Sfortuna
di NonnaPapera

12/01/11, ore 15:32

Divertente, ma in fondo anche cupa... Dà alla sfortuna l'immagine di un circolo vizioso, circa... E, soprattutto, di un giro in tondo. Più lo sfortunato di turno cerca di sfuggirgli, più spesso ci va a sbattere contro!
Ricorda un po' i Malavoglia, nella morale di "rassegnazione al proprio destino"... Ma in un certo senso, è plateale quanto sia ridicolo, quindi direi che è più che altro la dimostrazione del contrario!
Ricorda un po' una Favola... Divertente, ma che ci fa anche riflettere.

12/01/11, ore 13:00

L'argomento sfortuna trovo sia relativamente soggettivo. Può essere perché io sono il tipo che non si arrende e che manda al diavolo ogni qual si voglia tipo di sfiga, non badando all'esistenza di questa. In questa storia, il fulcro dell'essenza di questo uomo qualunque sta nelle prime righe. Quest'uomo è ricordato per le sue sconclusionate gesta. Ora, tali gesta possono includere il fare un'esorcismo alla sfortuna, ma forse, invece, le vere sconclusionate gesta sono il non riuscire a rapportarsi col mondo di modo da raggiungere i propri scopi. Lo fa intendere, questo, il continuo non riuscire a tenere da parte il denaro. Qui, più di sfortuna, credo si parla di faticosa crescita interiore a causa di propri preconcetti sulla propria esistenza. Perdona questa mia analisi troppo psicologica ma le tue drabble nascondono sempre quel qualcosa che porta ad aprire i mondi del ragionamento e della conoscenza. Un bacio :D

11/01/11, ore 22:23

Storia carina, anche se secondo me c'è una certa cupezza di fondo, mi pare che il protagonista da una parte di ritenga oggettivamente perseguitato da forze contrarie, che arrivano al punto da frapporsi tra lui e la possibilità di richiedere un aiuto di tipo irrazionale per il suo caso, ma forse (se vogliamo ricorrere al vecchio "quisque faber fortunae suae") più che raccogliere soldi per qualcosa che andava sempre e comunque a ramengo avrebbe dovuto tentare di aiutarsi prima di cercare aiuto all'esterno, vero è che però è sempre difficile mettersi nei panni degli altri, e problemi che per noi possono sembrare quisquilie per il protagonista di questa storia erano montagne impossibili da scalare, quindi forse in questo caso la malasorte più che essere "oggettiva" era "soggettiva" per meglio dire, lui si riteneva tale più di quanto lo fosse in realtà, ma in questo caso, più che un esorcismo, serviva un diverso modo di relazionarsi con sè e gli altri.
Per finire, a mio parere mi sembra una storia piuttosto carina, complimenti,

11/01/11, ore 21:55

wwww anche io sono sfortunata, per esser sincera sono distratta anzi distrattissima alla millesima potenza ^^" comunque è carinissima questa Nonsense, mi è piaciuta moltissimo! complimenti e wwww le Nonsense!!!!!!!!
alla prossima!
PS: non ce la faccio a postare la nuova nonsense stasera, ma domani provvedo! un bacione!