per respingerti in mare
di treefood

14/01/11, ore 19:56

Splendida, splendida ancora splendida e malata.
Sublime e misera.

... come ricordarci meglio che le nostre muse sono mostri, noi le amiamo e loro ci imputridiscono?

Non c'è, un modo migliore.

Come sempre complimenti, complimenti davvero, sei magnifica.

13/01/11, ore 18:44

Ma è qualcosa di meraviglioso *-*

08/01/11, ore 15:31

Cruda, violenta, ossessiva e malata.
Ma splendida, fottutamente splendida.
E'...
Davvero, non so come descriverla.

Ho amato il modo in cui il protagonista vede questa creatura come la cosa più bella del mondo, quando invece sembra essere tutt'altro che uno splendore.
E' come un dottore che ama il suo Frankenstein, incapace di vedere cosa in realtà i suoi occhi hanno davanti.

Insomma. E' contorta e disperata. Tragica.
Ma d'una bellezza impressionante, che tocca il cuore e ci rimane impressa.

... Non so che altro dire, se non che l'aggiungerò immediatamente tra le preferite.
Chi se ne fotte degli errori di battitura. Quando una meraviglia è una meraviglia non si può che apprezzare ;)

Un abbraccio,

Molly Grace

08/01/11, ore 10:52

Non so davvero che dire oltre a "fantastica" o.o però mi sento in dovere di aggiungere altro.
E' una nonsense nel più nudo e crudo senso del termine ed è struggente, appassionante e ti trascina dalla prima riga fino all'ultima senza lasciarti spazio per indugiare.
Il contrasto tra lei, il suo corpo sudicio e marcio, pregno di tutto ciò che vien dal mare e le percezioni di lei del suo amante è formidabile e l'hai reso meravigliosamente.
Inoltre, il passaggio tra l'amore e l'odio provati dal protagonista è morbido e non netto e lo conduce pian piano fino al rigettare la sua amata dal mare da cui era venuta per riguadagnare la libertà perduta.
Incantevole è soprattutto la parte finale, quella che mi ha emozionato di più, il momento in cui il protagonista si avvicina inesorabilmente all'oblio eterno.
Davvero una nonsense bellissima, complimenti ^^