Ancora non sapeva
di Carol24

09/01/12, ore 12:18

Ciao! Stavo spulciando tra le challenge e mi sono imbattuta nel link al tuo racconto: per fortuna! Non credo di aver mai provato pietà per il Signore Oscuro, ma di sicuro il personaggio ha assunto una sfaccettatura in più dopo la lettura. Grazie per avermi dato la possibilità di rielaborare le mie posizioni, è sempre un ottimo allenamento, su qualunque argomento esse siano incentrate. Per di più è stato proprio piacevole leggere, stile fluido e una morbidezza nelle parole che mi hanno davvero fatto pensare a un'infermiera nella nursery. E la citazione non potrebbe essere stata espressa meglio, faccio ormai fatica a immaginarla in altro contesto! Ancora complimenti! Arib

28/12/11, ore 19:07

Molto interessante questo punto di vista, mi hai fatto provare pietà per il 'futuro' Signore Oscuro, immaginandolo da piccolo...
Scrivi veramente bene e anch'io forse parteciperò al Quotes Challenge :D
A presto

Samy97

04/02/11, ore 22:17

Anche a me fa pena!!! Chissà come sarebbe diventato se sua madre non fosse morta, ma si fosse risollevata e avesse avuto il coraggio di allevare quel suo bambino... Però, con mio sommo disappunto, ci sono in questa storia alcuni errori di consecutio temporum.. vedi, quando si scrive bisogna prendere un tempo e tenerlo lì, non saltellare qua e là come una cinciallegra ^^ se cominci dicendo: Avrebbe vissuto in quell'orfanotrofio... non puoi continuare dicendo: Se poi la notte si sveglierà... devi tenere sempre il condizionale :) Però come idea è buona, e in effetti è giusto indagare un po' sullo stato d'animo del nostro piccolo Tom... anche se in realtà mi fa pena solo fino a un certo punto ^^

04/02/11, ore 22:17

09/01/11, ore 15:33

Ben poche volte posso dire di aver provato una sincera pietà per Voldemort, ma questa flash mi ha davvero illuminato.
E' una delle prime volte che riesco davvero a vedere e a precepire il fatto che lui è stato un orfano, non ha avuto famiglia, non ha avuto amore.
La trovo una flash toccante e realistica, molto ingegnosa l'idea di farla vedere dal punto di vista dell'infermiera; la frase finale, "Tom ebbe più motivi per diventare cattivo di quanti ne ebbe per essere buono", è un piccolo capolavoro. Complimentissimi!
Baci, chiaki

08/01/11, ore 12:51

A parte la ripetizione di "orfanotrofio" dove parli dell'arredo della stanza, questa fic mi è piaciuta!! Anch'io, quando ho letto questa citazione ho pensato a Voldie, ma l'ho lasciata perdere, pensando "non ne caverò un ragno dal buco".
Invece tu hai scrittp proprio una cosa carina *_* E il piccolo Tom che dorme pacifico tra le braccia dell'infermiera è perfetto!
Brava! :)

08/01/11, ore 02:06

La citazione che hai scelto, dalla prima volta che l'ho letta mi ha fatto pensare a Voldemort.
Mi è piaciuto il punto di vista che hai scelto, un'infermiera che si chiede che vita aspetterà questo bambino, che è già solo e che non può farci niente.
Pietà per Voldemort?
Ne ho provata un po'. Perché sono convinta anch'io che nulla sia malvagio sin dal principio.
Ti faccio quindi i complimenti per questa flash originale e interessante.

07/01/11, ore 21:37

Partecipo anch'io alla challenge (mi sono appena iscritta) e il titolo della tua storia mi ha incuriosito...per cui eccomi qua!
Davvero interessante la fic! *-* Non sono una grande amante di Voldemort (anche se Tom era davvero un gran bel figliuolo u.u), però la storia mi è proprio piaciuta: è originale(l'idea dell'infermiera è proprio bella)  e scritta bene. Mi è piaciuta soprattutto la frase finale: "Tom ebbe più motivi per diventare cattivo di quanti ne ebbe per essere buono."
Bye
Cla