Iron And Deduction.
di a Game of Shadows

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
25/02/17, ore 02:48

Ciao! :)
Allora sono le 2:30 del mattino e ho appena finito di leggere questa ff, che ho iniziato a leggere questo pomeriggio (finché non la finivo non ero contenta).
Voglio prima di tutto precisare che la prima volta che ho visto Iron Man (conoscevo già il personaggio aveendolo visto in Advengers e un po' mi stava antipatico a causa del suo carattere egocentrico... ma ho cambiato idea!) è stato 3 settimane fa (Iron Man 2 la settimana dopo) e i 2 film su Sherlock Holmes qualche giorno fa (con un po' di scetticismo perché le serie tv su questo personaggio non mi sono mai piaciuti; questi due film invece mi hanno entusiasmato!!). :D
Quando ho visto questo "crossover" mi sono buttata nella lettura, spinta dalla curiosità!
Hai fatto uno splendido lavoro (come tutte le altre tue ff che ho letto) ma questo mi ha colpito tantissimo: immagino la difficoltà nel scrivere la storia, io mi sarei incappata al primo capitolo, invece tu sei stata fenomenale nel gestire i caratteri dei personaggi e i vari colpi di scena, adattandoli alle vicende dei film, e a volte stravolgendo anche questi ultimi, ma riuscendo sempre a mantenere un filo logico e coerente.
Nonostante sia una fan della Pepperony, in questo crossover, mi sono ritrovata a fare un tifo sfegatato per la coppia Tony-Jude!
Ammetto comunque di esserci rimasta male per il finale... ho pianto per almeno 5 minuti...
Ma da inguaribile romantica quale sono, mi consolo pensando che forse un giorno si rincontreranno (altrimenti finisco tutta la scorta di fazzoletti XD ).
Scherzo! XD
Complimenti ancora e scusa per il romanzo scritto invece di una recensione! XD
Mi mancano ancora 27 pag di ff su Sherlock Holmes e spero di leggerne altre scritte da te!
Baci baci Je! :*

01/12/13, ore 18:43

So di essere "leggermente" in ritardo, visto la data della conclusione della storia..
Ci tengo comunque a recensire :)
Parto dicendo che sei un genio. Più volte ho pensato ad una situazione più o meno simile a quella che si trovano ad affrontare i nostri due personaggi..Il fatto di essersi ritrovati in un'altra vita..Ma penso che nessuno sarebbe stato in grado di fare un lavoro come questo.
Davvero mi è piaciuta da impazzire sin dal primo capitolo *^*
Ammetto che la fine mi ha uccisa e mi ha fatto anche versare qualche lacrima, però penso che un'altra conclusione non sarebbe stata adatta come questa.

Che dire..Ti faccio i miei complimenti per questa storia scritta veramente bene :)
Continua così :)
Un bacione :*
-Fra

23/03/13, ore 01:06

Cavolo, posso dire che leggendo gli altri commenti mi rispecchio nella maggior parte che hanno detto le altre ragazze...
Trapela dolore, anche se penso che alla fine con la frase di Tony quando accenna a un incontro in un'altra vita, hai lasciato uno spiraglio. Come se si salvasse di nuovo...O almeno c'è la possibilità...
bello lo stile: semplice, scorrevole, le emozioni ti entrano nelle ossa e pompano nelle vene in maniera prorompente.
Si sente il dolore di Watson, come l'ultima volta...
Ma Tony/Sherlock è un uomo brillante e furbo e se ce l'ha fatta una volta, perchè anche ora no?
Ci può essere benissimo una continuazione...TI PREGO PENSACI PERCHè LEGGENDO GLI ALTRI TUOI RACCONTI FAI FLUFF FANTASTICHE! *pensa a Taking Care of You* #nonsosetiricordierounafansfegatatadiquellaOOCcacciavafluffdatuttiipori <3
e poi avresti tante fan che assecondassero questa tua decisione di un sequel u.u
ah, una cosa: ho notato alcuni errori di battitura ma attenzione a parole come a "familiare"...u.u
non mi ricordo, mi pare che era del terzultimo capitolo...perchè oggi ho letto tutto d'un fiato tutti e 20 i capitoli... #senevergogna
spero mi risponderai...besossss :)

09/07/12, ore 18:08

Secondo te dovremmo venire a cercarti con una mazza ferrata?
Bhe io ti dico che ho sognato un cross così da quando ho visto Avengers al cinema.
Ho fatto la grande scelta di vedere quel flm, senza aver prima vsto Iron Man2 e mi mancavano acluni particolari della storia di Tony, quidi quando l'ho visto in Avegers così triste, mi sono chiesta cosa gli stesse succedendo. E quando poi ho visto il sacrifcio d Tony con sua conseguente "morte" mi sono ritrovata ad implorare che Watson o Jude lo venissero a salvare.
Da quel momento in poi sogno un cross così. E devo dire che tu sei un maledetto genio della scrittura, perché fino alla fine ho sperato che Scerlock non si sacrifiasse.
Ma hai scelto in modo diverso per noi. Quind ti faccio i mie coplimenti e corro subito a cominciare il seguito che ahimè non hai concluso *già sò che piangerò alla fine*
Baci!!!

30/05/12, ore 02:20

Ahahaha sono morta per la scena di Pepper! Povera donna... "Avete boxato?" "No,sesso selvaggio" fantastico

30/05/12, ore 00:13

L'idea di questa storia mi fa schiantare,è davvero originale! Continuerò la lettura,complimenti:) P.s. Il dottor Fry sarebbe una traslazione di Mycroft vero? Lui si chiama Stephen Fry,ecco perché mi è venuto in mente. Hai mai visto su youtube lo show Fry e Laurie(ossia Dr.House)? fa morire dal ridere

25/01/12, ore 12:02

Sono contenta che tu abbia citato gli scritti di Sherlock Holmes in modo così fedele, ma mi dispiace molto la conclusione. Da quello che avevo letto nel capitolo precedentemente francamente me l’aspettavo, però non lo trovo comunque molto convincente. Che Sherlock si sacrifichi per Watson va bene, ma io credo che prima di fare un gesto del genere si sarebbe assicurato di portare con sé anche Moriarty, proprio come fa a Reichenbach. Sicuramente non è una storia facile da scrivere e tu hai trovato la tua conclusione, ma credo che senza la fine di Moriarty manchi qualcosa, è come dire che il genio del male l’ha sconfitto, non trovi? Invece su uno scontro finito in parità con l’annientamento di entrambi non avrei mosso critiche (in fondo era quello che voleva lo stesso Doyle). Quindi ti do un giudizio positivo per i sentimenti, ma uno negativo per la trama, perché secondo quanto hai scritto è la seconda volta che Moriarty uccide (direttamente o indirettamente, per mano di Mary) Sherlock Holmes, e questo per me è assolutamente inaccettabile. A parte questo non trascurabile particolare, ho molto apprezzato il lavoro e recensito ogni capitolo, quindi spero che comunque ne sarai felice perché ci sono ottime recensioni! Che altro dire? Spero che i miei giudizi possano esserti utili, anche e soprattutto quelli negativi; per il resto, come lettura è stata una bella avventura, brava!

25/01/12, ore 12:00

Buono il riappacificamento e la divisione delle colpe, molto bella l’immagine del dottore nuovamente zoppicante (ahilui) e soprattutto, baffuto! Ben descritta anche la nuova scena di sesso, giustamente romantica (però sono contenta che Holmes non risponda ai “ti amo” di Watson, non è ancora da lui, è già fin troppo dolce visto gli standard precedenti)!

25/01/12, ore 11:59

Ben fatto il rimorso di Watson per aver messo nei guai Holmes. Non è tanto così nei film (più il contrario semmai), ma visto la fine che hai scritto (la sua morte per mano di Mary) è assolutamente azzeccato il suo senso di colpa. Holmes (fintamente) freddo quanto basta mi è piaciuto assai… Attendiamo lo scontro finale a questo punto!

25/01/12, ore 11:58

Ma perché Watson dev’essere sempre così maledettamente pirla? Con questo capitolo ci siamo un po’ allontanati dal genere Holmes/Watson, è diventato più un film d’azione stile Ironman per l’appunto. Va beh non ha neanche senso dirlo, visto che si tratta di una cross over, ma è che non ho molta esperienza a riguardo, e ogni tanto il cambiamento mi scombussola…  Tornando al capitolo, sono contenta che sia coinvolto anche Mycroft, mi piace come personaggio ed è sempre un po’ sottovalutato; spero abbia un ruolo anche successivamente! Ma le mie simpatie tornano tutte a Watson ora: è lui il torturato da Moriarty questa volta. Buona la trovata delle vecchie ferite per torturarlo (sob, povero), posso immaginare la reazione di Sherlock!

25/01/12, ore 11:57

Molto dolce il primo risveglio insieme (che patatone il nostro Tony Holmes ^^). E che grande il vecchio Mycroft direttamente da UK! Solo che è stranissimo che si sentano fratelli senza più essere fratelli… Però ci voleva proprio il suo intervento in questa avventura, sìsì. Altrimenti chi glielo spiega al dottorino quello che pensa Sherlock? Mi è piaciuto il dialogo tra i due, il rivivere insieme le scene in cui Watson è stato in pericolo e come si è sentito Holmes a riguardo, anche se non l’ha ammesso ad altri che non a Mycroft.
Ahhhhhh, che rivelazione! NOOOOO! Moriarty è Jared Harris! Ahahahah come ho fatto a non pensarci prima! E non basta, altra chicca: il diario di Sherlock!

25/01/12, ore 11:55

Bene bene bene, finalmente è tornato in scena anche Moriarty (me l’aspettavo)! Mi sfugge un particolare però (o forse ho capito male io): alla fine dello scorso capitolo Watson lo vede e lo riconosce, giusto? Ma come può se non l’ha mai incontrato? Né nei libri (lo vede da lontano nel brano che hai riportato tu stessa) né nei film. Capisce e collega, semplicemente? Beh non ha importanza comunque, sono curiosa di capire chi è Mortiarty nel nuovo mondo e cosa ha in mente! Anche perché come primo confronto, tra malvagità di Moriarty e furia di Holmes non c’è affatto male, è proprio stimolante.

25/01/12, ore 11:53

Questo Sherlock più narcisista ma anche più divertente e simpatico mi piace! Ormai siamo OOC, ma tutto sommato possiamo considerarlo una licenza letteraria, dal momento che hai fuso insieme il carattere di Holmes e quello di Tony. Sono anche contenta perché finalmente rivedo qualche particolare del vecchio Holmes deduttivo e brillante, oltre che delle antiche fraterne schermaglie, che, come ti avevo anche scritto, purtroppo si erano un po’ perse negli ultimi capitoli. Un particolare mi lascia stupefatta: sapevo che erano stati pubblicati i “taccuini di Sherlock Holmes” (scritti da Conan Doyle) ma che avessero trovato manoscritti del vero Holmes mi giunge nuova. Licenza letteraria, svista o fonte accertata? Bella la citazione dell’ultima avventura di Sherlock Holmes, ci voleva proprio (e anche questa mi stava già mancando :D)!

25/01/12, ore 11:51

Buon capitolo: il sesso per mascherare i sentimenti non è certo così strano, e tutto sommato rispetto ai caratteri dei due, è plausibile. Una cosa sola mi dispiace: si sono un po’ perse le schermaglie Holmes/Watson e le battute e le deduzioni che le caratterizzavano…
Per esempio mi avevano colpito molto le inserzioni di Doyle di tanto in tanto: conferivano un parallelismo interessante, oltre ad essere spesso scene spassose. Si è perso un po’ anche il confronto Tony Sherlock, di come fossero diversi (l’esuberanza di Tony contro la riservatezza nei modi di Holmes) e simili al tempo stesso (entrambi geniali e solitari).
Povera Peppers, si può essere più sfortunate? Sedotte, abbandonate e (passami il termine) “sfottute”…

25/01/12, ore 11:46

Oh ecco, così li voglio: vogliosi ma sobri e coscienti di quello che fanno. Che cucciolo quando gli dice di tenere gli occhi chiusi perché se no sarebbe Tony ^^! La scena erotica l’hai gestita bene, anche se io di fondo ho sempre qualche dubbio quando 2 che si sono appena scoperti gay o quantomeno attratti l’uno dall’altro fanno sesso completo senza preservativi né lubrificante. Certo, è molto più romantico e da film, ed è per questo che nei film non si vede e nelle storie non si racconta, però ho qualche dubbio sulla reale possibilità che una scena del genere si avveri senza crisi di coscienza da parte di nessuno dei due… Diciamo che è licenza letteraria e non se ne parla più.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]