Over The Hills And Far Away
di The Edge Of Darkness

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/05/13, ore 16:26

E povero Anakin.
Non è esattamente andato in vacanza.
Un paio di cose: Quello era l'eco di migliaia di Jedi che morivano sotto il fuoco dei Cloni […]. A dispetto della o finale e del suo plurale maschile, al singolare eco è una parola femminile (l'italiano è una lingua folle u.u), quindi andrebbe scritto quella.
Poi, quando Anakin parla delle sensazioni di Vader che è in grado di percepire, c'è un errore di battitura: i fastidi dovuto al respiratore.
A proposito dell'Ordine 66, sono curiosa (e un po' preoccupata...) di sapere se qualche Jedi è scampato. Comunque, è interessante la connessione di Anakin con Vader (ed è un sollievo che Obi-Wan abbia fatto a fettine qualcuno che non era il suo apprendista)... sarà dovuta al fatto che, se le cose fossero andate diversamente, Anakin sarebbe stato al posto suo? Interessante, in ogni caso.
Per Anakin mi è dispiaciuto un sacco, ma lui ha tutta la mia approvazione per come si oppone al Lato Oscuro. E Padmé, che nell'originale viene usata da Sidious come arma per far cadere Anakin, qui diventa l'arma con cui Anakin combatte il Signore dei Sith :')
Infine, è bello leggere della gioia di Anakin per la nascita del figlio, nonostante la sua situazione non sia delle migliori.
Al prossimo capitolo!

16/05/13, ore 00:33

Erano secoli che volevo leggere questa fanfiction, e finalmente eccomi qui.
Prima di dimenticarmene, ti segnalo alcuni errori di battitura:
Sapevo nel mio cuore che Sidious sapeva del nostro matrimonio anche se non l'avevo mai detto a Palpatine e mpm potevo permettere che qualcuno le facesse del male.
"Ma perchè te? Perchè uccedere tutti tranne te?"
Fortuna che usai la mano destra, o mo sarei fatto molto male.
In più, perché e granché dovrebbero avere l'accento acuto, non grave, ma mi rendo conto che sto entrando in una pignoleria al limite del patologico.
Quindi passiamo a parlare del capitolo, che è meglio.
Questo Anakin, sicuro del suo posto tra i Jedi, fedele all'Ordine, mi ha un po' spezzato il cuore. Perché dio, quanto mi sarebbe piaciuto vederlo davvero così nel film, con la certezza di avere la fiducia del Consiglio... Ed è quasi angosciante pensare che, per sistemare tutto (con Anakin, almeno, visto che Palpatine si dà comunque alla pazza gioia scatenando i cloni dietro ai suoi nemici), sarebbe potuto bastare un piccolo gesto: un po' più di pazienza da parte del nostro giovincello e il titolo di Maestro da parte del Consiglio.
E sarà che in questi giorni sto rimuginando per bene sull'amicizia tra Anakin e Obi-Wan, con tutta l'angoscia e la depressione che ne consegue, è stato un piacere vedere il primo cercare subito il secondo, e finalmente dirgli tutto (e Obi-Wan che fa il finto tonto mi ha fatto sorridere).
Al di là di questo, direi che una delle informazioni che promette sviluppi interessanti è quella riguardante un possibile nuovo apprendista di Palpatine. E poi mi piace che Anakin abbia pensato a Tatooine, come rifugio per sua moglie, dato che da qui derivano richiami interessanti alla saga originale :)
Dunque, credo di aver detto tutto... Ah, giusto: Obi-Wan che impreca contro Palpatine è musica per le mie orecchie <3
Insomma, complimenti per questo capitolo... spero di riuscire a leggere il resto al più presto!
(Aaah, le GMG. Sono stata a quella di Madrid e credo di aver elaborato mentalmente chissà quante fanfiction... oltre ad aver imparato a dormire in piedi...)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 10:25 am)

30/11/12, ore 14:04

Wow... allora che dire: Magnifica, fantastica, eccezionale!!!! L'ho letta tutta di un fiato e non riuscivo proprio a fermarmi, hanno dovuto portarmi via il pc e costringermi a sedermi a tavola per farmi cenare tanto mi aveva preso!!! Sono una fan delle ff su Star Wars (anzi di tutto ciò che lo riguarda anche solo lontanamente) e in particolari dei What if e questo è veramente splendido...
Hai uno stile molto piacevole e scorrevole, i personaggi sono delineati molto bene, tutte la parti dei sogni e delle riflessioni di Anakin sono scritte benissimo. In più si vede che sotto c'è una conoscenza incredibile di tutto l'universo di Star Wars!
Che altro dire.... a questo punto leggerò il resto in inglese

Mi raccomando hai moltissimo talento (ok, non sono chi sa chi per dirtelo ma leggo veramente tanto e posso dirti che molti degli scrittori di Bestseller dovrebbero baciare la strada su cui cammini) per cui non smettere mai di scrivere!!!

PS. spero che la situazione in famiglia sia migliorata, comunque ti faccio tutti i miei migliori auguri...

23/05/12, ore 08:58

Non vedo l'ora di tuffarmi in quel mare di dolciume che arriverà e per evitare conseguenze farò una doppia dose d'insulina giusto per essere sicuri di non incappare in problemi di iperglicemia. A presto ciao.

22/04/12, ore 23:00

E allora, vediamo un po'... sì sì sì... indubbiamente il fulcro di questo capitolo è il dialogo fra Anakin e Obi-Wan riguardo l'ostruzionismo dell'Ordine Jedi nei confronti del "Nostro". Sì, decisamente ci voleva: un passo in più verso la maturità di Anakin in questa storia! Come sempre, riesci a centrare i fattori fondamentali della storia originale e ad "alterarli" secondo i canoni della tua storia. Inutile dire che ci riesci anche bene!
Poi, ovviamente, il tanto agognato momento in cui Anakin conosce finalmente le sue Seppioline... scena che mi fa sorridere e che allo stesso tempo trovo molto toccante. Non mi metto a piangere, ma è una scena che mi piace!

21/04/12, ore 09:32

Era proprio così che doveva andare.... il chiarimento tra Obi-Wan e Anakin, era così che doveva andare, m'è sempre dispiaciuto tantissimo non averlo potuto vedere nell'esalogia, se non immaginermelo alla fine negli sguardi che si scambiano nella Forza.
Mi sembra di sentirlo Obi-Wan, non era facile mettere per iscritto il dialogo tra loro, ma hai reso perfettamente il tutto, senza scadere mai nello sdolcinato, ma facendo trasparire l'enorme affetto tra i due.
Aspetto la parte ad alto tasso di zucchero con gli occhi a cuoricino ^___^

25/03/12, ore 18:18

Meraviglioso come sempre riesci sempre a tenermi sulle spine e ad attendere con ansia il prossimo capitolo alla prossima

19/03/12, ore 18:43

Complimenti per il nuovo capitolo ^^

"Obi-Wan lo sentiva dall'altra parte della Galassia" lo so lo so che la storia parla dell'amore tra Ani e Padmè..ma questo accenno al legame con Obi-Wan, il pensiero di lui che sente quello che succede al suo ex padawan...lacrimina lacrimina...

Il combattimento con Vader, serratissimo e vagamente ansiogeno, bellissimo Anakin che fa i capricci alla fine per non farsi addormentare, adesso non resta che aspettare il prossimo capitolo ;)

lo so IlIl

17/03/12, ore 15:13

Socia, ma che bel capitolo! (vabbeh, facciamo finta che la leggo per la prima volta!). Ricordo con piacere questo come uno dei miei preferiti, perché qua Anakin e Padmè sono spettacolari assieme. Lei è più scafata di Rambo, lui invece deve riprendere confidenza in combattimento. Adoro loro due che si punzecchiano mentre falcidano un po' di persone. Comunque, si vede che gestisci bene i tuoi personaggi, li leghi e li rendi credibili e solidi assieme :D Infatti, riescono a stemperare la tragicità e la tensione della situazione, il che non mi dispiace affatto, anzi, è sempre un buon espediente per rendere più scorrevole la narrazione. (Allusioni alla loro vita sessuale mentre ammazzano i nemici --> LOL! Mi ha ben fatto ridere XD). E mi hai strappato qualche lacrimuccia per la tensione verso la fine, la battaglia con Vader (secondo me te la cavi a scrivere di questo tipo di scontri) e quando è gravemente ferito che parla con Padmè. Dio che figa che è questa donna, un gran personaggio, sempre detto, io.

E stanno così bene assieme, diamine, Lucas, Y U NO KEPT THEM TOGETHER? ç___ç

E il secondo motivo, beh, tutti questi complimenti per Irish Rain, è vero, è verissimo è solo ed esclusivamente merito tuo se l'ho pubblicata lì! Però mi sento un'umile scribacchina, non un fenomeno. Però, ecco, amo molto lo Snevans e non posso fare a meno che scrivere al meglio delle mie possibilità. Santo cielo, non vedo l'ora di andare avanti con Hogwarts Royale! Magari inizio a buttare giù qualcosa della prospettiva Sev / Lily, dopo Red Rain :D

Ah, solo una piccola cosa: mi sa che all'inizio non hai cancellato una parte di frase, perché si ripete. C'è solo qualche piccolo refuso, ma non ti preoccupare, si risolve! (Poi immagino tradurre tutto questo popò di roba, ti va insieme la vista!)

Insomma, adesso passo a Red Rain! Grazie ancora!

Ale

29/02/12, ore 20:40

grandioso come sempre mi piace come la storia abbia sempre molti imprevisti...non poteva andare tutto liscio me lo immaginavo e tra un pò credo che entrerà in campo anche Vader per un bel duello immagino se mi sbaglio non farmelo sapere perchè voglio scoprirlo leggendo il prossimo capitolo che pubblicherai. ormai è un appuntamento a cui non posso mancare assolutamente ciao un abbraccio affettuoso da un amante sfegatata del mondo di Star Wars

05/02/12, ore 16:50

I miei complimenti. Mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato, tenuta attaccata al pc dall'irrefrenabile susseguirsi di eventi.
Davvero ben scritti, hai uno stile molto piacevole, e il tuo Anakin è bellissimo, forte e maturo, mi piace davvero molto.
Mi piace molto come hai risolto il guaio della non-conversione al lato oscuro, Anakin si meritava davvero una seconda possibilità.
Beh adesso non mi resta che aspettare i nuovi capitoli, appesa al finale di quest'ultimo ;)
ancora complimenti ^^

29/01/12, ore 22:00

Allora, alla fine me lo sono riletto ignorando i comunque scusabili errori di battitura e posso confermare che questo resta uno dei capitoli che preferisco di questa storia!
Inutie dire che ruota tutto intorno al ricongiungimento fra Anakin e Padmè, ed è proprio questo che mi piace di questo capitolo, perchè lo hai gestito proprio alla grande! Innanzitutto, la giusta dose di romanticismo (voglio vedere chi non diventa improvvisamente emotivo ritrovando dopo tanti anni la persona che ama!) si accompagna alla quasi totale assenza di di elementi fluffosi, zuccherosi o eccessivamente strappalacrime; ho letto altre fanfic, anche di altri fandom, incentrate sullo stesso motivo e spesso è proprio qui che casca l'asino. E al tanto atteso momento clou della storia si ricollega anche il cliffhanger finale. Insomma, dopo che finalmente, dopo nove anni e trenta capitoli, quel povero iellato e complessato di Anakin ha finalmente trovato sua moglie, il lettore è inizialmente portato a tirare un sospiro di sollievo pesando che il peggio sia passato... seeeh... come no!
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 10:01 pm)

27/01/12, ore 15:46

A parte gli errori di battitura, devo solo dire questo: sei la regina dei Cliffhanger e soprattutto mi hai sciolto, sono diventata una pozza umana nel (ri)leggere di Padmè ed Anakin che si ritrovano, si abbracciano e si baciano. La romanticona che è in me ha esultato anche per quel "Angelo Mio" (memore de La Minaccia Fantasma" ). Davvero toccante! <3.

18/01/12, ore 03:14

sono riuscita finalmente a leggere il nuovo capitolo e come sempre riesci a lasciarmi in sospeso con la voglia struggente di leggere il prossimo capitolo per sapere come va a finire... ma attenderò con pazienza la continuazione della storia. mi piace non posso farci nulla alla prossima ciao

26/12/11, ore 18:51

*momento d'amore per R2-D2* lo amo quel barilotto instancabile. [Momento di risate: Non credo sia opportuno tradurre letteralmente quello che disse, diciamo solo che se avesse avuto le gambe mi avrebbe mandato a calci in culo verso la base]. LOL!

Comunque bel capitolo d'azione :D E mi piace che fruga nelle tasche del soldato che ha accoppato per prendere la trasmittente. Così si fa furbo e sa se è stato avvistato o meno. Anakin deve agire veramente in fretta anche perché non lo voglio vedere bucherellato dai blaster altrui. Bello quando ne fa secchi un po', comunque. E il trucco mentale *ç* tanto amore, uno dei momenti che mi piacciono di SW.

Anche io mi diverto a vedere Anakin fottere le menti altrui *ç*

E PADME'! OH MIO DIO le righe finali, come nella versione originale mi hanno fatto fare un salto dal divano! *me corre in giro per la stanza! E' sana e salva *___* Evvivaaaaaaaaaa!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]