Il Nostro Tempo
di zoisite

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/04/20, ore 16:11

Io ieri ho finito il REWATCH di Torchwood fino alla fine della terza stagione e nulla una coltellata fa meno male rispetto alla Morte di Ianto. La ff mi è piaciuta un sacco spero che ne scriverai un'altra.

20/07/12, ore 18:17

T^T
Sono commossa.. Io ho amato Ianto e ho detestato la BBC quando lo ha fatto morire.. Miracle Day mi sono rifiutata di vederlo.. Torchwood non è la stessa cosa senza di lui.. Meglio se passo alla recensione, altrimenti vado avanti delle ore..
Di solito non leggo fanfiction lunghe (mediamente mi sa fatica.. >_>), ma siccome di Torchwood non ce ne sono tantissime, ho deciso di leggerle tutte (partendo, ovviamente, dai rating alti..).. Ottima scelta, devo dire!
Questa ff mi ha colpito fino alla fine, l'ho adorata!
Jack è dolce (ci vuole ogni tanto) senza che sfoci troppo nell'OOC, mantiene i tratti del carattere tipicamente suoi.. Ovvero la propensione al "senso doppio" (che io adoro)!
Ianto è, come sempre, un cucciolo! Almeno, io lo considero tale! Chiedere a Jack Harkness di sposarlo e ottenere un sì come risposta.. Solo lui poteva riuscirci!
Gwen non appare molto.. Ed ecco un'altra cosa che ho apprezzato! Non mi piace, non mi è mai piaciuta.. >_>
Per il resto, ho molto apprezzato il tuo stile di scrittura, sia nelle descrizioni (leggere e dinamiche, la nuova base me la vedevo in testa!), sia nelle lemon (non amo quando sono eccessivamente volgari..)!
Congratulations per la trama, vorrei fosse andata veramente così.. :')
Š☆P
Ps: lo so, sono prolissa scusa! >_<

17/05/12, ore 20:41

Segnalo questa storia perché è davvero straordinaria. Lo stile dell'autrice è maturo e molto personale, ben scritta e decisamente piacevole da leggere. Il testo scorre via con rapidità ed in un attimo ci si ritrova all'ultimo capitolo.
La trama è decisamente intrigante, il mistero sulla ressurezione di Ianto rimane ben saldo fino alla fine ed il lettore si domanda più volte come abbia fatto a risorgere, formulando teorie su teorie. I personaggi sono ben caratterizzati e decisamente in carattere, l'introspezione è perfetta, per nulla pesante o noiosa, anzi! E il finale non è per niente scontato o banale.

La storia è molto appassioante, è stato un piacere leggerla, spero che la mia segnalazione vada a buon fine, perché questa storia merita davvero tanto.

Koa_Chan

17/05/12, ore 20:25

"Sono egoista. Sono un uomo ignobile. Ma ti amo, Ianto Jones.”
O__O cioè... così! Di punto in bianco? Ha messo dentro le parole più belle che un innamorato possa sentire, così? In una frase in mezzo ad un discorso in cui non ha fatto che ammettere d'essere egosita e ignobile? Beh cara mia sei un vero genio! è la più bella dichiarazione che abbia mai letto, e Ianto che gli chiede se ne è sicuro? Fantastico!
Le riflessioni di Jack sul fatto che il suo Ianto sia forte più di quel che possa sembare, le condivido appieno e quel che ho sempre creduto anch'io, sotto quell'aria pacifica e anche un pochino goffa si nasconde un uomo dalla forza straordinaria! Condivido perfettamente questo pensiero e tu l'hai espresso al meglio.

Il tuo stile migliora di capitolo in capitolo, è molto leggero e rende l'atmosfera della storia un po' sospesa, diciamo che risente forse degli umori dei protagonisti!
Vorrei spiegarti come mai ti ho recensito tutti i capitoli, o quasi, a essere sincera non l'avevo mai fatto, però mi sono resa conto che recensendo una volta sola a fine storia non riesco mai a dire tutto quello che voglio dire o che una storia mi trasmette, perché per forza di cose mi dimentico qualche pezzo per strada XD Ti posso dire che ho speso tutto il tempo libero di questa giornata a leggere questa storia meravigliosa e a recensirla e sono contenta perché ho speso il mio tempo come meglio non potevo.

Corro a leggere il finale.

17/05/12, ore 19:56

O mio dio!!! Ianto gli ha chiesto di sposarsi!!!
Sì lo so che non è un vero e proprio matrimonio, però... la slasher cronica che vede coppie ovunque e che freme per queste cose, in questo momento è al settimo cielo *___*
Per quel che riguarda gli avvenimenti, beh ho un sacco di dubbi e di teorie più o meno assurde che mi girano in testa in questo momento, quindi non mi sbilacio!
Posso dire che l'idea di Jack di non voler continuare con Torchwood sia piuttosto sensata, credo anch'io che il rischio sia troppo alto e soprattutto che non ne valga poi così tanto la pena, non come lo sarebbe vivere felici accanto alla persona amata, per Jack e Ianto, e in una famiglia felice, per Gwen. Insomma l'immortale ha ragione da vendere! E spero che riesca a convincerlo, anche se forse sarebbe il caso aspettare e vedere cosa è accaduto a Ianto e sapere il motivo del suo ritorno. In questo senso le domande di Jack, i suoi dubbi, insomma sta elaborando una teoria e spero che la esponga preso perché io non so più che pensare!!!!! XD

Sono già al capitolo diciassette, e mi sono resa conto che non manca tanto alla fine :(

17/05/12, ore 19:41

Mi piace che la squadra sia tornata a caccia di alieni, anche se hanno sbagliato alla grande e invece che dare la caccia agli weevil (che poteva anche essere divertente) si sono trovati un altro "coso" pieno di aculei che è tutto tranne che divertente XD
Per un attimo ho temuto anch'io per la salute dei ragazzi, sappiamo che a Jack non può succedere niente e che a Ianto... beh si qualcosa può succedere, ma non penso che tu lo faccia morire ora... diciamo che il fatto che ora Gwen abbia una bambina, insomma ci vuole coraggio a fare un mestiere del genere con una bambina piccola.
E a questo proposito, dolce il pensiero che abbia iniziato a parlare ^.^

Il rapporto tra Jack e Ianto sembra un po' teso, con il gallese che pensa che l'altro lo voglia lasciare o che sia arrabbiato del fatto che sia tornato lui e non suo nipote, il sangue del suo sangue che ha sacrificato. è dall'inizio della storia che i pensieri di Ianto vanno a finire sempre lì ed in un certo senso è più che comprensibile ed è anche piuttosto da Ianto, quindi hai centrato il personaggio in questo senso.

Penso d'aver capito il comportamento di Jack anche se un po' mi fa arrabbiare perché sta facendo soffrire Ianto.
Ma comunque, volo al prossimo

17/05/12, ore 19:25

Penso d'aver saltato qualche capitolo, ma pongo subito rimedio recensendo questo. Ora la situazione sembra si sia normalizzata, Jack e Ianto si sono ritrovati, Gwen ha deciso che vuole lavorare per Torchwood e la squadra sembra di nuovo operativa, con una sede e tutto il resto. Insomma sono tornati! Ed è vero con Jack presente la situazione assume un valore diverso, allora era lui a tenerli insieme, era lui Torchwood e ora che è di nuovo a Cardiff forse possono riprendere le vecchie attività e nel frattempo scoprire qualcosa su Ianto. Qualcuno l'ha fatto tornare questo è chiarissimo, il punto è chi e soprattutto perché?
Lo stile e sempre molto particolare, ma sempre molto piacevole e scorrevole, i capitoli scorrono via che è una meraviglia! E la trama diventa sempre più interessante, mai banale e scontata. Complimenti.
Ora mi leggo un po' di capitoli...

17/05/12, ore 15:53

Lo so ho saltato un capitolo, ma come ha detto più volte anche Jack non potevo proprio aspettare ^O^
Volevo assolutamente leggere cosa succedeva dopo il bacio! Devo dire che mi è piaciuta la maniera in cui Jack intuisce che quello è davvero Ianto, l'ordine e la cura non la quale quella stanza è stata sistemata, non poteva in nessuna maniera essere un alieno o un qualunque altro essere.
Il modo in cui si baciano e la maniera disperata con cui Jack ricerca un contatto con lui sono davvero degni di nota! Mano a mano che la scena di sesso prosegue il tutto diventa ancora più coinvolgente, non riuscivo davvero a staccare gli occhi dallo schermo del computer.

Bella la scenetta finale tra Rhys e Gwen, forse ci voleva per stemperare un po' il capitolo, una bella conclusione.
Salto al prossimo.

17/05/12, ore 15:43

Beh mi hai davvero sorpreso! Non mi aspettavo una reazione simile da parte di Jack, ma evidentemente ne ha viste talmente tante che è lecito pensare che non possa essere realmente lui, anche appunto perché ha visto di tutto, dovrebbe credere che è lui! E ammetto che anch'io sto avendo dei dubbi sul fatto che sia davvero Ianto però leggendo i tuoi propositi all'inizio del primo capitolo non ho dubbi sul fatto che questa storia finirà bene e quello sia davvero Ianto.
Non mi dilungo oltre, vado subito a leggere che sono curiosa ^o^

17/05/12, ore 15:38

Ecco ora dal diario di Ianto sappiamo che non è diventato come Jack! Ho avuto il dubbio che lo fosse, ovviamente uno che risorge non è cosa da tutti i giorni... sto sviluppando diverse teorie, perché mentre leggo mi viene naturale. Però non oso sbilanciarmi, non voglio fare figuracce XD
Anche questo capitolo è scritto in prima persona, e mi è piaciuto particolarmente. Forse aiutata da questo il capitolo è molto più introspettivo e i sentimenti, le paure di Ianto arrivano dirette a chi legge senza dar scampo. Diciamo che le sue paure, in particolare quella del dormire, mi hanno investito letteralmente! Povero Ianto, io però non penso che sia così, non penso che abbia qualcosa, se è tornato ed è normale quella è solo paura, è la morte che sente ancora dentro di lui, è la paura di non svegliarsi e che tutto quello sia solo momentaneo. Sono convinta si tratti solo di questo, chiunque l'abbia risvegliato ha fatto le cose per bene e se è lì ci sarà un motivo ben preciso, se addirittura guariscono le vecchie cicatrici...

Ovviamente potrei essere bellamente smetita XD
Oddio spero finsica bene...

17/05/12, ore 15:30

Questo Ianto Jones è ancora più determinato di quanto non fosse il precedente. Inizialmente la cosa un poco mi puzzava, tanto che ho pensato per un attimo che non potesse essere lui, però poi mi sono ricreduta quando ho letto qual è il suo vero scopo, ovvero attirare Jack! Di sicuro Ianto pensa che in qualunque parte del mondo l'immortale sia, potrebbe venire a sapere di un nuovo Torchwood, sono notizie che non sfuggono a certa gente... Anche se però penso che comunque Jack sia sulla via di ritorno per Cardiff! Almeno lo spero, ma in ogni caso Ianto vuole esserne sicuro. E ha pianificato tutto, addirittura ha già trovato un posto in cui mettere la sede, ed è vero la spaccatura è ancora lì e la robaccia aliena non ha smesso di venire sulla terra solo perché non c'è più Torchwood!!
Ora si rimettono al lavoro...
E io salto subito al prossimo capitolo per vedere cos'altro succede.

Baci

17/05/12, ore 15:23

E così Ianto verrà monitorato attraverso un microchip nel braccio? Beh mi aspettavo una cosa del genere, anche se leggendo ho storto un po' il naso, mi pare ovvio che lo vogliano tenere d'occhio, ma mi domando quali risvolti si avranno in futuro. E soprattutto ti confesso che voglio proprio sapere come ha fatto a risorgere.
In questo senso i dubbi di Jack sono legittimi e anche lo sconvolgimento che è davvero evidente, un po' inquietante e angosciante quando pensa che possa essere un inganno... Penso sia logico che lo pensi perché non conosce nessun altro che sia tornato dalla morte, e soprattutto dopo così tanto tempo! Come è possibile??

Mi hai messo una curosità addosso...
Volo a leggere il capitolo successivo.

17/05/12, ore 15:18

Fantastico questo dialogo tra Ianto e Gwen!! Davvero bello il modo in cui la ragazza si approccia al gallese forse addirittura in una maniera del tutto nuova, non c'è mai stata tanta comprensione e tanta dolcezza tra di loro, beh anche perché Ianto non è mai risorto fino ad ora. Il voler sapere quello che è successo a Ianto, il voler rimettere in piedi la squadra e andare avanti, senza Owen, senza Toshiko... senza Jack e il volerlo fare a tutti i costi anche a quello di mettere in mezzo Rhys, sono davvero tipici di Gwen. Fin ora hai centrato il personaggio, hai esaltato i suoi lati positivi rendendolo un personaggio fondamentale fino ad ora.

In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente l'inizio, le loro mani unite mentre dall'altra parte del mondo Jack è incredulo alle parole di Martha e mentre Rhys sta cercando in tutti i modi di trovare sua moglie. Davvero d'effetto quel frangente.

Molto brava davvero!

17/05/12, ore 13:50

Hai reso Gwen perfettamente! La sua diffidenza, il non voler credere fino all'ultimo, il non volersi fidare del governo, delle istituzioni, di tutti!
Nonostante non creda totalmente a quel che gli hanno detto, appena la porta si apre ecco che si mette a piangere e non l'ha nemmeno ancora visto.
Mi piace come lo guarda, riconoscendo tutte le caratteristiche che fanno di Ianto... Ianto!
Il portamento, il volto, la timidezza... penso siano tutti e due perfettamente IC, quindi complimenti.

Ora sappiamo qualcosa di più: Ianto si è svegliato dal niente, aveva attività celebrale e carlore corporeo mentre era in cella frigorifera, mi domdando come sia possibile e soprattutto chi ha reso possibile tutto questo, considerando che Jack non ne sapeva nulla... Un sospetto ce l'ho, ma non dico nulla non vorrei fare figuracce.

Mi dispiace solo che ora devo andare e non posso continuare a leggere, riprenderò più tardi.

17/05/12, ore 13:40

Accidenti mi hai fregato!!! Scherzo, ma diciamo piacevolmente sorpreso. Ero convinta che continuassi dal capitolo due e che c facessi vedere di Ianto e Gwen e invece mi ritrovo l'adorata Martha Jones. è un personaggio fantastico e a me è sempre piaciuta tantissimo, quindi l'inizio del capitolo è stato adorabile.
Mi è piaciuto molto come accoglie Jack che a quanto pare non sembra felicissimo d'essere in America, devo dire che ho sorriso quando dice che diffida di un paese in cui la gente risolve i propri problemi con le pistole, gli avvocati e gli analisti e in cui una pizza arriva prima di un'ambulanza. In effetti Jack non ha tutti i torti... Anche se (scusa se mi prendo tutta questa confidenza, non lo faccio mai giuro) ho avuto come l'impressione che fosse un pensiero personale. Certo non c'è niente di male nel farlo, chi non mette del suo in ciò che scrive? E non è una critica o altro, solo ho avuto quest'impressione, ma potrei sbagliarmi.

Comunque, per tornare al capitolo...

Martha se ne esce con una notizia che non poteva che sconvolgerlo. E ora mi domando come è possibile che lui non ne sapesse niente? Se addirittura è venuto a saperlo lei che non sta nemmeno più nel regno unito, come è possibile che Jack non ne sapesse niente? Le domande, ti confesso, si fanno sempre di più.. Quindi non indugio oltre e volo direttamente al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]