Le Cronache di Narnia - L'età dell'oro
di Melardhoniel

10/02/13, ore 22:55

MI sono piaciuti molto questi capitoli: sia per il tuo stile, sia per la mancanza di errori, sia per le idee geniali e per come rendi il rapporto fra i fratelli Pevencie. A questo punto ti chiedo come mai ti sei fermata. A me la tua storia piace davvero tantissimo e mi dispiace molto che tu l'abbia conclusa così.
Un abbraccio e ancora 1000 complimenti,
StelladelLeone

28/07/11, ore 12:09

Per tutti gli alleati di Narnia e dintorni, cavolacci!
Marty ci hai messo davvero tanto ad aggiornare U.U *me riprovera l'autrice da premio nobel*. Ahahahah, ma no, dai! Scherzavo, sono contenta del tuo aggiornamento (anche se non proprio tempestivo u.u).
Ma chérie, in questo capitolo ti sei superata.
Non solo sai descrivere le battaglie in un modo proprio "romanzesco" (esiste questo vocabolo nella lingua italiana? >.<), ma sai anche esprimere una morale tipica dei libri di Lewis.
Sei molto IC con tutti i personaggi.
Peter è il Re Supremo che abbiamo imparato a conoscere, Edmund è la "pecora nera" che si è pentita, Susan è dolce e razionale al contempo, Lucy... be', Lucy è semplicemente la nostra piccola e valorosa Lucy.
Ha una morale, questo capitolo, perché esprime il ritrovare della fiducia in se stessi - opera di Sue -.
Quindi, mia cara "ritardona Marty" scrivi sempre così che arriverai lontano *_*.
Sei sempre brava, brava e brava.
Tanto di cappello, cara.
Un bacione dalla tua fan number 1,

26/07/11, ore 11:23

Sei davvero brava!Scrivi molto bene e questo capitolo mi è piaciuto molto,secondo me devi assolutamente continuare.

Macciaaaaao :D
* cerca di far passare inosservato il fatto che è – come al solito - in un ritardo gigantesco^^’*
Parto subito con il commentare, altrimenti perdo tempo >.< (sono una perditempo nata. Dammi una sola distrazione e puoi star sicura che prima di riavermi nel mondo dei comuni mortali ci vuole un po’)
“-Sire, mi reputo offeso.- Intervenne in quel momento il cavallo nero del fauno” maaa.. i maschi sono tutti uguali? Ò.o
“in un abbraccio stritolatore” yeee, evviva gli abbracci stritolatori! *___*
“Accanto a lui, su un centauro, viaggiava il signor Castoro” io non lo so, perché, ma pensare al sig.Castoro in groppa ad un centauro mi fa ridere XD ahahah XD
“gli parve di vedere una figura arancione” arancione? Ò.o (Lavi *__* .. ok, lascia perdere che è meglio) sarà Aslan a cui hanno tinto per sbaglio la criniera XD o forse è Aslan e basta ^^
“-Ti credevo morto, carogna…- Sibilò Susan. La Dolce.” Anzi no. la Dolcissimerrima. XD in qualsiasi caso, pure io speravo fosse crepato.
“afferrò il suo pugnale, e lo lanciò dritto nel petto del minotauro, sotto lo sguardo sbigottito della sorella e del fauno.” Ammazza. Ma se questa a undici anni è così ci credo che a quindici mi fa fuori i mercenari! O.o
“Anche se ad Edmund e Peter, indirettamente, è comparso :P)” aaah, ma allora era Aslaaaan! *vittoriosa*
In qualsiasi caso, si, un giorno sposerò Edmund * lo strattona, felice *
See ya! <3

ma ciao luce mia! Scrittrice da premio Nobel! Come stai?
Tutto bene? uù Allora che dobbiamo fare??? Ma commentare cara :)
commentare questa storia meravigliosa che si fa sempre più bella :3.
Alour in primis l'idea di Lucy e di Aslan è insomma...è...
è...strabiliante, originale, magica, bella, commovente, emozionante *_*
e poi Aslan si materializza solo agli occhi della Valorosa, come sempre del resto e questo avvicina molto la tua ficcy alla narrazione originale del libro.
Ho immaginato che il tempo si fermasse e la mia mente si è trasformata in
un cinema *_*!
Aslan è Aslan in tutto e per tutto e poi Lucy ma è troppo dolce
*occhi sbrilluccicosi*, piccola! Poverina non riusciva a combattere :3
va be' è comprensibile è così piccola e mi ha fatto davvero strano
vederla lanciare il pugnale :S
Aslan: stai offendendo la mia volontà?
G: Ehm no! Dicevo solo che vedo Lucy un po' troppo piccola
per lanciare un pugnale...
Va be' stop scleri! Era giusto che combattesse, insomma, ha voluto
lei entrare a far parte del team "narnia wars" xD!
Uh! Povera Lu sono troppo severa ç_ç!
Cerco di rincuorarla con un coro da stadio:
"forza Luuu uccidi tutti quei biforchi" !!!!
Ed <3 cioè ma io lo adoro, è troppo cucciolo, vuole riscattarsi e ha ragione...
Ed: modestia a parte sono figo!
G: ehm io ti ho chiamato cucciolo non figo!
E: E' la stessa cosa...
G: ehm no!
Ed se ne va via a capo chino >.<
xD c u c c i o l o :3 *devo per forza chiamarlo così* è troppo piccolino >.>
Peter è sempre ultra-protettivo, ragazzo please rilassati!
Quelle due sanno come difendersi psss *potere alle donne* ashuahsua!
uù!
Posso farti una domandina piccola piccola:
ma ci saranno storie d'amore? Cioè non dico assolutamente incestuoso,
dico magari con nuovi personaggi xD.
Comunque cara sei bravissima e continua presto! Prestissimo.
Tanti baci,
G.

mi dispiace di non aver recensito, l'ultima volta... non c'è niente che non va nella storia, anzi! va sempre meglio. credo che tu abbia descritto benissimo le sensazioni di lucy, e l'intervento di aslan è stato azzeccatissimo... complimenti!!! bacioni

ciao carissima =) complimenti sia x la storia che x questo cap... bellissimi.. e la tua storia mi sta prendendo un sacco =) ogni quanto aggiorni? XD kiss kiss da beth (e complimenti!)

10/02/11, ore 20:03

Riesci sempre a farmi sorridere e con questo capitolo mi hai fatto anche emozionare tanto!
Brava! Bellissima la parte in cui Susan e Peter si riappacificano. Dolcissimo lui che riesce a far sciogliere Susan. E da un momento dolce si passa ad uno di quotidianità fraterna come quello della scommessa di Edmund e Lucy. Brava davvero!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

09/02/11, ore 21:47

Ti ho già detto che ti adoro? *__*
Perché, in quel caso, te lo dico ora: ti adoro *___*
Peter è.. è.. è troppo XD
“non mi viene l’ispirazione se parlo ad una persona che, seduta sul letto, mi guarda come se mi dovesse mangiare.” Ahahahaha XDXD
Che tenero, che la porta a vedere l’alba *__*
Anch’io voglio un fratello così *_* (ma tu non ce l’hai un fratello. NdPeter) (beh, quando sposerò Edmund, tu sarai una sottospecie di fratello, no? *__* NdMe) (._. ndPeter)
“-Visto Lu? Te l’avevo detto che l’avrebbe portata a vedere l’alba.-“ Edmund prevede il futuro! OOOOOOOOH *___*
“Cioè, fatemi capire…tu e Ed scommettevate alle nostre spalle?-“ manòòò, chi, noI? XD
“mentre loro gironzolano per Narnia” ohya, mica gironzolano perché si divertono!
“-Già!- intervenne Edmund sbucando da dietro una colonna. –E nemmeno io. Ero venuto a cercare Peter.-“ ahahaha XD
“Edmund fece un sorriso sghembo” * sviene *
“Maledetta superiorità femminile…-“ Muahahahaha!
Un sito per le immagini?
Argh, io uso o LiveJournal o PhotoBucket. Altrimenti vado sul Forum ufficiale di Narnia e frugo nella sezione “immagini” XDXD
Alla prossima, cara!

08/02/11, ore 17:40

ma ciao carissima *me si inchina al tuo cospetto uù*...
alour che dirti?! Che capitolo carino carino *_*
Susan e Peter davvero dei cari e buoni fratelli e portare Susan
a guardare l'alba è stata davvero una bella mossa
*me sorride al re Supremo che si vanta per la sua originalissima
idea*
*ehm zitto, l'idea l'ha avuta la scrittrice, no tu!*
*Peter va via profondamente affranto* >.<"
Ahahah (sane risate) grandi Eddy [oh gosh! Ma come l'ho chiamato: da Edmund, Ed e ora Eddy xD] e Lucy, con le loro scommesse ** uù, se si vincono i soldi
vado a scommettere anch'io con loro xD >.>...
Ah finalmente! Una storia dove Peter ed Ed accettano di buon grado la partecipazione di Sue e Lu ai combattimenti,
be' in realtà il Supremo è un po' restio, ma si sa, POTERE ALLE DONNE...
*me batte il 5 con Lu e Sue xD*!
Guerra, guerra, guerra [oh mamma sono un mostro xD]
va be' dai, sarà divertente vedere un po' d'azione
speriamo che tutti la supereranno illesi (perché sarà così, vero?!).
No! Ma Oreius è troppo *lo stimo* hàhàhàhà
2Oreius gli si avvicinò: -È dura avere due femmine in casa, eh?-
-Non sai quanto, mio buon Oreius, non sai quanto. Maledetta superiorità femminile…-
"
hàhàhà come sempre potere alle donne, peggio per Peter ;).
Che dirti ragazza?
Continua così e andrai lontano, lontano *ehm no in un altro paese, ma di bravura intendo xD*...
aspetto con ansia il seguito (fin troppa ansia uù).
A prestisso!
baci,

p.s.
per le immagini il buon vecchio LIVEJOURNAL è sempre ben gradito xD ;D

Scusa per non aver recensito lo scorso capitolo!
Non avevo visto l'aggiornamento, e in questi giorni sono un pochino impegnata.
Coomunque, questo capitolo è... Perfetto.
Che dolce Susan a non aver fiducia nelle sue capacità, mi ha fatto tenerezza.
Lucy, beh, lei è sempre tenera. Una bambina adorabile!
Peter è stato un po' esagerato, però le sue paure erano più che legittime.
Era preoccupato, anche se poteva essere un po' sgarbato.
Meno male che c'è Ed :D
Bravissima. Al prossimo capitolo.
Un bacio. :*

salveee ^^
che tenero questo capitolo!
(il mio Eddieeee *_________*)
secondo me hanno un po' ragione entrambi: Sue non doveva allontanarsi senza dire niente a nessuno e Peter deve fare il fratello maggiore un po' di più ù.ù * tira padellata *
per lo meno lo ammette anche lui che Ed sarebbe stato un buon Re supremo ù.ù *sempre più convinta della sua teoria * ù.ù
"Ero a dieci metri da voi, Sue, chiunque vi avrebbe sentito anche se aveste solo urlato.-" ahahah, povera! è effettivamente vero, però, dai! XD
siii, ho adorato la famiglia "normale". :D
non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^

Ecco la mia faccia: *__________*
Ma è bellissimo!! Susan che non crede in se stessa, ma pensa che sia l'arco a centrare il bersaglio! Che dolce, e che tenerezza che mi fa! E poi Peter, davvero in quel momento lo avrei sbattuto al muro! Ci mancava solo che si litigavano tutti e due! Per fortuna c'è Ed!! E Lucy così carinaaa!
Brava! Continua così!

oh my goshh! Genio della scrittura *-* ciao *ma che bello leggere un altro cap*...
che carinooo, anzi che stupendo *_* Sue e Lu, magiche <3

"È solo che in questi ultimi tempi Peter si comporta troppo da re e troppo poco da fratello." no no Peter non si fa >.< *me dà un pugno al re Supremo* ma noo era solo preouccupato ^^
Comunque stupenda davvero,
alla prossima.
Un bacio,

21/01/11, ore 16:53

Troppo forte!!!!!!!!!
Ahahahahahahahahahah!!! Mi sono venute le lacrime agli occhi per le risate!!
Continua così, sei stra brava XD
Ci sentiamo!!!!!
Bacioni!!!!!!