Immaginazione
di Love_in_idleness

11/11/11, ore 12:16

Be', ci sono io che ho appena letto questa storia e l'ho trovata proprio bella. Hai uno stile che mi piace moltissimo: rapido, diretto, ma anche molto evocativo. Fai oscillare molto bene i pensieri dei personaggi tra il sogno e la realtà. Spero che l'ultimo capitolo arrivi presto!

25/06/11, ore 16:35

Oh… ma sei tu… sei tornata… *___*
Sai che da una settimana a questa parte ti stavo pensando? XD Avevo in mente di mandarti una mail se a settembre non avessi ancora aggiornato… e, invece… *^* Non ti sei dimenticata totalmente di noi! XD
Che gioia poter leggere il nuovo capitolo. C’è meno Linkllen rispetto agli altri, ma una bella lettura con due dei miei PG preferiti di DGM come protagonisti non si rifiuta mai!
Ho visto solo 2 errorini di battitura, per il resto il capitolo è perfetto come sempre, con quel tuo stile particolare che ti caratterizza e personalizza i capitoli di questa tua storia. ^^
La saga del Ladro G è veramente bella (la punta di diamante prima del declino…), e il punto dove Allen corre verso Link in pericolo, urlando il suo nome, me l’ha fatta amare ancor di più! :3 Ritrovare dunque qui quella saga poco usata nelle FF è stata fonte di gioia. ^^
Devo dire che è stata proprio una bella idea parlare dei pensieri di Link mentre era nella merd—nei guai fino al collo. Riesci sempre ad analizzarlo splendidamente. ^^
Poi una nota a parte va allo specchietto iniziale! XD
Il termine “Linkromanticismo” meriterebbe il copyright! XD Anzi, che qui Link si è anche contenuto con le romanticherie! XD

Rispondendo alla tua risposta:
Non parlarmi della Hoshino, ti prego… Si è ammalata e il nuovo capitolo slitta a Luglio… ma non credo che Link apparirà tanto presto… >_>
Sì, gradirei proprio leggere il 5° e ultimo capitolo di questa FF! XD Se lo posti stasera lo leggo e lo commento anche subito, LOL.
Confermo che ho continuato a scrivere qual cosina, ma ho anche un progetto per il futuro molto prossimo. ^^ - Magari di questo ne parliamo privatamente, però! XD Ti mando una mail stasera. ^^
Mi raccomando, a presto! ^.- ci conto! <3
XShade
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 04:37 pm)

15/06/11, ore 12:44

ok lo so, sbuco fuori dal nulla, così a caso, e tu potresti benissimo aver deciso di abbandonare questa tenera fan fiction e io esserne totalmente all'oscuro! ma nella mia ricerca minuziosa di fan fiction con pairing Allen/Link è saltata fuori questa, che, devo dire, mi ha catturato, quindi ci tenevo a lasciare qualcosina. il primo capitolo sembrava anticipare un'atmosfera cupa e anche un po' spettrale, devo dire che nel leggerlo mi ha colpito per l'immagine che hai evocato di Allen! specialmente per la minuziosità dei particolari, hanno reso la scena così realistica che mi sembrava di vederlo lì, in un angolino della mia cucina! non ho mai visto nessuno scrivere nel modo in cui fai tu, passando da un futuro immaginato dal personaggio al presente rapidamente, dà proprio l'idea di uno che si perde nei pensieri! però essendo Link, il fatto che non lo dia a vedere lo rende IC insomma, secondo me! tra il primo e il secondo capitolo a volte ho trovato alcune frasi poco scorrevoli, però trattandosi di un flusso di pensieri la "non linearità" è più familiare della linearità, perchè possono essere sconnessi, ci si sofferma sul particolare e via così. (poi insomma le opinioni sono soggettive, le mie parole non sono oro colato, specialmente perchè non sono sicuramente una scrittrice di successo che condivide consigli di quà e di là xD ) e per finire il terzo capitolo: mi è piaciuta davvero tanto la prima parte, per come l'hai scritta, la scena che hai descritto, le parole usate... è la parte che mi è piaciuta di più diciamo! spero che tu posti l'atteso 4 capitolo che hai detto di aver già scritto, non so magari questa recensione te lo ricorderà :-)

p.s simpatica la scelta del colore del capitolo ... arancione scuro, rosa salmone... hahaha xD e la scelta di certi aggettivi per descrivere, che originali!

beh che dire, ho già detto anche troppo e spero non troppe cavolate  xD bye bye!

25/02/11, ore 19:11

xD ciao!
Eccomi all'appello, immancabile e ritardataria come sempre! :3
Questo capitolo è molto più introspettivo degli altri, ma non per questo meno bello! v_v
E' stato "simpatico" scoprire che Link si lasciva andare alle fantasie anche con gli altri Corvi, anche se con Allen c'è andato pesante... kukuku! *w*
Mi è piaciuta molto l'ultima parte, quella con il dialogo. Gli hai resi molto bene sia con i dialoghi che con i modi di fare! :3
P.S. Link è feticista delle caviglie! XDDD Ma gliele guarda sempre! XDDD Link, sveglia! Allen ha anche tante altre cose belle da guardare, orsù! Bando al pudore! X°
Alla prossima! ^^

P.S. Gender Bender? *ò* Musica per le mie orecchie! XD Peccato che la coppia non mi gusti più di tanto, ma potrei fare un'eccezione visto l'evento! XD

19/02/11, ore 23:58

Prima di tutto, Grazie a te; di nuovo, e ancora! Grazie per i tuoi ringraziamenti ma, soprattutto, Grazie per il nuovo capitolo!

Semplicemente toccante! Davvero magnifico.
Hai scritto in un modo tale da farmi sentire i lisci capelli di Allen tra le mani, così come ho avuto la sensazione di essere avvolta nel morbido asciugamano.

Devo ammettere che, anche in questo capitolo, ho diverse parti preferite.
[cit.]"Gli succedeva spesso anche con Tevak. All’inizio perché era la più piccola, e lui era ancora un bambino troppo orgoglioso per ammettere di essere impaurito quanto lei. Link e Madarao la stringevano in un cerchio di protezione del tutto riservato, e lei un po’ si sentiva sollevata. Tevak era anche molto bella. Davvero. Era bella, e aveva deciso di lasciar crescere i suoi biondi capelli finché ne avesse avuto la forza, e con gli anni li avevano visti ricadere come onde in un mare colore del grano sulla sua piccola schiena-scogliera, una schiena di roccia, forte come roccia, inespugnabile come una falesia. Si era immaginato così tante volte di poterla scalare, di navigare il mare dorato, affondando le dita e drenando, lentamente, delicatamente, quella superficie serica…"

Tevak e Link. Mi hanno dato da pensare!
Questa tua immagine è davvero molto dolce. La paura condivisa, ma il senso di protezione che cerca di superarla; protezione che nasce, magari, tenendosi semplicemente per mano. Un gesto tanto naturale quanto magico e speciale.

E poi...[cit.]"Link è brusco, ma non più severo. Gli chiede di rivestirsi non perché trova qualcosa di sbagliato nel suo stare a parlare avvolto solo nell’asciugamano, ma perché per fare qualsiasi altra cosa voglia fare, ha bisogno di essere vestito.

Lo accompagnerà a passeggiare nella radura anche a mezzanotte. Lascia andare un sospiro di rassegnazione, talmente simile ad un sospiro d’impazienza che quasi non si potrebbero distinguere, e segue Walker nella camera fredda e semibuia."

La mia immagine di Link!
Lo immagino proprio così...burbero, ma dolce.
So che puà sembrare un controsenso...ma, è Link. Simply Link!

27/01/11, ore 21:33

Il capitolo in realtà l’ho letto poco dopo aver visto il tuo aggiornamento, ma… =_=° gli impegni improrogabili, sai…
Comunque non preoccuparti di eventuali aggiornamenti lenti – vedessi i miei –, l’importante è che io possa leggere l’ultimo capitolo di questa raccolta, non importa quanto ci vorrà. ^^
Anche la mia mente leggendo quel capitolo de manga era un po’ tra le nuvole – soprattutto perché mi immaginavo Link TREMENDAMENTE geloso, che stava fuori dalla porta con l’orecchio teso a captare un qualsiasi rumore per poter rientrare in camera, LOL.
Sappi inoltre che questo capitolo mi ha fatto anche ridere! XD Questo pezzo è stato il più ilare: lei si chinerà appena, senza spostare la sua piccola mano bianca dalla sua guancia, lui richiuderà gli occhi e –
Non può svegliarsi, è sotto l’effetto della morfina!

Ahahah! XDDD Mitica, davvero! Mi sono immaginata Link che si dava uno schiaffo mentale in quel punto! XD
Poi, per la seconda parte… *-* veramente dolce e con un leggero velo di sano yaoi. Sinceramente non avevo pensato a questa ipotetica versione dei fatti, ma l’ho davvero apprezzata; anche se non capisco il perché del rating arancione (scuro, addirittura). °_° Per me era giallo… *svanisce*
Mi è sempre piaciuta la traduzione errata di quella frase – nella versione inglese Allen paragona Link ad un soprammobile, ad un oggetto, e uccide lo spirito della Linkllen, a parer mio; ecco perché preferisco la traduzione sbagliata italiana.
Muh *suono interpretabile a fantasia*, oltre a dirti che anche questo capitolo è stato meraviglioso e scorrevole, ti dico che attendo con ansia il prossimo. :3
XShade-Shinra

23/01/11, ore 20:13

Ma che cos'è il rating arancione? Che cos'è? Cos'è? E' come il gradino sdrucciolevole per arrivare all'altare su cui è posato il Graal, con tanto di Giacobbo vestito da sommo sacerdote che gli fa da custode. E tu sei lì, ti sporgi per prenderlo, questo benedetto calice, e...scivoli. Ecco che cos'è il rating arancione, un terreno più paludoso delle strade di Vilnius con la neve semisciolta a marzo, un mistero più grande di quello del chupacabras (*risate registrate*), e un'altra metafora ardita che al momento non mi viene in mente (feel free to fill the gap- che meraviglia l'allitterazione della F). Ma insomma, chi se ne frega delle mie centinaia di parole inutili, l'importante è che questo rating arancione è venuto meravigliosamente bene! Come ben sai, sono una grande cultrice del rating rosso, che ci possiamo fare, così è la vita, ma in fondo le mie parti preferite sono sempre quegli scambi di carezze e gesti, quello sfiorarsi in modo innocente o ardito, quei particolari, gli sguardi o le sensazioni tattili, tutti quei momenti che ti fanno immaginare la scena e il suo prosieguo, senza per forza raccontarlo. E questo momento arancione LinkLen mi ha veramente rapita, l'ho trovato molto molto coinvolgente (termine che per me si arricchisce di una serie di significati che non stiamo qui a raccontare). Veramente bello anche questo capitolo, con un Link geloso, sì, ma che, da bravo IC, non lo dimostra, una Lenalee che è esattamente come la immagino (cioè piccola perdutella falso-ingenua) e un Allen che, come nel primo capitolo, è perfetto e perfettamente tratteggiato. Infine, il mio momento preferito, quel "Ma- il mio-" che lascia intendere tutto, ma proprio tutto della mente divagante del nostro caro Link e, finalmente, anche del suo cuoricino da futuro insegnante di tedesco invaghito. O innamorato? Chissà, lo scopriremo solo leggendo! (o forse no, ma ci tenevo a scrivere un'esclamazione stupida *__* )
Oh yes, dimenticavo. Il giorno del giudizio era sulla mia agenda appuntamenti da tempo. Ci sarei stata no matter what!
Attendo il terzo capitolo, l'ultimo di cui ho avuto un'anteprima, e ti mando un bacio!

21/01/11, ore 22:58

Eccolo! *-*
Il secondo capitolo!!! Che gioia!
...Che meraviglia!!! Accidenti, sì!
E' magnifico...ben oltre ogni mia più rosea aspettativa. Lo adoro...
Non dire che sei incompetente nello scrivere lemon...non mi pare proprio. Complimenti vivissimi!

Arriviamo alla recensione vera e propria, dai.
All'inizio, quando hai nominato la night nella quale hai ambientato il racconto, non avevo collegato; ma, come tu stessa hai affermato, appena ho letto ci sono arrivata. Vittoria!
Anzi. Proprio per questo devo ringraziarti. perchè me l'ero chiesto, sai, come sarebbe stato essere Link in quel momento; quando vede Linalee sul suo letto e quando Allen gli dice di essere "come aria" per lui; essenziale. Che momento magnifico quello. La gioia delle fangirls, più o meno scatenate. XD

Come già ti scrissi, mi paice tantissimo questo Link così romantico. Perchè di romanticismo si tratta. Dolcissimo!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo. <3

P.S.: Complimenti per aver superato la sessione!

11/01/11, ore 05:33

Non far caso all'orario! xD
La FF l'ho letta appena l'hai postata ma, purtroppo, non ho avuto molto tempo libero fino ad... ora! XD
Sono contenta di averti ridotta così! Mwahahah! *w* E' bello sapere che essermi fatta il mazzo con la Linkllen Week ha traviato portato sulla buona strada un'autrice ** (e ho visto che anche tu hai mostrato la retta via a un'altra persona... ottimo!*-*).
Per quanto riguarda lo stile da te utilizzato, devo dire che l'ho trovato originale, nel senso che il tuo modo di scrivere non l'ho ritrovato da nessun’altra parte. :3 Unica nota che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato l'abuso delle "e" congiunzione, ma se quello è il tuo modo di scrivere non devi certo cambiarlo per me! ^^ Trovo solo che appesantisca un po' la lettura, tutto qui. ^^
Riguardo alla storia hai il 100% dei complimenti! Davvero molto bella, sia per come hai deciso di raccontare la vicenda, che per il ritmo di narrazione, per non parlare dell'introspezione e dell'immaginazione che sembra andare di pari passo con la realtà che sarà in futuro, miscelandosi alla perfezione.
Il punto finale dove tutti i pensieri vengono rotti e Howard "Cade dalle Nubi" ((C) Checco Zalone) è perfetto e rende benissimo l'idea di una persona trascinata alla cruda realtà di tutti i giorni. <3
Peccato che sia una One-sided, ma il rating arancione mi fa ben sperare! *°* Magari Allen, nell’ultimo capitolo, si accorgerà dei sentimenti che prova Link per lui! x3 *seee... credici, XShade!*
Ancora tanti complimenti! attendo il seguito! *^*
XShade-Shinra

10/01/11, ore 18:42

Ohohoh, ecco l'"adorata" HarleyQuinn all'attacco! Non posso credere che tu lo abbia detto sul serio, mi commuovoh! *O*
Ok, mi ricompongo e parlo della fan fiction, che hai finalmente pubblicato. In realtà non ho molto altro da aggiungere rispetto a quanto ti ho già detto in altra sede, ma ripeterlo non farà male a nessuno: questa storia mi piace, e molto anche! Niente da dire sullo stile, per quanto possa essere agli antipodi del mio, scrivi benissimo e nessuno può negarlo (forse solo la nostra Russian-addict MCB, ma sappiamo che lei non segue ragionamenti logicamente accettati dalla comunità umana), quindi liquidiamo questo argomento con un "bravissima" in tal senso. Sicuramente questa fiction è meno ellittica e in un certo senso "oscura" dal punto di vista sintattico-stilistico rispetto al tuo solito, e questo mi è piaciuto tanto, ho apprezzato il modo di evocare le immagini attraverso delle descrizioni decisamente riuscite, capaci di costruire particolari anche molto dettagliati, senza però appesantire la narrazione. Le immagini prodotte dalla mente di Link sono di sicuro, sicurissimo impatto, crude al punto giusto, eppure capaci di rendere la sofferente partecipazione del protagonista alla condizione di Allen che, a ben vedere, è reale solo nella sua immaginazione, perdonami l'ossimoro. Tutto in questa fiction sembra prendere vita, e questa è una delle cose che mi colpisce maggiormente in una storia: la capacità di produrre figure, situazioni. E questa storia lo sa fare, e anche bene. Una cosa che non ti ho detto è che, però, più della parte "immaginata" da Link (comunque squisita), mi è piaciuta la rappresentazione dello scambio "reale" di battute tra i due: una perfetta scena quotidiana che fa sorridere e tratteggia i due personaggi in maniera efficacissima, seppur con pochi tocchi. E poi, Allen è meraviglioso, è lui, è proprio lui. Perfetto.
Che altro dire? Sei stata la prima a citare questa coppia nell'ennesima conversazione assurda su facebook, e hai finito per convertirmi definitivamente!
Attendo il prossimo capitolo (che ho già letto, ma chissene), e ricorda che Debitto-tama non porta le mutande. U___U
Un bacioh!

09/01/11, ore 23:50

Ti dedico tutto il tempo che vuoi. Davvero. Scrivi benissimo!
Che storia affascinante...Davvero commovente..realistica.
Descrivi le emozioni e sentimenti con realismo.
Leggendo la descrizione della prigione sono riuscita, chiudendo gli occhi (è una cosa che faccio spesso quando leggo; mi aiuta a immaginare luoghi e personaggi di racconti e libri), mi sono trovata nella cella, accanto ad Allen, nello stesso angolino buio. Ed ho potuto vedere gli effetti della prigionia sulla sua persona. Nessun sorriso rassicurante, nessun gesto confortante. Solo il vuoto decretato dalla disperazione e, presumo, dall'ingiustizia di una prigionia imposta senza basi solide, senza le dovute prove.
E immagino anche Link, preoccupato, che va da lui ogni giorno, sperando di notare dei miglioramenti. Me lo immagino anche allo stipite della porta, magari a braccia conserte, a vegliare su Allen, con mille pensieri in testa.

Davvero hai già scritto 4 capitoli su 5 di questa meraviglia?
Non vedo l'ora di leggerli!!!

P.S.: Non preoccuparti della tua passione per le Linkllen...sei in buona compagnia! XD

Spero di leggere presto il seguito. Ancora complimenti! :3