Hai mai disegnato la pioggia?
di Umpa_lumpa

05/08/11, ore 16:33

Se non mi avessi detto che avevi scritto qualcosa di nuovo, non so se avrei mai rimesso piede, anzi mouse su EFP. Ti devo ringraziare di questo, è stata una bella sensazione tornare qui, tornare Juu_Nana... Chiusa premessa, passiamo alla recensione vera e propria. Per essere frutto di un improvviso guizzo di ispirazione ti è venuta davvero bene: i flussi di pensieri del personggio protagonista sono lunghi abbastanza da esprimere ottimamente quello che prova, e insieme non lo sono troppo, e la narrazione non è affatto pesante. E ho trovato l'ultima frase di ottimo effetto.
Insomma, proprio un lavoro ben fatto

13/02/11, ore 14:48

Mi dispiaccio seriamente di essere arrivata solo ora a commentare questo piccolo gioiello. Per quanto tu possa essere convinta che come al solito ogni frutto della tua piccola mente perversa XD sia una cosa tremenda, mi ritrovo in ritardo qui per l'ennesima volta per dirti che non è così. Questa storia me l'avevi raccontata quando, durante l'epifania, mi trovavo in montagna. Beh, dopo averti ascoltato parlare a velocità inaudita XD hai riacceso in me la voglia di scrivere come non mai. "Hai mai disegnato la pioggia?" Mi ha riportato per l'ennesima volta a pensare a quanto sia vario il mondo, quanto siano vari i sentimenti e come ognuno di noi riesca personalmente ad esprimerli. Mi è piaciuta molitssimo, niente affatto pesante e una trama originale e per nulla scontata partita da una semplice parola dalla quale posso nascere mille riflessioni: "La pioggia". Spero proprio che sia gradito questo commento e se qualcun'altro la leggerà ti auguro proprio che faccia per lui lo stesso effetto che ha avuto su di me <3