua idea, di un’originalità unica. dal fatto che mi sono completamente innamorata del tuo modo di scrivere. o anche solo dal singolo fatto che riesci ad inserire così tante cose in appena 100 parole. wow. hai un talento, davvero.
ovviamente, ho letto tutti i capitoli, ma per questione di logica mi sono soffermata a recensire questo. e se dovessi sceglierne uno che mi è piaciuto più degli altri, troverei grandi difficoltà. son tutti belli, a modo loro.
una cosa che ho adorato è il modo in cui parli di avvenimenti accaduti davvero, ma riesci a metterci comunque del tuo. e per di piú, in storie così corte. hai tanta inventiva, ma soprattutto, creatività. e credo sia una grande dote.
in più, in questa raccolta si possono trovare tutti i tipi di sentimenti ed emozioni possibili, dai più leggeri ai più pesanti- se vuoi passarmi i termini-: è una storia che fa ridere, fa riflettere... insomma fa emozionare. mi piace.
non hai toccato nessuno di questi argomenti con superficialità nonostante, e lo ripeto ancora una volta, le poche parole “a disposizione”.
e ho trovato la scelta del tuo alfabeto dei led azzeccatissima.
quindi, che altro posso dire. complimenti davvero.
in questi giorni continuerò a spulciare sul tuo profilo, e chissà, magari avrò anche tempo per fermarmi a recensire- ripeto, non sono sicura tu sia ancora attiv* sul sito, ma inizio comunque ad inserirti tra gli autori preferiti.
un abbraccio, ilaria.
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 05:34 pm)

30/06/15, ore 02:17

Io che piango copiosamente.
È veramente malinconica. Riuscirci in 100 parole!

01/11/14, ore 20:14

finalmente svelato il mistero di zoso!!!! tesoro ti ho trovata geniale!!! Brava!!!

12/05/13, ore 23:37

Bene, mentre leggevo mi dicevo "Adesso le scrivo una recensione alla Drabble che mi è piaciuta di più". Poi arrivata all'ultima sono rimasta così --> .__. Perché alla fine mi sono piaciute tutte allo stesso modo D: Quindi te la scrivo qui.

Ohhhh, finalmente mi sono decisa a leggere questa raccolta! Che a mio dire, non è solo bellissima, fantastica, meravigliosa... È geniale!
Davvero! Il fatto che tu le abbia messe in ordine alfabetico (tra l'altro me ne sono accorta solo alla lettera D. Sì sono un po' tarda ._.), ma soprattutto il fatto che tu sia riuscita a scriverle in 100 parole ognuna (non le ho contate ma mi fido sulla parola xD). Sul serio, complimenti per l'inventiva! xD E poi mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia tratto questi piccoli momenti della loro vita ispirandoti alla Bibbia che io ancora devo comprare... <.<
Comunque, in sintesi: complimenti! Complimenti! Complimenti! :D
Va dritta dritta tra le preferite.
Ciaooooo :*

02/01/12, ore 21:25

E' finita T_T dolore dolore dolore. Prima di tutto doverosi complimenti per la bella ispirazione da cui sei partita, complimenti per aver terminato mantenendo sempre un ottimo livello nelle storie, e complimenti infine per la più bella spiegazione del Glifo che potessi mai immaginare. Non guarderò più la copertina di IV nella stessa maniera =).

10/12/11, ore 11:30

Perché se entri in una stanza d'albergo non tua e ti metti ad aprire quella boccaccia che ti ritrovi, sparando volgarate davanti a quello che -ops - è il Re del Rock 'n' Roll, cosa ti aspetti dopo, cretino?

Tralasciando questa mia simpatia sconfinata per Richard Cole... (anche se vorrei elucubrare a lungo sulle sue mosse di karate. Contro Elvis. ma come si permette?)
Povero Jonesy :( Non l'avevo mai vista così, questa storia dell'orologio! Non avevo pensato alla bimba!
Ma vedendo il lato positivo (che Tamara forse non vedrà)... con un orologio del genere sai quanti orologi di Topolino ci compri?
Posso solo immaginare Tamara che protesta sonoramente a suon di pianti mentre Jonesy si sente una cacca e Mo gli chiede seccamente spiegazioni...

10/12/11, ore 11:25

Altre FRAGOROSE risate di pancia XD Oddio, basta!!!
Davvero non mi sarei mai aspettata che George potesse essere così divertente, quando lessi questo aneddoto per la prima volta rimasi allibita, salvo poi piegarmi in due...
Una bella scenetta in stile "Festa vagamente illegale a suon di alcool in una villa americana piena di ragazzi", ma ti dirò: non ho mai capito se Bonzo se la fosse presa sul serio o se volesse solo fare una bella goliardata buttando tutti in piscina. Rimarrà un mistero per me, ma voglio credere che si siano divertiti tutti, e che sia stato tutto sommato bello tornare a casa fradici!

10/12/11, ore 11:21

Anche qui mi sono dovuta riprendere dopo l'immagine di Bonzo/Little John, prima di tornare seria, continuare a leggere e.....
LADY MARIAN XD
"Era la fiamma di Robin". Che carino, l'ha detta così, disinvolto, innocente e logico!!!
Esilarante da morire anche questa, per quanto non riesca a concordare su un Jimmy/Robin. me lo immagino inesorabilmente lacero e contuso mentre tenta di saltare da un tetto all'altro, e inciampa, nelle sue stesse gambette da locusta.
Ecco, Jonesy dovrebbe comporre una menestrellata anche su questo XD

10/12/11, ore 11:16

Momento EPICO, tipicamente maschile, tipicamente "Led Zep prima maniera" (leggesi "imbecilloni goliardici purosangue").
Mi hai fatto fare un sacco di risate di pancia XD E mi hai fatto stare simpatico Richard Cole per cinque minuti!!! Con me è davvero un bel traguardo!
Ok, qui non era Page quello in difficoltà, ma ho sghignazzato lo stesso...
Mi sto immaginando le facce di quegli altri due poveracci, non so quando mi riprenderò XD

10/12/11, ore 11:13

*applausi*

Un'altra volta Jonesy, un'altra volta la sua pacatezza - l'hai resa "ombrosa", mi piace l'idea!
E' impossibile, almeno per me, non provare un pò di pena per lui: chissà come se la passava davvero; ne sappiamo molto al riguardo, ma forse non abbastanza. Ha tutta la mia comprensione, in quanto il caos più assoluto alternato a pochi lucidi momenti di sintonia totale... non piacerebbe neanche a me. Forse ti ringrazierebbe per essere stata tanto comprensiva :)

10/12/11, ore 11:08

Dato che sono toscana, e dato che dalle parti di Lucca hanno la fama di essere "braccini corti", ho sempre definito Page un "lucchese doc"  per colpa di questo aneddoto XD
Hai fatto bene a scrivere una storiellina così, la trovo spassosa, e inoltre credo ci sia un fondo di verità U_U Erano gli anni '70, c'era la filosofia dell'amore libero, si era lontani dalla moralità che aleggiava nelle proprie case, eccetera eccetera eccetera.
Quando lo ammetteranno, diamine??? Io sto sempre aspettando, non ci credo che quella prostituta di Robert non ci abbia mai provato!.....

10/12/11, ore 11:04

Toccato un argomento delicatissimo. E non sono neanche madre.

L'argomento "Bambini dei Led Zeppelin" mi ha sempre incuriosita, portandomi a riflettere sul cervello di questi bimbi che avevano i papà famosi, quindi per forza di cose "intermittenti", non costantemente presenti a casa.
Sapevo, per esempio, di Carmen, che da piccolina credeva di avere due papà gemelli: quello che vedeva sul palco e quello che stava con lei a casa.
E su Karac ho provato a costruire un "personaggino", ma non ci sono mai riuscita, probabilmente perché il fatto di sapere che fosse molto piccolo e per giunta morto mi ha limitata. Lo nomino in un paio di storie, ma niente di più.
Tu sei stata capace di metter su un'intera scena con lui e suo padre che interagivano - e si vede che non è solo una parte "passiva", anzi, suscita sensazioni ben precise - e questa è stata una bella dimostrazione di "competenza" in questo campo dell'immaginazione e della narrazione. grazie della bella immagine :)

10/12/11, ore 10:58

Perché, prima di tutto, Bonzo ha tutta la batteria davanti U_U
E poi perché lui non l'ha mai PALESEMENTE mostrato attraverso i jeans, come invece... va bé, ma gli occhi ce li abbiamo tutti, che lo scrivo a fare?
Povero Bonzo, i complessi di inferiorità.... giuro che non glieli avrei mai attribuiti, però gli stanno bene :D!
Non è mai stato il mio tipo, però gli avrei detto che forse non era l'unico a sentirsi così! Del resto, anche Jimmy e John avevano gli strumenti davanti e non potevano mostrare granché U_U....
Questa era proprio bellina :) Ancora!!!

10/12/11, ore 10:52

AHAHAHAHAHAH!!!
(Ho sempre amato i siparietti di Bonzo e Jonesy!)
Ancora una volta gongolo perché Jimmy è in difficoltà XD e poi stavolta c'è Robert a goderne (in tutti i sensi!), quindi la cosa mi rende ancora più euforica!
Mi hai fatto tornare in mente una vignetta umoristica dedicata a questi due sobri ragazzi, in cui Robert si struscia a Jimmy, che sta suonando...
"Jimmy... oh, Jimmy Jimmy Jimmy...."
"Robert, non cagare il cazzo, che sto suonando"

Decisamente una delle mie preferite da quando ho iniziato a scorrere questo alfabeto :) vado avanti!

10/12/11, ore 10:47

Uno dei rari momenti in cui l'ego di Percy è andato a farsi benedire!!!
Mi piace pensare, ora che ho letto anche questa storia, che adesso forse sarebbe lui a comportarsi così davanti ad una frase del genere :)
Che carina! Molto "umana"!
Vado avanti, la suspance mi rende ingorda!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]