La scomparsa di Danimarca
di adrienne riordan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/12, ore 21:33

Che dire, sono estremamente felice per l'aggiornamento, estremamente impaziente per vedere cosa succederà nel prossimo capitolo ed estremamente triste per ciò che è successo in questo çAç
Insomma, ma una vangata di cavoli loro a Ber e Tino no!? Dannazione, al momento sbagliato a fare la cosa sbagliata, maledetti...! °A° Magari Nornor sarebbe riuscito a far capire tutto a Dan, no?
Ah, poi volevo chiederti quale fosse la parola originale che ha tradotto con "crollato", perchè non mi sembra che abbia un significato così grave in italiano, mentre in inglese sembra essere una cosa che abbastanza preoccupante, quindi sono curiosa u_u
In ogni caso... Povero piccolo Ice! *D*
Mi è piaciuta un sacco la rabbia che prova nei confronti di Ber, pur non ricordandosi di conoscerlo. Possibile che dei meandri della sua mente abbiano avuto un déjà vu di quando Svezia gli ha portato via Nor?
Povero Nor, pensano davvero che sia pazzo.
In totale, questa storia mia piace tanto tanto tanto °A°
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio :3
Milla Chan

15/04/12, ore 18:49

Il nuovo capitolo! *___________*
Ora... penso che tu sappia che Finlandia è uno dei miei personaggi preferiti, ma in questo capitolo avrei voluto buttarlo io fuori a calci dall'appartamento di Niels (assieme a Svezia, ma lui lo butterei fuori in ogni caso! XD )... cioè... si sono andati a immischiare negli affaracci di Norvegia che, nonostante tutte le incertezze del caso, se la stava passando molto, molto, molto, molto, molto, molto bene (penso che ci siamo capite, eh? ;) ) a casa di Niels! XD
E anche il discorsetto che stavano iniziando a fare prima di essere interrotti aveva tutta l'aria di essere davvero interessante (o di finire in maniera interessante)! XD
Comunque Islanda è sempre Islanda e Norvegia va da lui... peccato T_T... spero però che lui e Niels si rivedano presto! *-*
Quindi attendo con ansia il prossimo capitolo! *_*
A prestissimo, un bacione! ^_________^

PS1: Complimenti per il master! :)
PS2: Leggere le storie con i nordici sta diventando complicatissimo, spero che Himaruya decida una buona volta di mettere un nome ufficiale a questi poveretti perchè mi si sta creando un po' confusione in testa (soprattutto con Niels... XD)

27/01/12, ore 01:46

*muore* finalmente! *aveva perso di vista efp* mia cara, sei tornata con furore. mi piace questo capitolo, Ja! ammetto che lo avevo letto in inglese, ma in italiano fa tutto un'altro effetto =w= come al solito la traduzione è fatta bene, e ti ringrazio tanto per questo bel lavoro che stai portando avanti *w* non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
Uhuh <3
*spupazza e fugge via*

Norge.

26/01/12, ore 17:01

Oh santo sacramemto, mi sono quasi strozzata col the mentre leggevo. Ero rimasta un po' indietro... Ah, Danimarca, vecchio volpone, nazione o umano non ti smentisci mai *sospirone colossale*. Devo dire che questa fic fa bene al mio affetto per Norvegia -normalmente inesistente, quindi un po' di coccole se le merita XD- e che vederlo "abbagliato" e disperato ti fa venire un nodo allo stomaco
(E posso dire che ho urlato come una cretina alla parte vichinga, sì? Dio com'erano adorabili ** [ah, uhn, nota da nerd: gli knarr non avevano una "coperta". Erano navi a ponte unico-con zone riparate a prua e a poppa]. Ps: la prossima volta che vanno a casa d'Inghilterra posso unirmi anch'io?**)
A prestooooo <3

16/01/12, ore 14:53

Oh, hai aggiornato, che bello...! ** <3
Che dire... L'album di famiglia mi ha lasciato a bocca aperta.
Dan bambino, Dan adolescente... Oh, dev'essere adorabile <3 çuç
Mi immagino, povero Nor, che colpo assurdo deve essere, vivere una vita intera con lui e ritrovarlo che non si ricorda niente!
Comunque...
NO NOR, NO! TU DEVI DIRGLIELO, NON PUO' ESISTERE UN MONDO SENZA DANIMARCA!
çAç Non ci credo che tu voglia mentire davvero per tutta la vita a te stesso e a lui, no, non puoi farlo sul serio!

*si ricompone*
In contrasto a tutto ciò, dico che non avrei la banchè minima idea di come fare a convincerlo.
Portarlo ad un meeting, forse? >_< Non lo sooo è complicato!
E' davvero, davvero una questione complicata.

Oh, insomma, tanti complimenti per l'esame e per tutto tutto! :D

Un abbraccio.
Milla Chan

14/01/12, ore 22:03

Un nuovo capitolo, un nuovo capitolo! *___*
Ah, non sai quanto mi rende felice poterlo leggere! *__* Giusto ieri avevo controllato se non avessi aggiornato, come sempre faccio le cose in anticipo e poi rischio di accorgermene molto tardi. XD Per fortuna ho ricontrollato.

Mi piace che Neils abbia messo il post-it proprio dove Norvegia potesse vederlo, come se inconsciamente sapesse dove avrebbe guardato. *__*
Danimarca è sempre un adorabile idiota. *__*
Mi piace molto Norvegia che, ora che sa quanto gli mancherebbe DanDan, ammette anche con umiliazione di voler stare con lui e, addirittura, sorride e ride! *O* Himaruya dovrebbe farcelo vedere, Norvegia ridere. XD Non credo di averlo mai visto, almeno. XD
Può sembrare eccessivamente OOC, ma io penso sia assolutamente giustificato da ciò che ha provato Norvegia quando si è reso conto che, forse, non avrebbe mai più visto la persona che ama e che per orgoglio o per timidezza, ha sempre trattato un po' male. E la cosa mi piace tantissimo. *__*
I nomi di persona (anzi, di Nazione XD) sono ripetuti, è una cosa che non avevo notato nei capitoli precedenti e non ricordo se effettivamente si ripetessero così tante volte nei capitoli precedenti, ma in questo mi ha dato un po' fastidio.
Però, se ricordo bene, anche nella versione inglese si ripetevano spessissimo i nomi, purtroppo non sono molto ferrata in questa lingua quindi magari in ogni fiction si ripetono spesso i nomi di persona, comunque non è che ritengo sia colpa tua (anzi, magari non sarebbe nemmeno giusto sostituirli con altre parole per evitare ripetizioni, quando nella lingua originale ci sono solo i nomi), lo segnalo solo perché, boh, questa volta ci ho fatto caso perché leggevo 'Norvegia' e 'Danimarca' molto spesso in poche righe.
Segnalo anche un errorino qui <i>Danimarca era coperto di sangue e sembrava zoppicare. Uno dei membri dell'equipaggio sollevò Danimarca per spi9ngerlo fuori dalla nave. </i> e forse un br un più qui <i>Danimarca, e infine -
Danimarca fu gettato dall’altro lato della barca. </i>

Per il resto, attendo con ansia il prossimo capitolo.  Anche tra un paio di mesi, è giusto che si viva la propria vita anzi, complimenti per aver passato un esame importante e buona fortuna per la tesi!
A presto! ^O^

14/01/12, ore 20:06

Complimenti per la traduzione! La storia è davvero molto bella e tu sei riuscita a renderla perfettamente dall'inglese... L'avevo già letta in inglese, ma rileggere la tua versione in italiano è molto piacevole... brava! :D

PS: mi sono accorta ora di aver lasciato per sbaglio la recensione nel capitolo precedente, mannaggia!
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 08:07 pm)

14/01/12, ore 19:49

Eh, Danimarca neonato... lo voglio anch'io! E se fosse per me, dovrebbe comprarsi una casa a parte per contenere tutte le foto che gli farei! *_*
Ho letto questa fanfiction e mi è piaciuta davvero tanto!
Quindi complimenti all'autrice e ovviamente a te che la traduci così bene! *____*

PS: Ah, e complimenti per l'abilitazione! ^_____^
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 08:38 pm)

23/09/11, ore 23:15

Ciao, volevo dirti che ho letto questa ff tutta d'un fiato, e faccio i complimenti all'autrice e ovviamente alla bravissima traduttrice! Che dire, è davvero innovativa e originale! La trovo meravigliosa, e  se poi i soggetti sono Norvegia e Danimarca... *va in brodo di giuggiole* Ok, mi limiterò a farti di nuovo i complimenti e ad implorarti letteralmente di postare presto il prossimo capitolo. Un bacione!!

Faith

P.S. Ma quanto cavolo è potente Groenlandia? Meglio di Arthur?! o.0

11/09/11, ore 01:52

muhahah farò una breve recenzione (il che mi mette un pò in imbarazzo visto che le altre sono chilometriche T__T). Sei moolto brava ^^ Questa fanfic mi ha davvero catturato, io adoro la DeNor!!! e mi sto veramente scervellando per capire come possa andare a finire! ti prego posta al più presto!!! (fallo per il bene della mia sanità mentale XD)

25/07/11, ore 01:55

Lo so, lo so, avevo appena finito di commentare l'ultimo capitolo pubblicato, quando mi sono accorta di aver scordato di dire quanto adoro Groenlandia! **
Ha proprio un non so che di diverso, ma non saprei spiegarlo bene. Così... tranquillo? Apatico? Quest'ultima cosa sembra negativa ma non intendevo usare aggettivi negativi. In ogni caso è adorabile.
Tanto che appunto ho riletto il capitolo dove compare e mi son ricordata di aver scordato anche un'altra cosa. La parte dove manca il significato del nome di Groenlandia, ovvero:

Sapete cosa significa il suo nome?” le due Nazioni si guardarono a vicenda e scuoterono la testa; Amak rise “Significa <>. Adatto a lui, vero?”.

Nel capitolo successivo l'hai scritto, ma se non ricordo male il problema sono appunto i simboli tra la frase mancante. Siccome è un po' bruttino che manchi un pezzo del capitolo forse sarebbe meglio sostituire i due simboli. In realtà so che c'era un modo per fai virualizzare le frasi mancanti ma non ricordo quale, forse era metterla tra questi simboli « »?
La pianto con i consigli cretini e vado davvero, questa volta XD
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 02:04 am)

25/07/11, ore 01:30

O my God **
Una fiction su Norvegia e Danimarca! Una fiction dove succede qualcosa a DanDan e Norgy si dispera e lo cerca disperatamente, accorgendosi che lo ama!
Praticamente un sogno che si avvera! ** Sul serio, amo storie del genere.
Siccome sono una capra in inglese ti ringrazio di aver tradotto questa fiction, fai i complimenti all'autrice da parte mia, ti prego **
L'idea che Danimarca si stufi di essere una Nazione (c'è da capirlo, non so come facciano a non dare di matto, sebbene nessun personaggio sia propriamente normale XD) e voglia morire è così triste... sopratutto per il carattere che ha.
Però ho sempre pensato che, se pensasse che Norvegia non lo ama e che, anzi, lo odi per ciò che ha fatto in passato, allora pur di renderlo felice sarebbe disposto a morire! Ecco perché dico che ho sempre voluto leggere una fiction che parlasse di questo!
La metto tra le preferite e continuerò a seguire **

11/07/11, ore 18:30

Allora..
Visto che non trovavo fanfiction sui Nordici su EFP, ho provato a cercarle su Google. E ho trovato una cosa interessante: l'autrice diceva che aveva tradotto questa storia che parlava di Norvegia, il quale un bel giorno si sveglia e scopre che nessuno si ricorda di Danimarca. Mi divoro il primo capitolo. Faccio per leggere il secondo e... D: c'è un link, che mi indirizza qui.
Penso "OH, Sì!", con una forte nota di piacere.
Te lo assicuro, io non leggo quasi mai storie con più di due capitoli perchè mi annoio xD ... Ma questa mi ha RAPITA, incantata, l'ho letta tutta d'un fiato. Ogni volta che arrivavo a fine capitolo dicevo "DEVO LEGGERE IL PROSSIMO!!!".
Ma poi sono arrivata qui, al capitolo sette, con Denmark che bacia (FINALMENTE!) Norge... Ma che un piccolo problema: NON C'è IL CAPITOLO 8! Panico. Mi suiciderò, proprio come il giovane Sigstien. ç_ç
No vabbè, non arriverò a questo punto. Ma sappi che metto subito questa storia nei preferiti. Devo fare i miei complimenti a Aseies, perchè è una storia originalissima e molto ben scritta, e tanti complimenti anche a te, Adrienne, perchè hai fatto un grande lavoro traducendo tutti questi capitoli in italiano (ti assicuro, non ce la farei xD), e stai rendendo veramente molto bene la storia, bravissima! :3 E poi sono contenta delle note alla fine perchè chiariscono bene ciò che è successo e sono delle curiosità interessanti (bellissima quella delle patate in bocca, AHAHAH xD).
Insomma, non posso dirti altro(DIRVI altro, perchè spero tu faccia leggere questa recensione all'autrice... TANTO AMORE PER ASEIES! *inchino*)che aspetto con ansia i prossimi capitoli tradotti!
Baci :)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 06:40 pm)

06/07/11, ore 23:49

Cioè, io mi ero persa il capitolo precedente, capisci la disgrazia?! *scoppia a piangere*
...va bene, e dopo il patetico inizio, ti ringrazio ancora una volta per aver tradotto questa splendida fanfiction, come ogni capitolo in maniera perfettamente scorrevole e comprensibile. Finalmente appare Danimarca!!! Ovviamente, in un pub. Ovviamente, scatenando quasi una rissa. Ovviamente, portandosi a letto Norvegia in meno di cinque minuti. Non che mi lamenti~ E comunque, Aseies è un mito. Per la storia delle patate in bocca, delle piste ciclabili pericolose, e per il nome "Niels", tutto ispirato a Humon. Se penso a Danimarca associato al personaggio Niels dell'omonimo webcomic di Humon, giuro, crepo dalle risate. Non vedo l'ora di continuare a leggere, impazzisco dalla curiosità! E spero che "Niels" tratti bene Norge, dopo tutto quello che sta passando!
Beh, adesso ti saluto! A presto! :D

06/07/11, ore 01:41

Beh, che dire... mi è piaciuto, la personalità è tremendamente azzeccata, ma nor... beh, sicuramente come ti ho detto su facebook cara io lo avrei caratterizzato differentemente <3
però mi piace molto e continuerò a seguirla ovviamente <3
questa volta non mi sono sprecata sulla recensione, perdonami ùù <3