Scappa.
di Lue

03/02/15, ore 16:57

Veramente geniale, originale, ben scritta, inusuale!
L'unica grossa pecca è quel ban del boccino a precedere la storia, che fa sì (o almeno, per me è stato così) che già dalla prima riga si intuisca il "protagonista" della storia, quando invece il gusto penso stia proprio nello scoprirlo piano piano...
Capisco che sia il premio per il primo posto, ma fossi in te lo metterei in fondo :)

08/04/12, ore 13:31

Questa drabble è di un originalità pazzesca!
L'immagine mi ha rovinato la sorpresa del protagonista, ma senza quella non l'avrei capito O.o
Il boccino, cioè. Adesso che ci penso è lui il vero protagonista delle partite...
Il primo premio è meritatissimo, anche il premio originalità e anche l'inserimento tra le scelte!

22/08/11, ore 21:51

Questo è qualcosa di fenomenale. Voglio dire... Come ti è venuta in mente un'idea del genere? Fantastica!
Penso che questa recensione conterrà solo frasi sconclusionate ed esclamazioni stupite, ma devi capirmi.. Sono... Shockata.
All'inizio avevo pensato al drago della Gringott, ma poi non quadrava con il finale, mi ci è voluto un attimo, e poi la mia espressione è diventata... O.O questa.
E poi... O.o questa.
E infine... :D questa.
Bellissima, bellissimissima.
Un sacco di complimenti!

Mads♥

29/07/11, ore 18:09

*__*
M... ma è... geniale. Come hai fatto ad avere un'idea così originale? Il punto di vista del Boccino afferrato dal Cercatore... un'idea fantastica, davvero, e sei riuscita a renderla benissimo. La drabble è scritta in modo fluido, ma anche perfetto, incisivo.
Mi è piaciuta moltissimo, complimenti.;)

25/05/11, ore 11:25

Perchè, perchè, perchè ho visto prima della lettura la foto del boccino? Mi sarei divertita un mondo a cercare di capire chi fosse il protagonista della drabble, e invece mi sono rovinata la sorpresa!!!! Sta' sicura che non lo avrei mai indovinato, sei stata talmente abile nel nascondere la verità fino all'ultimo che non lo avrei mai neppure lontanamente potuto intuire. Vabbè, anche se mi sono rovinata la sorpresa, la drabble mi è piaciuta tantissimo, è scritta in modo eccellente e, lo ripeto, sa ingannare fino all'ultimo. I miei complimenti, davvero un bel lavoro! E poi, a chi verrebbe mai in mente di dedicare una drabble al boccino d'oro? Complimenti anche per l'originalità, per tutto insomma! Kiss : )

01/05/11, ore 17:01

Davvero, davvero originale! Solo alla fine ho pensato al Boccino, nell'introduzione ho pensato a chissà chi! Lo stile è eccelso, l'uso della seconda persona singolare mi piace moltissimo in questo caso.
Mi piace molto anche il contrasto tra buio e luce, che crea un certo senso di angoscia nel lettore, soprattutto nella parte finale. Rinnovo i complimenti perché sei stata davvero brava!

12/04/11, ore 17:20

Ma è bellissima! *____*
Che dire?
Il boccino come protagonista? Ma questo è un colpo di genio! Veramente impensabile e incredibile! Eppure così... fantasioso.
Beh, bravissima! Sai scrivere benissimo, Lu.
Continua così.
Ora, torniamo alla storia. All'inizio non capisci bene... ti chiedi (o almeno io) "Ma chi è il protagonista?". Poi vai avanti e lo capisci mano a mano.
Originalissima, direi.
Non so che altro dirti ç.ç
E' una delle storie più carine che abbia mai letto, complimenti.
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 05:21 pm)

30/03/11, ore 12:19

Oh, forse non l'ho letta impegnandomi come si deve o forse sono solo stata distratta, chi lo sa? In ogni caso, mica c'ero arrivata che si trattava del Boccino, sai? Se non l'avessi scritto probabilmente sarei rimasta giorni interi a lambiccarmi cercando la risposta a ogni mia domanda. Ora che so chi è il protagonista, ogni cosa si incastra alla perfezione. Sei stata veramente originale, inutile dirlo.
La personificazione del Boccino è decisamente molto suggestiva, affascinante e sì, anche allettante. Se l'avessi saputo prima che si trattava del boccino sarei accorsa a leggere curiosa come non mai, ma anche lasciarlo nel mistero è un buon espediente.
Dal lato sintassi e grammatica, la storia è perfetta, oltre a ogni dire. Stessa cosa per quanto riguarda la punteggiatura.
Mi sento di aggiungere i miei complimenti per questo tuo scritto. Si merita in assoluto sia l'inserimento tra le scelte del sito che la posizione in classifica che il premio originalità (che mi sa era scontato vincerlo con una storia del genere xD).
Bravissima e complimenti,
Fay :)

28/02/11, ore 22:27

Non mi stupisco che tu sia arrivata prima. Lo stile è dritto e conciso, va dritto al punto, e la trama è semplicemente brillante ed originale. Pensandoci bene, originale non rende l'idea. Mai, in anni che leggo FanFictions, ho letto un racconto sul boccino. E poi che racconto. Mi piace la tua interpretazione. Lo impersonifichi, lo rendi un essere vivente e pensante. Bravissima ^^

28/02/11, ore 18:12

Premio Originalità meritatissimo, senza ombra di dubbio.
Sì, ti dirò, ho capito il protagonista della drabble era il Boccino. E strano per una come me, che spesso necessita di una seconda rilettura per capire il senso di una storia, specie se breve quanto lo è una drabble. Eppure il tuo stile è accattivante, 'semplice' da leggere. Non c'è stato mai un momento in cui ho avuto bisogno di fermarmi, perchè la storia scorre come acqua.
Bellissima, complimenti. Merita ovviamente un posto nelle mie ff preferite.

21/02/11, ore 18:22

Ma è magnifica! Non ho mai letto una cosa simile! Ci credo che hai vinto il premio originalità.
E' scritta benissimo come conferma il giudizio e il fatto che sia stata capace di rendere un oggetto una persona con anima e cuore in modo credibile mi fa capire chi sto recensendo! E mi rendo conto che qui non posso inserire un commento stupido, perché questa drabble si merita una recensione seria e pieni di complimenti giustificati e logici. Ma io sono così, quindi questa drabble dovrà accontentarsi di me, giovane lettrice innamorata di lei, delle sue parole.
La adoro.

Complimenti.

Baci, pikkola prongs.

17/02/11, ore 17:02

BELLISSIMA, mi sto innamorando di te *_*

03/02/11, ore 19:57

bella, come sempre !!!

15/01/11, ore 18:11

Ahem.
Hem, hem.
Sì, lo so, assomiglierò alla Umbridge, ma mi vergognooooo...
Insomma, oltre al fatto che avrei dovuto recensire prima, visto il mio nickname ci si sarebbe aspettati che capissi a cosa ti stavi riferendo.
E invece no.
Stupida, stupida, stupida.
Snitch. Boccino. Snitch. Ti rendi conto che non ci sono arrivata?
Oh, ma ovviamente la storia è fantastica e il primo posto è meritatissimo. Non solo per l'originalità, ma per tutto :D
Era il Bocccinooooooooooooooooooo!!
Che tu sia benedetta, Lu, sei sorprendente. Sempre!!!

Claire

12/01/11, ore 23:53

Davvero carina, complimenti. Non sapevo proprio cosa pensare. A un certo punto mi è venuto in mente potesse essere Edvige quando trasferiscono Harry alla Tana e la povera civetta viene uccisa.... Ma, ma.... il BOCCINO, mai e poi mai l'avrei azzeccato. Se non l'avessi chiarito sotto stanotte non dormirei per non sapere chi era il protagonista. Davvero incisiva e ben scritta. Brava ^.^