Trust and Betrayal - My Place
di Inessa

13/06/13, ore 18:06

Adoro questa ff: l'avro' letta almeno 20 volte!!:) Allora.. Gwen non appartiene neanche a me.. per fortuna!;) Altrimenti non sarei cosi' contenta oggi!^^ "Spero che tu me ne abbia riservato uno con le ringhiere rosse" hihihi Nonostante quello che ha detto Merlin, cioe' che non legge nella mente, credo che conosca talmente bene Arthur da potergliela quasi leggere veramente! <3 E lo sa anche Arty.. "Non si stupi' della domanda quanto, paradossalmente, del fatto che non fosse per nulla stupito. Era Merlin, avrebbe riconosciuto le sue vibrazioni di rabbia ad anni luce di distanza." <3 Anch'io adoro quando Arthurino molla Gwen anche se in realta' il problema non si dovrebbe porre perche' il biondo non si dovrebbe sposare con lei! >_< Nonostante adori questa ff devo anche sottolineare l'enorme cacca pestata da Arty: "Non e' un caso che alla fine tutti quelli a cui tenevo mi hanno abbandonato" -_- Per fortuna che alla fine si e' ripreso bene alla fine!^^ Adoro il modo in cui dormono insieme: vicini e dolciosi!! Mel

22/01/13, ore 20:42

Arthur e Gwen sposati. Ok, posso perdonartela, questa. Ma solo perchè sono in crisi. xD
E ovviamente chi cerca una soluzione per rimettere tutte le cose a posto? Merlin, ovviamente.
Avrei preso letteralmente a calci Arthur, su questo pezzo:
- Forse sono semplicemente incapace di tenermi accanto le persone. Non è un caso se alla fine tutti quelli a cui tenevo mi hanno abbandonato.
Razza di somaro che non è altro! E Merlin che soffre, in silenzio, ma che rimane in disparte, pronto a raccogliere i cocci, che si preoccupa sempre di tutti, tranne che di se stesso, dove lo mette?
Ma lo posso capire: Merlin è talmente una figura talmente presente nella sua vita che secondo me da in qualche modo per scontato che sia sempre al suo fianco.
E la scena del non-abbraccio, riresa dal telefilm, ma fortunatamente portata avanti con un bacio *__*
E ovviamente Merlin si fa venire mille dubbi, perchè quello a cui pensa sempre è Arthur, prima di ogni altra cosa.
E poi Gwen.. da che pulpito. Prima bacia un altro e poi fa una scenata simile.. ma se due minuti prima voleva farsi venire a prendere da Lance. U.U
Ho idea che più del dolore del tradimento a parlare sia stato l'orgoglio ferito, in questo caso. (si nota che non la sopporto? U.U)
Per fortuna che Arthur apre davvero gli occhi, e infatti guarda Merlin, e decide che è lui ciò che vuole, e che il suo posto è con lui, e devo dire che glielo fa capire in modo decisamente appropriato xD
Bella, davvero.
Scritta molto bene, ma questo ormai è scontato quando si tratta di te, e mi è piaciuto come hai gestito Merlin: il suo dolore si percepisce chiaramente, così come la chimica tra lui e Arthur. Riesci a gestirli benissimo, in qualsiasi salsa, che si tratti di fic leggere, come di storie più introspettive come questa. E l'ultima parte poi è molto intensa e sentita e molto, molto, dolce.
Brava, davvero brava!
Alla prossima (perchè adesso continuerò a spulciare il tuo account, sappilo xD)

Layla

26/10/11, ore 01:31

Ok, avevo detto che era troppo tardi, ma...no, non potevo! Questa storia mi chiamava, la sentivo sussurrarmi "Leggimiii! Leggimiiii!"
E io sono quasi sull'orlo delle lacrime, perché il dolore di Merlin me lo sono sentito dentro, l'amore di Arthur che mi scorreva nelle vene, e la devozione (adoro quando a Merlin viene attribuito questo sentimento - lo possiamo chiamare tale?)...la devozione mi ha fatto sciogliere.
Sei un'autrice eccezionale. Mi hai fatto emozionare tantissimo questa sera (e ho ancora le lacrime agli occhi) e te ne sono grata. Era molto tempo che non leggevo storie su questo fandom; immagina la mia felicità di inciampare nelle tue.
Quindi grazie. Di tutto.
E sì, Gwen e Lance possono partire allegramente per il Triangolo delle Bermuda e non tornare mai più per quanto mi riguarda, così Arthur non sarà nemmeno costretto a pagarle gli alimenti.
E qual era la scena della seconda stagione? Abbi pazienza, la memoria sta cominciando a svanire.
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 01:34 am)

17/01/11, ore 18:53

Guh. Arthur e Gwen sono sposati ç_ç

Ma, via, sono anche in crisi XD

Confesso che, in queste prime righe, ho ripensato al tuo avvertimento di arrivare fino alla fine prima di lanciare insulti, e direi che hai fatto bene ad avvisare preventivamente! XD

Ma vado oltre...

- Spero che tu me ne abbia riservato uno con le ringhiere rosse, - gli disse scaricandogli malamente tra le mani la sua valigia. L’altro barcollò, goffo come sempre, e poi riprese l’equilibrio iniziando a fare strada.

- Non leggo nel pensiero, Arthur, se avevi richieste da bimbo viziato, avresti dovuto dirmelo prima.

L’allegria nella sua voce tradiva le parole offensive che gli aveva rivolto.

Bravo Merlin, non dargliela vinta! LOL!

E il principino che voleva il rosso Pendragon anche nelle ringhiere!

Però tu sei così caruccio che hai anticipato i suoi desideri ç_ç

- È mia moglie, Merlin! E lui era il mio migliore amico, se siamo finiti in questo patetico clichè sarà anche colpa mia.

Si pentì subito della rabbia che aveva riversato in quelle parole, non era con Merlin che doveva sfogare quei sentimenti negativi.

- Scusami. È che mi fa rabbia… ho tentato davvero di darle quello che potevo, le attenzioni, l’affetto, la fiducia. Le sono stato sempre vicino. Non l’avrei sposata se non avessi pensato che ci amassimo.

E quella disgraziata ti ha tradito ç_ç

povero Arty, lei non ti merita!! E dovevi svegliarti prima!! è__é

- A volte stare vicini alle persone che amiamo non basta, - affermò Merlin quasi soprappensiero, guardando il cielo. I suoi occhi quando il tempo era nuvoloso assumevano una sfumatura di grigio.

Trovo sia un pensiero molto profondo, a volte abusato, tristissimo e purtroppo dannatamente vero ç_ç

Che tristezza. Mi fa impressione sentire l'amarezza di Arthur, non è da lui piangersi così addosso. Però c'è Merlin, quindi non è mica davvero solo.

E finalmente lui se n'è accorto!

Chissà Merlin quanto ha sofferto per tutto questo tempo... poi però le cose si sistemano e Arthur fa finalmente chiarezza dentro di sé: ora tutti possono essere felici, perchè sono certa che in realtà Gwen vuole Lance e noi glielo lasciamo, no? XD

C'è ancora una cosa che volevo dire: l'ambientazione della fic, che mi è piaciuta molto.

Sarà che io vivo già in montagna, ma un anno con gli amici abbiamo fatto un ponte a marzo in uno chalet in trentino che assomiglia molto alla descrizione che hai fatto tu: le casette sparse, l'aria fredda, giornate uggiose, quasi da neve.

C'era anche un cane, dei padroni, che girava e ce lo siamo coccolati tutti. Mi fa sorridere che tu abbia scelto Kill come nome, del resto, gli husky sono la razza più selvaggia e cocciuta tra i cani, quella meno addomesticata dall'uomo, perciò approvo la scelta. ^^

Bella fic.

11/01/11, ore 00:49

Beh, davvero una splendida fanfiction. Mi piacciono le AU ed ho provato a leggere questa per... curiosità. Trovo che tu abbia descritto una situazione in realtà molto semplice, ma sei riuscita a colmarla di sentimenti senza farla apparire troppo pesante o scontata. Tutto sommato è un quadretto non troppo paradossale ai giorni nostri, ed abbastanza realistico. A maggior ragione mi è piaciuta.
Per essere la tua prima p0rn te la sei cavata benone, è scorrevole e molto fluff, tra l'altro anche ben inserita. Mi piace come descrivi alcuni dettagli semplici rendendoli quasi... fotografici. Come la scena in cui sono in casa entrambi bagnati.
Gwen è una donna dai facili costumi e deve andare con Lancelot. Cioè, no non è proprio dai facili costumi ma quasi... so solo che deve tenere le zampacce giù da Arthur, e sicuramente Arthur è innamorato di Merlin. èOé.
Detto questo... complimenti ancora una volta, mi è piaciuta moltissimo :)

10/01/11, ore 18:24

ciao..
XD
devo farti i miei più sinceri complimenti..
molto bella..
baci XD

10/01/11, ore 18:00

Uhm, è stato difficilissimo riuscire a finire di leggere per intero, resistendo alla tentazione di tornare indietro, perchè quando c'è la grande Baldracca è più forte di me >__>
Però sono riuscita ad arrivare alla fine e la prima domanda che ti pongo è: sotto l'effetto di quale droga era Arthur quando se l'è sposata?
La parte che più mi ha fatto male è stata quando Arthur ricorda che Merlin era stato messo da parte in favore di Lancelot (e poi se l'è preso dove non batte il sole, ben gli sta, becco e bastonato è_é) e il pensiero che lui abbia sofferto e amato in segreto Arthur per tutti quegli anni senza mai dire una parola è abbastanza straziante, dal mio punto di vista U.U
Perchè Merlin non si merita affatto di soffrire.
E la rabbia mi è montata addosso quando la grandissima Ipocrita si è pure sentita offesa dal fatto che Arthur e Merlin abbiano dormito insieme.
DORMITO, senza fare nient'altro!
E come si è anche giustificata "era solo un bacio!"
Odio, odio, odio!
Ok, si è capito che non la sopporto proprio U.U
Comunque l'happy ending mi ha tirata notevolmente su di morale (e sono contenta che l'ipocrita sia stata mandata via a calci ^^)

09/01/11, ore 11:33

Sto tremando. E' stupenda e la tua capacità descrittiva è divina: quando hai descritto del loro bacio...wao...Era così vero, così reale. Merlin in particolare, mentre si lascia andare...Mi sembrava di avercelo davanti, davvero...Questa ffc sembra prendere vita. La scena dell'abbraccio è adorabile! un bacio e complimenti

08/01/11, ore 18:05

Awwh! <3 La dedica awh!! Grazie!!!! *-*

Con calma e ordine, innanzitutto di ringrazio ancora con calma e infinitamente perché hai voluto condividere con me durante la stesura questa storia, l’ho praticamente vista nascere dal mio punto di vista e ne sono estremamente onorata perché mi è piaciuta davvero tantissimo.

Quindi, punto primo, complimenti. La tua prima (mi pare di sì) p0rn e te la sei cavata egregiamente.

Non posso fare a meno di quotare alcune parti che mi hanno fatto sospirare, accelerare il battito del cuore e fluffeggiare a gogo. L’occhio rincorreva visivamente un campo più ampio di quello che stavo leggendo quindi in alcune parti ho intuito cosa succedeva, e il risultato mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta. Ammetto che all’inizio non volevo credere fosse quello che stavo leggendo, poi questo: - Grazie, - gli sussurrò e si sollevò sulle punte per dargli un bacio sulle labbra. Le strinse le braccia attorno alla vita ed approfondì il bacio, sperando di potersi meritare quei ringraziamenti una mazzata, una sferzata di aria gelida, ma mi assicurasti che fosse Artlin e io da brava continuai nella lettura.

Questo Merlin è così teneramente adorabile e l’ho pensato la prima volta qui: Arthur la seguì facendo a stento a Merlin un cenno di ringraziamento ma all’altro non sfuggì il sorrisetto sbieco che gli si era formato in viso. Non gli diede comunque la soddisfazione di notare ad alta voce che porte e finestre della casetta in legno che aveva davanti fossero effettivamente rosse.
lui conosce Arthur davvero bene. Questa scena mi ha scaldato il cuore.

Ho trovato questo pezzo: Era Merlin. Merlin, che andava a vedere le sue partite di calcio al college anche se era la totale antitesi dello sport; Merlin che si ubriacava con lui quando aveva avuto una delusione amorosa e che si sorbiva le sue urla quando aveva litigato con suo padre; Merlin, che era stato messo da parte come testimone di nozze in favore di Lancelot; Merlin, da cui era corso dopo aver visto sua moglie baciare il suo migliore amico; Merlin, che gli aveva proposto un ultimo tentativo per salvare il suo matrimonio destinato a fallire dopo nemmeno due anni. Merlin, che non aveva mai chiesto niente in cambio.
La verità era che non si era mai soffermato sul serio a pensarci e, mentre intorno a lui tutto crollava, Merlin restava al suo fianco senza che lui se ne accorgesse.
splendido, dove Arthur è il solito asino senza tatto, ma tremendamente adorabile. Io definisco queste scene come, il cuore sa, ma il cervello non se ne rende conto.

- Vorrei anche ringraziarti, - disse voltandosi verso di lui e sollevando un braccio nella sua direzione. Merlin lo imitò d’istinto e restarono immobili in quella posizione imbarazzante per qualche secondo.
- Uh, pensavo volessi abbracciarmi, - rise Merlin come rendendosi personalmente conto di quanto potesse essere assurdo un pensiero del genere.
- No, - rispose convinto.
- No, okay, - disse l’altro abbassando subito le braccia.
questo omaggio è splendido, ho amato quella puntata e quella scena e tu me la riproponi così che aawh.

Poi, inutile, ho amato, pandato, awhato e fluffato qui: - Fermami, - sussurrò sentendo l’ansia che si impossessava di lui.
Merlin sostenne il suo sguardo con quegli occhi blu che sembravano leggergli dentro ma non disse nulla ed Arthur chiuse la distanza tra loro.
Nel momento in cui le sue labbra entrarono in contatto con quelle di Merlin si sentì come se tutti i pezzi che gli mancavano fossero tornati al loro posto e la sua testa fosse stata improvvisamente svuotata. Erano morbide anche se leggermente screpolate e, quando gliele accarezzò con la lingua, Merlin gli si abbandonò con una fiducia tale da farlo sentire smarrito. Avvertì le sue mani che gli artigliavano le braccia e gli si avvicinò ancora di più. Non riusciva a pensare a niente, nemmeno al fatto che la persona che stava baciando con tanto abbandono era proprio Merlin.
Fece scivolare il braccio sinistro nella mano dell’altro, fino ad incontrarla con la sua e stava per stringergliela, quando le dita di Merlin incontrarono la fede nuziale al suo anulare e lo fecero raggelare. L’altro si staccò immediatamente.
- Arthur, - lo interruppe portandogli i polpastrelli alle labbra. Lui le mosse appena, non capì se per baciarli o solo per prendere fiato prima di parlare, - Non voglio essere la causa di un tuo rimorso, Arthur. Non lo farei mai.
Poggiò il palmo della mano contro la sua guancia e lo curvò sentendo Merlin che si abbandonava alla carezza. Fece incontrare le loro fronti.
- Perché finisco sempre per combinare casini e poi venire a farmi salvare da te?
- Siamo due facce della stessa medaglia: tu ti cacci nei guai e io te li risolvo, - rispose l’altro sorridendo.
Poi si allontanò e si alzò in piedi, - Vieni dentro, qui fuori inizia a fare davvero freddo.
non potevo limitarmi nel quote, perché seriamente è una scena che davvero merita, non posso estrapolarne un unico pezzo e so già che sarà una di quelle scene che rileggerò all’infinito e alle quali penserò nei momenti in cui sono in crisi di astinenza da fluff o prima di addormentarmi.

Anche la parte in cui Merlin si accorge che Arthur porta ancora la fede, non ti ho odiata come puoi pensare, anzi, è splendido proprio perché c’è questa contrapposizione.

Poi, lo sai, ma mi ripeto, Gwen è una capra XD Si diresse verso la camera da letto chiamandolo sottovoce per non svegliarlo nel caso dormisse seriously, che fai, la scoperta dell’acqua calda? Se Merlin dorme, tu va via.

Invece, no, li sorprende lì insieme e ho apprezzato molto il fatto che fossero vestiti, nel senso, non li ha sorpresi in chissà quali modi, ma semplicemente sereni a dormire lì abbracciati in una bolla di intimità che awh mi ha sciolta, se sapessi disegnare te li immortalerei. Ho amato.

Infine, sì, lo so che non ne puoi più, sto finendo, la scena sotto la pioggia, io le amo le scene di questo tipo, amo quella che hai descritto tu, mi ha emozionata ed era semplicemente perfetta.

Concludo poi dicendoti che la scena hot è perfetta, loro mi sono sembrati molto IC, Arthur che non sa cosa fare e Merlin che prende l’iniziativa. Ah, quoto questo: - No, ti prego, non penso di voler aspettare, - disse Merlin con una voce roca che gli spedì un brivido lungo la schiena so perfect <3

In sintesi, ottima storia, ben scritta, e anche sul finale li ho trovati absolutly IC (perché oggi sono poliglotta con gli avverbi non lo so). Merlin bisognoso di sapere e certezze e Arthur che gliele da è il minimo per lui. Amo, amo alla follia. Brava, brava, brava! <3
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 08:05 pm)