Io volo per dare il meglio di me, io sono Victor Krum
di dierrevi

Ciao! E' stato un vero piacere leggere questa tua storia.
Malgrado continui a soffrire, non potendo sentire la canzone abbinata (che si preannuncia tremendamente figa), direi che sei riuscito a dipingere splendidamente il personaggio di Krum.
Per carità, il Mr Muscolo del film non aveva niente a che fare con lui (se non forse il cipiglio torvo e vagamente inquietante), e comunque i dialoghi a lui riservati - intendo nella versione originale E in quella filmica - non aiutano certo a delineare il personaggio.
Fortuna che c'è DRV!

Scoprire il motivo per cui Krum abbia deciso di tentare la fortuna con il Calice e il Torneo è stato emozionante, anche perché nel caso degli altri campioni la Rowling non s'è certo sprecata, con le introspezioni .-.

Mi è anche piaciuta la tua analisi del "mestiere del Cercatore". Ecco uno a cui piace fare il suo mestiere, altro che calciatori sfaticati ma strapagati.

Con le frasi "Decifrare una runa,
facendo attenzione al minimo dettaglio.
Superare un avversario in duello." Krum mi ha letteralmente conquistata.

Complimentoni, veramente un'ottima prova! ^^

Questa storia mi è stata consigliata alla lettura da Elos, vincitrice del mio concorso.
Devo dire che è una buona consigliera! Questa è una storia molto particolare, ne esistono poche del genere in questo fandom, e devo dire che mi ha colpito davvero. Il rapporto testo/canzone è efficacissimo, così come lo stile che hai scelto per raccontarci Viktor Krum. Hai ritratto un ragazzo più che consapevole delle proprie potenzialità e capacissimo di gestirle e farle fruttare al meglio... come hai spiegato nelle note finali, da questo personaggio possiamo realmente aspettarci una simpatia per l'Hermione dei libri... un buon lavoro, complimenti!
A presto,

Lyla Baudelaire.

Mi piace. Molto. A me è sempre stato simpatico il Krum del ibro, forse proprio perché andava dietro ad Hermione, e ha iniziato ad essermi ancora più simpatico quando l'hanno inserito nel film. Secondo me, il Krum del film non c'entra assolutamente niente con quello del libro. Pensa che quando ho letto il quarto libro ho iniziato a tifare per il Krum/Hermione, quando ho visto il film mi sono decisa a protendere per il Ron/Hermione. E per questo c'è una motivazione validissima: il vero Krum è molto più complicato, sempre secondo il mio parere, di come appare nel film. Lì sembra una specie di star del cinema; nel libro è poco più che un adolescente, oppresso dalla fama e alla ricerca di qualcosa che possa rivelare la sua vera natura, che scopre attraverso il Quidditch ed Hermione.
Sei riuscito a rendere molto bene questa idea. Se non era questo che intendevi, allora comunque devi essere lodato per la tua capacità di scrivere storie suscettibili di varie interpretazioni.
Se sembro un po' troppo formale oggi c'è un motivo ben preciso, ma non scendiamo nei particolari. Diciamo che mi sento molto malinconica.

Ho scritto una storia Harry/Ginny che ho intenzione di pubblicare tra qualche minuto. Vedi di farci un salto, se puoi. Dopotutto, se sono tornata a questo pairing, un po' è anche merito tuo XD!

Ciao!!

Ah, mi ero dimenticata... Complimenti anche per l'uso della canzone. Calza perfettamente!
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 08:48 pm)

ciao! bella one shot veramente! Krum è un personaggio secondario ma leggendo la tua one shot l'ho visto sotto un altro aspetto: è vero non poteva essere totalmente uno stupido per aver partecipato al torneo e inoltre hermione non sarebbe mai stata con lui. Mi piace come riesci sempre a mettere sotto un'altra luce il personaggio principale della tua one shot! non vedo l'ora di leggere un'altra one shot

Mi è piaciuta molto! Finalmente leggo qualcosa scritto da un ragazzo! E finalmente una songfic sviluppata intorno ad una canzone non commerciale! Mi piacciono molto le fanfic sui personaggi minori dei libri e questa mi ha colpito particolarmente! Complimenti!

Io ti posso dire che sinceramente parlando, mi è piaciuta molto, questa tua interpretazione di Krum.
Mi ricordo che l'ho sempre difeso, mi ha sempre fatto tenerezza, perchè aveva un qualcosa, da voler sempre dimostrare di esser siuro di se stesso, da guadagnare un po' la mia stima.
Molto bella ed intensa, anche nella sua lunghezza, ha rappresentato al meglio questo personaggio -secondo me- introspettivo, ed è arrivato chiaro il messaggio. Ottima scelta, per la canzone è davvero bella.
Ancora i miei vivissimi complimenti
Valen.